Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2006, 22:36   #2041
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Tnk's provo e vi dico.........
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 09:54   #2042
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Come aggiorni il bios? Io utilizzo afudos dopo smemorizzazione della cmos.

Generalmente sposto il jumper, tolgo la batteria per 4/5 secondi, rimetto la batteria e riposiziono il jumper. Alcuni però mi hanno detto che basta spostare il jumper...
---------------------------------------------

ma tenendo inserita la spina quindi avendo tensione o senza collegamento alla rete ?

ciao
incas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 10:36   #2043
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Tnk's provo e vi dico.........
Ciaooo
Si sono sprecate milioni di pagine su questo thread per le varie mod, se si fossero messe in prima pagina le indicazione che abbiamo date milioni di volte a quest'ora tutti avevano riferimenti e suggerimenti vari!!!!

Lo ridico per l'ennesima volta...i punti per la vdrop sono quelli della seconda immagine (quella con le resistenze fisse) ma è meglio usare un trimmer: punti immagine 2 + trimmer, ok?

p.s. sei sicuro che ti conviene cambiare tutti i condensatori? che sfacchinata!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 11:01   #2044
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi,che ne pensate di questo Bios Moddato?
http://bios.hwtweakers.net/INTEL_p4...0deluxe/tictac/
Ho letto il "Readme" e dice che l'unica cosa che fa' sarebbe il "CPU Ratio set to user define"...Che ne pensate?Ci sono altri bios moddati per la nostra scheda madre?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 16:18   #2045
GIACOMO-_
Senior Member

L'Avatar di GIACOMO-_

Iscritto dal: Oct 2000
Ragazzi, la mia P4C800E Deluxe a volte non mi riconosce l'HD all'avvio. Come posso risolvere il problema ? E un HD sata, Samsung.
Old 11-06-2006, 18:19   #2046
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

Quote:
Originariamente inviato da incas

ma tenendo inserita la spina quindi avendo tensione o senza collegamento alla rete ?

ciao
-------------------------------------------------------------

nessuno mi risponde?

ciao
Old 11-06-2006, 19:06   #2047
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

Quote:
Originariamente inviato da GIACOMO-_
Ragazzi, la mia P4C800E Deluxe a volte non mi riconosce l'HD all'avvio. Come posso risolvere il problema ? E un HD sata, Samsung.
-------------------------------------------------------------------------
mi succcedeva la stessa cosa con la mia ASUS P4C800 DELUX fino a quando un bel giorno non e' piu' partita.

quando accendo il pc mi rimane uno schermo completamente nero non carica nemmeno le varie periferiche in fase di boot.

lo schermo rimane completamente nero senza la possibilita' di entrare nel bios.

le ho provate tutte , ho tolto la batteria , ho resettato bios tramite giamper niente , allora mi sono detto che poteva essere qualche periferica diffettosa
e le ho controllate tutte installandole su un secondo pc.

controllato cpu p4 3.2gb =ok
hard disk , mem e scheda video ok e per ultimo alimentatore ma anche questo e' risultato perfettamente funzionante.

dopo una settimana circa ormai deluso da vari tentativi tutti andati a vuoto parlando con amico sono venuto a sapere ,che al negozio ,dove lui normalmente si rifornisce si sono presentati due clienti con una ASUS P4C800-E ,nel giro di due giorni con l'identico problema.

Approfondento il discorso col tecnico del negozio sono venuto a sapere che il problema su schede ASUS P4C800-E ,P4C800 DELUX e' un componente difettoso che ASUS conosce benissimo

Non essendo un tecnico e quindi non potendo confermare le parole della persona che lavora in quel negozio ti posso dire che la mia ASUS P4C800 DELUX , che ha girato benissimo ha iniziato a non riconoschermi prima un hard disk sata poi anche il secondo sempre sata.
Il risultato e quello di trovarmi con una scheda ormai fuori garanzia che non si avvia neanche la fas di boot.

Spero che il tuo problema si possa risolvere . ciao

ps.SUL FORUM ALTRI ANNO AVUTO DEI PROBLEMI SIMILI CON SCHEDE ASUS P4C 800 DELUX e P4C800- E
Old 11-06-2006, 22:27   #2048
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:

ciao
basta che non accendi il pc..puoi farlo come ti pare..

p.s. togliere la batteria non serve se devi solo aggiornare, eppoi ha il crashfree bios...
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 22:32   #2049
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

che cosa e' il crashfree bios...????
Old 12-06-2006, 17:58   #2050
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Si sono sprecate milioni di pagine su questo thread per le varie mod, se si fossero messe in prima pagina le indicazione che abbiamo date milioni di volte a quest'ora tutti avevano riferimenti e suggerimenti vari!!!!

Lo ridico per l'ennesima volta...i punti per la vdrop sono quelli della seconda immagine (quella con le resistenze fisse) ma è meglio usare un trimmer: punti immagine 2 + trimmer, ok?

p.s. sei sicuro che ti conviene cambiare tutti i condensatori? che sfacchinata!
Ho chiesto al mio prof. di Elettronica, mi ha detto questo "mettere condensatori = in serie, ha il solo vantaggio di nn doverli cambiare, visto che li puoi levare da altre mb bruciate" e poi " cambiandoli con altri di capacità doppio, abbassi il rapporto disturbo/rumore, e ottieni un risultato + pulito da vedere" in + la stabilità ne guadagna parecchio, visto che la ns. amata/odiata P4C800 ha un Vcore veramente troppo ballerino che con alti fsb. fa perdere preziosa stabilità operativa.......
PRovo cmq e ti dico, il lavoro me lo fa lui, io devo solo comprare i condensatori....:d
Per avere un riscontro, voi quali e quanti condensatori avete a dx del soket 478 sulla P4C800 v.2.00??
Ciaooo
Old 12-06-2006, 17:59   #2051
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
che cosa e' il crashfree bios...????
In caso di corruzione del bios, come +/- x il DUAL BIOS della gigabyte, ASUS ripristina una eprom default con un bios provvisorio, ti avverte dicendo "BIOS CORRUPTED press F2" mi pare... sia quello il tasto funzione....
Tu metti o un floppy o un cd con dentro un bios.bin lui lo trova e lo uppa, cosi mb salva, ed RMa e tempo risparmiati........
Ciaoooooo
Old 12-06-2006, 18:02   #2052
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
-------------------------------------------------------------------------
mi succcedeva la stessa cosa con la mia ASUS P4C800 DELUX fino a quando un bel giorno non e' piu' partita.

quando accendo il pc mi rimane uno schermo completamente nero non carica nemmeno le varie periferiche in fase di boot.

lo schermo rimane completamente nero senza la possibilita' di entrare nel bios.

le ho provate tutte , ho tolto la batteria , ho resettato bios tramite giamper niente , allora mi sono detto che poteva essere qualche periferica diffettosa
e le ho controllate tutte installandole su un secondo pc.

controllato cpu p4 3.2gb =ok
hard disk , mem e scheda video ok e per ultimo alimentatore ma anche questo e' risultato perfettamente funzionante.

dopo una settimana circa ormai deluso da vari tentativi tutti andati a vuoto parlando con amico sono venuto a sapere ,che al negozio ,dove lui normalmente si rifornisce si sono presentati due clienti con una ASUS P4C800-E ,nel giro di due giorni con l'identico problema.

Approfondento il discorso col tecnico del negozio sono venuto a sapere che il problema su schede ASUS P4C800-E ,P4C800 DELUX e' un componente difettoso che ASUS conosce benissimo

Non essendo un tecnico e quindi non potendo confermare le parole della persona che lavora in quel negozio ti posso dire che la mia ASUS P4C800 DELUX , che ha girato benissimo ha iniziato a non riconoschermi prima un hard disk sata poi anche il secondo sempre sata.
Il risultato e quello di trovarmi con una scheda ormai fuori garanzia che non si avvia neanche la fas di boot.

Spero che il tuo problema si possa risolvere . ciao

ps.SUL FORUM ALTRI ANNO AVUTO DEI PROBLEMI SIMILI CON SCHEDE ASUS P4C 800 DELUX e P4C800- E
X questo io comprai a suo tempo nel 2004 la Asus P4P800 v.2.00 GOLD lissia.....
Il componente difettoso di solito è il south ICH5-ER la mia ha l'R pare che l'ER abbia prb. a lungo termine nel riconoscere le periferiche......
Difatti sono pochissime le mb che montano ICH5-ER essendo un componente un po schizzinoso.......
Ciaooooo
Old 12-06-2006, 18:41   #2053
GIACOMO-_
Senior Member

L'Avatar di GIACOMO-_

Iscritto dal: Oct 2000
Ma la mia non so che componente ha però non ho mai avuto problemi di riconoscimento componenti.
Old 12-06-2006, 19:31   #2054
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Attenzione...

...per il sistema V.R.M della motherboard vi servono dei condensatori di ottima qualità per impieghi in alimentatori switching a bassa resistenza equivalente serie.
Uno dei motivi della "relativa" instabilità della tensione di nucleo generata sulla motherboard potrebbe essere il convertitore a 3 fasi ("Prescott" ready secondo Asus).
Grazie della attenzione.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 02:31   #2055
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da Marco71
...per il sistema V.R.M della motherboard vi servono dei condensatori di ottima qualità per impieghi in alimentatori switching a bassa resistenza equivalente serie.
Uno dei motivi della "relativa" instabilità della tensione di nucleo generata sulla motherboard potrebbe essere il convertitore a 3 fasi ("Prescott" ready secondo Asus).
Grazie della attenzione.

Marco71.
Interessante, io pensavo di montare i FULL Metal Yacket con Low ESR......
Qlc. mi dice sulla proprio P4P800 quanti e quali (n° serie e modello) di condensatori monta a sx del socket........
Mi interesserebbe sapere anche se tra la P4P800 v.2.00 liscia e la DELUXE, c'è una differenza a livello di valori nei condensatori del circuito VRM della cpu, oppure se sono = spiaccicati.........
Ciaooooooo
Old 13-06-2006, 02:33   #2056
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da GIACOMO-_
Ma la mia non so che componente ha però non ho mai avuto problemi di riconoscimento componenti.
Se hai la P4P800 liscia, GOLD o -E hai come south l'intel ICH5 normale o -R
Se hai la DELUXE monti come south-bridge l'intel ICH5-ER, aka mr.Bug
CiauZzzZzzz
Old 15-06-2006, 00:17   #2057
RinoCeronte
Junior Member

L'Avatar di RinoCeronte

Iscritto dal: Jun 2006
info

Salve a tutti ,vorrei sapere una informazione se possibile,siccome che vorrei acquistare questa fantastica scheda (asus-p4c800 e-dlx) se ne trovano ancora nuove in vendita o sono gia fuori produzione? su che prezzi si aggirano?

anzi c'è pure un mio collega di lavoro che la sta cercando.
Vi prego fatemi sapere Ciauzz
RinoCeronte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 11:58   #2058
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
ti interessa solo shceda o anche dothan e adattatore e dissipatore?
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:03   #2059
bip@bip
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: near biella
Ciao,
Perchè tu avresti dothan, adattatore e dissi da vendere?
Potrei essere interessato!
Grazie,

Ultima modifica di bip@bip : 15-06-2006 alle 17:45.
bip@bip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:32   #2060
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Scusate se vi disturbo...

...ma nell'ottica di elevare la affidabilità operativa delle motherboard che ho basate su ICH5 ed R avrei bisogno di un consiglio per un heatsink di tipo passivo da applicare (possibilmente con pad adesivo).
Grazie, mi metto in standby.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
LPDDR6 è ufficiale: prestazioni t...
Linda Yaccarino lascia la guida di X dop...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian