|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
ti offro 100 euro.... ![]() ps.le sto per prendere anche io, avrai modo sicuramente modo di vendicarti, visto il mio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]() ragazzi vado a nanna! ![]() un salutone a tutti!! x karontino. tu scherzi...ma vedi che non ci sono problemi...se ti va di spedirmelo...sono qua...e non sto scherzando! ![]()
![]() |
![]() |
#2923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2924 |
Senior Member
Città: Siracusa
|
Boosters7 io a mio fratellino ho preso la dual sata 2 della asrock e devo dire che questo chip uli è un bel gran chip specialmente per il costo della scheda solo 60€ e vi posso assicurare che cia tutto unico difetto l'alimentazione del procio si ferma a 1.45 ma cmq è ottima certo nn è la mia
![]() ![]()
Cpu Intel 2600K @ 4.6Ghz, m/b Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.3, 4 x w.d green power 1500G 32Mb + 1x seagate 500G 32Mb + 1x Ocz Vartex2 , Ram 4X2G Gskill Eco 1600 mhz Cas 7, Alim. Corsair MODU 1000W,Dissy Noctua NH-D14, Cabinet Microcool Banchetto 101 , Vga 2 x Gtx Asus 770 direct cu 2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2925 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2926 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Le schede madri Nforce 4 vanno benissimo con le schede video di ATI. Chiaramente non puoi fare il Crossfire. Quindi se hai intenzione di fare il crossfire,orientati su una scheda madre che lo faccia,altrimenti pronditi una nforce 4 che va benissimo.Non esistono problemi di incompatibilità. Improrio è dire che delle memorie sono ottimizzate per lo sli....direi che le memorie al massimo posson essere ottimizzate per una scheda madre,cono sono le 3500LL con questa scheda. Ciao ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2927 | |
Bannato
|
Quote:
Le ballistix z503 sono ram che salgono molto,ma sono ram molto schizzinose. Mi spiego. Mediamente su 25 paia di ballistix z503 provate personalmente tutte su DFI sono andate a 300 in maniera stabile,solo ed escusivamente su un determanato bios,che tra l'altro non è neanche l'ufficiale DFI.Il bios è il 704-2bta. Con i bios ufficiali,oltre i 275/280 non andavano.Peggio ancora con l'ultimo ufficiale. Questo per dire,quanto un bios influisca sulle ram. Provabilemnte cambiando il bios quelle ram salgono di +. Bisogna provare,perdere tempo. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2928 |
Senior Member
|
Buongiorno ragazzi!!
x dj ...purtroppo dj....pur avendo la fortuna di lavorare un laboratorio d'assistenza non ho avuto la fortuna di poter avere una casistica cosi ampia come la tua con le ballistix....ne avro' visto al massimo 4 o 5 kit e sulla a8n32 sli ho praticamente provato solo il mio kit.... ma sinceramente per qto' posso dare atto alle tue considerazioni.....e giusto anche dire che ho cmq provato diversi kit micron come le team group.....e anche se non ho avuto riscontri identici alle ballistix ....ho sempre agevolmente visto i 270 in maniere stabile (memtest docet!) e cmq avuto il boot anche a 290! Se poi vogliamo aggiungere che sui vari forum si ritrovano risultati simili direi che nel caso di karontino ci troviamo di fronte ad un chiaro esempio di ballistix sfortunate ..... che poi vadano sulla dfi regge fino ad un certo punto......secondo me è una questione di memory controller meno schinizzoso!! Chiaramente con tutte le qualita' del mondo che possa avere una dfi....non è che se ti mando i miei moduli che vanno agevolmente sopra i 300 sulla a8n32 sli....ci fai i 400 sulla dfi!!!!!..... è solo una questione di tolleranze dei memory controllere delle main ai moduli che cmq posso avere dei problemi..... Asus certi errori non se li puo' permettere visto l'uso che spesso viene fatto delle loro main....server...ecc......imho!
![]() |
#2929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2930 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
[mosconi mode=on]
ADESSO NON VA PIU IL FLOPPY DIO............. [mosconi mode=off] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2931 | |
Bannato
|
Quote:
Quello che voglio dire,che a volte cambiando Bios,le cose si sistemano. Provare non costa niente. Non ho detto che DFI sia megklio di Asus,ci mancherebbe,ho visto tantissime DFI che si sputtanavano in maniera oscena. Dico che comunque L'overclok cambia da sistema a sistema. Avere un Processore sfigato in Overclok,non aiuta le ram a saliere,per il discorso del controller della memoria integrato. Come tu sai,abassare il moltiplicatore della CPu, non sempre porta vantaggi,infatti molte cpu,non gradiscono certi moltiplicatori, e questo potrebbe influire sul rendimento del sistema. nche le temperature di esercizio elevate,fanno da ostacolo all'Overclok. Morale,mi piacerebbe andare a casa di Kar0nt3 per tirere personalmente il Pc. Diciamo anche che le Asus per i server non sono pensate per L'overclok,perchè overclok e affidabilità come i server hanno bisogno,non è un binomio che va di pari passo... Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 28-03-2006 alle 09:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2933 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dopo tutti questi discorsi mi sorge spontanea una domanda: io al momento sono riuscito a portare le ram soltanto a 250Mhz perchè mi sono fissato che dovevano stare a 2.5-3-3-5 1T ... ora mi chiedo: mi converrebbe forse rilassare i timing (tipo 3-3-3-8) e provare a vedere fin dove arrivano in modo da provare a farle lavorare in sincrono con il procio?
Può essere un esperimento sensato? Mi riferisco al fatto che hiro spiegava che solitamente preferisce trovare il limite delle ram in sincrono...se fossi al mio posto come procederesti? C'è la possibilità di ottenere migliori performance aumentando la frequenza e rilassando i timing? Ricordo che ho delle corsair xms cas2 (2x512) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2934 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
giusto per puntualizzare ![]() Di sicuro la mia intenzione non è quella di fare il crossfire, ma di mantenere una scheda singola...quindi a questo punto credo che seguirò il vostro consiglio...anche se ripeto, l'unico dubbio che ho riguardo alla a8n32 è il consumo energetico (davvero "importante") visto che poi il computer lo terrò acceso spesso anche di notte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2935 |
Senior Member
|
'giorno ragazzi!!!utto bbene??
![]() quando volete vi aspetto..al limite mi avvisate prima che ordino le pizze ![]() ![]() ieri notte con la complicita' di spyfly abbiamo "maltrattato" le ram... a pausa pranzo vi posto timings e frequenze raggiunte perche' non me le ricordo sinceramente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() a proposito di bios...son tornato allo 1009...lasciato perdere la 1103 non so se questo abbia influito ![]() x now stessi timings miei a 250 2.5 3 3 5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2936 | |
Senior Member
|
Quote:
la stessa cosa che penso io......ci vorrebbe il teletrasporto!! ![]() ..........non dimentichiamoci poi che i piu grossi bug si trovano sempre tra la sedia e la tastiera....e in quel caso non c'è bios....main....kit ram....che tenga!!!! ![]() ![]() ps. x karontino ....è una battuta!! ![]()
![]() |
![]() |
#2937 |
Senior Member
|
raga...mi sto rendendo conto che sono un grosso problema per il mio pc e soprattutto per voi ehehehe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2938 | |
Senior Member
|
Quote:
karontino....se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!! ![]() ![]() ![]() ps serio cmq i forum servono anche a questo.......altrimenti vi immaginate tutto piatto.....tutto perfetto......... che noia sarebbe!!! ![]()
![]() |
![]() |
#2939 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
raga ma dopo 147 pagine sarebbe bello mettere un po' di foto dei nostri sistemi, non vi sembra?
![]() |
#2940 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti diro'...se fosse tutto perfetto tutto piatto...sai ore di sonno guadagnate ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.