Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 16:10   #2161
royaleagle
Senior Member

L'Avatar di royaleagle

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MarcoTR Guarda i messaggi
Qualcuno me lo sà dire ?
non dovrebbero esserci problemi, se non il classico inconveniente del dissipatore del chipset
Old 04-07-2007, 16:52   #2162
MarcoTR
Member

L'Avatar di MarcoTR

Iscritto dal: Aug 2005
Città: *´¯`°¤.¸¸.TERNI*´¯`°¤.¸¸.
Quote:
Originariamente inviato da royaleagle Guarda i messaggi
non dovrebbero esserci problemi, se non il classico inconveniente del dissipatore del chipset

Infatti la mia paura è quella ...avevo intenzione di prendere la Ge Force 8800 GTS 640mb ma ho tanta paura che va a sbattere

dovrei sapere le misure per essere sicuro
MarcoTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 22:10   #2163
royaleagle
Senior Member

L'Avatar di royaleagle

aspetta, se usi il dissipatore di serie non hai problemi con NESSUNA scheda video, mi riferivo all'eventualità che tu voglia sostituirlo
Old 05-07-2007, 06:31   #2164
MarcoTR
Member

L'Avatar di MarcoTR

sicuro ? perchè la 8800 è lunga 24 cm 12,5 di altezza 4 cm di spessore ...secondo queste misure va a finire propio sopra al dissipatore
Old 05-07-2007, 09:02   #2165
weed
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da weed Guarda i messaggi
l'ho presa su ebay ma funziona tutto, ora sono a questa configurazione ma vorrei andare un pochino + su magari quando fa meno caldo per non rischiare:

http://img159.imageshack.us/my.php?i...mmagineaa0.jpg
http://img131.imageshack.us/my.php?i...magine2yo4.jpg

tiene tranquillamente il bus a 300 con quel voltaggio ma non riesco a mettere in sincro le ram!
qualcuno ha consigli per farle andare entrambe a 300 MHz??
up
weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 12:33   #2166
royaleagle
Senior Member

L'Avatar di royaleagle

possibile che appena installo i driver della mi ascheda nvidia non riesco più ad accedere a windows perchè si riavvia?
Old 05-07-2007, 13:32   #2167
royaleagle
Senior Member

L'Avatar di royaleagle

ok ho risolto per la scheda video
Old 09-07-2007, 21:13   #2168
Hammon
Member

Iscritto dal: Jun 2003
e' ormai un anno e mezzo che ho su la rdx200

tirando un attimo le somme, da consumatore medio (no overclock alla ricerca del picco piu' alto) tiro le somme.

la scheda funziona bene (non dico benissimo, mi son trovato meglio con la mia fida epox) ma son conscio del fatto di non averla sfruttata al massimo...

ultimamente, ha deciso di non spegnersi piu' il pc (si riavvia continuamente, come era scritto nella pagina principale) il bello e' che ha cominciato da un giorno all'altro :|

la ventola del dissipatore stava andando alle cozze, e' bastato sparare un po' d'aria e liberarla dalla polvere a far andare le cose un po' meglio, ma dovrei cambiarla prima o poi...

anche se troppo piccola e con la scheda video troppo lunga, non me la sento pero' di mettermi quel dissipatorone in verticale.. non so perche' ma mi fa paura.. non e' che sovraccarica troppo? (scusate la mia ignoranza in materia eh )

Comunque, a parte il riavvio ad ogni chiusura di win (risolvibile, domani magari sistemo..) e qualche blocco nella fase di post o di pre-caricamento win, beh, io darei un bell'8 a queesta bella scheda
Hammon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 16:44   #2169
MarcoTR
Member

L'Avatar di MarcoTR

Quote:
Originariamente inviato da MarcoTR Guarda i messaggi
sicuro ? perchè la 8800 è lunga 24 cm 12,5 di altezza 4 cm di spessore ...secondo queste misure va a finire propio sopra al dissipatore

Qualcuno mi sa dare la certezza al 100 % che la scheda vada bene e non vado incontro con il problema del dissipatore del chipset di serie ?
Old 13-07-2007, 11:07   #2170
guido81
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Varese (+ o -)
ciao raga una domanda...la mobo sta arrivando e volevo sapere se con queste ram OCZ EL DDR PC-3200 Gold GX XTC 2GB , vado tranquillo (tra poco farò un crossfire di due 1950xtx) ci saranno problemi?e se insieme a queste che ho già, ci metto queste , vado bene?
presto please che sono in coda per queste ram al mercatino!

Quando Si Addensano Oscure Nubi All' Orizzonte , E' Il NORD Che Devi Proteggere, PERCHE' L' INVERNO STA ARRIVANDO!
guido81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 21:07   #2171
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Sul sito silicon image sono presenti dei nuovi drivers per il controller raid che però richiedono l'ultibo bios del controller stesso.
Ora dato che dfi non aggiorna più il bios di questa mb dal 2005 e considerando che finora l'ultimo upgrade del bios del contreller siliconimage l'ho fatto proprio con l'upgrade di bios della mb, si potrà secondo voi flashare il bios del controller siliconimage? Qualcuno lo ha già fatto?
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 11:47   #2172
Giaco#
Registered User

L'Avatar di Giaco#

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
Ciao, anche io avrei una domanada da fare sperando che qualcuno possa aiutarmi. Ho appena montato questa mobo, per ora insieme a una athlon64 X2 3800+, 2GB di OCZ XTC Gold Ed. pc3200 una 7600GT e come ali ho un Tagan Eaxycon 500W. Il mio problema e che non riesco nemmeno ad accedere al bios, o meglio ci sono riuscito le prime volte ma ora si blocca subito con i 4 led diagnostici rossi tutti accesi il led delle ram che lampeggia e lo speaker integrato nelle mobo che continua a fare uno strano ticchettio. Solamente raramente arrivo al bios ma appena modifico qualcosa e riavvio ritorna sempre il solito problema, ho fatto decine di clear-cmos ma sembra non servano a niente. Per favore

EDIT: ho risolto, tutta colpa dell'alimentatore NUOVO che non riesce ad avviare il sistema, con un alimentatore olidata vecchissimo da 200W ci sono riuscito

Ultima modifica di Giaco# : 19-07-2007 alle 13:42.
Giaco# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 09:35   #2173
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
Sul sito silicon image sono presenti dei nuovi drivers per il controller raid che però richiedono l'ultibo bios del controller stesso.
Ora dato che dfi non aggiorna più il bios di questa mb dal 2005 e considerando che finora l'ultimo upgrade del bios del contreller siliconimage l'ho fatto proprio con l'upgrade di bios della mb, si potrà secondo voi flashare il bios del controller siliconimage? Qualcuno lo ha già fatto?
si può fare da win

trovi tutto sul sito silicon
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 09:43   #2174
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
raga qualcuno sincero che mi dice come va questa scheda

crossfire
usb
controller sata
problemi tecnici di varia natura
e tutto quello che c'è da segnalare di poco piacevole

grazie anticipatamente
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:50   #2175
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Ciao Ragazzi, siccome ho dovuto fare un Cmos Spostando il Jumper, non ricordo se nel Bios la voce HT PLL Hight Speed e da attivare!!!!

Aggiungo che prima tenevo il moltiplicatore dell'FX60 a X14 ora dopo il Cmos non avvia Windows,tenendo il moltiplicatore a X14, cioe arriva alla schermata di caricamento di Windows, poi per un secondo Schermata Blu e riavvio, invece a X13.5 tutto ok

Ultima modifica di dave77 : 18-08-2007 alle 15:20.
dave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 12:42   #2176
cuggino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: camporosso
AIUTO!

raga aiutatemi per favore

ho la mamma che rimangono sempre le 4 luci fisse !!! ho cambiato ali,ram,video.. ho tolto la cpu e rimessa ho resettato sia con jumper e con la pila..... e non va.... secondo voi e morta??

mmm a gia diemnticavo che e rimasta ferma per 4 mesi !
cuggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:21   #2177
HAVOC
Senior Member

L'Avatar di HAVOC

Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
Consigliate ancora questa sched madre anceh per il dual core?
HAVOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:58   #2178
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Ho appena aggiornato il mio sistema da 3000+ a opty180 per chi ha questa mb e 2gb di ram e un single core consiglio un upgrade simile. Se invece oltre alla cpu dovete comprarvi anche altro tra mb e 2gb di ram allora vale la pena passare a intel.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 20:20   #2179
weed
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
Purtroppo devi farne molte di prove...
290 MHz mi sembrano pochini... dai dai che sali!!

Cmq per quanto riguada la dissipazione, il SB lascialo tranquillo ad aria anche a 50° all'ombra. Il NB non scalda poi tanto... Vedessi il mio ATI Xpress3200 che ho ora come scalda!!! Arriva tranquillo a 80°, molto di più dell'RDX200
per piacere aiutatemi
ho un opteron 165 +1gb gskill4400
nn riesco a tenere il cas a 2.5 a frequenze di ram maggiori a 250 e per mantenere in sincro il tutto mi tocca tenere la cpu a 250*9 quindi pochetto quando può stare tranquillamente a 290*9 ma con il cas a 3!!

per piacere mi servirebbe una configurazione stabile o almeno delle indicazioni precise su come settare bene il bios, ovviamente è aggiornato.
weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 08:32   #2180
alle_82
Senior Member

L'Avatar di alle_82

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
Ciao a tutti, consigliereste l'acquiso di questa MB usata per fare un upgrade da un athlon 64 3000 a un 4200 X2 e per passaggio a PCIX (X1950pro 512)? DitGraziee che si trova di meglio per 939?
alle_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian