Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 16:31   #22441
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Dipende quanto sei disposto a spendere...

E' tutto li il trucco !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 17:18   #22442
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Non è un problema...intanto fatemi un prezzo in modo da poter valutare.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 17:31   #22443
Piccolospazio
Senior Member

Dando un'occhiata in giro (sul nuovo) ho visto che è possibile reperire l'ABIT AN7.
Vorrei sapere nel dettaglio, quali sono le differenze sostanziali tra la suddetta motherboard e la NF7-S Rev.2? e soprattutto...è ottima per l'overclock così come la sua erede? oppure è un'altro flop tipo la S2G?
Old 30-09-2005, 17:35   #22444
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio
Dando un'occhiata in giro (sul nuovo) ho visto che è possibile reperire l'ABIT AN7.
Vorrei sapere nel dettaglio, quali sono le differenze sostanziali tra la suddetta motherboard e la NF7-S Rev.2? e soprattutto...è ottima per l'overclock così come la sua erede? oppure è un'altro flop tipo la S2G?
evita la Sg, anche se ha i fix non è come nf7-s
cmq io con la s2g mi trovo da dio
Old 30-09-2005, 17:56   #22445
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio
Noto che parecchi di voi hanno ormai l'intenzione di aggiornare l'hardware mettendo da parte (o vendendo) la NF7-S 2.0, siccome sto cercando proprio questo modello ed ho anche una certa urgenza, volevo sapere se qualcuno è disposto a vendermela (perfettamente funzionante!), gliene sarei grato visto che nei negozi non sono riuscito a trovarla..o magari indicarmene uno online dove è possibile acquistarla (mi va bene anche la SL 2.0, NO S2G!!), grazie.
Io ho una nf7-s 2.0 che mi si dovrebbe liberare tra un po'... La dovrei vendere dopo averla testata nuovamente, però sarebbe effettivamente disponibile solo tra un paio di settimane, la piazzerei a 45€
Old 30-09-2005, 17:57   #22446
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
sarebbe meglio parlarsi in pvt degli affari pvt

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 18:19   #22447
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Si prova a 200, va bene anche il goldmemory in versione free, l'unica differenza è che devi aspettare al inizio...
Gli fai fare un paio di giri e se non hai errori, vuol dire che la comunicazione pc <-> memoria è ok...
Ok ti faccio sapere..........sono appena tornato dal lavoro e lo metto sotto torchio...........
Old 30-09-2005, 18:39   #22448
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io avevo una NF7-S2G l'ho venduta a 20 euro...

Ho una NF7-S V.2.0 ma non la vendo per poco... mi serve per un progetto che ho in mente !
Old 30-09-2005, 21:07   #22449
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
djgusmy85

djgusmy85 dovessi un domani vendere il bartolino xp-m mi metto subito in cosa!

ps: sai dove reperirne uno? anche un 2500
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 23:31   #22450
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da midian
evita la Sg, anche se ha i fix non è come nf7-s
cmq io con la s2g mi trovo da dio
Infatti ho chiesto info sull'abit AN7. La S2G so che è inutile per l'overclock in quanto, oltre a non avere i fix, ha pure i moltiplicatori bloccati quindi non ci farei niente.
Possiedo un Athlon XP-M 2600+ che è messo da parte proprio perchè allo stato attuale non ho una degna scheda madre che mi permetta di usarlo, per questo motivo cerco con una certa urgenza una NF7-S 2.0 che a quanto pare non è più reperibile da nessuna parte (non ho mai capito perchè le cose migliori vanno sempre fuori produzione!).
Su alcuni listini ho visto quindi la disponibilità di una certa ABIT AN7 ma non avendo reperito alcun tipo di informazione su questo modello mi è venuto il dubbio che sia "inutile"(per il mio caso) come l'S2G.
Se conoscete le differenze tra questi 2 modelli ve ne sarei grato.
Old 30-09-2005, 23:35   #22451
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Io ho una nf7-s 2.0 che mi si dovrebbe liberare tra un po'... La dovrei vendere dopo averla testata nuovamente, però sarebbe effettivamente disponibile solo tra un paio di settimane, la piazzerei a 45€
Per me come prezzo andrebbe bene, ma non posso aspettare un paio di settimane poichè ho una certa urgenza...diciamo che dovrei averla per la settimana prossima. Se hai questa possibilità fammelo sapere per un'eventuale accordo in pvt, grazie.
Old 30-09-2005, 23:39   #22452
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
ragazzi, per le trattative esistono i pvt o il mercatino...
Old 30-09-2005, 23:43   #22453
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegiox
ragazzi, per le trattative esistono i pvt o il mercatino...
Si, infatti l'ho scritto nel messaggio precedente, è stato solo un piccolo OT.
Old 01-10-2005, 01:10   #22454
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
uppino perchè disperso:
Quote:
djgusmy85 dovessi un domani vendere il bartolino xp-m mi metto subito in cosa!

ps: sai dove reperirne uno? anche un 2500
e poi un RE per la nf7-s v 2.0

vai su ebay e searcha nf7-s 2, mi pare trovi uno store tedesco pc-store.net che ha la nf7-s v 2.0 però sono 15 euri di corriere e na 50ina di scheda mi pare, guardaci se ti interessa.

poi un tizio italiano ha aperto uno store ebay con le v-data per clock, xp-m, nf7-s v2.0 e altra roba clokkata, testata e rimessa in vendita.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 10:01   #22455
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

raga brutte nootizie per il sottoscritto.........con gold memory gia al 20% del test a 200x11 mi da un tre errori......

A questo punto ditemi le azioni da intraprendere nel mio caso....

Thanks
Old 01-10-2005, 10:18   #22456
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
raga brutte nootizie per il sottoscritto.........con gold memory gia al 20% del test a 200x11 mi da un tre errori......
Non ti arrabbiare, ma me lo immaginavo...
Come ti ho già detto ci sono dei problemi nella comunicazione tra la cpu e la ram...

1) Puoi provare a cambiare il bios, ad esempio con un taipan 03 o un mantraray xt 026 , utilizzando il modello CPC OFF e anche il CPC ON, prova abbastanza veloce da fare, ma dubito che tu risolva qualcosa.

2) Installa speedfan da www.almico.com e vedi il grafico della tensione e che valore riporta, se trovi notevoli variazioni di tensione, potrebbe essere quella la causa.

3) Aumenta di poco, la tensione delle ram, portala a 2.7-2.8 e aumenta di poco la tensione della cpu, portala a max 1.7-1.75, tenendo molto sotto controllo la temperatura della cpu, così si aumentano le "performance" e magari se il problema è da poco, potrebbe darti una mano

4) Se non hai risolto nulla a questo punto non rimane altro che provare a cambiare i componenti interessati, memoria, cpu e scheda madre...
Old 01-10-2005, 10:20   #22457
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
raga ma davvero mi converrebbe settare 2.5-3-4-11 piuttosto che 2.5-3-4-8?
mi hanno detto che un bug dell'nf2 darebbe migliori prestazioni con l'11, a everest mi segnala solo che così diminuisce la banda..
p.s 2.5-2-4-11 non boota
Old 01-10-2005, 10:53   #22458
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da flapane
raga ma davvero mi converrebbe settare 2.5-3-4-11 piuttosto che 2.5-3-4-8?
In alcune configurazioni è vero, ma sono molto più i casi di una diminuzione di velocità che i casi si un aumento.
Old 01-10-2005, 12:00   #22459
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Non ti arrabbiare, ma me lo immaginavo...
Come mai lo supponevi, avendo cmq piu esperienza......

Quote:
1) Puoi provare a cambiare il bios, ad esempio con un taipan 03 o un mantraray xt 026 , utilizzando il modello CPC OFF e anche il CPC ON, prova abbastanza veloce da fare, ma dubito che tu risolva qualcosa.
No non mi va di flasharlo , primo perche non voreei ancora di piu incasanare ancora di piu le cose, secondo come hai detto non cambierebbe molto dato che con il 26 originale prima andava bene........

Quote:
2) Installa speedfan da www.almico.com e vedi il grafico della tensione e che valore riporta, se trovi notevoli variazioni di tensione, potrebbe essere quella la causa.

ame sembra tutto ok, in questo caso c'e un enermax da 460 molto buono e il tutto sembra sui generis ma a 166......

Quote:
3) Aumenta di poco, la tensione delle ram, portala a 2.7-2.8 e aumenta di poco la tensione della cpu, portala a max 1.7-1.75, tenendo molto sotto controllo la temperatura della cpu, così si aumentano le "performance" e magari se il problema è da poco, potrebbe darti una mano
Ma a 200 per 11 sempre??????????

Quote:
4) Se non hai risolto nulla a questo punto non rimane altro che provare a cambiare i componenti interessati, memoria, cpu e scheda madre...
Il procio è un xp-mobile e non è stato minimamente toccato, quindi li non sta il problema e poi non cambio per ovvi motivi
Le ram prima andavano bene e adesso no, non capisco dovrei prendere le hyperx a breve..........ma il problema di fondo (saro ripetitivo scusami) ma ormai non è una questione frequenze etc, ma capire se il chip è rovinato o meno e perche non tiene il bus che prima non aveva problemi (200x11 era impostato da un anno e mai avuto problemi dico mai )

Alla fine a me il pc mi serve per il mulo usare Linux farmi il corso di inglese e per il lavoro.......se a 166 va bene non mi frega un cavolo ma ormai è na questione di principio e poi perche ho l'hardware (o lo avevo???? ) per avere piu prestazioni per cui ho speso

Dimmi un po te a sto punto.

Thanks
Old 01-10-2005, 13:20   #22460
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

faccio in fretta a dirti...

L'unica cosa che puoi provare è ad aumentare un po le tensioni, sempre a 200x11

Se si sia rovinato o meno il chip non c'è modo di saperlo...
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Il Prime Day finisce oggi: ecco i portat...
Coinbase e Perplexity AI insieme: dati c...
Più core e stessa scheda madre: Z...
Indeed e Glassdoor, altro che 'cerca lav...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian