Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 20:12   #261
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Qualcuno sa come risolvere il problema delle periferiche usb che rimangono accese anche a computer spento?
Mi resta accesa anche la tastiera e il mouse
Escludo il gruppo di continuità che lavora egregiamente da un anno
Ho un Fortron passivo da 460 e collego 24 pin più il 12vC'è qualche settaggio particolare da bios (1011 beta ma uguale su vecchio 1009)?
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 22:09   #262
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Qualcuno sa come risolvere il problema delle periferiche usb che rimangono accese anche a computer spento?Mi resta accesa anche la tastiera e il mouse
Escludo il gruppo di continuità che lavora egregiamente da un anno
Ho un Fortron passivo da 460 e collego 24 pin più il 12vC'è qualche settaggio particolare da bios (1011 beta ma uguale su vecchio 1009)?
Ciao!

No, purtroppo (almeno credo).

Per il momento resta un mistero
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 22:21   #263
Itanium
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Problema Audio

Ciao a tutti, io continuo a impazzire per configurare le casse con l'audio integrato.

Innanzitutto, in modalità 2 casse stereo attive, dove va attaccato il connettore ? Non sento da nessuna uscita. L'unico modo che ho trovato è impostare 6 casse e attaccarmi sul connettore arancione.

Ho installato gli ultimi driver realtek e dai driver nvidia anche la parte audio.

Stò veramente impazzendo. Fra un po' passo ad una x-fi.

Poi risolto questo vi chiedo per il surround.

Vi ringrazio
Ciao

P.S. Complimenti per il thread !!!
Old 09-01-2006, 22:58   #264
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
bene, provo a reinstallare tutto e vediamo se risolvo il problema delle ventole che restano accese con i bios recenti....ho deciso di riprovare perchè da due giorni il mulo e donkey mi vanno in errore random e si chiudono, mentre da ieri sera mi si è riavviato il pc già 5 volte....strano, l'HW dovrebbe essere ok (spero), è da tre mesi che gira senza problemi....deve esserci qualche impiccio software da qualche parte, ho controllato virus e quant'altro ma nulla...quindi provo con il formattone e già che ci sono provo a seguire le istruzioni che mi avete dato:

Installazione Raid0 :

Andate in questo link :

http://www.nforcershq.com/forum/nfo...64-vt61280.html

Scaricate i driver per il chispet , versione Asus 6.65 , dal link che e' contenuto nel thread .

Decomprimetelo , e' un file .zip , in una directory a vostra scelta , mi raccomando non lanciate l 'installazione .

Una volta decompresso andate nella directory IDE/WinXP/sataraid

Predete un floppy , formattatelo , e copiateci tutto il contenuto della cartella sataraid , questo floppy sara' quello che verra' utilizzato durante l' installazione di Windows .

Procedete all' installazione di Windows , con la solita operazione " premere F6 , ecc.."

Questa versione dei driver del Raid e' la 5.34 , compatibile , a differenza di quella contenuta nei driver 6.66 , versione 5.21 , con il nuovo bios del controller raid Nvidia , la 4.84 .

Dopo che avrete concluso l' installazione del sistema operativo , installate i driver del chispet che avete precedentemente scaricato , la versione Asus 6.65 , in quanto , per chi usa la Lan , sono equipaggiati di una versione dei driver Ethernet piu' aggiornata rispetto ai 6.66 , e risolvono anche il problema che molti hanno avuto con l' aggiornamento della rom della Lan , tanto che il mio router viaggia come una scheggia e non ho mai avuto alcun problema di file corrotti o di altra natura , oltre a questo , la versione del SmBus e' la stessa della versione 6.66 di Nvidia , poi , come sempre , non installate i driver IDE , vanno benissimo quelli di Windows e sopratutto non generano alcun problema .

solo un paio di domande....provo con il nuovo bios? il 1011 beta? mi sembra che vi trovate tutti bene esatto?

per i driver del chipset devo usare per forza i 6.65? se uso gli ultimi 6.70 rischio di ritrovarmi con i soliti problemi del ventolame che gira allo spegnimento e con il pc che non si spegne del tutto?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 03:19   #265
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi mi rispondereste per favore?

Posso usare con la Asus SLi Premium il programma Winflash che in XP flasha il Bios nuovo?
Con la DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D va e non ho mai avuto problemi.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 07:47   #266
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ragazzi mi rispondereste per favore?

Posso usare con la Asus SLi Premium il programma Winflash che in XP flasha il Bios nuovo?
Con la DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D va e non ho mai avuto problemi.

è sempre meglio aggiornarlo da dos il bios ma non credo dovresti avere problemi da win
Old 10-01-2006, 10:51   #267
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Non credo che si possa inserire il nome di uno store per l'SI-120, ma se ti interessa te lo invio per MP. Non ho SATA Maxtor.
wkmaurom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 11:17   #268
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Non credo che si possa inserire il nome di uno store per l'SI-120, ma se ti interessa te lo invio per MP. Non ho SATA Maxtor.
Mi faresti un grosso favore
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 12:04   #269
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
è sempre meglio aggiornarlo da dos il bios ma non credo dovresti avere problemi da win
Sicuri?
Non è che scazza poi l'applicazione (che ha la nostra mobo) contro la corruzione del Bios etc?
Io di Dos non capisco niente...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 12:07   #270
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Sicuri?
Non è che scazza poi l'applicazione (che ha la nostra mobo) contro la corruzione del Bios etc?
Io di Dos non capisco niente...
Sicuri sicuri,una cosa prima di aggiornare il bios,istalla i driver nforce 6.70 e poi aggiorna.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 15:28   #271
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

allora, operazione compiuta....

Procedura:

- fatto "delete" al RAID 0
- aggiornato il bios all'ultima versione beta
- utilizzati i diver con F6, driver ricavati dai 6.70
(Decompresso il file .zip in una cartella, una volta decompresso sono andato nella directory IDE/WinXP/sataraid ed ho copiato tutto il contenuto della cartella sataraid in un floppy, questo floppy è quello che ho utilizzato durante l' installazione di Windows)
- installato WinXp con SP2 integrato
- installati i driver chipset 6.70

al momento sembra andare tutto alla grande....il pc finalmente si spegne totalmente e le ventole cessano di girare....vi farò sapere se i riavvii si ripresenteranno....

grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato....

Old 10-01-2006, 15:54   #272
Daftor
Member

L'Avatar di Daftor

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
allora, operazione compiuta....

Procedura:

- fatto "delete" al RAID 0
- aggiornato il bios all'ultima versione beta
- utilizzati i diver con F6, driver ricavati dai 6.70
(Decompresso il file .zip in una cartella, una volta decompresso sono andato nella directory IDE/WinXP/sataraid ed ho copiato tutto il contenuto della cartella sataraid in un floppy, questo floppy è quello che ho utilizzato durante l' installazione di Windows)
- installato WinXp con SP2 integrato
- installati i driver chipset 6.70

al momento sembra andare tutto alla grande....il pc finalmente si spegne totalmente e le ventole cessano di girare....vi farò sapere se i riavvii si ripresenteranno....

grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato....

Una curiosità....dato che ora ti si spengono le ventole...le porte usb che fanno? rimangono alimentate lo stesso?
Daftor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 16:03   #273
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Daftor
Una curiosità....dato che ora ti si spengono le ventole...le porte usb che fanno? rimangono alimentate lo stesso?
non so come controllare, non ho periferiche che restano alimentate collegate...

qualche tempo fa me ne accorsi perchè mi prestarono un cassettino HD esterno...ora proprio non so come vederlo... idee?

Old 10-01-2006, 16:28   #274
Itanium
Senior Member

Ragazzi vi prego, rispondetemi riguardo il mio problema audio.

Sono costretto a sentire l'audio tramite una coppia di diffusori stereo attivi configurati come 6 casse , e perciò sento solo gli effetti posteriori.

Nessuno di voi ha avuto problemi a riguardo ?

Se mi collego sul connettore verde, come dovrebbe essere, il riconoscimento automatico del connettore dice che va tutto bene, ma non sento alcun suono.

Help me please !!
Old 10-01-2006, 16:49   #275
dna_05
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Itanium
Ragazzi vi prego, rispondetemi riguardo il mio problema audio.

Sono costretto a sentire l'audio tramite una coppia di diffusori stereo attivi configurati come 6 casse , e perciò sento solo gli effetti posteriori.

Nessuno di voi ha avuto problemi a riguardo ?

Se mi collego sul connettore verde, come dovrebbe essere, il riconoscimento automatico del connettore dice che va tutto bene, ma non sento alcun suono.

Help me please !!
che driver hai messo? i realtek?

dal bios è abilitato l'audioac97 onboard?
dna_05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 16:59   #276
Itanium
Senior Member

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.

Nel mio thread precedente poco sopra avevo spiegato meglio.
Ho installato il pacchetto di driver nvidia nforce che comprende anche i driver audio. Avevo provato anche con i realtek ma non cambiava nulla.

E da bios è abilitato, infatti come ti ho detto riesco a sentire inserendo il connettore sull'uscita arancione. E selezionando 6ch per le casse.

Grazie
Old 10-01-2006, 17:12   #277
dna_05
Member

da cioò che scrivi sembra che il problema sia
o 1) con la configurazione delle casse, in quanto l'arancione è per le casse centrali da quanto ricordo con il mio 6.1
o 2) un effettivo malfunzionamento del plug verde.

hai provato tenendo in 6 channel a mettere delle cuffie nei vari plug? quale funge?

hai provato in 2 channel a mettere cuffie? quale funge?

edit: ho letto il tuo post in alto.. e nn so che dirti..

dimmi un po' che periferiche vedi in sistema\gestione periferiche? che controller audio?
Old 10-01-2006, 17:36   #278
Itanium
Senior Member

Ciao

LA prova delle cuffie che mi suggerivi l'ho fatta con ste benedette casse stereo attive, e non sentivo da nessuna uscita se non impostavo la modalità 6ch.

Allora su periferiche controller audio,video e giochi ho :

codec audio
codec video
driver audio precedenti
periferica compatibile midi mpu-401
periferiche di acquisizione video precedenti
periferiche di controllo supporto
porta giochi standard
Realtek AC'97 Audio

P.S. Ora se non bastasse il mulo mi si impianta dopo 5 minuti che lo ho aperto, sia sulla lan nvidia che sulla marvell.

Che p....e sta scheda.....
Old 10-01-2006, 17:41   #279
fatfester
Member

L'Avatar di fatfester

Iscritto dal: Oct 2005
Devo dire che il fatto che le porte usb rimangano alimentate non sia un reale difetto..... ho acquistato il mouse logitech G7 con batterie che si ricaricano nella basetta del trasmettitore.... bhè, se non fosse costantemente alimentato potrei ritrovarmi con entrambe le batterie scariche..... così come per tutti i mouse cordless che si ricaricano sulla base....
In effetti, potevano anche includere da bios l'opzione di non alimentarle a pc spento....e comunque non penso sia un difetto esclusivo di questo modello di mobo.....
Case CoolerMaster CMStaker+crossflow | Ali Enermax Noisetaker 600W| Motherboard Asus A8N-SLI Premium | CPU AMD64 X2 4400 | Dissipatore Zalman CNPS9500 | Ram 2x512MB Geil One S | HD 2XWD Raptor 74 GB - 1XHitachi DeskStar T7K250 Serial ATA II |SK. Video Asus Extreme N7800GTX | Masteriz NEC 4550 Dvd Dual Layer 16x Black | Mouse Logitech G7 | Casse 5.1 Creative | Monitor Samsung LE26M51B (in progress)

Ultima modifica di fatfester : 10-01-2006 alle 17:45.
fatfester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 17:52   #280
dna_05
Member

itanium io dico se vai su suoni.. che periferica audio t da installata?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian