|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2041 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
|
Quote:
ma tenendo inserita la spina quindi avendo tensione o senza collegamento alla rete ? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2043 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Lo ridico per l'ennesima volta...i punti per la vdrop sono quelli della seconda immagine (quella con le resistenze fisse) ma è meglio usare un trimmer: punti immagine 2 + trimmer, ok? p.s. sei sicuro che ti conviene cambiare tutti i condensatori? che sfacchinata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2044 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi,che ne pensate di questo Bios Moddato?
http://bios.hwtweakers.net/INTEL_p4...0deluxe/tictac/ Ho letto il "Readme" e dice che l'unica cosa che fa' sarebbe il "CPU Ratio set to user define"...Che ne pensate?Ci sono altri bios moddati per la nostra scheda madre?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#2045 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ragazzi, la mia P4C800E Deluxe a volte non mi riconosce l'HD all'avvio. Come posso risolvere il problema ? E un HD sata, Samsung.
![]() |
#2046 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno mi risponde? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2047 | |
Senior Member
|
Quote:
mi succcedeva la stessa cosa con la mia ASUS P4C800 DELUX fino a quando un bel giorno non e' piu' partita. quando accendo il pc mi rimane uno schermo completamente nero non carica nemmeno le varie periferiche in fase di boot. lo schermo rimane completamente nero senza la possibilita' di entrare nel bios. le ho provate tutte , ho tolto la batteria , ho resettato bios tramite giamper niente , allora mi sono detto che poteva essere qualche periferica diffettosa e le ho controllate tutte installandole su un secondo pc. controllato cpu p4 3.2gb =ok hard disk , mem e scheda video ok e per ultimo alimentatore ma anche questo e' risultato perfettamente funzionante. dopo una settimana circa ormai deluso da vari tentativi tutti andati a vuoto parlando con amico sono venuto a sapere ,che al negozio ,dove lui normalmente si rifornisce si sono presentati due clienti con una ASUS P4C800-E ,nel giro di due giorni con l'identico problema. Approfondento il discorso col tecnico del negozio sono venuto a sapere che il problema su schede ASUS P4C800-E ,P4C800 DELUX e' un componente difettoso che ASUS conosce benissimo Non essendo un tecnico e quindi non potendo confermare le parole della persona che lavora in quel negozio ti posso dire che la mia ASUS P4C800 DELUX , che ha girato benissimo ha iniziato a non riconoschermi prima un hard disk sata poi anche il secondo sempre sata. Il risultato e quello di trovarmi con una scheda ormai fuori garanzia che non si avvia neanche la fas di boot. Spero che il tuo problema si possa risolvere . ciao ps.SUL FORUM ALTRI ANNO AVUTO DEI PROBLEMI SIMILI CON SCHEDE ASUS P4C 800 DELUX e P4C800- E |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2048 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
p.s. togliere la batteria non serve se devi solo aggiornare, eppoi ha il crashfree bios... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2049 |
Senior Member
|
che cosa e' il crashfree bios...????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2050 | |
Bannato
|
Quote:
PRovo cmq e ti dico, il lavoro me lo fa lui, io devo solo comprare i condensatori....:d Per avere un riscontro, voi quali e quanti condensatori avete a dx del soket 478 sulla P4C800 v.2.00?? Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2051 | |
Bannato
|
Quote:
Tu metti o un floppy o un cd con dentro un bios.bin lui lo trova e lo uppa, cosi mb salva, ed RMa e tempo risparmiati........ ![]() Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2052 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il componente difettoso di solito è il south ICH5-ER la mia ha l'R pare che l'ER abbia prb. a lungo termine nel riconoscere le periferiche...... Difatti sono pochissime le mb che montano ICH5-ER essendo un componente un po schizzinoso....... ![]() Ciaooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2053 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ma la mia non so che componente ha però non ho mai avuto problemi di riconoscimento componenti.
![]() |
#2054 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Attenzione...
...per il sistema V.R.M della motherboard vi servono dei condensatori di ottima qualità per impieghi in alimentatori switching a bassa resistenza equivalente serie.
Uno dei motivi della "relativa" instabilità della tensione di nucleo generata sulla motherboard potrebbe essere il convertitore a 3 fasi ("Prescott" ready secondo Asus). Grazie della attenzione. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2055 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Qlc. mi dice sulla proprio P4P800 quanti e quali (n° serie e modello) di condensatori monta a sx del socket........ Mi interesserebbe sapere anche se tra la P4P800 v.2.00 liscia e la DELUXE, c'è una differenza a livello di valori nei condensatori del circuito VRM della cpu, oppure se sono = spiaccicati......... Ciaooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2056 | |
Bannato
|
Quote:
Se hai la DELUXE monti come south-bridge l'intel ICH5-ER, aka mr.Bug ![]() ![]() CiauZzzZzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2057 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
info
![]() ![]() anzi c'è pure un mio collega di lavoro che la sta cercando. Vi prego fatemi sapere Ciauzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2058 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
ti interessa solo shceda o anche dothan e adattatore e dissipatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2059 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: near biella
|
Ciao,
Perchè tu avresti dothan, adattatore e dissi da vendere? Potrei essere interessato! Grazie, ![]() Ultima modifica di bip@bip : 15-06-2006 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2060 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Scusate se vi disturbo...
...ma nell'ottica di elevare la affidabilità operativa delle motherboard che ho basate su ICH5 ed R avrei bisogno di un consiglio per un heatsink di tipo passivo da applicare (possibilmente con pad adesivo).
Grazie, mi metto in standby. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.