Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2006, 13:10   #2121
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
dove c'è scritto che non si possono montare le ddr500?
io ho le ddr400@ddr510 e tu non puoi mettere quelle?
no perchè se sul sito ocz dove si verifica la compatibilità delle ram con le mobo (http://configurator.ocztechnology.com/),
se metto p4c800 o p4p800 questo modello non mi compare... boh!!
e siccome sono ancora alla ricerca della mobo, sarei ancora in tempo a cambiare...
ciao

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 17:00   #2122
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Balop
no perchè se sul sito ocz dove si verifica la compatibilità delle ram con le mobo (http://configurator.ocztechnology.com/),
se metto p4c800 o p4p800 questo modello non mi compare... boh!!
e siccome sono ancora alla ricerca della mobo, sarei ancora in tempo a cambiare...
ciao

difficile che non vadano bene...trova la sigla della memoria e vedi nel thread dei chip che chip montano....
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 17:13   #2123
Warlok
Member

L'Avatar di Warlok

Iscritto dal: Oct 2001
Ho questa fantastica mobo da un bel po , pero non mi son mai informato su quale dei due controller raid sia il + prestante (tra promise e intel) ; voi avete svolto qualche test? o avete a riguardo articoli da segnalarmi? .

Io ho sempre usato il controller intel e non ho mai avuto problemi ma visto che son in procinto di format......

Vorrei creare una partizione da 30gb (da raid 360gb = 2xhd 160gb hitachi 7k250 raid 0) tenuta "pulita" e creata ad hoc solo per i videogiochi quale striping size (al momento uso 32k) e controller utilizzereste?
Old 25-07-2006, 19:40   #2124
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Il controllore...

...più affidabile ed anche "veloce" è quello che dipende dall'ICH5R.
Altra cosa sarebbe l'approfondire quanto i sistemi cosiddetti "fake" R.A.I.D o R.A.I.D ibridi parte software e routine di s.o e parte hardware siano o meno efficienti ma..questa è una altra storia.
Da tenere presente una buon flusso di aria che non porti a superare il T.D.P di 2.5 watt per il package plastico del sopra menzionato ICH5R.
Thanks.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 16:02   #2125
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
difficile che non vadano bene...trova la sigla della memoria e vedi nel thread dei chip che chip montano....
vabbè dai, non credo che non vadano bene...
cmq non è che sapete se qualcuno ha una p4c800 e-deluxe a vendere?
ne ho trovate molte di seconda mano, ma siccome già mi è capitato una volta che ne ho presa una e dopo 2 giorni non partiva più ,
ora la vorrei prendere nuova, dal ritorno dell'rma o quantomeno in garanzia...
ciao

In vendita:

Old 01-08-2006, 18:57   #2126
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
vabbè dai, non credo che non vadano bene...
cmq non è che sapete se qualcuno ha una p4c800 e-deluxe a vendere?
ne ho trovate molte di seconda mano, ma siccome già mi è capitato una volta che ne ho presa una e dopo 2 giorni non partiva più ,
ora la vorrei prendere nuova, dal ritorno dell'rma o quantomeno in garanzia...
ciao

Io ho sempre disponibile la P4P800 Se rientrato sett. scorsa dall'RMA by Exxedi, per cui nuova, con ancora un po di garanzia residua che puoi esercitare pure presso un Exxedi della tua città. Provato e funziona.......
fammi sapere
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 19:12   #2127
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
io sto per passare a conroe, se intressa mobo + cpu + ram fate un fischio
Old 13-08-2006, 14:34   #2128
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
ragazzi devo formattare il pc con la E-deluxe dopo un millennio , mi potete dire quali driver freschi vanno scaricati? Ed il driver per il raid dove lo trovo ?
Ho anche una 6800gt ed una soundblaster audigy da aggiornare!

grazie
Old 13-08-2006, 21:29   #2129
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Salve a tutti
Ho un piccolo problemino ( meglio dire enorme ) con l'asus p4c800-e DL ... questo problema persiste ormai da quasi due anni :/. Praticamente, all'avvio, a volte, da errore di cpu... ho scritto sul chip winboud i mess vocali della scheda e, quando mi da il problema, dice: System fail - cpu test ( che non è l'errore di cpu non trovata, quello è: No cpu install )... praticamente lo stesso errore che da se si stacca l'alimentazione a 4pin del processore... dopo svariati ( troppi ) tentativi, sono arrivato ( credo ) alla causa del problema: quando il dissipatore preme troppo sul socket la mobo impazzisce... infatti ora sono costretto a tenere il case coricato e il dissipatore non fissato sulla cpu... a volte il problema ritorna ma, togliendo e rimettendo il dissi ( sempre senza agganciare ) torna tutto alla normalità... per il dissipatore è un bene, visto che stranamente ho guadagnato 3-4 gradi in temperatura pero è brutto stare con il case in queste condizioni, anche perchè ho uno zalman a prendere polvere
Girando un po su internet ho trovato un immagine vista dal retro di una p4c800-e che non ha la basetta di plastica dietro per mantenere la basetta per appoggiare il dissipatore... so che può essere banale come idea ma: è possibile che per colpa di quella placchetta di plastica sul retro faccia tutto questo ?

Poi c'è anche un ultimo problema... quando stacco la corrente il bios si resetta... ho anche provato a cambiare batteria, ma nulla... pero un giorno all'improvviso ritorno a funzionare ( il bios ): se toglievo la spina non si resettava... poi tutto dun tratto ha ricomnciato a dare lo stesso problema Oo

Consigli ?
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 10:31   #2130
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon
Salve a tutti

Girando un po su internet ho trovato un immagine vista dal retro di una p4c800-e che non ha la basetta di plastica dietro per mantenere la basetta per appoggiare il dissipatore... so che può essere banale come idea ma: è possibile che per colpa di quella placchetta di plastica sul retro faccia tutto questo ?
Consigli ?
Senza basetta di plastica dietro come si regge il cestello del socket?

La mobo ha qualche problema...o la mandi in garanzia o la tieni così com'è...se capita una volta ogni 3 mesi è anche normale che ti dia qualche problema il bios, ad esempio a me certe volte si resettava e mi impostava tutto @default.

Ora per esempio ho dei problemi sulla visualizzazione del raid...si mette a caricare un "intel boot agent" che prima non era mai apparso...e nel bios (cone le medesime impostazioni) non mi vede più le porte sata (prima pagina), mi segnala solo 4 porte disponibile sulle sei che dovrebbe indicare...e nella pagina di boot non vede nessun hard disk (quando invece prima visualizzava il raid come hard disk bootabile) e invece nella sezione boot device prority il raid viene visto...cos'e pazz'
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 18:30   #2131
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

ciao a tutti, ho un grandissimo problema con la mia p4c800 e-deluxe, cioè ogni tanto mentre uso il pc questo si spegne come se niente fosse... oltre a questo, quando lo devo accendere a volte mi da problemi, infatti a volte quando premo il bottone per l'accensione è come se arrivasse una parte di elettricità boh, infatti le ventole fanno 1/4 di giro e si fermano e anche i led sembrano che si stiano accendendo e poi si spengono... tutto questo potrebbe sembrare un problema dell'alimentatore, però siccome mi è iniziato solo quando ho cambiato mobo... poi ho sentito dire in giro che questa mobo ha problemi di alimentazione, infatti ho visto anche in vendita nel forum mobo moddate. mi sapreste dire quali fusibili si dovrebbero aggiungere per risolvere eventuali problemi? secondo voi il mio problema può dipendere dalla mobo? vi prego di rispondermi il più velocemente possibile perchè vorrei risolvere al più presto questo problema prima che si bruci tutto!!! grazie

In vendita:

Old 14-08-2006, 19:31   #2132
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
ciao a tutti, ho un grandissimo problema con la mia p4c800 e-deluxe, cioè ogni tanto mentre uso il pc questo si spegne come se niente fosse... oltre a questo, quando lo devo accendere a volte mi da problemi, infatti a volte quando premo il bottone per l'accensione è come se arrivasse una parte di elettricità boh, infatti le ventole fanno 1/4 di giro e si fermano e anche i led sembrano che si stiano accendendo e poi si spengono... tutto questo potrebbe sembrare un problema dell'alimentatore, però siccome mi è iniziato solo quando ho cambiato mobo... poi ho sentito dire in giro che questa mobo ha problemi di alimentazione, infatti ho visto anche in vendita nel forum mobo moddate. mi sapreste dire quali fusibili si dovrebbero aggiungere per risolvere eventuali problemi? secondo voi il mio problema può dipendere dalla mobo? vi prego di rispondermi il più velocemente possibile perchè vorrei risolvere al più presto questo problema prima che si bruci tutto!!! grazie

vai tranquillo che è l'alimentatore,la avevo e stesso problema ma non era la piastra, cambialo alla svelta prima che faccia saltare la piastra come è accaduto a me
Old 14-08-2006, 21:54   #2133
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da attackment
vai tranquillo che è l'alimentatore,la avevo e stesso problema ma non era la piastra, cambialo alla svelta prima che faccia saltare la piastra come è accaduto a me
sei sicuro?
allora domani la prima cosa che farò (quando mi alzerò ) sarà quello di cambiare ali...
proverò con un altro da 350w che ho a casa, solo che mi dispiacerebbe abbandonare il mio enermax da 480w..
cmq grazie del suggerimento!!!

In vendita:

Old 15-08-2006, 13:59   #2134
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
sei sicuro?
allora domani la prima cosa che farò (quando mi alzerò ) sarà quello di cambiare ali...
proverò con un altro da 350w che ho a casa, solo che mi dispiacerebbe abbandonare il mio enermax da 480w..
cmq grazie del suggerimento!!!

piu sicuro di cosi crepo
Old 15-08-2006, 15:00   #2135
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
piu sicuro di cosi crepo
ali sostituito e ora tutto a posto!!!
un grazie grosso così @ attackment

In vendita:

Old 15-08-2006, 16:34   #2136
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
ali sostituito e ora tutto a posto!!!
un grazie grosso così @ attackment

de nada vedi se puoi rispedire in garanzia il tuo enermax come ho fatto col mio
Old 15-08-2006, 19:13   #2137
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
de nada vedi se puoi rispedire in garanzia il tuo enermax come ho fatto col mio
con sommo dispiacere devo dire che non era neanche l'enermax il problema...
all'avvio parte bene, però poco fa ho trovato il pc spento!!!
ora ho riacceso cambiando presa , che ne so, magari è quella..
quindi ormai nè ali nè i cavetti di ali..
speriamo che almeno si la presa di corrente, tanto costa poco

In vendita:

Old 23-08-2006, 20:29   #2138
Harlockjr
Senior Member

L'Avatar di Harlockjr

Iscritto dal: Feb 2006
Spero di non sbagliare postando qui, ho letto che è il reference topic e quindi penso sia il posto migliore, volevo segnale che sul sito della Intel è possibile scaricare le nuove versioni dei driver seguenti:

1) Intel Chipset Inf Update Program
2) Intel Application Acceleretor Driver
3) Intel PRO/1000 Lan Driver

Ho guardato e sul sito ASUS non vengono segnalati quindi ve li segnalo io
Buon Aggiornamento
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:51   #2139
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 22:24   #2140
Carly
Member

L'Avatar di Carly

Iscritto dal: Sep 2005
grazie Harlockjr
però non sono riuscito a capire quale è il driver tra i tanti da scaricare per la scheda di rete! Mi potresti illuminare?

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Bitcoin, nuovo massimo a 118.000 dollari...
Ridurre di 10 volte il consumo energetic...
Apple non si arrende: in arrivo un nuovo...
Il Prime Day finisce oggi: ecco i portat...
Coinbase e Perplexity AI insieme: dati c...
Più core e stessa scheda madre: Z...
Indeed e Glassdoor, altro che 'cerca lav...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian