|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21321 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Ragazzi non so più che pesci prendere!
![]() Visto che entrambi gli hd funzionano perfettamente se non copio file da uno all'altro e su un altro pc con DFI LanParty nF4 Ultra-D non ho alcun tipo di problemi nemmeno nella copia, ho pensato subito fosse un problema di controller... Ho formattato più volte, ho cambiato driver del controller, ho aggiornato il bios passando da D23 3dfire con bios sata 4227 a D27 3dfire con bios sata 4250, ho cambiato i cavi s-ata... niente da fare!!! ![]() Qualcuno ha suggerimenti in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21323 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Piacenza
|
Ciao a tutti scusate se faccio queste domande, saranno cose di cui avrete sicuramente già discusso,ma verrbbe lunga sfogliare oltre 1000 pag del post..
1)Avevo letto tempo fa che la nf7-s aveva dei bug se veniva equipaggiata con 1 gb di ram, vorrei sapere che tipo di problemi potrebbero sorgere. 2)Adesso ho 2 banchi da 256 in dual channel, se aggiungessi un blocco da 512 il dual channel verrebbe disattivato?se il dual channel venisse disattivato avrei un grande calo di prestazioni? 3)per avere un gb di ram posso tenere 2 blocchi da 256 e 1 da 512, oppure sarebbe meglio avere 2x512 in dual channel, le prestazioni sarebbero molto diverse? Grazie a tutti in anticipo ![]()
![]() |
#21324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Tutto risolto! ![]() PS: Cosa sta ad indicare di preciso questo valore? Perchè è influente solo usando 2 hd sata e non 1 solo (oppure usando i pata)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21325 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
up...please!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21326 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono contento che hai risolto, all'epoca sono impazzito anch'io x trovare la soluzione! ![]() ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#21327 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
anch'io ho qualche problema con le ram ed in più faccio anche confusione: ho 2 moduli twinmos da 512mb da 200mhz montati in dual channel, con il barton2500+ a default 166x11 se imposto l' fsb delle ddr a 400mhz il sistema comincia a fare schermate blu con gli errori più assurdi mentre se riporto le ddr a 333 tutto ok, da cosa può dipendere? eppure la scheda supporta i 400mhz di fsb e pure le ddr sono tali, cosa sbaglio ???
poi i timings: se seleziono by spd si imposta su 8,3,3,2.5 ma sembra apprezzare di più optimal 7,3,3,2.5 conviene il primo giusto? c'e' qualcosa che mi sfugge? volevo upgradare la vga con una n6600gt, qualcuno sa se ci sono problemi di incompatibilità? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#21328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Che errori ti da..
Quote:
Hai provato a vedere se parte con un 200*11 (ripeto non e' scontato che se non va a 200*9.5 non vada neppure a 200*11.. strano ma vero) prova anche a cambiare di slot la memoria.. a volte da dei problemi se riempi solo lo slot 3!! infine prova con timings 8-3-3-3 se non va neppure cosi'... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21329 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Riguardo ai settaggi automatici della ram credo che ottimal sia il settaggio più normale, mentre by spd è ancora più sicuro della norma, ad ogni modo la mia ram sopra i 203 con i settaggi automatici dei timings non ci andava, perchè cercava di settare la latenza a 3 ma la mia ram non può lavorare con latenza così alta, e spesso i timings sono meno aggressivi di quanto sarebbe possibile, ma non sempre quindi non sai mai se con il settaggio aggressive si pianterà, perciò se hai tempo ti consiglio di settare manualmente i timings delle ram, magari alzandoli o abbassandoli tutti di 1 contemporaneamente se hai fretta(tranne la latenza, quella che ora hai a 2,5, quella magari la lasci così o la cambi separatamente) P.S. riguardo la storia dei moltiplicatori posso confermare che ognuno fa storia a se: a me il x9 non funziona, ed il x10 è solo un pò più stabile del x9,5 , eppure il x8 ed il x11 non danno particolari problemi(non li ho testati a fondo, però almeno bootano a frequenze sopra il default, il x9 non boota propio...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21330 | |
Bannato
|
Quote:
personalmente ritengo più affidabile GoldMemory che memtest86...tutti gli overclock che ho fatto li ho testati con GM!!!! A me non interessa overclockare il procio, anche perchè ho un dissi veramente di cacca...mi interessa che il bus stia a 200 (e penso che non abbia problemi a farlo) e che non si blocchi/riavvii da solo...ieri sera mi ha tel la mia ragazza dicendomi che si è freezato win mentre giocava a spider (quante risorse porterà via?) e ascolotava una playlist col mediaplayer... la ram è un banco solo di bh5 provata su tutti e tre gli slot! Ho aperto anche un thread...speriamo qualcuno mi aiti a breve!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21331 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra parentesi che bios usi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21332 | |
Bannato
|
Quote:
E poi per sicurezza l'ho ritestata sul mio pc a 240 senza problemi e poi l'ho portata su nf7!!! Il bios è un manta non so cosa...d26...ce l'ho trovato, nel bios al posto del softmenu mi esce mantaray xt (na cosa del genere...mi innervosisco quando vedo e non ci faccio caso...e quindi non mi ricordo) dove ci sono sia i settaggi cpu che ram! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21333 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il bios,poi , ti consiglierei di riflashare un bios originale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
Quote:
che procio hai? e la ram? e' pc 3200? il fatto che si riavvia mi fa pensare cmq alla ram...
![]() |
![]() |
#21335 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
Quote:
2 - 256 x2 + 1x 512 = nn ti andranno mai in dual channel 3- meglio nettamente 512 x 2 almeno ti vanno il dual channel...effettivamente si perde in prestazioni, nn tantissimo ma si perde... ![]()
![]() |
![]() |
#21336 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
se downclocko piano piano l'fsb da win, appena arrivo nei pressi dei 166 mhz e gli faccio fare qualcosa, crasha e si riavvia. boh, magari con un altro programmino, cosa usate voi? l abit ne ha uno suo?
![]() |
![]() |
#21338 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
|
no sei te che sei nub cicobusty
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21339 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
beh
beh può capitare, a volte i programmi tipo clockgen ecc ecc possono dare problemi, per esempio a me vapitava su dfi questo problema ma arrivava tranquilla a 268 senza problemi però sotto i 170 dava problemi come a te!
![]() comunque con abit non mi è mai successo perchè la mia sotto i 240 non è mai stata ![]() ![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#21340 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Piacenza
|
Grazie a the_saint e febrone, ma 1 cosa non mi è ancora chiare, secondo voi a livello prestazionale è meglio avere 2x256 in dual, oppure disattivare il dual ed avere 1 giga di ram 2x256 più uno da 512?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.