|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
non dovrebbero esserci problemi, se non il classico inconveniente del dissipatore del chipset
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2162 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: *´¯`°¤.¸¸.TERNI*´¯`°¤.¸¸.
|
Quote:
Infatti la mia paura è quella ...avevo intenzione di prendere la Ge Force 8800 GTS 640mb ma ho tanta paura che va a sbattere dovrei sapere le misure per essere sicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2163 |
Senior Member
|
aspetta, se usi il dissipatore di serie non hai problemi con NESSUNA scheda video, mi riferivo all'eventualità che tu voglia sostituirlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2164 |
Member
|
sicuro ? perchè la 8800 è lunga 24 cm 12,5 di altezza 4 cm di spessore ...secondo queste misure va a finire propio sopra al dissipatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2165 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2166 |
Senior Member
|
possibile che appena installo i driver della mi ascheda nvidia non riesco più ad accedere a windows perchè si riavvia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2167 |
Senior Member
|
ok ho risolto per la scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2168 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
e' ormai un anno e mezzo che ho su la rdx200
tirando un attimo le somme, da consumatore medio (no overclock alla ricerca del picco piu' alto) tiro le somme. la scheda funziona bene (non dico benissimo, mi son trovato meglio con la mia fida epox) ma son conscio del fatto di non averla sfruttata al massimo... ultimamente, ha deciso di non spegnersi piu' il pc (si riavvia continuamente, come era scritto nella pagina principale) il bello e' che ha cominciato da un giorno all'altro :| la ventola del dissipatore stava andando alle cozze, e' bastato sparare un po' d'aria e liberarla dalla polvere a far andare le cose un po' meglio, ma dovrei cambiarla prima o poi... anche se troppo piccola e con la scheda video troppo lunga, non me la sento pero' di mettermi quel dissipatorone in verticale.. non so perche' ma mi fa paura.. non e' che sovraccarica troppo? (scusate la mia ignoranza in materia eh ![]() Comunque, a parte il riavvio ad ogni chiusura di win (risolvibile, domani magari sistemo..) e qualche blocco nella fase di post o di pre-caricamento win, beh, io darei un bell'8 a queesta bella scheda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2169 | |
Member
|
Quote:
Qualcuno mi sa dare la certezza al 100 % che la scheda vada bene e non vado incontro con il problema del dissipatore del chipset di serie ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2170 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Varese (+ o -)
|
ciao raga una domanda...la mobo sta arrivando e volevo sapere se con queste ram OCZ EL DDR PC-3200 Gold GX XTC 2GB , vado tranquillo (tra poco farò un crossfire di due 1950xtx) ci saranno problemi?e se insieme a queste che ho già, ci metto queste , vado bene?
presto please che sono in coda per queste ram al mercatino! ![]() ![]()
ho concluso positivamente con: Simoneco,Kikko_90,Alexi_Laiho,Reignofcaos ![]() Quando Si Addensano Oscure Nubi All' Orizzonte , E' Il NORD Che Devi Proteggere, PERCHE' L' INVERNO STA ARRIVANDO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2171 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Sul sito silicon image sono presenti dei nuovi drivers per il controller raid che però richiedono l'ultibo bios del controller stesso.
Ora dato che dfi non aggiorna più il bios di questa mb dal 2005 e considerando che finora l'ultimo upgrade del bios del contreller siliconimage l'ho fatto proprio con l'upgrade di bios della mb, si potrà secondo voi flashare il bios del controller siliconimage? Qualcuno lo ha già fatto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2172 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
|
Ciao, anche io avrei una domanada da fare sperando che qualcuno possa aiutarmi. Ho appena montato questa mobo, per ora insieme a una athlon64 X2 3800+, 2GB di OCZ XTC Gold Ed. pc3200 una 7600GT e come ali ho un Tagan Eaxycon 500W. Il mio problema e che non riesco nemmeno ad accedere al bios, o meglio ci sono riuscito le prime volte ma ora si blocca subito con i 4 led diagnostici rossi tutti accesi il led delle ram che lampeggia e lo speaker integrato nelle mobo che continua a fare uno strano ticchettio. Solamente raramente arrivo al bios ma appena modifico qualcosa e riavvio ritorna sempre il solito problema, ho fatto decine di clear-cmos ma sembra non servano a niente. Per favore
![]() EDIT: ho risolto, tutta colpa dell'alimentatore NUOVO che non riesce ad avviare il sistema, con un alimentatore olidata vecchissimo da 200W ci sono riuscito ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Giaco# : 19-07-2007 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
Quote:
trovi tutto sul sito silicon
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2174 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
raga qualcuno sincero che mi dice come va questa scheda
crossfire usb controller sata problemi tecnici di varia natura e tutto quello che c'è da segnalare di poco piacevole grazie anticipatamente
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
![]() |
![]() |
![]() |
#2175 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
|
Ciao Ragazzi, siccome ho dovuto fare un Cmos Spostando il Jumper, non ricordo se nel Bios la voce HT PLL Hight Speed e da attivare!!!!
Aggiungo che prima tenevo il moltiplicatore dell'FX60 a X14 ora dopo il Cmos non avvia Windows,tenendo il moltiplicatore a X14, cioe arriva alla schermata di caricamento di Windows, poi per un secondo Schermata Blu e riavvio, invece a X13.5 tutto ok Ultima modifica di dave77 : 18-08-2007 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2176 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: camporosso
|
AIUTO!
raga aiutatemi per favore
ho la mamma che rimangono sempre le 4 luci fisse !!! ho cambiato ali,ram,video.. ho tolto la cpu e rimessa ho resettato sia con jumper e con la pila..... e non va.... secondo voi e morta?? mmm a gia diemnticavo che e rimasta ferma per 4 mesi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2177 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
|
Consigliate ancora questa sched madre anceh per il dual core?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2178 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Ho appena aggiornato il mio sistema da 3000+ a opty180 per chi ha questa mb e 2gb di ram e un single core consiglio un upgrade simile. Se invece oltre alla cpu dovete comprarvi anche altro tra mb e 2gb di ram allora vale la pena passare a intel.
Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#2179 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ho un opteron 165 +1gb gskill4400 nn riesco a tenere il cas a 2.5 a frequenze di ram maggiori a 250 e per mantenere in sincro il tutto mi tocca tenere la cpu a 250*9 quindi pochetto quando può stare tranquillamente a 290*9 ma con il cas a 3!! per piacere mi servirebbe una configurazione stabile o almeno delle indicazioni precise su come settare bene il bios, ovviamente è aggiornato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2180 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
|
Ciao a tutti, consigliereste l'acquiso di questa MB usata per fare un upgrade da un athlon 64 3000 a un 4200 X2 e per passaggio a PCIX (X1950pro 512)? DitGraziee che si trova di meglio per 939?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.