Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2004, 12:14   #141
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
Originariamente inviato da rockford
scusate ma c'è nessun negozio che li vende già preparati queste schedine?
dubito
Old 20-04-2004, 14:16   #142
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
chissa' perche'? è un peccato!
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr
rockford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 16:06   #143
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
chissa' perche'? è un peccato!
a dire la verità c'è chi lo fa...
lo stesso autore della guida alla costruzione dell'animax, che si è trasferito su www.ideegeniali.it , è disposto a costruirvene uno...
altrimenti, esistono soluzioni commerciali che si interfacciano anche tramite usb, ma se penso che facendomelo da me spendo 2 euro, mi viene da piangere a pensare ai 20 euro spesi da chi non ha voglia/esperienza per costruirlo...

ciao!
Old 21-04-2004, 07:55   #144
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

si hai ragione anch'io sono del tuo parere... però se pensi che dovrei prendermi un saldatore discreto, e recuperare il sensore (che se nn sai l'esatta piedinatura lo bruci)... forse spendere quei 10 euro per avere un cosa che funziona senza probllemi al primo colpo... ne vale la pena...
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr
Old 21-04-2004, 08:39   #145
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
si hai ragione anch'io sono del tuo parere... però se pensi che dovrei prendermi un saldatore discreto, e recuperare il sensore (che se nn sai l'esatta piedinatura lo bruci)... forse spendere quei 10 euro per avere un cosa che funziona senza probllemi al primo colpo... ne vale la pena...
certo se ti devi comprare saldatore(6 euro son più che sufficenti...almeno così lo pago io nel negozio di componenti dove vado)stagno e metterti per la prima volta a fare sti lavori,forse ti conviene comprarlo
Old 21-04-2004, 08:51   #146
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
certo se ti devi comprare saldatore(6 euro son più che sufficenti...almeno così lo pago io nel negozio di componenti dove vado)stagno e metterti per la prima volta a fare sti lavori,forse ti conviene comprarlo
giusto, a meno che un tua amico non lo abbia a casa e sia capace di saldare poi basta offrirgli una birra

comunque sia dovreste cecare in giro, mi pare che $D ne venda di questi ricevitori, ma se proprio dovete comprare il ricevitore vi consiglio di acquistare anche il telecomando, lo sapphire remote control bob, che funziona anche senza utilizzare grider, a quanto pare...
Old 21-04-2004, 09:15   #147
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

sd? provo a vedere! ciao!
Old 01-05-2004, 09:11   #148
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Non e' che qualcuno mi da una mano?

Ho costruito il ricevitore seguendo lo schema di PcTuner. Ho scaricato Girder e il plugin di Cesko... ora, intanto questo plugin dove va?

Ho controllato con il tester, e' tutto collegato bene, ho anche provato a premere e controllare la tensione sul fotodiodo (l' ho recuperato da un videoregistratore... e' un problema? Le variazioni di tensione ci sono, dovrebbe essere lo stesso no? Purtroppo non posso sapere che modello e')
Pero' non riesco ne' con WinLirc ne' con Girder... mi dite passo passo quello che devo fare cosi' vedo dove sbaglio?

Ciao!
Old 02-05-2004, 09:55   #149
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Non e' che qualcuno mi da una mano?

Ho costruito il ricevitore seguendo lo schema di PcTuner. Ho scaricato Girder e il plugin di Cesko... ora, intanto questo plugin dove va?

Ho controllato con il tester, e' tutto collegato bene, ho anche provato a premere e controllare la tensione sul fotodiodo (l' ho recuperato da un videoregistratore... e' un problema? Le variazioni di tensione ci sono, dovrebbe essere lo stesso no? Purtroppo non posso sapere che modello e')
Pero' non riesco ne' con WinLirc ne' con Girder... mi dite passo passo quello che devo fare cosi' vedo dove sbaglio?

Ciao!
Devi semplicemente caricare il plug in nel Girden File\Impostazioni\PlugIn\ e selezionarlo dalla lista
Old 02-05-2004, 17:56   #150
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Devi semplicemente caricare il plug in nel Girden File\Impostazioni\PlugIn\ e selezionarlo dalla lista
Si, lo avevo fatto ma non funzionava. Adesso ho provato su un altro pc e funziona alla grande! Almeno ho la certezza che il circuito funziona e il fotodiodo anche

Ciao!
Old 02-05-2004, 18:01   #151
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Si, lo avevo fatto ma non funzionava. Adesso ho provato su un altro pc e funziona alla grande! Almeno ho la certezza che il circuito funziona e il fotodiodo anche

Ciao!
Beh allora saranno le solite robe da controllare, abilitare la com1 dal bios, vedere se va con altri hw, installare driver della mobo o aggiornarli, ecc. ecc.
Old 12-05-2004, 16:56   #152
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
domanda su girder e winlirc

Ho una piccola domanda.

Con winlirc o girdar si associa a un tasto una determinata azione che può essere SOLO l'apertura di un file o che cosa puù fare altro?per esempio mi chiedo se possa aprire un plug in di winamp.
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 17:23   #153
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

io lo uso solo per il volume e per spegnere il pc quando sono a letto e dopo aver visto un film non ho voglia di alzarmi
Old 15-05-2004, 21:15   #154
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Innanzitutto grazie a pallox e a tutti coloro che hanno tenuto in vita questa discussione permettendomi di realizzare questo semplicissimo ed economico remote.

Volevo solo aggiungere alcune cosette di cui non mi pare si sia già parlato.

La prima è che non è necessario winlirc e la sua macchinosa procedura di "learning" ma basta scaricare il plugin "Igor sfh56" direttamente dal sito del girder e sarà girder stesso a imparare i codici senza bisogno di altre applicazioni.

La seconda è che se qualcuno avesse problemi nel riconoscimento dei comandi (come è successo a me che stavo impazzendo dato che non mi riconosceva mai i tasti) chiudete tutte le applicazioni (in particolare quelle internet se usate winlirc) in fase di learning dei comandi. Vedrete così che verranno riconosciuti senza problemi. Questo credo perché se il processere è occupato rallenta la lettura dei dati dalla seriale. Una volta riconosciuti e memorizzati non si avranno + problemi.

@Nickmanit: girder ha un'interfaccia che ti consente di inviare qualunque comando possa essere eseguito, quidi oltre ad eseguire un programma puoi anche emulare il mause, la tastiera, ecc.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 11:16   #155
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
Non c'è di che
Ottima la cosa dell'igor per il girder,appena ho tempo lo provo!!
Io ho un telecomandino di quelli universali a 7 tasti e lo usavo per aprire winamp,play,cambiare canzone in su e in giu,alzare e abbassare il volume e chiudere winamp!
Per i film in pratica lo usavo solo per il volume!
Old 16-05-2004, 20:02   #156
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Io invece ho un telecomando Home theatre master di quelli programmabili (ci remoto tv, dvd, ampli HT, vhs( ), luce e ventilatore) e con un poco di pazienza (anche più di un poco) ora mi posso vedere i dvix senza alzarmi dal divano (lancio e chiusura applicazione, scelta film, formato, opzioni varie ecc. ecc.).

Se scarichi igor ricordati nei setting di impostare Input Signal sul piedino corretto (DCD se seguite lo schema della prima pagina).

Intanto che c'ero ho provato anche:
- lo schema di igor ( www.cesko.host.sk dove si trova anche una versione USB) solo come collegamenti sulla seriale dato che è inutile sostituire un 78l05 con uno zener, ma non ho notato comportamenti diversi dallo schema vostro che quindi direi migliore perché + semplice.
- lo schema di www.pcremotecontrol.com dato che volevo usare quel programma (shareware) ma purtroppo le rilevazioni non sono affidabili (almeno nel mio caso) con nessuno dei 3 circuiti provati.

ps. ho realizzato il tutto in una basetta 5x4 fori che ora devo sistemare in una delle casse del pc
Old 17-05-2004, 15:32   #157
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
domanda!

Ho trovato nel mio paesino tutto l'occorrente per realizzare il circuito ma....il fotoricevitore lo trovo solo a due piedini....dunque, c'è qualcuno che può postare uno schema in cui posso usare tale ricevitore (se esiste) o darmi qualche dritta per far funzionare quello?
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 18:35   #158
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

che sigla ha?
Old 17-05-2004, 21:39   #159
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
ehm....nn lo so.... ...domani mi informo e ti faccio sapere....tnx
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 07:26   #160
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

eh anch'io da un vecchio videoregistratore ne ho trovato uno a due piedini... mah! (in realtà ce n'erano due sul videoregistratore di ricevitori ad infrarossi.. boh ne capisco ancora di meno...)
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian