Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 12:39   #3121
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da High Speed
in fin dei conti non vedo niente di strano in questa storia si preme f6 e si mettono i driver terzi parti per l' uso del sata, raid o ahci che sia...
Mi pare che l'utente con il problema ha scritto che mettendo i driver gli si rallenta tutto, quindi potrebbero essere questi. Comunque quando ho installato windows xp sp2 non ho dovuto mettere nessun driver, mi ha riconosciuto il raptor che e' sata subito (ho solo messo non-raid da bios in quella sezione), finito di installare windows xp ho messo gli integrated 2.0 e il risultato di hdtach l'ho postato in questo thread.

Per carita' non toccategli la epox
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 13:18   #3122
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Niggo
Mi pare che l'utente con il problema ha scritto che mettendo i driver gli si rallenta tutto, quindi potrebbero essere questi. Comunque quando ho installato windows xp sp2 non ho dovuto mettere nessun driver, mi ha riconosciuto il raptor che e' sata subito (ho solo messo non-raid da bios in quella sezione), finito di installare windows xp ho messo gli integrated 2.0 e il risultato di hdtach l'ho postato in questo thread.

Per carita' non toccategli la epox
guarda se vuoi parlare seriamente bene, se pensi che sia pro epox non hai capito un c@zzo

se non conosci come è impostata la schermata del bios epox come fai a parlare

quello che hai fatto tu si fa anche con la epox

sc82 ha un problema e non sappiamo da cosa dipende, se tu vuoi dire che la colpa è della epox a prescindere, libero di farlo, ma se devi prendere per il culo me allora evita...

già una volta hai fatto lo sbruffone col tuo 165 e la asrock... ora vuoi ricominciare?
Old 31-07-2006, 13:39   #3123
Niggo
Senior Member

Quote:
sc82 ha un problema e non sappiamo da cosa dipende, se tu vuoi dire che la colpa è della epox a prescindere, libero di farlo, ma se devi prendere per il culo me allora evita...

già una volta hai fatto lo sbruffone col tuo 165 e la asrock... ora vuoi ricominciare?
Come sei suscettibile mamma mia, calmati, stai tranquillo . Io ho scritto solo la procedura che ho fatto con la asrock sperando lo possa aiutare, non ho detto io che la epox e' mediocre e poi sei tu che sei venuto qui e hai replicato per "difendere" la tua scheda, mica io. Se io faccio lo sbruffone con il mio opty tu lo fai con la tua epox quindi direi che siamo pari
Old 31-07-2006, 13:46   #3124
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Dai ragazzi stiamo calmi, che palle...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 13:53   #3125
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
ok

Chiudo OT
Old 31-07-2006, 13:56   #3126
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
ok

Chiudo OT
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 16:26   #3127
Miki90
Senior Member

L'Avatar di Miki90

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
salve gente. purtroppo mi si è rotta la mobo e avendo a disposizione un budget non molto elevato perché dovrò ricomprare sia processore (che era vecchio ) e scheda video ho notato questa scheda che nonostante sia dal prezzo un pò più contenuto non ha nulla da invidiare alle altre. mi riferisco alla 939sli32. è una buona scheda ? ho anche un problema , siccome i miei 2 hd non sono sata ce li potrò mettere ugualmente ?
Miki90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 16:33   #3128
Niggo
Senior Member

Assolutamente buona scelta, buona compatibilita' e performance. Questa mobo supporta anche i "vecchi" eide come anche il SATA e SATA2 percio' hai tutto .
Old 01-08-2006, 01:54   #3129
KaaR
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
a me da un problemino la SLI32, ogni tanto si freeza per un qlc secondo nei caricamenti o il pc si pianta con luce fissa su hard disk (HITACHI 80GB sataII abilitato, il diagnostico dice che nn ha prob) se resetto e basta nn viene rilevato l'hard disk devo spegnere proprio, i driver installati sono l'ultima versione disponibile, ed è impostato su Non-RAID

Ultima modifica di KaaR : 01-08-2006 alle 01:57.
KaaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 07:23   #3130
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KaaR
a me da un problemino la SLI32, ogni tanto si freeza per un qlc secondo nei caricamenti o il pc si pianta con luce fissa su hard disk (HITACHI 80GB sataII abilitato, il diagnostico dice che nn ha prob) se resetto e basta nn viene rilevato l'hard disk devo spegnere proprio, i driver installati sono l'ultima versione disponibile, ed è impostato su Non-RAID
Potresti provare l'ultimo bios, a controllare i cavi se sono ben fissati, eventualmente a cambiare lo slot al quale e' collegato sulla asrock, magari fare anche uno scandisk approfondito. Se dovessi riformattare e installare windows di nuovo prova a non mettere i driver e vedere se va, poi potresti metterli e vedere se sono loro. Altro non mi viene in mente
Old 01-08-2006, 10:10   #3131
Miki90
Senior Member

L'Avatar di Miki90

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
La cosa che mi ha attirato di più è la future cpu port. così quando avrò più soldi metterò vista e cpu am 2 con le ram .
Miki90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:27   #3132
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
capitava anche a me sul mi disco SATA; risolto con gli ultimi Bios
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 12:39   #3133
rootmail
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao sono nuovo di questo forum. Volevo acquistare anch'io questa scheda ma mi rimane qualche dubbio:

1) come va con l'AMD X2 3800
2) esiste una lista delle ram ben compatibili
3) se ha problemi particolari (tipo USB ecc.)

grazie
rootmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 12:59   #3134
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rootmail
Ciao sono nuovo di questo forum. Volevo acquistare anch'io questa scheda ma mi rimane qualche dubbio:

grazie
1) non ho mai sentito nessuno lamentarsi di incompatibilita' con questa cpu (ne con altre a dire il vero )

2) lista no, posso dirti che ram con samsung UCCC funzionano benone (lo so perche' sono le mie). Anche qui non ho sentito di grandi incompatibilita', forse qualcuno che ha avuto qualche noia, magari ti risponde, ma al 95% funzionano tutte (almeno considerando i post di problemi di ram con questa mobo )

3) nessun problema particolare, stabilissima (ci sono sempre le eccezioni, ma spesso non dipendono dalla scheda in se', ma da aggiornamenti o settaggi sballati). L'unica cosa che puo' far storcere il naso e' l'overclock che sebbene fattibile e' comunque limitato (per esempio il voltaggio non va oltre lo 0.5v rispetto alla tensione di default del procio che ci metti, la tensione delle memorie arriva fino a 2.8V, l' HTT su alcuni processori non Opteron e' limitato a 230-250). Per i voltaggi ci sono delle modifiche da fare a mano sulla scheda di facile esecuzione (almeno quella della tensione del processore) che ti portano fino a 1.55V.

Ciao!
Old 01-08-2006, 13:16   #3135
rootmail
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
1) non ho mai sentito nessuno lamentarsi di incompatibilita' con questa cpu (ne con altre a dire il vero )

2) lista no, posso dirti che ram con samsung UCCC funzionano benone (lo so perche' sono le mie). Anche qui non ho sentito di grandi incompatibilita', forse qualcuno che ha avuto qualche noia, magari ti risponde, ma al 95% funzionano tutte (almeno considerando i post di problemi di ram con questa mobo )

3) nessun problema particolare, stabilissima (ci sono sempre le eccezioni, ma spesso non dipendono dalla scheda in se', ma da aggiornamenti o settaggi sballati). L'unica cosa che puo' far storcere il naso e' l'overclock che sebbene fattibile e' comunque limitato (per esempio il voltaggio non va oltre lo 0.5v rispetto alla tensione di default del procio che ci metti, la tensione delle memorie arriva fino a 2.8V, l' HTT su alcuni processori non Opteron e' limitato a 230-250). Per i voltaggi ci sono delle modifiche da fare a mano sulla scheda di facile esecuzione (almeno quella della tensione del processore) che ti portano fino a 1.55V.

Ciao!
Grazie mille,

allora a risentirci presto nel forum
ciao !
rootmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:12   #3136
KaaR
Junior Member

grazie per l'aiuto,

ho sostituito cavo e cambiato presa, ma niente, il bios è l'ultimo 1.40,

a quanto pare leggevo su HARDOCP che è un problema diffuso quello dei freeze con controller uli, anche sulle DFI , e sulle schede asus è già stato fixato, pare che uli entro la prox settimana rilasci una'aggiornamento per sistemarlo

Ultima modifica di KaaR : 01-08-2006 alle 17:16.
Old 01-08-2006, 17:18   #3137
Niggo
Senior Member

Quote:
grazie per l'aiuto,

ho sostituito cavo e cambiato presa, ma niente, il bios è l'ultimo 1.40,

a quanto pare leggevo su HARDOCP che è un problema diffuso quello dei freeze con controller uli, anche sulle DFI , e sulle schede asus è già stato fixato, pare che uli entro la prox settimana rilasci una'aggiornamento per sistemarlo
CI sono DFI con chipset Uli ? Anche le Asus ? Sono rimasto indietro....sei sicuro che sia uli e non l'nforce?

nota: intendo l' ULI 1697, non il southbridge 15xx
Old 01-08-2006, 18:08   #3138
KaaR
Junior Member

intendo il southbridge, pare che il controller sata2 dia lo stesso identico problema,

"The \Device\Scsi\m52881, did not respond within the timeout period."
nell'event log di sistema

e poi freeze random.

Sinceramente mi scoccia fare tentativi col controller RAID, siccome con controller uli ed i suoi driver mi fa 208MB/s, senza driver uli 201MB/s
Old 01-08-2006, 18:14   #3139
tommy72
Member

Iscritto dal: Jan 2002
lemomorie mi hanno stufato

Quote:
Originariamente inviato da rootmail

grazie
Devi fare una buona scelta di memorie perche' a me non funzionano se non a 133mhz sia le team group 500 che le 600 nonostante siano collaudate ma funzionano sulla DFI e nemmeno le crucial ballistic tracer pc400 nemmeno con timing rilassati e 2,8 volt. cercaun pò nel forum che memorie usano.
tommy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 18:18   #3140
tommy72
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Ciao!
per favore che bios usi ?? come hai settato le memorie
tommy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
LPDDR6 è ufficiale: prestazioni t...
Linda Yaccarino lascia la guida di X dop...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian