Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 12:12   #2421
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da altatenzione9 Guarda i messaggi
non c'è un modo x craccare e farlo funzionare
Di certo non te lo vengo a dire qua, e ti consiglio di editare prima che arrivi un mod.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 12:12   #2422
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da altatenzione9 Guarda i messaggi
non c'è un modo x craccare e farlo funzionare
comincio a stufarmi.

Quote:
Originariamente inviato da Regolamento
  • WAREZ
    ATTENZIONE: qualunque allusione o richiesta di natura illegale (p2p illegale, warez, seriali, crack) porterà alla immediata sospensione dell'utente.
    Niente richieste su come copiare videogiochi o ricerca di crack.

quindi niente "sberleffi" o "vanti" di usare programmi warez tipo "io lo pago gratis " : a parte che più che vantarsi c'è da VERGOGNARSI dato che non è certo un atteggiamento maturo nè responsabile (e questo al di là del prezzo dei videogiochi che è una scusa stupida: se una cosa costa tanto non la usate e basta ) e di certo facendo così non fate diminuire il prezzo dei giochi (si è già visto) più che altro fate il contrario.
sospeso 10gg.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 12:13   #2423
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Se leggi le pagine addietro scoprirai che non è un mago...è un omino con le palle piene!!
Old 09-05-2007, 12:23   #2424
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
ATTENZIONE

Ragazzi,

..CUT

Fatto
Old 09-05-2007, 12:24   #2425
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
ATTENZIONE

Ragazzi,

accorrete in massa...

quelli dell'Atari credono di prendere per i fondelli la gente.

Ecco il testo della mail mandata all'assistenza del gioco:

Gioco con impostazioni grafiche settate su 1280*1024 con AA4x, Hdr
e dettagli al massimo e nonostante il gioco sia costante sui 50fps molto
frequentemente si verifica un fenomeno di stuttering. Ovvero il gioco si
blocca per una frazione di secondo impedendomi quindi di controllare la
vettura in velocità.
Il fenomeno si verifica anche abbassando risoluzione e dettagli.

Ed ecco la risposta:

Gent.mo ******,
hai controllato i processi in esecuzione in background? Magari ce n'è uno
che si attiva all'improvviso e causa il problema che hai riscontrato (in
effetti sei in assoluto l'unico che ce lo ha segnalato).
Fammi sapere.

******* / Supporto Tecnico
Atari Italia Spa

Addirittura sono stato bollato come l'unico ad essersi lamentato per lo stuttering del gioco con schede video di ultima generazione.

Per favore andate sul sito dell'atari italia e mandate centinaia di mail al supporto indicando lo stesso problema mio (che poi è il problema di molti di noi)

http://www.it.atari.com/index.php?pg=form

Queste prese per i fondelli devono finire!!!!
Fatto vediamo che rispondono
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 12:32   #2426
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Forse ci consiglieranno di comprare il secondo capitolo l'anno prossimo....

.... insieme ad un pc nuovo...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 12:36   #2427
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Io la mail l'ho mandata anche se col mio X2 4400+ e la 7800 GTX non ho stuttering, idem sul notebook, dove però gira un po' lentuccio

Ultima modifica di Simonex84 : 09-05-2007 alle 12:40.
Old 09-05-2007, 16:48   #2428
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
MANDATA ANCHE IO!

Il gioco pur girando ad un frame rate costante compreso tra i 45 e i 60 fps, in molte situazioni presenta evidenti fenomeni di stuttering (blocchi improvvisi dell'immagine) che impediscono di controllare la vettura....
Il mio sistema ha tutte le risorse necessarie per far funzionare questo gioco e non ci sono processi in background che creano il problema....
Ho notato che si manifesta più frequentemente attraversando le città e si presenta sia giocando ad una risoluzione di 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo...sia a 1024x768 con tutti i dettagli al minimo...
Tutti i driver e le directx sono aggiornate all'ultima versione e il disco è stato correttamente deframmentato...
Come posso risolvere questo fastidioso problema?
Grazie
Old 09-05-2007, 16:51   #2429
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
MANDATA ANCHE IO!

Il gioco pur girando ad un frame rate costante compreso tra i 45 e i 60 fps, in molte situazioni presenta evidenti fenomeni di stuttering (blocchi improvvisi dell'immagine) che impediscono di controllare la vettura....
Il mio sistema ha tutte le risorse necessarie per far funzionare questo gioco e non ci sono processi in background che creano il problema....
Ho notato che si manifesta più frequentemente attraversando le città e si presenta sia giocando ad una risoluzione di 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo...sia a 1024x768 con tutti i dettagli al minimo...
Tutti i driver e le directx sono aggiornate all'ultima versione e il disco è stato correttamente deframmentato...
Come posso risolvere questo fastidioso problema?
Grazie
Se hai già eliminato gli uccelli e gli oggetti svolazzanti non puoi fare altro che attendere la famosa patch.

TestDriveUlnlimited/Euro/Bnk/Details, quest'ultima cartella da rinominare.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 16:56   #2430
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Se hai già eliminato gli uccelli e gli oggetti svolazzanti non puoi fare altro che attendere la famosa patch.
Si lo so, comunque io la roba svolazzante non l'ho eliminata perchè ci ho provato e mi sono accorto che il problema sono i centri urbani prevalentemente e nello specifico parlo di case.....a volte anche qualche auto ordinaria provoca la cosa...
Comunque l'ho mandata solo per far presente che il problema non è di un solo utente ma di molti...so benissimo che non mi diranno nulla di utile.
Sono stato in contatto settimane con un tipo dell'assistenza atari quando tentavo di installare fahrenheit su vista e non mi completava mai l'installazione...l'unica cosa che mi ha saputo dire è stata: "ma sai che non ho davvero idea di come risolvere il tuo problema?" VEDI TU.....
Old 09-05-2007, 17:25   #2431
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
ma scusate, dove sta il problema, io gioco a 1280...con tutto a palla col pc in sign ed è fluido...avevo provato anche con la patch consigliata, in un sito spagnilo per incrementare le performance, ma è uguale...sempre fluido e giocabile...

cmq davvero un bel gioco...peccato per i cruscotti interni poco dettagliati...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 17:50   #2432
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Il problema si presenta con schede video di ultima generazione... 8800Gts\Gtx e, presumo, Ultra.
no, il problema si presenta completamente a caso visto che a me non stuttera con la gts, ad un mio amico non stuttera con una x1800gto2@xt e ad alcuni stuttera con x1900gt o 8800gtx...è una cosa a tiramento di insomma...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 18:06   #2433
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
mi sn bloccato nn ho più gare sn al livello esperto l'unica cosa che mi visualizza nella mappa sn i pachi e gli autostopisti
Volumex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 18:12   #2434
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Volumex Guarda i messaggi
mi sn bloccato nn ho più gare sn al livello esperto l'unica cosa che mi visualizza nella mappa sn i pachi e gli autostopisti
devi passare a livello campione...per farlo devi andare in una casa e vedere quanti punti ti mancano per il livello successivo...può darsi che tu debba percorrere un tot di miglia, comperare certi abiti, altre auto ecc...fatti questi punti sarai al livello successivo e avrai tutte le altre gare da fare...
Old 09-05-2007, 18:29   #2435
Marko#88
Senior Member

Quote:
A me prima con la X1900gt non stutterava...

che culo che ho avuto nel cambio!
vedi, non c'è una regola fissa, bisogna solo incrociare le dita e sperare...
Old 09-05-2007, 18:44   #2436
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
vedi, non c'è una regola fissa, bisogna solo incrociare le dita e sperare...
veramente le persone che dicono che il gioco non gli shuttera è solo perchè non hanno un buon occhio, tutti i test drive installati sui pc di questo pianeta shutterano, che abbia 8GB di ram, 10 raptor 150 in raid 0 oppure 4 geforce 8800ultra il gioco shuttera. è un suo difetto e basta, chi non lo nota è perchè non se ne accorge, dipende dalla sensibilità della persona e ogni persona ha un suo parametro di paragone un pò come il rumore emesso da una ventole e tante altre cose insomma... ho notato inoltre che il gioco usa esclusivamente 220MB di memoria video, non 1mb di più non 1 di meno, qualsiasi risoluzione qualsiasi dettaglio, e di memoria ram si arriva raramento a 400 e qualcosa MB di utilizzo, il problema sta nel fatto che per questo gioco un pc con 1gb di ram, una cpu potente ed una vga recente sarebbero più che sufficenti solo che windows fa cagare ed inoltre il gioco ha qualche problema a livello di ottimizzazione evidentemente perchè precaricare 10mb di texture di 2 case in croce non mi sembra una gran fatica per un pc bello potente. questa cosa non accade quindi il problema è della atari a questo punto...
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 19:00   #2437
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
boh...io credo che vada anche a culo ma...mi spiego...se una persona ha il computer pieno zeppo di merd@ o casini vari è ovvio che nn avrà mai il gioco fluido..bisogna anche metterci i driver giusti (per esempio)...sono tante le circostanze che possono fare andare bene o no il gioco...

a me sincermanete nn hai mai dato segni di stutter....e nn perchè nn abbia l'occhio allenato...
ho dei microscatti anch'io...come dissi tempo fà, ma solo quando mi passano di fianco , mentre cazzeggio, le auto guidate dalla cpu..e oltretutto nel senso contrario a quello che percorro io...

per il resto ho un frame-rate stabile sia che giochi a 2x, sia 4x ..a 1280......e nn ho scatti o stutter...

nn sò...sicurmanete son tanti i fattori...mi viene ora in mente il video postato un pò di tempo fà da un utente che cn la 8800gtx aveva uno stutter da paura...veri e propri secondi di pausa... ...

spero che la patch vada a sistemare...

premetto che ci ho giocato cmq davvero poco...visto che l'avevo completato e goduto su xbox360..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 19:02   #2438
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928 Guarda i messaggi
veramente le persone che dicono che il gioco non gli shuttera è solo perchè non hanno un buon occhio, tutti i test drive installati sui pc di questo pianeta shutterano, che abbia 8GB di ram, 10 raptor 150 in raid 0 oppure 4 geforce 8800ultra il gioco shuttera. è un suo difetto e basta, chi non lo nota è perchè non se ne accorge, dipende dalla sensibilità della persona e ogni persona ha un suo parametro di paragone un pò come il rumore emesso da una ventole e tante altre cose insomma... ho notato inoltre che il gioco usa esclusivamente 220MB di memoria video, non 1mb di più non 1 di meno, qualsiasi risoluzione qualsiasi dettaglio, e di memoria ram si arriva raramento a 400 e qualcosa MB di utilizzo, il problema sta nel fatto che per questo gioco un pc con 1gb di ram, una cpu potente ed una vga recente sarebbero più che sufficenti solo che windows fa cagare ed inoltre il gioco ha qualche problema a livello di ottimizzazione evidentemente perchè precaricare 10mb di texture di 2 case in croce non mi sembra una gran fatica per un pc bello potente. questa cosa non accade quindi il problema è della atari a questo punto...
quante boiate in un solo post...
primo: se ti dico che da me il gioco non stuttera vuol dire che non stuttera!!non lo dico per fare il figo, non lo dico per dire minchiate visto che non ne avrei alcun guadagno...lo dico perchè è un dato di fatto, si presenta ogni morte di papa uno scattino ma proprio ogni morte di papa...
secondo: il gioco non usa affatto solo 220mb di ram video, usando 1440*900 aa4x, af16x, dettagli alti e HDR attivo il gioco succhia la bellezza di oltre 300 mb di vram...dimostrabilissimi con rivatuner...
quindi come già detto in precedenza il gioco stuttera ad alcuni, non stuttera ad altri come accade per moltissimi altri giochi...
Old 09-05-2007, 19:10   #2439
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
quante boiate in un solo post...
primo: se ti dico che da me il gioco non stuttera vuol dire che non stuttera!!non lo dico per fare il figo, non lo dico per dire minchiate visto che non ne avrei alcun guadagno...lo dico perchè è un dato di fatto, si presenta ogni morte di papa uno scattino ma proprio ogni morte di papa...
secondo: il gioco non usa affatto solo 220mb di ram video, usando 1440*900 aa4x, af16x, dettagli alti e HDR attivo il gioco succhia la bellezza di oltre 300 mb di vram...dimostrabilissimi con rivatuner...
quindi come già detto in precedenza il gioco stuttera ad alcuni, non stuttera ad altri come accade per moltissimi altri giochi...
con quella risoluzione gioca si e no il 5% di tutto il forum io ho usato esclusivamente le opzioni del gioco senza forzare alcuna opzione dai driver e non sono andato oltre a 1280x1024 e il gioco shuttera come da me in altro mezzo mondo. in ogni caso qualche tuo piccolo scattino io potrei pure definirno mega galattico e che non ti scatti per niente è tutto da verificare dato che è un parametro strettamente personale questo, ma mi sembra di essermi spiegato molto bene più sopra

@davide22 ho capito che uno con l'o.s. immondezzato può avere problemi ma da quando gioco a test driver per vari motivi diversi ho formattato 5 volte di cui una con vista e i problemi li ho sempre avuto puntualmente, anche provando ad usare l'o.s. con 850mb liberi di ram all'avvio ed il bello è che disattivando la cache su hard disk windows se ne sbatte altamente le palle e ti piazza quei soliti 700mb di cache inutili, ho provato di persona sul pc di un'altro amico e con 2gb fa gli stessi identici scatti nelle città e usa sempre un'enormità di file di paging inutimente
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 19:11   #2440
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928 Guarda i messaggi
Il mio occhio vede benissimo, mi accorgo se un gioco stuttera e se dico che e me TDU non stuttera vuol dire che non lo fa.

A tutti i possessori di 8800, vendetela e tornate alla 7800

Ultima modifica di Simonex84 : 09-05-2007 alle 19:14.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian