Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2006, 00:27   #2801
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
HO provato anche a togliere il modem adsl ma niente.... ormai l'unica soluzione è riuscire a trovare un'altra ound blaster (penso sia meglio una più recente della mia) e provare con quella... x ultima possibilità c'è la garanzia... però la scheda è stata presa in germania... chissà che tempi biblici ci vorranno... e intanto dovrei stare senza pc... Maledizione (per non dire peggio)
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 07:09   #2802
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980
HO provato anche a togliere il modem adsl ma niente.... ormai l'unica soluzione è riuscire a trovare un'altra ound blaster (penso sia meglio una più recente della mia) e provare con quella... x ultima possibilità c'è la garanzia... però la scheda è stata presa in germania... chissà che tempi biblici ci vorranno... e intanto dovrei stare senza pc... Maledizione (per non dire peggio)
Su con la vita.
C'è ben di peggio.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 08:51   #2803
Kawa
Senior Member

L'Avatar di Kawa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Montevarchi
Buongiorno a tutti.

Ieri ho assemblato il mio nuovo pc, installando:

WinXP SP2
Bios 1009
Nvidia nforce 6.70

Dopo i classici riavvii mi sono successe cose un pò strane
Appena arriva il logo di XP con il caricamento, mi rimane li per circa 5 minuti e poi entra in windows.
Addirittura una volta si è avviato e da bios non vedevo nemmeno il disco.

Ho spento tutto e, al riavvio successivo, mi ha ritrovato il disco, ma il problema della lentezza al caricamento è rimasto

Ho letto che ci possono essere problemi tra dischi maxtor e nforce4 e, come consigliate all'inizio del thread, ho disabilitato NCQ, ma il problema è rimasto!

Avete qualche idea ........help

Ultima modifica di Kawa : 12-04-2006 alle 08:57.
Kawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 09:05   #2804
Flash_Stunner
Member

L'Avatar di Flash_Stunner

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kawa
Buongiorno a tutti.

WinXP SP2
Bios 1009
Nvidia nforce 6.70

Appena arriva il logo di XP con il caricamento, mi rimane li per circa 5 minuti e poi entra in windows.

Ho spento tutto e, al riavvio successivo, mi ha ritrovato il disco, ma il problema della lentezza al caricamento è rimasto

Ho letto che ci possono essere problemi tra dischi maxtor e nforce4 e, come consigliate all'inizio del thread, ho disabilitato NCQ, ma il problema è rimasto!

anch'io ho lo stesso problema...non 5 minuti ma uno abbondante si...ho provato di tutto ma non c'è verso...ho disabilitato pure io il NCQ ma nisba.

ora ho messo su 2x1gb di corsair per cui evito il problema dei 4 moduli che mi fanno crasahre la macchina...ma rimane il fatto che all'avvio winxp ci mette troppo e ora giusto per gradire se installo win sui raptor in raid0 dopoa ver copiato i files di installazione che riavvia la macchina rimane fisso sulla scritto riavvio in corso...e non si schioda più----sto impazzenso

Ultima modifica di Flash_Stunner : 12-04-2006 alle 09:44.
Flash_Stunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 10:00   #2805
Kawa
Senior Member

L'Avatar di Kawa

Quote:
Originariamente inviato da Flash_Stunner
anch'io ho lo stesso problema...non 5 minuti ma uno abbondante si...ho provato di tutto ma non c'è verso...ho disabilitato pure io il NCQ ma nisba.

ora ho messo su 2x1gb di corsair per cui evito il problema dei 4 moduli che mi fanno crasahre la macchina...ma rimane il fatto che all'avvio winxp ci mette troppo e ora giusto per gradire se installo win sui raptor in raid0 dopoa ver copiato i files di installazione che riavvia la macchina rimane fisso sulla scritto riavvio in corso...e non si schioda più----sto impazzenso
anche io sto impazzendo
Old 12-04-2006, 10:26   #2806
Kawa
Senior Member

L'Avatar di Kawa

Quote:
anche io sto impazzendo
Abbiamo constatato che con le testate il muro non cede

proviamo a scavalcarlo... ....niente da fare...

C'è nessuno che ha qualche idea?

Old 12-04-2006, 11:32   #2807
Lio86
Senior Member

L'Avatar di Lio86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Buongiorno a tutti.

WinXP SP2
Bios 1009
Nvidia nforce 6.70

hai la possibilità di aggiornare il firmware del maxtor cosi non sparisce + da bios (dal sito maxtor)
x la velocità prova a non mettere gli ultimi nforce4 e usa boot.vis e un defrag, spesso velocizza tutto
Lio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 11:50   #2808
Flash_Stunner
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lio86
hai la possibilità di aggiornare il firmware del maxtor cosi non sparisce + da bios (dal sito maxtor)
x la velocità prova a non mettere gli ultimi nforce4 e usa boot.vis e un defrag, spesso velocizza tutto
per aggiornare il firmware del hd maxtor dasta un eseguibile? in tal caso se posso lo faccio

il discorso dell'avvio lento in condizioni normali va beneil bootvis ecc...ma se appena formattato da questo segnale il discorso è tutt'altro che software...per piacere...
Old 12-04-2006, 12:35   #2809
Lio86
Senior Member

L'Avatar di Lio86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
per aggiornare il firmware del hd maxtor dasta un eseguibile? in tal caso se posso lo faccio

il discorso dell'avvio lento in condizioni normali va beneil bootvis ecc...ma se appena formattato da questo segnale il discorso è tutt'altro che software...per piacere...
non lo so se è un eseguibile non l ho mai fatto

invece puo essere software a me è capitato un scco di volte ke appena formattato e istallati tutti i driver,antivirus,nero,firefox e aggiornamenti di win se andavo a controllare mi diceva ke era consigliato un defrag...
ma scusa se poi prova ke ha da perdere?
Lio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 13:10   #2810
Kawa
Senior Member

L'Avatar di Kawa

Quote:
Grazie prima di tutto della risposta.

Per quanto riguarda il firmware non l'ho aggiornato perchè dal sito maxtor, controllando il seriale del mio disco, non risulta tra quelli incompatibili con nforce4.

Cmq, a questo punto potrei anche fare questa prova ma comunque, la cosa che mi suona più strana è la lentezza all'avvio....

non so forse dipende davvero dal nforce 6.70, ma mi pare strano che non sia successo a nessun altro, visto che questa versione di chipset è installata da molte persone....

Old 12-04-2006, 13:19   #2811
Kawa
Senior Member

L'Avatar di Kawa

Poi, come dice FLASH_STUNNER, anche io ho formattato tutto e, trovare lentezza con windows, winzip, acrobat e drivers vari mi suona strano.....
Old 12-04-2006, 14:07   #2812
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Grazie prima di tutto della risposta.

Per quanto riguarda il firmware non l'ho aggiornato perchè dal sito maxtor, controllando il seriale del mio disco, non risulta tra quelli incompatibili con nforce4.

Cmq, a questo punto potrei anche fare questa prova ma comunque, la cosa che mi suona più strana è la lentezza all'avvio....

non so forse dipende davvero dal nforce 6.70, ma mi pare strano che non sia successo a nessun altro, visto che questa versione di chipset è installata da molte persone....

La butto li.....
Cambia il cavo di trasmissione dati.
Ciao
Old 12-04-2006, 14:19   #2813
Kawa
Senior Member

L'Avatar di Kawa

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
La butto li.....
Cambia il cavo di trasmissione dati.
Ciao
Stasera proverò anche questa, fosse mai che...
Old 12-04-2006, 14:43   #2814
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Stasera proverò anche questa, fosse mai che...
Prova prova.
Ciao
Old 12-04-2006, 14:51   #2815
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Su con la vita.
C'è ben di peggio.
Ciao
Lo so che c'è ben di peggio per carità... ma capisci che con un Pc senza alcun tipo di audio non è piacevole... soprattutto se per problemi vari è già la terza scheda madre che cambi in un mese (2 prese usate sul forum) e c'è sempre qualcosa che non va...
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 14:53   #2816
Flash_Stunner
Member

Quote:
non lo so se è un eseguibile non l ho mai fatto

invece puo essere software a me è capitato un scco di volte ke appena formattato e istallati tutti i driver,antivirus,nero,firefox e aggiornamenti di win se andavo a controllare mi diceva ke era consigliato un defrag...
ma scusa se poi prova ke ha da perdere?

a me è lento l'avvio di win (e anche nel caso del nostro amico) appena formattato e non c'è verso che sia lento...al massimo fa 2 passaggi di barra blu poi deve entrare in windows. scusa ma qua non c'è software che tenga

poi fra parentesi il defrag non è servito mai a un....

il cavo di trasmissione adti l'ho cambiato in più ne avevo un sacco di sata (compresi nella mobo)...ho contattato il fornitore mi hanno aperto una pratica RMA e a breve spedisco la merce.
Old 12-04-2006, 15:22   #2817
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980
Lo so che c'è ben di peggio per carità... ma capisci che con un Pc senza alcun tipo di audio non è piacevole... soprattutto se per problemi vari è già la terza scheda madre che cambi in un mese (2 prese usate sul forum) e c'è sempre qualcosa che non va...
Lo dicevo per esserti solidale.
Lo so che fa girare le palle.
Ciao
Old 12-04-2006, 15:23   #2818
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
a me è lento l'avvio di win (e anche nel caso del nostro amico) appena formattato e non c'è verso che sia lento...al massimo fa 2 passaggi di barra blu poi deve entrare in windows. scusa ma qua non c'è software che tenga

poi fra parentesi il defrag non è servito mai a un....

il cavo di trasmissione adti l'ho cambiato in più ne avevo un sacco di sata (compresi nella mobo)...ho contattato il fornitore mi hanno aperto una pratica RMA e a breve spedisco la merce.
2 soli passaggi e poi carica Windows non te li farà mai....
Non c'è RMA che tenga.
Ciao
Old 12-04-2006, 16:20   #2819
Flash_Stunner
Member

Quote:
2 soli passaggi e poi carica Windows non te li farà mai....
Non c'è RMA che tenga.
Ciao
sul serio appena formattato e al primo (primo assoluto avvio di windows, quando lo installi) li ha sempre fatti 2/3 passaggi...non di più! ora invece ce ne mette una trentina
Old 12-04-2006, 16:24   #2820
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
sul serio appena formattato e al primo (primo assoluto avvio di windows, quando lo installi) li ha sempre fatti 2/3 passaggi...non di più! ora invece ce ne mette una trentina
A me non lo ha mai fatto al minimo 4/5Passaggi.
Certo è che una trentina è troppo....
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 12-04-2006 alle 16:38.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian