Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2007, 17:49   #2321
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Ragazzi, vi prego ditemi che non ho buttato 50 e passa euro nel cesso!!
Il gioco fa pena nel senso che va attorno ai 20 fps. Ma è possibile?? Che schifo...
Questi vogliono spingerci ad odiare il gaming su PC ed a indirizzarci sempre più verso le console! Non se ne può più di vedere sti giochi ottimizzati col c***o!!
Ho formattato, ho aggiornato i driver, ho provato gli omega, ma nessun miglioramento.
Scusate lo sfogo... ma quando ce vuole ce vuole!

eppure la ia config non fa proprio schifo:
AthlonXP3200+, 1gb DDR400, X1600PRO overcloccata, Audigy2zs.
la x1600pro fa abbastanza schifo.e la risoluzione che tu gli ha chiesto è troppa metti la 1024*768 senza filtri e dettagli alti vedrai che va molto meglio
Old 06-05-2007, 17:50   #2322
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Ho un monitor wide 16:10. Giocare a 1024X768 sarebbe da
Cmq anche a risoluzioni elevate la grafica della strada e del paesaggio è orribile!!
Solo le auto si salvano.
a me si vede da paura.cmq per migliorare notevolmente la strada metti il filtro Anisotropico
Old 07-05-2007, 13:16   #2323
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Ragazzi, ho riformattato ed ho XP allegerito al massimo (lo uso solo per giocare).
Ho messo su i Catalyst 7.4, gli ultimi driver audigy, overcloccato al max con ati tray, ma

IL GIOCO VA DI UNA LENTEZZA MOSTRUOSA!!!!!
Nei forum in giro altri con configurazioni potenti vanno lentissimi.
Io invece mi accontenterei di girare sui 35/40 frame a 1280X800 senza filtri...
Anche scendendo di risoluzione le cose non migliorano, giro sui 20/25 fps.
Che schifo!!
NON COMPRERO' MAI PIU' UN GIOCO SE PRIMA NON ESCE LA DEMO.
Ripeto 50€ buttati nel cesso!
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:28   #2324
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ragazzi, vi prego ditemi che non ho buttato 50 e passa euro nel cesso!!
Il gioco fa pena nel senso che va attorno ai 20 fps. Ma è possibile?? Che schifo...
Questi vogliono spingerci ad odiare il gaming su PC ed a indirizzarci sempre più verso le console! Non se ne può più di vedere sti giochi ottimizzati col c***o!!
Ho formattato, ho aggiornato i driver, ho provato gli omega, ma nessun miglioramento.
Scusate lo sfogo... ma quando ce vuole ce vuole!

eppure la ia config non fa proprio schifo:
AthlonXP3200+, 1gb DDR400, X1600PRO overcloccata, Audigy2zs.
hai un x1600 con un processore vecchiotto...non puoi certo pretendere i miracoli...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:48   #2325
firmus
Senior Member

L'Avatar di firmus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Quote:
Ragazzi, ho riformattato ed ho XP allegerito al massimo (lo uso solo per giocare).
Ho messo su i Catalyst 7.4, gli ultimi driver audigy, overcloccato al max con ati tray, ma

IL GIOCO VA DI UNA LENTEZZA MOSTRUOSA!!!!!
Nei forum in giro altri con configurazioni potenti vanno lentissimi.
Io invece mi accontenterei di girare sui 35/40 frame a 1280X800 senza filtri...
Anche scendendo di risoluzione le cose non migliorano, giro sui 20/25 fps.
Che schifo!!
NON COMPRERO' MAI PIU' UN GIOCO SE PRIMA NON ESCE LA DEMO.
Ripeto 50€ buttati nel cesso!
Mi spiace ti sia trovato così male!Certo TDU non è proprio leggerino..., io riesco a giocarlo a 1680x1050 (circa 50 fps di media) con af 16x, no aa, dettagli alti, HDR ON con un 3500+@2700mhz, 2gbyte di ram ed una 8800 GTS da 640mbyte.
Mi sa che il tuo sistema per la risoluzione che chiedi è insufficiente
Ciauz
Old 07-05-2007, 14:02   #2326
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da firmus Guarda i messaggi
Mi spiace ti sia trovato così male!Certo TDU non è proprio leggerino..., io riesco a giocarlo a 1680x1050 (circa 50 fps di media) con af 16x, no aa, dettagli alti, HDR ON con un 3500+@2700mhz, 2gbyte di ram ed una 8800 GTS da 640mbyte.
Mi sa che il tuo sistema per la risoluzione che chiedi è insufficiente
Ciauz
attiva anche l'aa dai driver, lo gestisce benissimo...
ce la fa la mia che ha la metà della memoria video anche se gioco a 1440*900...
Old 07-05-2007, 14:08   #2327
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Infatti, io c gioco a 1280*1024 con la config. in firma aa4x af16x tutti i dettagli al max tranne hdr ke nn mi piace e va una bomba, se poi attivate anche d3d overrider ke è contenuto in rivatuner, attivando dal pannello di controllo nvidia la vsync, migliora di molto...questa l'ho presa dal 3d sulla 8800 gts 320...
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:24   #2328
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Infatti, io c gioco a 1280*1024 con la config. in firma aa4x af16x tutti i dettagli al max tranne hdr ke nn mi piace e va una bomba, se poi attivate anche d3d overrider ke è contenuto in rivatuner, attivando dal pannello di controllo nvidia la vsync, migliora di molto...questa l'ho presa dal 3d sulla 8800 gts 320...
cos'è questo d3d overrider? funziona anche sulle ati?
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:32   #2329
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
hai un x1600 con un processore vecchiotto...non puoi certo pretendere i miracoli...
E così oggi il mio PC è diventato improvvisamente vecchio!!
Caspita neanche fosse Oblivion!! (a cui riesco tranquillamente a giocarci).
Stò gioco dell'ATARI mi sa di pacco, di un pacco colossale e per me lo sarà fino a quando non tireranno fuori una PATCH DEGNA DI QUESTO NOME in grado di migliorare di mooolto la fluidità.
Raga' ma lo volete capire O NO?? Ultimamente, con l'uscita di queste schifosissime console, non sono i nostri PC che perdono colpi ma sono i giochi che sono programmati a c***!! E fino a quando alimenteremo così velocemente questo stupido mercato dell'hardware saremo sempre costretti a subire queste situazioni. Parliamoci chiaro: per un gioco del genere non ci vuole una 8800GTX per farlo andare a 60FPS fissi...
Cioè, capisco che il mio PC non è recentissimo ma rientra e supera i requisiti specificati nella confezione del gioco. Personalmente mi so' accontentare e non pretendo di giocarci a risoluzioni stratosferiche con filtri attivi e tutte le c******* varie. Ma, quando anche con i dettagli a minimo non sono in grado di farlo girare decentementi permettetemi di dire che non è il mio PC ad essere una m**** ma è il gioco che è ottimizzato coi piedi.
Old 07-05-2007, 14:33   #2330
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

EDIT
Old 07-05-2007, 14:38   #2331
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Hai ragione, con i giochi programmati male oltretutto si spinge anche l'utente ad aggiornare la scheda video se non tutto il pc, per la felicità dei produttori...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:56   #2332
Marko#88
Senior Member

Quote:
Stò gioco dell'ATARI mi sa di pacco, di un pacco colossale e per me lo sarà fino a quando non tireranno fuori una PATCH DEGNA DI QUESTO NOME in grado di migliorare di mooolto la fluidità.
Raga' ma lo volete capire O NO?? Ultimamente, con l'uscita di queste schifosissime console, non sono i nostri PC che perdono colpi ma sono i giochi che sono programmati a c***!! E fino a quando alimenteremo così velocemente questo stupido mercato dell'hardware saremo sempre costretti a subire queste situazioni. Parliamoci chiaro: per un gioco del genere non ci vuole una 8800GTX per farlo andare a 60FPS fissi...
Cioè, capisco che il mio PC non è recentissimo ma rientra e supera i requisiti specificati nella confezione del gioco. Personalmente mi so' accontentare e non pretendo di giocarci a risoluzioni stratosferiche con filtri attivi e tutte le c******* varie. Ma, quando anche con i dettagli a minimo non sono in grado di farlo girare decentementi permettetemi di dire che non è il mio PC ad essere una m**** ma è il gioco che è ottimizzato coi piedi.
il gioco è ottimizzato coi piedi potrebbe anche essere (ma non sarebbe certo il caso più eclatante, ci sono giochi ottimizzati molto peggio)...ma resta il fatto che pretendere di giocare ad un gioco del 2007 con una scheda video di 2 anni fa e che già all'uscita era di fascia media (anzi, forse medio/bassa) mi pare eccessivo...la colpa è certo di chi non ottimizza i giochi ma ci vuole anche un hardware decente ragazzi...non stiamo sempre a incolpare i programmatori...posso capire se girasse male sulle 8800 (e ad alcuni lo fa purtroppo)...ma lamentarsi quando si ha una x1600...dai...
Old 07-05-2007, 15:00   #2333
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Scusate ma giocando offline qualcuno sa spiegarmi i passaggi esatti per vendere una macchina ...
Old 07-05-2007, 15:21   #2334
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
a che risoluzione giochi?

io ho la tua stessa config a parte la scheda video e una ventina di giorni fa' in preda ad una crisi isterica mi era venuta la fissa di voler cambiare la scheda video solo x questo gioco, prendendo in esame proprio la x1600pro...
Per fortuna ho desistito al gesto folle visto che le cose non sarebbero cambiate (per la cronoca anch'io non supero di molto i 20 fps quando mi va bene, a 800x600!)
Old 07-05-2007, 15:45   #2335
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
no, in effetti è peso, anche io gioco a 1280x1024 hdr on, e tutto al max (no filtri) però a volte anche a me cala a 20-25fps soprattutto in città!
Old 07-05-2007, 16:09   #2336
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Scusate ma giocando offline qualcuno sa spiegarmi i passaggi esatti per vendere una macchina ...
Uppino ... dai ragazzi aiutatemi a sbarazzarmi dell'audi che c'ho in garage !!! Proprio non capisco come si fanno a vendere le macchine offline... Oltre a questo mi sapete dire qual'è la miglior macchina di livello E?
Old 07-05-2007, 16:13   #2337
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
il gioco è ottimizzato coi piedi potrebbe anche essere (ma non sarebbe certo il caso più eclatante, ci sono giochi ottimizzati molto peggio)...ma resta il fatto che pretendere di giocare ad un gioco del 2007 con una scheda video di 2 anni fa e che già all'uscita era di fascia media (anzi, forse medio/bassa) mi pare eccessivo...la colpa è certo di chi non ottimizza i giochi ma ci vuole anche un hardware decente ragazzi...non stiamo sempre a incolpare i programmatori...posso capire se girasse male sulle 8800 (e ad alcuni lo fa purtroppo)...ma lamentarsi quando si ha una x1600...dai...
Il mio vetusto hardware dovrebbe essere già decente per giocare.
Forse vi metterete a ridere... ridete pure
Il mio discorso è riferito al fatto che il programmatore "coscenzioso" dovrebbe tenere presente che i giochi più pesanti anche ai minimi dettagli devono essere in grado di girare fluidamente anche su configurazioni che, come la mia, quanto a potenza, oggi è posseduta da molti altri utenti.
Morale della favola oggi, piu' di ieri, il mercato dei videogiochi e' sempre più collegato con quello dell'hardware poiché le software house fanno gli interessi dei produttori hardware e continuano a sfornare titoli di m**** ed inutilmente pesanti (come dimostra questo bellissimo TDU, che non è male ma inutilmente pesante). E non solo ma il pacco è doppio perché il software ci viene venduto a prezzi esorbitanti!
Allora se per voi, come te Marco che hai una 8800gts, giocare bene equivale a spendere tanto in hardware, vi dico una cosa sola: siete sulla strada sbagliata. Se per voi giocare è appannaggio eslusivo di chi ricco o chi peggio ancora incosciente si è bevuto il cervello spendendo 5000€ di pc (senza offese però) rinunciando a qualcosa di ben più importante nella vita di uno stupido gioco, vi esorto a cambiare opinione sul divertimento. Così facendo siete voi che uccidete principalmente il mondo dei videogames e non soltanto la pirateria...
Personalmente non sarà certo questo STUPENDO TDU a farmi aggiornare il PC e non lo sarà nemmeno il prossimo gioco che uscira' ottimizzato così male senza una demo per giunta. Non a caso...
Spero in una patch!
Old 07-05-2007, 16:19   #2338
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
a che risoluzione giochi?

io ho la tua stessa config a parte la scheda video e una ventina di giorni fa' in preda ad una crisi isterica mi era venuta la fissa di voler cambiare la scheda video solo x questo gioco, prendendo in esame proprio la x1600pro...
Per fortuna ho desistito al gesto folle visto che le cose non sarebbero cambiate (per la cronoca anch'io non supero di molto i 20 fps quando mi va bene, a 800x600!)

ad 800X600 25/30 fps
se aumento la risoluzione lasciamo perdere....
Tieniti la 9800PRO fidati.
Old 07-05-2007, 16:53   #2339
firmus
Senior Member

L'Avatar di firmus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Quote:
attiva anche l'aa dai driver, lo gestisce benissimo...
ce la fa la mia che ha la metà della memoria video anche se gioco a 1440*900...
Dici?Stasera provo e ti faccio sapere

Quote:
Il mio vetusto hardware dovrebbe essere già decente per giocare.
Forse vi metterete a ridere... ridete pure
Il mio discorso è riferito al fatto che il programmatore "coscenzioso" dovrebbe tenere presente che i giochi più pesanti anche ai minimi dettagli devono essere in grado di girare fluidamente anche su configurazioni che, come la mia, quanto a potenza, oggi è posseduta da molti altri utenti.
Morale della favola oggi, piu' di ieri, il mercato dei videogiochi e' sempre più collegato con quello dell'hardware poiché le software house fanno gli interessi dei produttori hardware e continuano a sfornare titoli di m**** ed inutilmente pesanti (come dimostra questo bellissimo TDU, che non è male ma inutilmente pesante). E non solo ma il pacco è doppio perché il software ci viene venduto a prezzi esorbitanti!
Allora se per voi, come te Marco che hai una 8800gts, giocare bene equivale a spendere tanto in hardware, vi dico una cosa sola: siete sulla strada sbagliata. Se per voi giocare è appannaggio eslusivo di chi ricco o chi peggio ancora incosciente si è bevuto il cervello spendendo 5000€ di pc (senza offese però) rinunciando a qualcosa di ben più importante nella vita di uno stupido gioco, vi esorto a cambiare opinione sul divertimento. Così facendo siete voi che uccidete principalmente il mondo dei videogames e non soltanto la pirateria...
Personalmente non sarà certo questo STUPENDO TDU a farmi aggiornare il PC e non lo sarà nemmeno il prossimo gioco che uscira' ottimizzato così male senza una demo per giunta. Non a caso...
Spero in una patch!
Mah è la solita storia, si sa che i programmatori non stanno più tanto li ad ottimizzare ed a sbattersi per un codice sorgente pulito e snello da eseguire....e sicuramente le varie sw house lavoreranno a stretto contatto con le divisioni tecniche di nvidia/ati..
Però è da quando ero "bocia" che è così...mi ricordo quando con il mio 386sx@16mhz confrontavo i miei titoli con gli stessi eseguiti su Amiga...c'era un abisso sebbene l'hw amiga fosse inferiore
Poi quando è uscito DOOM ho dovuto constatare che il mio fido 386sx nun ce la faceva +...
Era così....ed è così tuttora....solo che adesso accade ancora più rapidamente ciauz