|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2261 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
per i settaggi delle g.skill non sapete dirmi dove posso trovarli? tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Per le GSkill, prova le tabelle in questa pagina ( ma sono per nforce3 e 4800LA, non so se vanno bene con le tue ram sulla tua mobo.. ![]() Sono più per stabilità che per bench, ma provale sull'FX e dimmi come vanno! ![]() Con i setting 600 cerca di farle benchare a 310! Con i setting 500 prova a farle benchare a 260! ![]() Usa moltiplicatori interi per la cpu. http://forum.hwupgrade.it/showthread...39#post7613839 Ps. Manca un setting che tu hai e io no: DATA Drive Strenght, mettilo a 4. Per DRAM Drive strenght (che sulla mia tabella è su 1 e 2), lascialo su AUTO. E il DQS Skew control lascialo su AUTO. Pps. potresti avere problemi col TRFC (nella mia tabella a 13), alzalo un pò se vedi che le ram sono instabili. Ciaoo
![]() |
![]() |
#2263 | |
Bannato
Città: busto arsizio
|
Quote:
tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2264 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
ma la staffa per la seriale nn c'è sulla SLI-DR?forse sarebbe stato meglio mettere la staffa e togliere qualche cosina un po meno utile!!!! e dove la trovo sta staffa?quanto costa? e l'adattatore USB per la parallela?sinceramente 28€ per quella PCI mi sembrano un po troppe oltre al fatto che spreco una PCI su due disponibili!!!!! ![]() ![]() ![]()
CERCO ELETTRONICA MAXTOR D740X-6L Aspire Timeline X 4820tg 5464g50mnks | Q6600+P5K Premium wi-fi @p+GTS 250 1GB+ 2x Hitachi 1,5 TB (Raid1) Ultima modifica di MaPPaZZo : 05-03-2005 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2266 |
Registered User
Città: telese terme (BN)
|
ragazzi aiuto!!!!!!!!
enermax 600w
dfi sli-d bios del 18 febbraio 6800gt 2*512 a data citesta winch 3200 2*120 gb hd sata barracuda oggi ho montato tutto e tutto funziona bene, montato il nuovo bios alla dfi ,installato i nuovi nforce 6.39 e tutto il resto....ora volrvo iniziare con l'overcllock....vado ad alzare un po il bus e..............windows neanche parte, si riavvia tutto all'infinito...ora mi chiedo va be che il miop processore sara sfortunato(CBBID) MA APPENA SUPERO I 210 DI BUS WINDOWS NON PARTE. ma come mai?? possibile che con vcore di default non va piu di tanto??E poi qual e il nome dove settare il voltaggio della cpu? ho gia settato il voltaggio dele vitasta 566 a 2,8 ma il procio mi posta 1,38 dove cavolo si aumenta il vcore?io vedo solo percentuali(0,8...) ' il nome sul bios per il vcore qual e'.? grazie in anticipo..... ah poi l'ht sta impostato su 5x ma anche se lo imèposto su 4x e aumenyto il bus non parte nulla...ma pperche? troppo strano, bisogna abilitare qualcosa? per ora i timings delle vitesta sono su auto...io vorrei arrivare almeno a 2,4 ghz per il daily use...vi prego aiiuto| quote: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2267 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tragedia.... scheda madre mota (credo)
Salve ragazzi,
Sono ormai quasi due giorni che tento e ritento ma non trovo soluzione......... L'altra sera è andata via la corrente spegnendo il pc, il giorno dopo ho acceso il pc e tutto sembrava ok..... Poi sono cominciti i guai, riavvi, schermate blu, pc freezato ecc.ecc.ecc. Avevo il pc overcloccato (DFI nf4 + Winchester 3500+@2600), la prima cosa che ho fatto è stata quella di rimuovere l'overclock...., poi ho tentato la strada delle ram (le ho provate una alla volta), ma senza successo. Ho reinstallato windows e i problemi di stabilità si sono tramutati in problemi di lentezza, il pc è una tararuga, lentissimo nell'avviarsi e nel semplice utilizzo. Ho pensato all'hdisk rotto, ne ho utilizzato un'aqltro reinstallando ancora una volta windows, ho provatop a staccare masterizzatore e lettore cd, ho tolto il modem ecc.ecc.ecc. senza nessun cambiamento. Se apri il task manager ci sono dei processi che di tanto in tanto (in maniera regolare) creano dei picchi nell'occupare il procio..... (non credo possano essere dei virus dato che ho formattato e reinstallato windows....) e a questo punto non sò più cosa fare... Ripeto pc con tutto di default ma lentezza mostruosa anche nell'utilizzo normalissimo e processi (svchost e services.exe in particolare) che regolarmente fanno salire il processore. Se qualcuno di voi ha una pur vaga idea di cosa possa essere mi aiuti, sono ormai alla frutta ho tentato tutto quello che mi è venuto in mente e comincio a credere che la DFI o l'A64 (o tutti e due) mi abbiano abbandonato..... Ciao Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2268 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io sono 2 giorni ke nn sono riuscito a montare le ram in dual channel....nn trovo nessuno ke mi spieghi come si faccia uffa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Re: Tragedia.... scheda madre mota (credo)
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() sono stati fatti apposta 2 gialli e 2 arancioni di slot non mi vdire che metti uno nell' arancione e giallo? mettile nello stesso colore..meglio arancione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2271 |
Member
|
se li metto nell'arancione si blocca il pc....nello giallo vanno bene xò quando accendo il pc mi dice sempre ke li devo mettere nello slot 2 e 4... mi puoi aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2272 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma deve attivarlo via bios il DC??
![]() |
![]() |
#2273 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: Tragedia.... scheda madre mota (credo)
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2274 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
La scheda madre non ti supporta quelle ram per ora spero
![]() Cmq metti una sola nel 2 slot e non vedrai piu quella scritta nel post iniziale.
![]() |
#2275 |
Member
|
quindi la dfi nn supporta le geil????...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2277 |
Member
|
nn ho impostato niente....ho lasciato tutto di default....nn voglio overclokkare x ora.... se poi devo farlo dimmi come....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2279 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() Mettile negli slot arancioni e prova a dare 2,8/2,9V di Vdimm ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2280 |
Member
|
ma devo spostare il jumper x l'overvolt delle ram....quello vicino al molex dell'alimentazione?a le mie geil nn sono da overclock sono quelle da 77€ da tecnCom
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.