|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Già...considerando che ne ho fatto sostituire pure io 2!!!! ![]()
![]() |
#3022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Prov. Varese
|
Quote:
![]() |
#3023 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la seconda scheda madre addirittura il windows smetteva di caricare al secondo riavvio (e per questo motivo, credendo che fosse un problema software, ho reinstalato e formattato almeno 12 volte in un giorno). Questa che ho è la terza e funziona FINALMENTE dignitosamente. Sono a 240x10 @1,775V con ram 3-4-4-4-8 @V-default
![]() |
#3024 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Ragazzi scusate la domanda stupidissima a questo punto del tread ma ho urgente bisogno di sapere un paio di cose!
Devo comprare questa mobo per un amico... E' la stessa cosa, a parte qualche accessorio in meno, della lanparty ultraB? Ho un xp-mobile devo fare lo stesso la modifichina agli L12 per farlo salire di frequenza? Grazie mille dell'aiuto! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3025 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
ieri sera ho fatto qualche test in più. ho provato così al volo i 220*9@1,65V ma continuavo ad avere problemi (si piantava in continuazione) anche con ram a 2,9v (ho un sensorino di temperatura infilato all'interno dei dissipatori e non ha mai segnato più di 34°) poi ho abbassato a 210 e gli ho fatto fare un oretta di prime e funzionava tutto a posto.
poi ho deciso di passare a 1,7Vcore e mettere i 210*11 testando pochino (ho fatto girare 5 min prime e poi un 3dmark01) non ha avuto problemi (cambiando anche le impostazioni della scheda video sono a 18000 punti) ho controllato con cpu-z e ho sotto ancora il bios 27/11, mi sa che mi conviene mettere il 19/6 per cercare qualche Mhz in più di frequenza. al momento però non ho ancora attaccato il lettore floppy per cui niente memtest o aggiornamentocon awdflash, mi sa che devo rivolgermi su winflash. non dovrei avere problemi di virus che si installano nel bios perchè il sistema è pulito e non è mai stato su internet. |
![]() |
![]() |
#3026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
c'é poca differenza..se devi spendere poco vai su quella...questa qui si dice in giro che quadagna qualche Mhz di fsb in più....xò chi ha avuto entrambe non fa grosse differenze! ![]() sono tutte DFI! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3027 | |
Senior Member
|
Quote:
killer.... ![]() ![]() te dici che sia il modem? xké ho fatto caso adesso...mi aumentano gradualmente gli errori in ricezione nella connessione, può essere problema di win? modem? o linea adsl??? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3028 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora sono proprio sfigato!!!! ![]()
![]() |
#3029 |
Senior Member
|
ma con le memorie a 220 non può essere un problema di memorie?
a me si blocca in win2k non riavvii o freeze del monitor, proprio schermo bloccato sulla stessa immagine. proverò comunque ad aggiornare il bios. ma se questo me lo fa solo a 220 e TC (l'ho comprata lì) mi dice che è solo un problema di overclock ma a 200 è r.s. cosa succede? |
![]() |
![]() |
#3030 | |
Senior Member
|
Quote:
ho chiamato i tecnici di Alice..mi vengono a sostituire il modem, secondo lui era quello... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3031 | |
Senior Member
|
Quote:
che cavolo xò...io pago 30€ al mese x la connessione..e vengono entro mercoledì...va bé! ![]() cmq sono stabile a 225x10 con 1,55v mi é preso l'incazzo x l'adsl e finché non arriva non voglio alzare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3032 |
Senior Member
|
Adesso sono 200x11 e sono due ore che gira ut2004 con audigy 2zs e non da problemi!!!
Se vado però 220x10 dopo circa un'ora l'audio incomincia a gracchiare fino a diventare un sibilio unico. E' perchè a200x11 va e 220x10 no avendo anche delle vitesta pc4000??
#3033 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel bios usa i seguenti settaggi: ADVANCED CHIPSET SETUP System Performance -->Expert Cpu Interface -->Aggressive (IMPORTANTE ALTRIMENTI NON PUOI SALIRE CON IL FSB!!) Memory Timings -->Aggressive (NON TURBO MI RACC) GENIE BIOS SETTING Cpu clock ---> 240 AGP clock --->66Mhz Cpu Ratio --->10x Ddr Dram Clock ---> By SPD Cpu Core --->1,75 (o 1,775 come me) AGP V---> Auto Chipset V ---> Auto Dram Voltage Control ---> AUTO!! (NON SALIRE DI VOLTAGGIO OLTRE DEFAULT!!) Prova e dimmi com'è!!
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 08-10-2004 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
#3034 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sembra che se alzo l'fsb fa casini. Adesso sto provando 200*12 e vediamo...se non da problemi dovrebbe essere sicuro la mobo...no??? Bye
![]() |
#3035 | |
Senior Member
|
Quote:
le ram sono DDR500 kingmax hardcore 2*512 in dual (84443). probabilmente domani proverò anche a testare un pò l'audio con 2 casse per vedere se da problemi (solitamente succedeva anche con l'audio che avesse problemi). mi lascio ancora questo weekend per fare qualche prova, altrimenti la settimana prossima comincerò a contattare quelli di Tecno per spedirgliela indietro (non dovrebbe anche essere male come momento perchè ho visto che ne hanno in magazzino). |
|
![]() |
![]() |
#3036 | |
Senior Member
|
Quote:
Io pensavo fosse tutto a posto a 240*10 perchè ho fatto moltissime ore di prime, memtest e ut2004...poi mi è venuto in mente di provare con l'audio.....NON L'AVESSI MAI FATTO!!! Ora mi tocca stare a 200 di fsb per essere stabile ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3037 |
Senior Member
|
Un'altra cosa:
quanto cambia in percentuale (sopratutto nel gioco) 240*10 a 200*12?? Bye ![]()
#3038 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3039 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Salve a tutti oggi monto la mia DFI lan partY
Mi potreste dire con il 2500+ mobile il jumper vicino al NB va messo in corto ? Cosa vuol dire che per 100 mhz va laciato open ? ![]()
#3040 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
lascialo di default, non a 100
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.