Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2006, 22:21   #2901
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Essenziamente per fare Overclok pesanti ci vogliono 4 cose:
1)Materiale di plima scelta in tutti i componenti.
2)Sistemi di fraffeddamento adeguato.
3)Tanto
4)Non esagerare troppo.
Notte ragazzi.
Ciao
sei stato chiarissimo JJ...
notte e grazie come sempre bel
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 22:35   #2902
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
sera ragazzi.....

Quote:
Ti do un consiglio.
La scheda madre che hai,è buona,ma non è pensata per reggere Overclok continui.....evita di strapazzarla troppo,rischi di sputtanare il bios.
Ciao
....chi te l'ha detta sta cosa??
Secondo te un ingengnere che progetta una main con quella componenstica in alimentazione e quel sistema di raffreddamento non ha pensato ad un eventuale uso fuori specifica della stessa??
secondo me è vero il contrario.......

Quote:
Essenziamente per fare Overclok pesanti ci vogliono 4 cose:
1)Materiale di plima scelta in tutti i componenti.
2)Sistemi di fraffeddamento adeguato.
3)Tanto
4)Non esagerare troppo.
Notte ragazzi.
Ciao
esatto!!
quoto su tutto...........
ma nel caso specifico di karontino....sono le ram il tallone d'achille.....penso sia evidente......se non tengono un fsb superiore a 255...c'è poco da fare!
Old 27-03-2006, 22:43   #2903
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
esatto!!
ma nel caso specifico di karontino....sono le ram il tallone d'achille.....penso sia evidente......se non tengono un fsb superiore a 255...c'è poco da fare!
ciao hiro...
questo e' un problema...detta cosi' e' un grosso problema... anche un dispendioso problema

cioe' dovrei trovare un'anima pia che mi presta delle ram "cazzute" e provare?
slot blu slot neri...differenze?le ho sui neri...

Ultima modifica di Kar0nt3 : 27-03-2006 alle 22:47.
Old 27-03-2006, 22:52   #2904
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
sera ragazzi.....

....chi te l'ha detta sta cosa??
Secondo te un ingengnere che progetta una main con quella componenstica in alimentazione e quel sistema di raffreddamento non ha pensato ad un eventuale uso fuori specifica della stessa??
secondo me è vero il contrario.......

esatto!!
Ti dico una cosa.
Da esperienze mie personali.
Ho provato diverse schede madri, tra qui DFI e questa scheda.
La dfi e questa scheda sono le due migliori schede nforce 4 attuali sul mercato.
La Dfi + spinta per l'overclok, questa per le prestazioni.
Ho notato che su entrambe le schede,se si fa molto Overclok,cambiando processori,ram,che ti portano a cambiare di continuo impostazioni del bios, ad ambo le schede si sputtana il bios e vai di Flash a caldo....non è proprio una cosa simpatica....per questo suggerisco di non cambiare continuamente settaggi...
Parlo di Settaggi limite con processore e ram oltre i 300Mhz.
Questa è la mia esperienza,avendo provato circa 15 DFI e 6 Asus a8n32x....tutte si sono corrotte....
Le ram di karontino,le ho personalmente provate e testate a 305 a 3-3-3-8,in maniera stabile su DFI.
Sinceramente a 2,5 non le ho mai tirate.
Comunque 255,non è male considerando che di base sono certificate per andare a 250 3-3-3-7.
Notte.
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 27-03-2006 alle 22:59.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 22:56   #2905
Boosters7
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto...sono nuovo del forum.
Siccome sono in fase di acquisto di componenti per un nuovo pc e sono convinto di prendere una x1900xtx...volevo un consiglio...
questa scheda madre secondo voi si può accoppiar bene con la scheda video in questione?
O sarebbe meglio optare per una a8r32 MVP...quella appena uscita, col chipset xpress 3200??

Grazie per il vostro aiuto!

Ultima modifica di Boosters7 : 27-03-2006 alle 23:00.
Boosters7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 22:57   #2906
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

raga io mi affido alla vostra esperienza
Old 27-03-2006, 23:00   #2907
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Originariamente inviato da Boosters7
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto...sono nuovo del forum.
Siccome sono in fase di acquisto di componenti per un nuovo pc e sono convinto di prendere una x1900xtx...volevo un consiglio...
questa scheda madre secondo voi si può accoppiar bene con la scheda video in questione?
O sarebbe meglio optare per una a8r32 MVP...quella appena uscita, col chipset xpress 3200??

Grazie per il vostro aiuto!
chipset nforce con ati mai andati d'amore e d'accordo...sempre sentito cosi' nel forum...detto questo....
Old 27-03-2006, 23:00   #2908
spyfly
Senior Member

L'Avatar di spyfly

Città: Siracusa
io quoto sia cio che ha detto hiro che cio che ha detto dj perche l'unica differenza sostanziale che hanno le dfi so che sono gli overvolt (in pratica salgono di piu) poi ancora nn ho capito perche karonte nn prova prima a trovare il limite delle ram a 3-3-3-8 nn certo a 2.5 ecc ecc perche a frequenze superiori a 250 nn mi pare che ci siamno molte ram in grado di reggere io addirittura con le mie ho provato a 3-4-4-8 e sono salito tantissimo anche se sono dei banchi da 512 e poi trovare il limite del procio
Cpu Intel 2600K @ 4.6Ghz, m/b Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.3, 4 x w.d green power 1500G 32Mb + 1x seagate 500G 32Mb + 1x Ocz Vartex2 , Ram 4X2G Gskill Eco 1600 mhz Cas 7, Alim. Corsair MODU 1000W,Dissy Noctua NH-D14, Cabinet Microcool Banchetto 101 , Vga 2 x Gtx Asus 770 direct cu 2
spyfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 23:04   #2909
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Originariamente inviato da spyfly
io quoto sia cio che ha detto hiro che cio che ha detto dj perche l'unica differenza sostanziale che hanno le dfi so che sono gli overvolt (in pratica salgono di piu) poi ancora nn ho capito perche karonte nn prova prima a trovare il limite delle ram a 3-3-3-8 nn certo a 2.5 ecc ecc perche a frequenze superiori a 250 nn mi pare che ci siamno molte ram in grado di reggere io addirittura con le mie ho provato a 3-4-4-8 e sono salito tantissimo anche se sono dei banchi da 512 e poi trovare il limite del procio
guarda che dire spy...diciamo che so cominciando adesso adesso a masticare di ste cose...seguo indicazioni perchè fondamentalmente son qui per imparare...non certo per dare delle dritte
Old 27-03-2006, 23:08   #2910
Boosters7
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3
chipset nforce con ati mai andati d'amore e d'accordo...sempre sentito cosi' nel forum...detto questo....
Quindi dici che a parità di prezzo varrebbe la pena prendere la crossfire...

...a me è venuto il dubbio vedendo alcuni in questa discussione che son possessori di questa scheda madre abbinata ad una x1900xtx...
e mi pare che non si siano lamentati più di tanto ...non so.

Sono veramente indeciso, anche perchè ho preso pure le memorie corsair xms pro 3500ll che sono ottimizzate per la sli ...
Old 27-03-2006, 23:08   #2911
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
io quoto sia cio che ha detto hiro che cio che ha detto dj perche l'unica differenza sostanziale che hanno le dfi so che sono gli overvolt (in pratica salgono di piu) ....

ed io sto qui nell'ombra a succhiare info....

entro pochi giorni dovrei prendere le ballistix anche io e sto ancora decidendo se prendere questa mobo o la dfi sli-dr.... (DJ non mi uccidere ti prego....so che non mi si regge....non mi sopporto neppure io... )
un giorno pendo verso una, il giorno dopo pendo verso l'altra.....hehehe....cmq tranne i problemi legati alle USB credo vada benone come scheda....ciò è testimoniato anche dal fatto che sono finite le scorte anche presso i fornitori....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 23:12   #2912
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Ti dico una cosa.
Da esperienze mie personali.
Ho provato diverse schede madri, tra qui DFI e questa scheda.
La dfi e questa scheda sono le due migliori schede nforce 4 attuali sul mercato.
La Dfi + spinta per l'overclok, questa per le prestazioni.
Ho notato che su entrambe le schede,se si fa molto Overclok,cambiando processori,ram,che ti portano a cambiare di continuo impostazioni del bios, ad ambo le schede si sputtana il bios e vai di Flash a caldo....non è proprio una cosa simpatica....per questo suggerisco di non cambiare continuamente settaggi...
Parlo di Settaggi limite con processore e ram oltre i 300Mhz.
Questa è la mia esperienza,avendo provato circa 15 DFI e 6 Asus a8n32x....tutte si sono corrotte....
Le ram di karontino,le ho personalmente provate e testate a 305 a 3-3-3-8,in maniera stabile su DFI.
Sinceramente a 2,5 non le ho mai tirate.
Comunque 255,non è male considerando che di base sono certificate per andare a 250 3-3-3-7.
Notte.
Ciao
posso anche capire la prima parte del post....che sono tue considerazioni personali.....ognuno c'ha la propria esperienza......ci mancherebbe...anzi è da apprezzare il consiglio!
Il mio appunto era legato alla frase....***La scheda madre che hai,è buona,ma non è pensata per reggere Overclok continui*** ......
...........................
ma detto tra noi........sinceramente......saresti soddisfatto di una coppia di ballistix z503 che ti si ferma a 255mhz e non ti salgono manco a cas3 !!??
io ripenserei anche la notte ai 308euro spesi!
Old 27-03-2006, 23:14   #2913
spyfly
Senior Member

L'Avatar di spyfly

Quote:

...a me è venuto il dubbio vedendo alcuni in questa discussione che son possessori di questa scheda madre abbinata ad una x1900xtx...

Sono veramente indeciso, anche perchè ho preso pure le memorie corsair xms pro 3500ll che sono ottimizzate per la sli ...
alora innanzitutto ti dico che il crossfire nn sta andando un gran che bene a differenza delle x1900....... persino l'ultimo chip il 3200 nn ha dato risultati entusiasmanti contando che messo a confronto al nvidia che è vecchio di 4 anni ha preso belle "botte" per quanto riguarda la scheda singola nn avrai problemi ne con ati ne con nvidia
poi le 3500 nn sono ottimizzate per lo sli ma ben si per questa mabo unico difetto mi sa che nn potrai andare oltre i 240 in oc
Cpu Intel 2600K @ 4.6Ghz, m/b Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.3, 4 x w.d green power 1500G 32Mb + 1x seagate 500G 32Mb + 1x Ocz Vartex2 , Ram 4X2G Gskill Eco 1600 mhz Cas 7, Alim. Corsair MODU 1000W,Dissy Noctua NH-D14, Cabinet Microcool Banchetto 101 , Vga 2 x Gtx Asus 770 direct cu 2
Old 27-03-2006, 23:15   #2914
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:

non dico chi si trova bene chi male ...ho sempre lett/sentito dire che nforce4 non e' il massimo con ati....tutto qua
Old 27-03-2006, 23:18   #2915
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
....di solito anche io opero cosi........trovo il fsb massimo raggiungibile in sincrono (...se sincrono pretendo!!)....cercando poi i timings migliori....magari con un molti leggermente piu basso di quello potenzialmente ottenibile......dopo ..solo dopo....mi dedico alla cpu.......
ma il mondo è bello perche' è vario!!

ps.
con delle tccd da 512mb...si sforano agevolmente i 250 anche con banchi da 45euro!
Old 27-03-2006, 23:19   #2916
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
....di solito anche io opera in tal senso....trovo il fsb massimo raggiungibile in sincrono (...se sincrono pretendo!!)....cercando prima i timings migliori....magari con un molti leggermente piu basso di quello potenzialmente ottenibile......dopo ..solo dopo....mi dedico alla cpu.......
ma il mondo è bello perche' è vario!!

ps.
con delle tccd da 512mb...si sforano agevolmente i 250 anche con banchi da 45euro!
grazie hiro gira il dito nella piaga....

sto scherzando tranquillo e' che mi dispiace non sfruttare ste ram...veramente mi dispiace...
Old 27-03-2006, 23:21   #2917
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3
grazie hiro gira il dito nella piaga....
karontino....non sai quanto mi dispiace...
pensa che in questo momento mi farebbe tanto piacere potermi teletrasportare li da te...per dare un occhiata al tuo sistema.....giuro!!
Old 27-03-2006, 23:22   #2918
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
karontino....non sai quanto mi dispiace...
pensa che in questo momento mi farebbe tanto piacere potermi teletrasportare li da te...per dare un occhiata al tuo sistema.....giuro!!
ti mando il pc x traco
Old 27-03-2006, 23:23   #2919
spyfly
Senior Member

L'Avatar di spyfly

forza hiro si vede che siamo sicilianazzi
Old 27-03-2006, 23:23   #2920
Boosters7
Junior Member

Quote:
alora innanzitutto ti dico che il crossfire nn sta andando un gran che bene a differenza delle x1900....... persino l'ultimo chip il 3200 nn ha dato risultati entusiasmanti contando che messo a confronto al nvidia che è vecchio di 4 anni ha preso belle "botte" per quanto riguarda la scheda singola nn avrai problemi ne con ati ne con nvidia
poi le 3500 nn sono ottimizzate per lo sli ma ben si per questa mabo unico difetto mi sa che nn potrai andare oltre i 240 in oc
Grazie per le vostre risposte...
Per quanto riguarda l'overclock delle 3500ll ho visto dei test bazzicando su internet che le davano stabili almeno a 265...spero sia così! Anche se non è l'OC spinto che mi interessa particolarmente.
Per il chipset xpress 3200 penso tu abbia ragione...la cosa che mi faceva propendere per quest'ultimo erano anche il processo produttivo più recente e di conseguenza i consumi...sensibilmente inferiori all'nforce 4.
Dalle prime recensioni poi mi sembra che esca bene anche il southbridge Uli e la velocità del sata2 per gli hard disk ...a quanto pare dovrebbe esser meglio dell'nforce 4...voi che dite?
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
LPDDR6 è ufficiale: prestazioni t...
Linda Yaccarino lascia la guida di X dop...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian