Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2005, 11:51   #2261
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Vabbe quello è ovvio
Lui parlava di ottimizzare Win

Approposito xPilota oltre al modo diagnostico il Spi dopo che l'hai aperto apri Task manager e nei processi settalo in tempo reale!
mi spieghi meglio il fatto del task maneger
per i settaggi delle g.skill non sapete dirmi dove posso trovarli?
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 13:23   #2262
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da pilota
mi spieghi meglio il fatto del task maneger
per i settaggi delle g.skill non sapete dirmi dove posso trovarli?
tino

Per le GSkill, prova le tabelle in questa pagina ( ma sono per nforce3 e 4800LA, non so se vanno bene con le tue ram sulla tua mobo.. ).

Sono più per stabilità che per bench, ma provale sull'FX e dimmi come vanno!

Con i setting 600 cerca di farle benchare a 310!

Con i setting 500 prova a farle benchare a 260!

Usa moltiplicatori interi per la cpu.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...39#post7613839

Ps.
Manca un setting che tu hai e io no: DATA Drive Strenght, mettilo a 4.
Per DRAM Drive strenght (che sulla mia tabella è su 1 e 2), lascialo su AUTO.
E il DQS Skew control lascialo su AUTO.

Pps. potresti avere problemi col TRFC (nella mia tabella a 13), alzalo un pò se vedi che le ram sono instabili.

Ciaoo
Old 05-03-2005, 15:11   #2263
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Per le GSkill, prova le tabelle in questa pagina ( ma sono per nforce3 e 4800LA, non so se vanno bene con le tue ram sulla tua mobo.. ).

Sono più per stabilità che per bench, ma provale sull'FX e dimmi come vanno!

Con i setting 600 cerca di farle benchare a 310!

Con i setting 500 prova a farle benchare a 260!

Usa moltiplicatori interi per la cpu.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...39#post7613839

Ps.
Manca un setting che tu hai e io no: DATA Drive Strenght, mettilo a 4.
Per DRAM Drive strenght (che sulla mia tabella è su 1 e 2), lascialo su AUTO.
E il DQS Skew control lascialo su AUTO.

Pps. potresti avere problemi col TRFC (nella mia tabella a 13), alzalo un pò se vedi che le ram sono instabili.

Ciaoo
grazie mille sei stato molto gentile
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 15:29   #2264
MaPPaZZo
Senior Member

L'Avatar di MaPPaZZo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rocchi84

in effetti sto tread se continua cosi parla ben poco della scheda, e va a finire OT...il 90% si parla di CPU! mah..

Cmq devi sapere ke i sempron esistono anke socket 754

per la parallela, come ti ho gia risposto pagine prima, devi adottare ho adattatori USB, oppure controller PCI.

La seriale c'è!! devi solo comprare una staffa per collegarla. Il connettore si trova vicino i diagnostic leds.

I PCI + piccini, serviranno in fututro per schede audio e controller vari. Oggi giorno ancora nn se ne vedono in giro, ma vedrai ke usciranno.
bella...meno male che qualcuno mi risponde!!!!
ma la staffa per la seriale nn c'è sulla SLI-DR?forse sarebbe stato meglio mettere la staffa e togliere qualche cosina un po meno utile!!!!
e dove la trovo sta staffa?quanto costa?

e l'adattatore USB per la parallela?sinceramente 28€ per quella PCI mi sembrano un po troppe oltre al fatto che spreco una PCI su due disponibili!!!!!

Ultima modifica di MaPPaZZo : 05-03-2005 alle 15:33.
MaPPaZZo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 15:44   #2265
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da MaPPaZZo
bella...meno male che qualcuno mi risponde!!!!
ma la staffa per la seriale nn c'è sulla SLI-DR?forse sarebbe stato meglio mettere la staffa e togliere qualche cosina un po meno utile!!!!
e dove la trovo sta staffa?quanto costa?

e l'adattatore USB per la parallela?sinceramente 28€ per quella PCI mi sembrano un po troppe oltre al fatto che spreco una PCI su due disponibili!!!!!
dove comprare la seriale nn lo so..io me la farei da solo (ovviamente perchè sono pratico del mestiere) nn so nel tuo caso...devi cercare qualche negozio online su internet.
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 16:08   #2266
capellone85
Registered User

Città: telese terme (BN)
ragazzi aiuto!!!!!!!!

enermax 600w
dfi sli-d bios del 18 febbraio
6800gt
2*512 a data citesta
winch 3200
2*120 gb hd sata barracuda

oggi ho montato tutto e tutto funziona bene, montato il nuovo bios alla dfi ,installato i nuovi nforce 6.39 e tutto il resto....ora volrvo iniziare con l'overcllock....vado ad alzare un po il bus e..............windows neanche parte, si riavvia tutto all'infinito...ora mi chiedo va be che il miop processore sara sfortunato(CBBID) MA APPENA SUPERO I 210 DI BUS WINDOWS NON PARTE. ma come mai?? possibile che con vcore di default non va piu di tanto??E poi qual e il nome dove settare il voltaggio della cpu? ho gia settato il voltaggio dele vitasta 566 a 2,8 ma il procio mi posta 1,38 dove cavolo si aumenta il vcore?io vedo solo percentuali(0,8...)

' il nome sul bios per il vcore qual e'.? grazie in anticipo.....
ah poi l'ht sta impostato su 5x ma anche se lo imèposto su 4x e aumenyto il bus non parte nulla...ma pperche?
troppo strano, bisogna abilitare qualcosa? per ora i timings delle vitesta sono su auto...io vorrei arrivare almeno a 2,4 ghz per il daily use...vi prego aiiuto|

quote:
capellone85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 16:32   #2267
onafets
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Tragedia.... scheda madre mota (credo)

Salve ragazzi,

Sono ormai quasi due giorni che tento e ritento ma non trovo soluzione.........

L'altra sera è andata via la corrente spegnendo il pc, il giorno dopo ho acceso il pc e tutto sembrava ok.....
Poi sono cominciti i guai, riavvi, schermate blu, pc freezato ecc.ecc.ecc.
Avevo il pc overcloccato (DFI nf4 + Winchester 3500+@2600), la prima cosa che ho fatto è stata quella di rimuovere l'overclock...., poi ho tentato la strada delle ram (le ho provate una alla volta), ma senza successo.
Ho reinstallato windows e i problemi di stabilità si sono tramutati in problemi di lentezza, il pc è una tararuga, lentissimo nell'avviarsi e nel semplice utilizzo.
Ho pensato all'hdisk rotto, ne ho utilizzato un'aqltro reinstallando ancora una volta windows, ho provatop a staccare masterizzatore e lettore cd, ho tolto il modem ecc.ecc.ecc. senza nessun cambiamento.
Se apri il task manager ci sono dei processi che di tanto in tanto (in maniera regolare) creano dei picchi nell'occupare il procio..... (non credo possano essere dei virus dato che ho formattato e reinstallato windows....) e a questo punto non sò più cosa fare...

Ripeto pc con tutto di default ma lentezza mostruosa anche nell'utilizzo normalissimo e processi (svchost e services.exe in particolare) che regolarmente fanno salire il processore.

Se qualcuno di voi ha una pur vaga idea di cosa possa essere mi aiuti, sono ormai alla frutta ho tentato tutto quello che mi è venuto in mente e comincio a credere che la DFI o l'A64 (o tutti e due) mi abbiano abbandonato.....

Ciao
Stefano
onafets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 16:49   #2268
riddick86
Member

Iscritto dal: Feb 2005
io sono 2 giorni ke nn sono riuscito a montare le ram in dual channel....nn trovo nessuno ke mi spieghi come si faccia uffa....
riddick86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 16:50   #2269
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Re: Tragedia.... scheda madre mota (credo)

Quote:
Originariamente inviato da onafets
Salve ragazzi,

Sono ormai quasi due giorni che tento e ritento ma non trovo soluzione.........

L'altra sera è andata via la corrente spegnendo il pc, il giorno dopo ho acceso il pc e tutto sembrava ok.....
Poi sono cominciti i guai, riavvi, schermate blu, pc freezato ecc.ecc.ecc.
Avevo il pc overcloccato (DFI nf4 + Winchester 3500+@2600), la prima cosa che ho fatto è stata quella di rimuovere l'overclock...., poi ho tentato la strada delle ram (le ho provate una alla volta), ma senza successo.
Ho reinstallato windows e i problemi di stabilità si sono tramutati in problemi di lentezza, il pc è una tararuga, lentissimo nell'avviarsi e nel semplice utilizzo.
Ho pensato all'hdisk rotto, ne ho utilizzato un'aqltro reinstallando ancora una volta windows, ho provatop a staccare masterizzatore e lettore cd, ho tolto il modem ecc.ecc.ecc. senza nessun cambiamento.
Se apri il task manager ci sono dei processi che di tanto in tanto (in maniera regolare) creano dei picchi nell'occupare il procio..... (non credo possano essere dei virus dato che ho formattato e reinstallato windows....) e a questo punto non sò più cosa fare...

Ripeto pc con tutto di default ma lentezza mostruosa anche nell'utilizzo normalissimo e processi (svchost e services.exe in particolare) che regolarmente fanno salire il processore.

Se qualcuno di voi ha una pur vaga idea di cosa possa essere mi aiuti, sono ormai alla frutta ho tentato tutto quello che mi è venuto in mente e comincio a credere che la DFI o l'A64 (o tutti e due) mi abbiano abbandonato.....

Ciao
Stefano
prova entrare nel bios e fare load dell' Optimyzed settings
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 16:51   #2270
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da riddick86
io sono 2 giorni ke nn sono riuscito a montare le ram in dual channel....nn trovo nessuno ke mi spieghi come si faccia uffa....

sono stati fatti apposta 2 gialli e 2 arancioni di slot non mi vdire che metti uno nell' arancione e giallo? mettile nello stesso colore..meglio arancione
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 16:55   #2271
riddick86
Member

se li metto nell'arancione si blocca il pc....nello giallo vanno bene xò quando accendo il pc mi dice sempre ke li devo mettere nello slot 2 e 4... mi puoi aiutare?
Old 05-03-2005, 17:03   #2272
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Ma deve attivarlo via bios il DC??
Old 05-03-2005, 17:07   #2273
onafets
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Re: Tragedia.... scheda madre mota (credo)

Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen
prova entrare nel bios e fare load dell' Optimyzed settings
Fatto più volte, ho anche riaggiornato il bios.........
onafets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 17:14   #2274
Ov3rc|ok
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
La scheda madre non ti supporta quelle ram per ora spero stessa tua condizione sto.
Cmq metti una sola nel 2 slot e non vedrai piu quella scritta nel post iniziale.
Old 05-03-2005, 17:18   #2275
riddick86
Member

quindi la dfi nn supporta le geil????...
Old 05-03-2005, 17:24   #2276
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
Le supporta e bene, ma a quanto hai impostato i vdm il voltaggio delle memorie.
Old 05-03-2005, 17:27   #2277
riddick86
Member

nn ho impostato niente....ho lasciato tutto di default....nn voglio overclokkare x ora.... se poi devo farlo dimmi come....
Old 05-03-2005, 17:31   #2278
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
nn ho impostato niente....ho lasciato tutto di default....nn voglio overclokkare x ora.... se poi devo farlo dimmi come....
Porta i voltaggi delle ram a 2,8 / 2,90 e prova.
Old 05-03-2005, 17:33   #2279
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Con quelle RAM ci va a nozze

Mettile negli slot arancioni e prova a dare 2,8/2,9V di Vdimm
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 17:35   #2280
riddick86
Member

ma devo spostare il jumper x l'overvolt delle ram....quello vicino al molex dell'alimentazione?a le mie geil nn sono da overclock sono quelle da 77€ da tecnCom
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian