|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]() Cmq grazie x Vista! ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2022 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
si scusa! avevo capito male
![]() cmq ragazzi, vorrei un parere... ho un 3800+ venice montato (single core, partivo da 2400) è normale che a 250X12 con ram a 333 (quindi stavano a 200) facevo super pi da 1 mega a 29 sec circa ora ho 300X10 con ram a 266 (quindi viaggiano sempre a 200) e faccio sempre uguale.. cioè 29sec?! prima mi sembra che mi dava rapporo 1/6 e ora 1/17 cpu-z
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2023 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
se la ram va alla stessa velocità e la cpu pure, non vedo perchè il risultato dovrebbe cambiare...
![]() |
#2024 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. Catania
|
Vi prego potete aiutarmi? Solo una persona ha risposto, ma non sono del tutto convinto su ciò che fare, ed è abbastanza importante, scusate se rompo
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1782248 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2025 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq i rapporti di ram cpu-z mi segna 1/15 (con 300x10)
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2026 |
Senior Member
|
che io sappia quello è vero solo se cpu e ram sono in sincrono.
![]() |
#2027 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2028 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
![]() Ho un avviso di "CPU Fun" all'avvio del pc che dopo un po si spegne. Sapete aiutarmi e dirmi come risolvere?? Grazie.
![]() |
#2029 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() stavo pensando di mettere le seguenti ram sulla nostra scheda madre: 2 x 512 Mb DDR 600 GEIL ONES 2 x 512 Mb DDR 600 Team Group Extreme funzionerebbero tutti e 4 i banchi a 600 (ovviamente 2t)? in dual channel? o dà problemi usare 4 banchi?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2030 |
Senior Member
|
gran belle ram... non ci dovrebbero essere problemi per il DC, a me va con 2x1GB + 2x512...sempre 2T ovviamente
![]() |
#2031 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè, se qualcosa non va non c'è il rischio di bruciare la Cpu?? Anche perchè stamattina dopo pochi minuti di utilizzo mi si è spento a solo. Vorrei capire perchè ho questo avviso. La cosa strane è che non l'aveva mai fatto prima. Però da tempo avevo il case (da rack) senza il coperchio. Dopo everglielo rimesso mi ha dato l'errore. L'ho riaperto convinto che magari si fosse per sbaglio staccato il connettore della ventola ma non era così.
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di backstage_fds : 23-07-2008 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2032 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
(hai guardato a case aperto?) gira pure quella del cip scheda madre? se quelle girano, il problema a ventole nn dovrebbe essere grave... PS..acnhe con speed fan le temperature dei componenti sono ok?
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2033 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2- Non lo so, che intendi per cip? ![]() 3- PS --> Speed fan?? ![]()
![]() |
![]() |
#2034 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Cip intende il Chipset, che si trova sulla parte destra della scheda madre, all'altezza del primo slot per la PCI-Ex 16x, dove si trova montata sopra la ventolina asus (se è tutto standard) ![]() 3) Speed fan è un programma free che monitora le temperature del pc e la velocità delle ventole, e se non erro ne permette la gestione di alcune.. http://www.hwupgrade.it/software_dl2...IxNjgzMjMxNQ== |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2035 | |
Senior Member
|
Quote:
Farò così. Spero non ci sia niente di rotto anche perchè nulla è stato fatto.
![]() |
![]() |
#2036 |
Senior Member
|
la ventolina del cipset a volte si rompe da sola sulla nostra scheda madre (sopratutto nei modelli vecchi)
di conseguenza se poi si scalda, il pc và in "protezione" e si spegne ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2037 | |
Senior Member
|
Quote:
Si trova?? Quanto può costare, ne hai idea?
![]() |
![]() |
#2038 | |
Senior Member
|
Quote:
Io in questo momento provvisoriamente ho messo la ventola della DFI LanParty Ultra-D anche per esigenze di scheda video, ma ora sto comperando uno dei due dissipatori che ti elenco sotto.. Volendo io da parte ancora ho la ventolina originale asus intatta, l'ho rimossa il giorno in cui mi è arrivata la mobo e dovevo montarla XD Comunque i due dissipatori se non erro sono: - Thermalright HR-05 SLI (sto prendendo questo) ![]() - Zalman zm-nb47j ![]() Proprio da consiglio di kibo87 che ringrazio ![]() Mentre holetto, che soprattutto nei primi tempi in cui è stato rilevato questo problema, chi ne faceva richiesta alla Asus, mandavano un'altra ventola simile alla standard, ma che aveva posizione a rombo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2039 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto ci troviamo col fatto è accaduto all'improvviso. Cmq oggi in ufficio faccio il controllo e vedo. Sai dirmi come procedere per richiedere la ventolina?? E poi, la sostituiscono solo se è in garanzia??
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di backstage_fds : 24-07-2008 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2040 |
Senior Member
|
Io appena comprata, conscio del problema ci montai lo zalman Northbridge Cooler ZM-NBF47.
La mia è uguale a quella della foto, se la vuoi potrei spedirtela. è nuova ma se non usi programmi tipo speedfan è abb. rumorosa. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.