Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 11:40   #3061
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Nowhik
Ok ho risolto Devo ancora capire adesso cosa fosse quella periferica però ora non da più errori...una domanda tecnica...il PEG link mode che kakkio è? E' in auto, ma si può impostare anche in fast o faster...una sorta di overclock? e se sì su cosa agisce?
PEG significa “PCI Express Graphics”, e tramite questo menù è possibile overcloccare la scheda video.
La modalità PEG Link Mode, è una esclusiva delle schede madri ASUS che permette agli utenti di aumentare le prestazioni della GPU e della memoria delle VGA tramite il BIOS della scheda madre. Il PEG Link Mode consente di avere eccellenti prestazioni video con applicazioni basate su DX8 e DX9. ASUS ha regolato in maniera buona i parametri di questa modalità per ogni singola scheda PCI-Express al fine di offrire la massima stabilità operativa del sistema con le applicazioni grafiche più pesanti.
La modalità PEG Link, include 5 impostazioni principali: Auto, Slow, Normal, Fast e Faster. Il vaolre di default è Auto, che significa che la scheda madre regola automaticamente la giusta frequenza in base alla configurazione di sistema.Se desideri ottenere overclocking più mirato, puoi selezionare le altre quattro impostazioni che consentono di ottenere le prestazioni grafiche desiderate.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 13:12   #3062
Nowhik
Senior Member

L'Avatar di Nowhik

Iscritto dal: Mar 2006
Uhm grazie mille dj e karonte però c'è una cosa che mi lascia molto ma molto perplesso...ho messo su faster e everest mi vede come frequenza del core 11Mhz e fate conto che prima vedeva 300...
Nowhik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 15:09   #3063
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
ciao ragazzi......

cmq....per dirla breve il PEG è una sorta di hypertransport della scheda grafica......consente di migliorare il flusso di banda tra gpu e memoria.....
ed impostandolo fuori specifica si ottiene un leggero aumento delle frequenze standard..........
Io consiglio di tenerlo su auto o su normal sulla nostra main!
Old 30-03-2006, 16:05   #3064
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Dai che disabilitando l'usb legacy sembrano risolti i problemi di mancato spegnimento del pc...
Ma è normale che spento il pc rimangano alimentate le porte usb?perché il ricevitore wireless ha sempre il led acceso.se lo uso sul portatile quando spengo si spene tutto...
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 17:20   #3065
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nowhik
Uhm grazie mille dj e karonte però c'è una cosa che mi lascia molto ma molto perplesso...ho messo su faster e everest mi vede come frequenza del core 11Mhz e fate conto che prima vedeva 300...
figurati..per un copia/incolla
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 17:28   #3066
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3
figurati..per un copia/incolla
Come andiamo con le temperature?
Ciao
Old 30-03-2006, 17:56   #3067
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Come andiamo con le temperature?
Ciao
con la ventolona dedicata vanno alla grande...dopo 3h di gioco ieri eran tiepidine quasi...nonostante stiamo a 2.85v...
stasera violento il pc...ho preso oblivion e son curioso di vedere se salta per aria...
unica cosa che nn riesco a capire e' che qualche rara volta succede una freezata su counter strike source...cioe' immagine bloccata..audio in loop cpn l'ultimo suono..restra cosi' circa 4/6 secondi e poi il gioco riparte solo quando ricominciamo il round...come se nulla fosse...che puo' essere?

PS mi sa che abbandonero' questa mobo..........
Old 30-03-2006, 17:59   #3068
spyfly
Senior Member

L'Avatar di spyfly

Città: Siracusa
hola ragazzi volevo mostrarvi na cosa
Cpu Intel 2600K @ 4.6Ghz, m/b Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.3, 4 x w.d green power 1500G 32Mb + 1x seagate 500G 32Mb + 1x Ocz Vartex2 , Ram 4X2G Gskill Eco 1600 mhz Cas 7, Alim. Corsair MODU 1000W,Dissy Noctua NH-D14, Cabinet Microcool Banchetto 101 , Vga 2 x Gtx Asus 770 direct cu 2
spyfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 18:04   #3069
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Originariamente inviato da spyfly
spy mi dai il tuo indirizzo che ti mando una camicia di forza?pago io SS
Old 30-03-2006, 18:17   #3070
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
con la ventolona dedicata vanno alla grande...dopo 3h di gioco ieri eran tiepidine quasi...nonostante stiamo a 2.85v...
stasera violento il pc...ho preso oblivion e son curioso di vedere se salta per aria...
unica cosa che nn riesco a capire e' che qualche rara volta succede una freezata su counter strike source...cioe' immagine bloccata..audio in loop cpn l'ultimo suono..restra cosi' circa 4/6 secondi e poi il gioco riparte solo quando ricominciamo il round...come se nulla fosse...che puo' essere?

Non le hai + a 2.75V?
Ciao
Old 30-03-2006, 18:18   #3071
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Ancora ti manca una cosa....
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 30-03-2006 alle 18:47.
Old 30-03-2006, 18:21   #3072
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Non le hai + a 2.75V?
Ciao
no quando le ho messe a 260 in sincrono con procio avevo tirato su il voltaggio a 2.85v
Old 30-03-2006, 18:46   #3073
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
no quando le ho messe a 260 in sincrono con procio avevo tirato su il voltaggio a 2.85v
E non le puoi tenere a 2.75v?
Ciao
Old 30-03-2006, 18:48   #3074
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Mi togliete una curiosità perfavore?
Da bios come appare un Hard Disk SATA nella catena di periferiche? Primary IDE Master?
Old 30-03-2006, 18:49   #3075
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Ciao ragazzi.....

Karontino ho letto la tua richiesta di informazioni sul thread della Venus , se questo significa che vuoi passare a Dfi , mi permetto di darti due consigli , da ex possessore di una Sli-dr Expert .

Il primo e' che sia quella che avevo io che questa Venus sono senza dubbio le peggiori schede madri prodotte da questo brand , hanno molti problemi di stabilita' e di funzionamento , se proprio hai deciso in questo senso vai sulle " vecchie " versioni .

Il secondo , ben piu' importante , e' che queste schede madri , sebbene siano senza dubbio il massimo per l 'overclock , richiedono , per essere settate ed usate soddisfacentemente , una buona dose di esperienza aggiunta ad una buona quantita' , la chiamo cosi' , di malizia , cosa che , naturalmente con rispetto parlando , francamente non mi pare che tu abbia gia' acquisito .
In parole povere e' come avere una Ferrari e non avere le capacita' necessarie per guidarla a dovere

Detto questo , la mia esperienza con la Expert e' stata tutto sommato negativa , vuoi per i motivi che ho elencato prima , vuoi per il fatto che , al di la' dell' aspetto puramente dedicato all' overclock , mi e' sembrato un prodotto , in quanto a layout , features , ecc... abbastanza mediocre e che secondo me non vale assolutamente i soldi che costa e che sopratutto non e' neanche lontanamente paragonabile a quella meraviglia che e' la nostra amata Asus .
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 18:57   #3076
spyfly
Senior Member

L'Avatar di spyfly

Città: Siracusa
ragazzi è assurdo ho provato con il peg link in fast è si guadagnano un sacco di frame ma cosa abbastanza allucinante e che in questa configurazione nn si è stabili per nulla, nn ci sono dele impostazioni per renderla un poco piu stabile??? e un altra domanda a che serve il ddr clock skew (mi pare si scriva cosi )

xdj
ma che mi manca???
Cpu Intel 2600K @ 4.6Ghz, m/b Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.3, 4 x w.d green power 1500G 32Mb + 1x seagate 500G 32Mb + 1x Ocz Vartex2 , Ram 4X2G Gskill Eco 1600 mhz Cas 7, Alim. Corsair MODU 1000W,Dissy Noctua NH-D14, Cabinet Microcool Banchetto 101 , Vga 2 x Gtx Asus 770 direct cu 2
spyfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 18:57   #3077
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Ciao ragazzi.....

Karontino ho letto la tua richiesta di informazioni sul thread della Venus , se questo significa che vuoi passare a Dfi , mi permetto di darti due consigli , da ex possessore di una Sli-dr Expert .

Il primo e' che sia quella che avevo io che questa Venus sono senza dubbio le peggiori schede madri prodotte da questo brand , hanno molti problemi di stabilita' e di funzionamento , se proprio hai deciso in questo senso vai sulle " vecchie " versioni .

Il secondo , ben piu' importante , e' che queste schede madri , sebbene siano senza dubbio il massimo per l 'overclock , richiedono , per essere settate ed usate soddisfacentemente , una buona dose di esperienza aggiunta ad una buona quantita' , la chiamo cosi' , di malizia , cosa che , naturalmente con rispetto parlando , francamente non mi pare che tu abbia gia' acquisito .
In parole povere e' come avere una Ferrari e non avere le capacita' necessarie per guidarla a dovere

Detto questo , la mia esperienza con la Expert e' stata tutto sommato negativa , vuoi per i motivi che ho elencato prima , vuoi per il fatto che , al di la' dell' aspetto puramente dedicato all' overclock , mi e' sembrato un prodotto , in quanto a layout , features , ecc... abbastanza mediocre e che secondo me non vale assolutamente i soldi che costa e che sopratutto non e' neanche lontanamente paragonabile a quella meraviglia che e' la nostra amata Asus .
quoto tutto....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 19:03   #3078
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
ragazzi è assurdo ho provato con il peg link in fast è si guadagnano un sacco di frame ma cosa abbastanza allucinante e che in questa configurazione nn si è stabili per nulla, nn ci sono dele impostazioni per renderla un poco piu stabile??? e un altra domanda a che serve il ddr clock skew (mi pare si scriva cosi )

xdj
ma che mi manca???
ti mancano le GPU sotto liquido...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 20:04   #3079
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
ci risiamo win32k.sys.in pratica dice che dio è....... tramite schermata blu
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 20:16   #3080
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Ciao ragazzi.....

fly sei stato chiaro semplice e conciso.hai perfettamente ragione su tutto..soprattutto per quel che riguarda la mia capacità di overclock...
hai centrato perfettamente i punti chiave della questione...
ok tengo la MOBO...e cambio procio
grazie
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Prime Day, tantissime offerte sulle bici...
Bitcoin, nuovo massimo a 118.000 dollari...
Ridurre di 10 volte il consumo energetic...
Apple non si arrende: in arrivo un nuovo...
Il Prime Day finisce oggi: ecco i portat...
Coinbase e Perplexity AI insieme: dati c...
Più core e stessa scheda madre: Z...
Indeed e Glassdoor, altro che 'cerca lav...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian