Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 16:43   #2761
Giovano
Bannato

L'Avatar di Giovano

Iscritto dal: Jan 2005
quanto valgono queste schede complete di tutto il bundle?
asus p4p800-e deluxe
asus p4c800-e deluxe
abit ic7-g
abit ic7-max3
DFI LANParty Pro875B
Gigabyte GA-8KNXP
siamo sui 40 euro?
Giovano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:18   #2762
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
ho da chiedervi un consiglio:
prima avevo 4 banchi di ram da 512mb settati in dual channel con pat attivato. Due banchi mi si sono rotti ed ho acquistato 2 banchi kingston cas 3 da 1 giga cadauno;
utilizzando xp service pack 2, e sapendo di non poterli settare in dual channel ed attivare il pat mi conviene mettere tutti e 4 i banchi per un totale di 3 o lasciare solo i due giga in dual channel con il pat attivo?
Premetto che il sistema non è overclokkato ed è settato tutto su auto. Grazie.

Ultima modifica di giu79 : 05-05-2008 alle 16:51.
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 21:03   #2763
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Chiedo a voi espertissimi di Asus

La mobo di mio fratello P5GDC ha un connettore per la fan cpu da 4 piedini.
Ho cambiato il dissi e sulla ventola in dotazione c'è un connettore da 3 pin.

Ora, ogni volta che lo avvio mi da errore CPU fan fallied e mi tocca sbloccarlo premendo F1.

Non esite una maniera per bypassare questo "errore"??

PS
La ns mobo è molto meglio
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 15:23   #2764
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi
Chiedo a voi espertissimi di Asus

La mobo di mio fratello P5GDC ha un connettore per la fan cpu da 4 piedini.
Ho cambiato il dissi e sulla ventola in dotazione c'è un connettore da 3 pin.

Ora, ogni volta che lo avvio mi da errore CPU fan fallied e mi tocca sbloccarlo premendo F1.

Non esite una maniera per bypassare questo "errore"??

PS
La ns mobo è molto meglio

prova ad andare nel bios-> sezione hardware monitoring e disabilitare il monitoraggio della cpu fan.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 18:08   #2765
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
qualcuno mi saprebbe dire se e come è possibile evitare che suddetta scheda beepi all'avvio se accesa senza tastiera?!
Old 25-05-2008, 08:45   #2766
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

Iscritto dal: Jan 2002
..scusate raga... quale è l'ultimo BIOS che avete installato e che sia stabile. Sul sito ASUS ci sono dei Beta qualcuno li ha provati? Grazie Come lo aggiornate il BIOS?
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA

Ultima modifica di kaiko : 25-05-2008 alle 10:54.
kaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 15:04   #2767
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
personalmente non aggiornerei con i beta, ho una cpu E8400 (pc appena assemblato) e aggiornerò il bios alla versione adatta al procio. il sito asus dà indicazioni su quale bios agg. a seconda della cpu, mi sembra inutile agg. all'ultima versione se non strettamente necessario, a volte risulta controproducente. ai più esperti l'ultima "parola".
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 15:18   #2768
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Macchè vi siete drogati?
Questa MB è SOLO per socket 478 monta solo Pentium 4 e non dual core 8400 ecc.! Ma i titoli delle discussioni li guardate?
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 15:20   #2769
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Dipende...

...molto anche da come classificano gli stessi ingegneri Asus i b.i.o.s in versione "beta"...molto ma molto spesso sono delle vere e proprie "release candidate" od addirittura versioni a tutti gli effetti "definitive" come nel caso della mia piccola Asus P3V4X.
Comunque una delle mie massime è non aggiornare un sistema che o non né ha bisogno oppure che è stabile (escludo a priori il fenomeno overclock che non mi è mai piaciuto).
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 15:34   #2770
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Macchè vi siete drogati?
Questa MB è SOLO per socket 478 monta solo Pentium 4 e non dual core 8400 ecc.! Ma i titoli delle discussioni li guardate?
.azzzzzo, si posta la domanda e poi sotto si descrive la configurazione del pc. qualcuno può erroneamente confondersi.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 17:49   #2771
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

Quote:
Macchè vi siete drogati?
.....

... si ok grazie. La mia firma è del mio PC nuovo. Questa asus e sul veccio pc sul quale sto riinstallando dopo aver fatto pulizia!! ... era solo che avevo scaricato da asus un programmino che si chiama: ASUS Ai Booster Overclocking Utility V1.01.13. MA con il mio BIOS credo 1015, ma non mi ricordo come si fa a vedere, non funziona perchè dice che il bios è troppo vecchio.
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA
Old 25-05-2008, 18:06   #2772
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Ok.... adesso si!

Aggiorna il bios all'ultima beta disponibile, facendo attenzione alla versione di P4C800 in tuo possesso (ce ne sono 3 diverse) la mia per esempio (la P4C800-E) monta da anni l'ultima beta 1024.001 del 2005 senza problemi, ti consiglio di aggiornarlo anche perchè contiene all'interno il bios il raid sia intel che del chip silicon, a me all'inizio ha dato parecchi problemi, poi scomparsi aggiornandolo.

L'utility della Asus non l'ho mai provata anche perchè è facilissimo cloccare dal bios di questa MB (ci sono poche impostazioni) ed i programmi della Asus fanno pena!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 26-05-2008 alle 08:32.
Old 25-05-2008, 23:41   #2773
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da kaiko Guarda i messaggi
..scusate raga... quale è l'ultimo BIOS che avete installato e che sia stabile. Sul sito ASUS ci sono dei Beta qualcuno li ha provati? Grazie Come lo aggiornate il BIOS?
le ultime release beta vanno bene,
fai attenzione a scaricare il bios giusto, a seconda se hai p4c800 liscia/p4c800 deluxe/p4c800-e deluxe.

per aggiornare il bios da dos:

- devi scaricarti afudos dal sito asus e l'ultimo bios disponibile per la tua scheda madre

- formattare un floppy affidabile con opzione avvio msdos e copiare all'interno il file AFUDOS.EXE ed il bios (rinominalo per semplicità bios.rom)

- Una volta che il sistema ha completato l'avvio in dos esegui il comando:

afudos /ibios.rom /n /pbnc

- e riavvia

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
personalmente non aggiornerei con i beta, ho una cpu E8400 (pc appena assemblato) e aggiornerò il bios alla versione adatta al procio. il sito asus dà indicazioni su quale bios agg. a seconda della cpu, mi sembra inutile agg. all'ultima versione se non strettamente necessario, a volte risulta controproducente. ai più esperti l'ultima "parola".
i bios beta per p4c800 sono più che collaudati.. anche se in generale sono d'accordo con te.
Old 26-05-2008, 09:21   #2774
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

...grazie , faccio qualche prova...
Old 08-06-2008, 13:24   #2775
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Ciao a tutti!
Mi scuso sin da ora se ho messo il tag aiuto urgente ma davvero è una questione seria, per cui sto sudando freddo... Spiego la situazione:

Posseggo una Asus Pc4800-E Deluxe (la configurazione in sign comunque). Spengo il pc ieri sera e tutto funziona bene..

Vado a riaccenderlo questa mattina e trovo all'accensione il messaggio:

Codice:
BAD BIOS CHECKSUM. STARTING BIOS RECOVERING

Checking for floppy...
Checking for CDROM..
Capisco che mi sta chiedendo dal cdrom o dal floppy il file del bios così da poterlo ricoverare.. Vado da un altro pc e creo un cd con il file del bios scaricato dal sito dellì'asus per la mia mobo..

Riavvio il computer con il cd inserito ed esce qualcosa del tipo:

Codice:
CDROM found. Reading the file "P4C800ED.ROM". Completed
Start flashing...Failed!
Dico: vabbè probabilmente non digerisce questa versione bios, ne scarico un'altra.. E trovo, tra gli altri, l'ultimo che scarico... Non ha estensione .ROM ma .001 allora gliela rinomino a mano. Rifaccio l'operazione di riavvio e stessa storia:flashing failed!

Comincio allora a leggere su internet e scopro che potrebbe anche essere un problema della batteria della mobo. Esco sotto l'acqua e vado a comprarla. Ritorno a casa, la monto, accendo il pc con il cdrom con il bios inserito e questa volta l'operazione va a buon fine (o almeno così pare!)

Mi dice : Reboot the system to get the system back o una cosa del genere..

Riavvio il pc e non funziona più niente!! Non esce niente a video, non fa rumori tipici dell'avvio del pc (nessun beep o altro) e noto che anche le ram non svolgono lavoro (le mie hanno gli indicatori del lavoro svolto mediante led)...

Cancello anche il CMOS con gli appositi jumperini ma la situazione non cambia!!!

Sono disperato!! Che cosa posso farE? Ho sbagliato io qualcosa? E' Tutto da buttare? Avete prove da farmi fare?

Un grazie davvero a chi vorrà aiutarmi...
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 14:11   #2776
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Mi scuso sin da ora se ho messo il tag aiuto urgente ma davvero è una questione seria, per cui sto sudando freddo... Spiego la situazione:

Posseggo una Asus Pc4800-E Deluxe (la configurazione in sign comunque). Spengo il pc ieri sera e tutto funziona bene..

Vado a riaccenderlo questa mattina e trovo all'accensione il messaggio:

Codice:
BAD BIOS CHECKSUM. STARTING BIOS RECOVERING

Checking for floppy...
Checking for CDROM..
Capisco che mi sta chiedendo dal cdrom o dal floppy il file del bios così da poterlo ricoverare.. Vado da un altro pc e creo un cd con il file del bios scaricato dal sito dellì'asus per la mia mobo..

Riavvio il computer con il cd inserito ed esce qualcosa del tipo:

Codice:
CDROM found. Reading the file "P4C800ED.ROM". Completed
Start flashing...Failed!
Dico: vabbè probabilmente non digerisce questa versione bios, ne scarico un'altra.. E trovo, tra gli altri, l'ultimo che scarico... Non ha estensione .ROM ma .001 allora gliela rinomino a mano. Rifaccio l'operazione di riavvio e stessa storia:flashing failed!

Comincio allora a leggere su internet e scopro che potrebbe anche essere un problema della batteria della mobo. Esco sotto l'acqua e vado a comprarla. Ritorno a casa, la monto, accendo il pc con il cdrom con il bios inserito e questa volta l'operazione va a buon fine (o almeno così pare!)

Mi dice : Reboot the system to get the system back o una cosa del genere..

Riavvio il pc e non funziona più niente!! Non esce niente a video, non fa rumori tipici dell'avvio del pc (nessun beep o altro) e noto che anche le ram non svolgono lavoro (le mie hanno gli indicatori del lavoro svolto mediante led)...

Cancello anche il CMOS con gli appositi jumperini ma la situazione non cambia!!!

Sono disperato!! Che cosa posso farE? Ho sbagliato io qualcosa? E' Tutto da buttare? Avete prove da farmi fare?

Un grazie davvero a chi vorrà aiutarmi...

Penso che hai fatto bene a sostituire la batteria,
il messaggio "BAD BIOS/CMOS CHECKSUM. STARTING BIOS RECOVERING"
può anche essere causato dalla batteria scarica.

Secondo me però non era necessario(appena sostituita la batteria) flashare la eeprom con un bios aggiornato, bastava semplicemente riavviare e vedere se si ripresentava nuovamente l'errore checksum.
Questo sempre se l'errore non è dovuto a flashaggi e smanettamenti precedenti, ma solo se la batteria risultava scarica e non in grado di conservare correttamente i valori per il controllo di integrità (checksum).

Una domanda, hai flashato con ez flash (l'utility integrata all'avvio)?
Old 12-06-2008, 18:42   #2777
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
ciao, vorrei sostituire le ram, e mettere su 2 gb. Queste vanno bene? le consigliate? grazie
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 18:50   #2778
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Ascolta io ho avuto solo problemi con le OCZ, prova... ma non credo che la MB accetti banchi da 1GB, io per arrivare a 2GB ho 2 Mushkin con BH-5 e una coppia di Kingston PC3200 tutte e 4 da 512MB.

Considera che se non ti funzionano non credo che il venditore di ebay ti rimborsi, ti consiglio al limite di prenderle nel negozio "sotto casa" a cui preventivamente chiedi, se gentilmente, te le fà provare prima di acquistarle.

Ciao
Old 12-06-2008, 19:09   #2779
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
Quote:
Ascolta io ho avuto solo problemi con le OCZ, prova... ma non credo che la MB accetti banchi da 1GB, io per arrivare a 2GB ho 2 Mushkin con BH-5 e una coppia di Kingston PC3200 tutte e 4 da 512MB.

Considera che se non ti funzionano non credo che il venditore di ebay ti rimborsi, ti consiglio al limite di prenderle nel negozio "sotto casa" a cui preventivamente chiedi, se gentilmente, te le fà provare prima di acquistarle.

Ciao
Grazie per la risposta . Sembra strano che non accetti banchi da un gb, persino schede più vecchie le accettano.
Beh sa già mi dici che con le ocz ha avuto problemi, non le prendo, a meno che con l'ultimo bios disponibile si risolvano. Le memorie che vanno meglio su questa mobo, in definitiva quali sono? Io ho 2*512 kingston hyperx e volevo innanzitutto sostituirle per avere i vantaggi del dual channel e poi perchè con quelle che ho non riesco a fare praticamente overclock (non so se sia colpa delle ram). Ciao
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 19:16   #2780
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da BobbyBlitz Guarda i messaggi
Grazie per la risposta . Sembra strano che non accetti banchi da un gb, persino schede più vecchie le accettano.
Beh sa già mi dici che con le ocz ha avuto problemi, non le prendo, a meno che con l'ultimo bios disponibile si risolvano. Le memorie che vanno meglio su questa mobo, in definitiva quali sono? Io ho 2*512 kingston hyperx e volevo innanzitutto sostituirle per avere i vantaggi del dual channel e poi perchè con quelle che ho non riesco a fare praticamente overclock (non so se sia colpa delle ram). Ciao

Quelle che danno emno problemi (o affatto) secondo me sono le Corsair, Mushkin e Kingston

Con 4 banchi da 512 il dual channel non lo perdi affatto

Io l'overclock lo faccio lo stesso, vedi PC in firma, e se vai un pò indietro con i post ho messo anche uno screen con cui tengo un Prescott 3.200 a 4GHZ con vcore a 1.375
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian