Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2004, 17:34   #2101
antonio_colli
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
sarà mica al limite?
o era solo una prova?
solo una prova...
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 17:36   #2102
Romolo85
Senior Member

L'Avatar di Romolo85

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Allora la situazione è questa:

1) Dissipatore lo devo montare ma ho capito come fare

2) Raid pure ho capito come fare (l'unica cosa ^^ come metto in Slave il secondo HD???... io l ho collegato e me li riconosce tutti e due come master)

3) La ram se la metto negli slot 1-2 in auto mi riconosce il 200 finalmente MA!!!!!!!!!!!!!! Mi si riavvia il pc dopo poco... in pratica è instabile??? Come risolvo sto nuovo problema??
Il mio pc: Intel Core i7-2600K(3,4GHz/3,8Ghz) 8MB HTT Skt1155, Asus P8P67 PRO Rev 3.0, Corsair 16GB 4x4GB PC3-12800 1600Mhz-999 kit Vengeance, Point of View TGT GeForce GTX 570 Ultra Charged 1280MB, Crucial RealSSD C300 2.5-inch SATA3 64GB + 2 Western Digital 1TB SATA3 64MB Black, Corsair GS800 800W, Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 Black, Razer NAGA MMOG Laser Gaming Mouse.
Romolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 18:03   #2103
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da arrarro
questa scheda madre è pazza fottuta!!!

oggi accendo il pc entro nel bios ed imposto la ram a 2,5-3-3-10 1T a 2,8v perchè stasera arrivano le Vitesta 600 e staccando le corsair 3200XL PT volevo essere sicuro di mettere le nuove con i settaggi base (ovviamente a 200mhz)

avvio windows e TADA'!!!!! mi compare: rilevato nuovo hardware e mi rileva finalmente il cacchio di lettore 6in1 interno che da quando avevo montato sta scheda MSi era scomparso per sempre!!!!

uahuahauhauha

FOLLIE MSI!!! cambi un impostazione e vinci ricchi premi!!! prova anche tu a giocare col bios! tenta la fortuna e puoi vincere un avvio senza sorprese!!!

Offerta valida fino a nuovo bios.....AUT MIN RIC

PS: stasera trasloco il pc in un case TSUNAMI DREAM BLACK con finestra e ci monto l'ALI ENERMAX NOISETAKER 600W pfc dual rail....se si brucia la MSI allora le storie sull'incompatibilità con gli enermax sono vere.....
incopatibilita' enermax??
io ne ho uno e va benissimo
Old 15-12-2004, 18:15   #2104
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Ma a 200 li fanno i 2-2-2-5 ... dovrebbero essere TCCD però la corsair è sempre dubbia
Si si!
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 18:26   #2105
Ghneuma
Senior Member

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ghneuma
3 domande sulla nostra mobo:

1) le temperature segnate da bios possono tranquillamente essere considerate 8-10°C sopra quelle reali?

2) perchè togliendo l'alimentazione alla mobo le porte usb perdono i settaggi?

3) come è possibile accedere alle impostazioni del firewall integrato?
Voodoo creatore di questo thread, ti prego almeno tu mi rispondi?
Old 15-12-2004, 18:36   #2106
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Voodoo creatore di questo thread, ti prego almeno tu mi rispondi?
uhmz...

1. la sonda non solo sballa di un 8-10°, ma (almeno con alcuni BIOS) ha degli "scatti" assurdi tra idle e full load...tipo 35 idle, 49 full load, poi dopo 10 sec torna a 39...insomma io la ignoro proprio

2. in che senso togli l'alimentazione? spegni e riaccendi l'alimentatore? ...quali impostazioni dovrebbe tenere?

3. non l'ho mai provato, ho il firewall sul router...cmq immagino col software che dovrebbe esserci sul cd
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 19:05   #2107
Ghneuma
Senior Member

Quote:
uhmz...

1. la sonda non solo sballa di un 8-10°, ma (almeno con alcuni BIOS) ha degli "scatti" assurdi tra idle e full load...tipo 35 idle, 49 full load, poi dopo 10 sec torna a 39...insomma io la ignoro proprio

2. in che senso togli l'alimentazione? spegni e riaccendi l'alimentatore? ...quali impostazioni dovrebbe tenere?

3. non l'ho mai provato, ho il firewall sul router...cmq immagino col software che dovrebbe esserci sul cd
sei stato gentilissimo e puntuale come sempre. In pratica mi succede che quando tolgo la corrente dalla ciabatta devo disinstallare il modem adsl che tengo sulla usb e reinstallarlo, perchè alla nuova accenzione non lo vede più, infatti non ci va corrente, come se non fosse stato installato. Ma perchè dico io?

P.S.: io sto a 40-41°C in idle e 52-53°C in full segnalati da speedfan, è nella media allora, vero?
Old 15-12-2004, 19:10   #2108
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
sei stato gentilissimo e puntuale come sempre. In pratica mi succede che quando tolgo la corrente dalla ciabatta devo disinstallare il modem adsl che tengo sulla usb e reinstallarlo, perchè alla nuova accenzione non lo vede più, infatti non ci va corrente, come se non fosse stato installato. Ma perchè dico io?

P.S.: io sto a 40-41°C in idle e 52-53°C in full segnalati da speedfan, è nella media allora, vero?

uhmz, strano...ma ogni volta che spegni il PC togli l'alimenatazione dalla ciabatta? Hai provato a fare un riavvio dopo l'accensione e vedere se lo rileva? A cambiare porta?
Io ho ataccato mouse, tastiera, gamepad, stampante, e a volte fotocamera e cellulare alle porte aggiuntive e rileva sempre tutto ...

Per le temperature, diciamo che vanno bene...cmq per dirti a me con acqua a 17°C (quindi CPU a poco più di 20°C) segna 35°c, con acqua a 23°C, indovina? 35°c

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 15-12-2004 alle 19:12.
Old 15-12-2004, 19:15   #2109
Ghneuma
Senior Member

Quote:
uhmz, strano...ma ogni volta che spegni il PC togli l'alimenatazione dalla ciabatta? Hai provato a fare un riavvio dopo l'accensione e vedere se lo rileva? A cambiare porta?
Io ho ataccato mouse, tastiera, gamepad, stampante, e a volte fotocamera e cellulare alle porte aggiuntive e rileva sempre tutto ...
non succede nè al riavvio, nè quando spengo il pc dal pulsante d'accensione.
Old 15-12-2004, 19:16   #2110
PhoEniX-VooDoo
Bannato

no dico, tu spegni...stacchi la ciabatta. dopo un tot riaccendi e non rileva il modem, ok. hai provato a questo punto a fare un riavvio ?
Old 15-12-2004, 19:34   #2111
Ghneuma
Senior Member

Quote:
no dico, tu spegni...stacchi la ciabatta. dopo un tot riaccendi e non rileva il modem, ok. hai provato a questo punto a fare un riavvio ?
Sì ho provato: modem morto! devo sempre reinstallare, come se il software del modem o il sistema (win xp pro) perdesse i dati della porta attraverso cui scambiare dati e fornire corrente al dispositivo. Infatti se lo connetto senza installare i driver corrente non ce ne va (lucette tutte spente). Che diavolo sarà mai?
Old 15-12-2004, 20:14   #2112
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Iscritto dal: Jul 2002
beh se ti puo' consolare a me non riesce a "vedere" un lettore floppy con 6in1 integrato interno installato su un connettore qualsiasi usb aggiuntivo della MB....oggi dopo un mese me lo aveva trovato di nuovo dopo una modifica alle impostazioni della RAM, ho spento, riacceso il PC con le stesse impostazioni ed è scomparso per chissà quanto altro tempo! che il signore del silicio lo abbia in pace! (notare che su ogni altro computer del mondo che non abbia una MSI K8N neo2 funziona perfettamente....)
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 20:28   #2113
Romolo85
Senior Member

L'Avatar di Romolo85

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Io non capisco perche la mia ram se la setto a 200 mi fa riavviare il pc... sara un problema di temperatura?
Le sto provando tutte
Il mio pc: Intel Core i7-2600K(3,4GHz/3,8Ghz) 8MB HTT Skt1155, Asus P8P67 PRO Rev 3.0, Corsair 16GB 4x4GB PC3-12800 1600Mhz-999 kit Vengeance, Point of View TGT GeForce GTX 570 Ultra Charged 1280MB, Crucial RealSSD C300 2.5-inch SATA3 64GB + 2 Western Digital 1TB SATA3 64MB Black, Corsair GS800 800W, Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 Black, Razer NAGA MMOG Laser Gaming Mouse.
Romolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 20:33   #2114
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Romolo85
Io non capisco perche la mia ram se la setto a 200 mi fa riavviare il pc... sara un problema di temperatura?
Le sto provando tutte
hai disabilitato gli agressive timings?
Old 15-12-2004, 20:44   #2115
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Melkor
Ciao, scusate ho creato un topic apposta ma forse faccio prima a scrivere qua il mio problema:

Ho assemblato il mio nuovo pc con MSI k8N, AMD 3000+ Winchester e 1 GB Vitesta A-Data PC4000
E' partito tutto, ho formattato, messo windows e spento il pc. Ora pero' non si accende piu'. Il led del power continua a lampeggiare. Penso sia andato in sleep mode come c'e' scritto sul manuale, ma dice che tenendo premuto il tasto di accensione per 4 secondi il pc si spegne del tutto e poi dovrebbe riavviare... ovviamente non è così.. non parte!

Non so che fare.. se è morta la Mobo o se c'è un modo per farla resuscitare. Ho gia' provato a resettare il CMOS ma niente
Spero possiate aiutarmi, grazie, ciao!
Prova a togliere un banco di ram
anche a me lo faceva prima di aggiornare il bios..
Per il resto, è abbastanza instabile cmq
Vedi che recensione bella che ci fò...
Old 15-12-2004, 20:45   #2116
PhoEniX-VooDoo
Bannato

ciao dark angel

qualche novità sulle tue disavventure? venduto il winch?

Romolo85

Fai cosi:

- prova un singolo banco alla volta messo nello slot 1 e testane la stabilita
>se funzionano>
- imposta tutto su AUTO nel menu delle RAM e riprova con entrambi i banchi negli slot 1-2. Lascia AUTO anche il voltaggio
>se non funziona ancora>
- imposta manualmente: 2T, CL2.5 4 10 4 e riprova, sempre dual channel
>se non funziona ancora>
- imposta manualmente: 166Mhz Clock, 2T, CL2.5 4 10 4 e riprova, sempre dual

Inoltre guarda se ottieni miglioramenti col voltaggio a 2.85V
Old 15-12-2004, 20:55   #2117
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
ciao dark angel

recesso
e questa parola fa anche rima con questo processore... cesso
Old 15-12-2004, 20:56   #2118
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
ciao dark angel

Ma i WInch non vanno bene su questa?
Io ho dei problemi ad esempio...
Old 15-12-2004, 20:59   #2119
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
recesso
e questa parola fa anche rima con questo processore... cesso
vuoi un 3200 da 2.85Ghz facili facili? ...io ho rimonato il newcastle...

domani provo un altro 3200 che pero non posso tenere, speriamo che sia sfigato senno rosico troppo
Old 15-12-2004, 21:03   #2120
Ghneuma
Senior Member

phoenix scusa se ti disturbo ancora, ma per caso hai idea di quale possa essere il problema con le usb che senza corrente perdono i settaggi?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian