|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
quella in dotazione,mi pare silver
Ma ti è arrivata? se si come va a te? |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se arriva mertedì è andata bene!
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
Arrivato!
Non vorrei fare danno...qualcuno potrebbe dirmi come si smonta il dissy deafult? |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
devi staccare le 3 viti visibili sulla parte posteriore.
poi con molta delicatezza con un cacciavite a spacco non troppo grosso fai leva e stacca le parti di rame dai 3 lati in cui si può fare.Occhio che è fifssato con un adesivo abbastanza forte! |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Montato, ottimo!
Prima stavo a 70 in iddle e 80 sotto sforzo. Ora sto a 58 in iddle e 60 sotto sforzo. Ho guadagnato 12° in iddle e 20° sotto sforzo. Da iddle a sotto sforzo solo 2 gradi!!! Questo vuol dire che la scheda NON scalda, o scalda poco rispetto alla capacità di assorbimento del dissy. Altro dato significativo: nella mia stanza ci sono 30 gradi; nel case 36..cioè temperature ambientali molto elevate. Quando quest'inverno nel case ci saranno 26 gradi...presumibilmente in iddle starò sotto i 50 Il dissy è completamente inubile. Fatte tutte queste considerazioni, sono ben felice di aver comprato questo prodotto a soo 13,5 euro! |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
la cavia però sono stata io
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
PS: Ah...questa mattina che c'è un pò meno caldo di ieri e la pasta di sta assestandosiamo a 55°
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve a tutti... Qualcuno possiede per caso VF700-Cu+artic silver 5 ?!?
Si hanno buoni risultati con questa combinazione ?!? Abbassamento temperature idle e sotto sforzo di quanto ?!? Grazie anticipatamente per qualsiasi risposta. Thankss.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Kmque se vuoi solo una rispo alla tua domanda: è un ottima accoppiata, forse il meglio che puoi montare su una VGA se non hai problemi di money |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
AAAAAlttttt!!!!!!!
Ho avuto un problemino!!! Ho testato con Atitool la scheda in oc. Come core sono passato da 430 di max oc a 452 (455 di punta, poi si è assestato a 452). Come mem invece è successo qualcosa...dammi una mano a capire! Prima arrivavo tranquillamente fino a 380 in iverno..magari col caldo 375...ma ho avuto anche punto di 390... Ora a 380 mi ha fato uno piccolo (strano) artefatto giallo su un punto laterale del "cubo peloso" di atitool. Poi, ho cercato di stoppare tutto, ma mentre lo facevo si è bloccato tutto quanto. Ora le cose sono queste: - O c'è stato qualche problema software, dato che la temp non era affatto alta. - O le ram hanno subito traumi in seguito al montaggio del dissy nuono (mi pare altamente improbabile, ci sono stato attentissimo) - Oppure non dovevo mettere la pasta dissipante sulle ram. Nelle istruzioni dicevano di metterla anche li, io ne ho messo uno strato minimo...può essere sia colpa di questo? - Altro? Fatemisapere...ciao! |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Oh come uno strato minimo!
Devi farne uno spessore notevole altrochè!! c'è la memoria più in basso a destra, quella proprio sull'angolo dove devi metterne molta di pasta siliconica poichè non basa bene il rame lì sopra! Fanne uno strato di almeno 1 mm.. |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto ora un test mettendomi la davanti per vedere che succede. In pratica fino a 385mhz non da problemi, poi spuntano degli artefatti gialli, ma è una cosa strana perchè atitool non da errore! Tu con le mem dove sei arrivato? E col core? |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
questo e' il vf700cu questo e' il package: ![]() ![]() questi sono test su una x800xt: ![]() ![]()
Ultima modifica di torgianf : 25-05-2005 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Cavolo ho letto meglio le istruzioni....dicono che se non c'è un aderenza perfetta tra ram e dissy ci vuole + pasta!
Devo smontarlo...mi scoccia da morireeeeeee!!!!!!! Se lo facessi al prossimo format o kmque fra un mesetto dopo gli esami? Non mi si brucia niente vero?? Tanto io tengo tutto alle frequenze di una normale pro se non ho esigenze diverse! |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
x Torgianf :
Nella foto non vedo i dissipatorini per le ram...non sono in bundle?? x Ivanisevic : Dai quando hai un pò di tempo fallo,ricordati che il caldo vero ancora non è arrivato E comunque se leggi i miei post precedenti in cui recensivo la scheda lo avevo scritto che per la ram in basso a destra servivano 2mm di pasta Qualche sera che non hai nulla da fare fai questo ritocchino.. |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Ok dexther, un ultima cosa...
Mi dici tu a che frequenze sei arrivato? Core e ram... Thx! |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
Quote:
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Kmque ho dato un okkiata alla scheda, sembra tutto aderente, non credo sia necessaria altra pasta, anche perchè l'ho consumata quasi tutta
Kmque mi sto ricordando una cosa....io prendevo 385-390 in inverno, con 25 gradi nel case...ora che ne ho 35 forse è normale che non supero i 385 E kmque ancora devo provare coi giochi... Altra domandina, ma se azicchè fare cercare il massimo mem con atitool imposto la ram a 385 e faccio artifact test è uguale? Quanto dovrei tenerlo? Magari scazza salendo a poco a poco... Le sto tentando tutte ma quell'arteffato giallo non mi convince! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.