|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
|
chissa' perche'? è un peccato!
![]()
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
lo stesso autore della guida alla costruzione dell'animax, che si è trasferito su www.ideegeniali.it , è disposto a costruirvene uno... altrimenti, esistono soluzioni commerciali che si interfacciano anche tramite usb, ma se penso che facendomelo da me spendo 2 euro, mi viene da piangere a pensare ai 20 euro spesi da chi non ha voglia/esperienza per costruirlo... ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
si hai ragione anch'io sono del tuo parere... però se pensi che dovrei prendermi un saldatore discreto, e recuperare il sensore (che se nn sai l'esatta piedinatura lo bruci)... forse spendere quei 10 euro per avere un cosa che funziona senza probllemi al primo colpo... ne vale la pena...
![]()
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
![]() ![]() comunque sia dovreste cecare in giro, mi pare che $D ne venda di questi ricevitori, ma se proprio dovete comprare il ricevitore vi consiglio di acquistare anche il telecomando, lo sapphire remote control bob, che funziona anche senza utilizzare grider, a quanto pare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
sd? provo a vedere! ciao!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non e' che qualcuno mi da una mano?
![]() Ho costruito il ricevitore seguendo lo schema di PcTuner. Ho scaricato Girder e il plugin di Cesko... ora, intanto questo plugin dove va? Ho controllato con il tester, e' tutto collegato bene, ho anche provato a premere e controllare la tensione sul fotodiodo (l' ho recuperato da un videoregistratore... e' un problema? Le variazioni di tensione ci sono, dovrebbe essere lo stesso no? Purtroppo non posso sapere che modello e') Pero' non riesco ne' con WinLirc ne' con Girder... mi dite passo passo quello che devo fare cosi' vedo dove sbaglio? ![]() Ciao!
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
domanda su girder e winlirc
Ho una piccola domanda.
Con winlirc o girdar si associa a un tasto una determinata azione che può essere SOLO l'apertura di un file o che cosa puù fare altro?per esempio mi chiedo se possa aprire un plug in di winamp.
![]() |
#153 |
Senior Member
|
io lo uso solo per il volume e per spegnere il pc quando sono a letto e dopo aver visto un film non ho voglia di alzarmi
![]()
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Innanzitutto grazie a pallox e a tutti coloro che hanno tenuto in vita questa discussione permettendomi di realizzare questo semplicissimo ed economico remote.
Volevo solo aggiungere alcune cosette di cui non mi pare si sia già parlato. La prima è che non è necessario winlirc e la sua macchinosa procedura di "learning" ma basta scaricare il plugin "Igor sfh56" direttamente dal sito del girder e sarà girder stesso a imparare i codici senza bisogno di altre applicazioni. La seconda è che se qualcuno avesse problemi nel riconoscimento dei comandi (come è successo a me che stavo impazzendo dato che non mi riconosceva mai i tasti) chiudete tutte le applicazioni (in particolare quelle internet se usate winlirc) in fase di learning dei comandi. Vedrete così che verranno riconosciuti senza problemi. Questo credo perché se il processere è occupato rallenta la lettura dei dati dalla seriale. Una volta riconosciuti e memorizzati non si avranno + problemi. @Nickmanit: girder ha un'interfaccia che ti consente di inviare qualunque comando possa essere eseguito, quidi oltre ad eseguire un programma puoi anche emulare il mause, la tastiera, ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
Non c'è di che
![]() Ottima la cosa dell'igor per il girder,appena ho tempo lo provo!! Io ho un telecomandino di quelli universali a 7 tasti e lo usavo per aprire winamp,play,cambiare canzone in su e in giu,alzare e abbassare il volume e chiudere winamp! ![]() Per i film in pratica lo usavo solo per il volume!
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Io invece ho un telecomando Home theatre master di quelli programmabili (ci remoto tv, dvd, ampli HT, vhs(
![]() Se scarichi igor ricordati nei setting di impostare Input Signal sul piedino corretto (DCD se seguite lo schema della prima pagina). Intanto che c'ero ho provato anche: - lo schema di igor ( www.cesko.host.sk dove si trova anche una versione USB) solo come collegamenti sulla seriale dato che è inutile sostituire un 78l05 con uno zener, ma non ho notato comportamenti diversi dallo schema vostro che quindi direi migliore perché + semplice. - lo schema di www.pcremotecontrol.com dato che volevo usare quel programma (shareware) ma purtroppo le rilevazioni non sono affidabili (almeno nel mio caso) con nessuno dei 3 circuiti provati. ps. ho realizzato il tutto in una basetta 5x4 fori che ora devo sistemare in una delle casse del pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
domanda!
Ho trovato nel mio paesino tutto l'occorrente per realizzare il circuito ma....il fotoricevitore lo trovo solo a due piedini....dunque, c'è qualcuno che può postare uno schema in cui posso usare tale ricevitore (se esiste) o darmi qualche dritta per far funzionare quello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
che sigla ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
ehm....nn lo so....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
eh anch'io da un vecchio videoregistratore ne ho trovato uno a due piedini... mah! (in realtà ce n'erano due sul videoregistratore di ricevitori ad infrarossi.. boh ne capisco ancora di meno...)
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.