Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2006, 17:49   #2161
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
no, poi dipende dalla cpu
ok allora mi sa che è la cpu
perchè fino a 250 non mi da problemi, da 251 mi si freeza quando entra in windows
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 18:47   #2162
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da sbera
perchè fino a 250 non mi da problemi, da 251 mi si freeza quando entra in windows
Certo che se ci cloccki come ho fatto io un prescott 2.4A bus 533, per fare 225mhz. l'ho dovuto mettere sotto prometeia
Ovviamente con il 2,8 nw bus 800 con delle TCCD ho preso i 270mhz. senza prb.
Insomma dipende dalla cpu, cmq con la P4C800 sali di fsb senza prb, se poi ci fai pure la Vdrop vai pure a toccare i 300mhz......
E una delle mobo P4 478 che sale di + in assoluto insieme alla IC7-Max3 e la LAnparty 875P
Ciaooooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 18:50   #2163
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbera
Beh....A me frezza a 220....
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 21:35   #2164
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
ho un problema con la mobo...
da un po' ti tempo mi si riavviava senza motivo apparente
ho formattato ma continuava il reboot...
2 gg fa mi si è riavviato ed è comparsa la scritta
Bab bios checksum. Start bios recovery
da varie ricerche in rete ho capito che forse il problema era la batteria; la sostituisco ma mi si ripresenta la frase, cosi decido di fare il recovery del bios originale ma....
ora non mi si avvia proprio e quindi non uscendo nulla, nessuna schermata non so come refresharlo....
cosa posso fare???non ditemi che da casa non si puo' fare nulla....
grazie
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 17:52   #2165
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da Anthony77
ho un problema con la mobo...
da un po' ti tempo mi si riavviava senza motivo apparente
ho formattato ma continuava il reboot...
2 gg fa mi si è riavviato ed è comparsa la scritta
Bab bios checksum. Start bios recovery
da varie ricerche in rete ho capito che forse il problema era la batteria; la sostituisco ma mi si ripresenta la frase, cosi decido di fare il recovery del bios originale ma....
ora non mi si avvia proprio e quindi non uscendo nulla, nessuna schermata non so come refresharlo....
cosa posso fare???non ditemi che da casa non si puo' fare nulla....
grazie
Quel msg significa che hai corrotto il bios, nn centra nulla la pila.
Occorre semplicemente mettere il CD originale ASUS nel lettore fare il boot con il CD/DVD come prima periferica di boot, e procedere al ripristino da CD.
Oppure se vuoi ripristinare la mb con l'ultimo bios, devi masterizzare un CD con il file es. P4C1021.0008.bin metterlo nel lettore e bottare con quello, vedrai che tutto si sistema.
Prova a fare un clear-cmos in caso, dovrebbe rifarti uscire il messaggio x ripristinare il bios.
Ciaooooooooo
p.s.
A voi con la P4C nn capita mai che a volte nn botti e solo resettando il bios, e cambiando la disposizione delle ram riparte??
Old 11-09-2006, 19:06   #2166
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Mi è successo proprio...

...ciò che descrivi con un a P4C800E Deluxe e 4 slot per D.I.M.M occupati da memoria non di bassa qualità (delle Corsair 3200XL per un totale di 2048MBi).
Il problema era però nella insufficiente schermatura del modulo Mini P.C.I montato su una malefica U.S Robotics 5416.
Come ho detto in altri thread (o forse già addirittura in questo) lo "scherzetto" mi è costato due kit TwinX Corsair da 1024MBi...
Ed il fatto è che prima di arrivare a corretta diagnosi del problema provedevo proprio a fare come dici, re-mapping dei moduli e loro permutazione negl islot ma il problema si presentava sempre...hard reset a "caldo" fino ad arrivare a "bruiciatura" dei circuiti integrati a causa delle fortissime emisisoni E.M.I a R.F.
In questi casi se avessi dovuto chiedere i danni ad U.S Robotics mi sare dovuto imbarcare in una estenuante procedura di documentazione del rapporto di causa (5416) -> effetto (collasso dei moduli di memoria)...ed è proprio su ciò che contano molti costruttori di hardware malissimo progettato per continuare a rimanere "impuniti".
Scusate lo sfogo.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 23:22   #2167
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
ciao, ho ancora oggi i problemi descritti 2 pagine indietro, cioè che il pc ogni tanto quando pare a lui si spegne...
e per riaccenderlo, e a volte lo devo fare pure quando lo accendo normalmente (cioè non solo quando si spegne solo..), devo staccare l'alimentazione o spegnera l'alimentatore per un pò di secondi (secondo me il tempo che si scarichi la corrente dalla mobo) e poi posso riaccendere.
non è che potrei risolvere questo problema facendo alla mobo le modifiche dell'alimentazione che ho sentito dire in giro su internet?
qualcuno di voi conosce qualche sito che indichi come fare queste modifiche?
ormai credo sia sicuro la mobo perchè ho provato anche con un altro ali e mi da lo stesso problema..
vi prego di aiutarmi prima che si bruci tutto!!
grazie

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 09:34   #2168
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
A me succedeva lo stesso problema di balop con una KT7A. Ho cambiato l'alimentatore ed ora è tutto tornato normale
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 09:48   #2169
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82
A me succedeva lo stesso problema di balop con una KT7A. Ho cambiato l'alimentatore ed ora è tutto tornato normale
io ho un enermax, l'ho tolto e ho messo l'ali originale ma sempre la stessa cosa...
mi viene il dubbio della mobo perchè il problema è cominciato quando ho cambiato mobo

In vendita:

Old 12-09-2006, 12:08   #2170
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

ho fatto uno screen dei voltaggi per vedere se è quello il problema:

fatemi sapere se c'è qualche valora che non va, magari confrontandoli con la vostra mobo...
grazie

In vendita:

Old 12-09-2006, 13:00   #2171
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Hai usato Everest ?
Stasera posto i valori della mia....
Bye
Old 12-09-2006, 13:09   #2172
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da makka
Hai usato Everest ?
Stasera posto i valori della mia....
Bye
ho usato aida32..
grazie 1000!!!!

In vendita:

Old 12-09-2006, 18:19   #2173
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Ecco i miei valori (usando everest)
Immagini allegate
File Type: jpg Tensioni P4C800E-Dlx.JPG (6.1 KB, 12 visite)
Old 13-09-2006, 00:42   #2174
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da makka
Ecco i miei valori (usando everest)
c'è qualcuno esperto che saprebbe dirmi se i valori sono "buoni"..
quelli miei tranne il +5 sono tutti un pò più alti, ma io non ne capisco niente!!!

In vendita:

Old 13-09-2006, 01:29   #2175
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da Balop
ho fatto uno screen dei voltaggi per vedere se è quello il problema:

fatemi sapere se c'è qualche valora che non va, magari confrontandoli con la vostra mobo...
grazie

Dai tuoi valori di alimentazione si evince che hai un +3.3v. bassino gli altri sono ok.....
I problemi che ne derivano possono essere una sotto alimentazione dei moduli ram, e conseguente riavvio del pc ad alto carico.
Cmq dovresti fare 2 screen uno con sistema in idle, e l'altro con sys in FULL Load es. lettura Divx e un applicazione 3D in esecuzione, ossia con il carico cpu prossimo al 100%......
Se i valori si abbassano molto, sopprattutto il +3.3v e il +5v. direi ad occhi chiusi che il PSU è sottodimensionato.
Come mod hw, puoi fare la VDrop, visto che magari con quei valori puoi avere anche un Vcore + ballerino del solito, che provoca appunto il reboot quando raggiunge valori troppo bassi, insufficienti ad alimentare correttamente la cpu.
Ciaooooo
Old 13-09-2006, 09:07   #2176
Harlockjr
Senior Member

L'Avatar di Harlockjr

Qualcuno mi sa dire quali sono gli ultimi driver audio che si possono installare su questa scheda ?
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 13:13   #2177
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Dai tuoi valori di alimentazione si evince che hai un +3.3v. bassino gli altri sono ok.....
I problemi che ne derivano possono essere una sotto alimentazione dei moduli ram, e conseguente riavvio del pc ad alto carico.
Cmq dovresti fare 2 screen uno con sistema in idle, e l'altro con sys in FULL Load es. lettura Divx e un applicazione 3D in esecuzione, ossia con il carico cpu prossimo al 100%......
Se i valori si abbassano molto, sopprattutto il +3.3v e il +5v. direi ad occhi chiusi che il PSU è sottodimensionato.
Come mod hw, puoi fare la VDrop, visto che magari con quei valori puoi avere anche un Vcore + ballerino del solito, che provoca appunto il reboot quando raggiunge valori troppo bassi, insufficienti ad alimentare correttamente la cpu.
Ciaooooo
inanzitutto grazie per l'aiuto!!
ho fatto uno screen al 50% perchè stavo riproducendo 4 divx,
il programma per la tv avviato e stavo pure riproducendo la musica,
non sapevo più cosa aprire...
ecco lo screen:

per quello in idle si può guardare il primo perchè se non ricordo male non avevo niente avviato...
cmq secondo te il mio problema di spegnimento potrebbe essere causato dall'alimentazione della mobo??
grazie

In vendita:

Old 14-09-2006, 15:42   #2178
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da Balop
inanzitutto grazie per l'aiuto!!
ho fatto uno screen al 50% perchè stavo riproducendo 4 divx,
il programma per la tv avviato e stavo pure riproducendo la musica,
non sapevo più cosa aprire...
ecco lo screen:

per quello in idle si può guardare il primo perchè se non ricordo male non avevo niente avviato...
cmq secondo te il mio problema di spegnimento potrebbe essere causato dall'alimentazione della mobo??
grazie

Secondo me hai un alimetatore scarso sopprattuto sui +3.3v. che è il voltaggio che da vita alle ram.
Se tu già in idle hai 3,20v. e il FULL scendi a 3,10v. capisci che poi il riavvio è dietro l'angolo.....
SE hai occasione prova un altro PSU di un amico + potente.
Ciaooooo
Old 15-09-2006, 00:09   #2179
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Se tu già in idle hai 3,20v. e il FULL scendi a 3,10v. capisci che poi il riavvio è dietro l'angolo.....
il bello, anzi il brutto, è che a me il pc non è che si riavvia, si spegne direttamente!!!

Quote:
SE hai occasione prova un altro PSU di un amico + potente.
Ciaooooo
il PSU è l'alimentatore?

thanks

In vendita:

Old 15-09-2006, 01:12   #2180
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da Marco71
...ciò che descrivi con un a P4C800E Deluxe e 4 slot per D.I.M.M occupati da memoria non di bassa qualità (delle Corsair 3200XL per un totale di 2048MBi).
Il problema era però nella insufficiente schermatura del modulo Mini P.C.I montato su una malefica U.S Robotics 5416.
Come ho detto in altri thread (o forse già addirittura in questo) lo "scherzetto" mi è costato due kit TwinX Corsair da 1024MBi...
Ed il fatto è che prima di arrivare a corretta diagnosi del problema provedevo proprio a fare come dici, re-mapping dei moduli e loro permutazione negl islot ma il problema si presentava sempre...hard reset a "caldo" fino ad arrivare a "bruiciatura" dei circuiti integrati a causa delle fortissime emisisoni E.M.I a R.F.
In questi casi se avessi dovuto chiedere i danni ad U.S Robotics mi sare dovuto imbarcare in una estenuante procedura di documentazione del rapporto di causa (5416) -> effetto (collasso dei moduli di memoria)...ed è proprio su ciò che contano molti costruttori di hardware malissimo progettato per continuare a rimanere "impuniti".
Scusate lo sfogo.
Grazie.

Marco71.
Le emissioni o radiazioni che siano, sono dannosissime x l'hw, mi auguro che corsair ti abbia cambiato i moduli.....
Io di schede montate sulla P4C800 ho solo la vga, una BFG6800GT prima, e una ASUS V9999TD ora....... quindi nn ho modem interni o schede wifi o tv che scazzano.......
Soffro anche io sporadicamente di mancati avvi, che risolvo o togliendo e rimettendo la spina nel PSU, o giocando con i moduli ram.
Pure io ho ram DOC, ossia 2x512mb. Corsair XMS PC3200 XL TwinX rev.1.1 con chip Samsung TCCD 3,4ns. che nn vorrei giocarmi.
Pure con i BH5 mi capitavano sporadicamente gli stessi problemi di boot mancato, tanto che dovevo fare il clear cmos x ripartire. Ovviamente senza giocare con l'fsb. ossia nn era dovuto ad un oc eccessivo........
Pure con la mobo sul tavolo a volte capita.
PSU Antec True Power 480w e case Lian-Li PC60 Aquarius in alluminio con pannelli laterali smontati al momento.........
Ciaoooo
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
OnePlus e l’intelligenza artificiale: ec...
Come la deduplica di Synology ActiveProt...
Retromarcia clamorosa dell'UE: salta la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian