|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
PER CHI NON FOSSE RIUSCITO A FARE L'ANIMAX PROVATE A SEGUIRE QUESTO CIRCUITO,CHE E' QUELLO CHE HO SEGUITO IO PER 3 CIRCUITI,TUTTI FUNZIONANTI!
ASUS A7V600-X, Barton 2500+ @3200+, Coolermaster XDream, 1GB TwinMOS PC3200, Radeon 9600pro 256mb, Lcd 17" Olidata Ultima modifica di pallox : 12-01-2004 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
|
E DUE..
ALLA PRIMA PAGINA HO RIEPILOGATO TUTTO QUELLO CHE SERVE,SCHEMI,LINK SOFTWARE ECC...
ASUS A7V600-X, Barton 2500+ @3200+, Coolermaster XDream, 1GB TwinMOS PC3200, Radeon 9600pro 256mb, Lcd 17" Olidata Ultima modifica di pallox : 12-01-2004 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ma a parte questo circuito con i relativi programmi, dato che ho già un'interfaccia IrDA seriale, è possibile utilizzarla come ricevitore per un telecomando?
I programmi qui citati non funzionano, ho provato uIce che me la riconosce ma non mi setta nessun telecomando di quelli che ho in casa. Esistono software adatti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'altra domanda non so che dirti..
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao pallox,a quanto pare tutto e' andato bene,complimenti,ora ti vorrei chiedere se riesci ad usare il prog..???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
si certo,sto usando tranquillamente il telecomando da 2 giorni..l'unica cosa è che avevo sbagliato il circuito,i prog sono semplicissimi
![]()
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
circuito fatto
animax provato con telecomando pace rc 14 e videoregistratore lg bd964p con il telecomando della philips 28 e 14 polici non sono riuscito a fare nulla ho usato due componenti diversi al posto della resistenza da 4,7 ho usato una resistenza variabile e al posto del Regolatori lineari di tensione positiva 0,1A serie 78Lxx ho usato Regolatori lineari di tensione positiva 1A - serie 78xx Regolatori lineari di tensione positiva caratterizzati da corrente fino a 1A, uscita fissa 5V/8V/12V/15V/18V/24V, tolleranza ±10%, dotati di limitazione di corrente, limitazione di potenza e protezione termica. spero che non dia problemi..... per il circuito preferisco farlo in due parti una con resistenza e diodo in ingresso 3 fili e in uscita tre fili e il resto saldarlo assieme condensatore regolatore e sensore e saldarlo successivamente al primo pezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Jesi (AN)
|
Ho costruto il ricevitore secondo lo schema animax con gli stessi componenti mettendo però al posto del tsop1738 un tsop1730 poichè non ho trovato dalle mie parti quello a 38khz.
Ero scettico che funzionasse con winlirc, ma diamine se funziona! Ho quindi creato un file dei codici del mio vecchio telecomando telefunken senza nessun problema. A questo punto ho generato l'iso di geexbox seguendo la guida di skazzo aspettandomi che funzionasse anche con questo. Ma non è così. Ho provato il circuito con 2 telecomandi e su 3 pc e su tutti non ha problemi con winlirc e non ne vuol sapere invece con geexbox. A questo punto mi chiedo se geexbox non funzioni per via del ricevitore che non è a 38khz o se sbagli io nel generare l'iso di geexbox... Voi sapete dirmi qualcosa? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
io per ora lo uso sotto win98
penso che hai sbagniato a fare l'iso prova a fare un iso pero senza telecomando e vedi se funziona magari modifica qualche cosa come i font |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
anche io lo uso con win98se,di sicuro funziona con geexbox..è fatto apposta!!Cmq dovresti trovare tutte le info sulla discussione Software per HTPC/Car,li posta skazzo,chiedi a lui che ti saprà dire!
Cmq quando generi la iso ti chiede solo 2 cose,la lingua e se usi il telecomando..e devi dire che tipo!
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Jesi (AN)
|
stasera riprovo a generare l'iso. Nel frattempo per prova ho scambiato i collegamenti con la seriale e sono riuscito a farlo funzionare con girder...
Cmq vada, costruirmi la geexbox è stato un passatempo impareggiabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
HOLAAAAAA!!!!!
ariecchime, sono contento di vedere che tutto procede bene, per voi... io mi sono completamente fermato, per via di upgrade del sistema (ultimato oggi) e di revisione del progetto geexbox... l''ho fatto diventare un carpc asportabile, ma ho bisogno di tutti i pezzi! ![]() comunque sia, mi appresto a segnalare questa discussione a jimmi per inserirla nell'elenco delle guide... intanto potreste riassumere i primi tre post in uno unico, in modo da avere tutti i riferimenti del caso appena viene aperto il thread. ciao e ottimo lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
vi ho trovato!
Olaaaa! Vedo che ci siete, allora...
Non avevo trovato la nuova discussione!! pensavo che ci foste riusciti tutti o ci aveste dato tutti a mucchio.... ![]() se avete bisogno...chiedete pure .....mi sono lanciato mentalmente nell'irda...è la volta buona che sego il case!! ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Ragazzi,la mia postazione in camera è ora quasi perfetta,mancano solo le casse belle,infatti dopo essere riuscito a fare il telecomando,2 giorni dopo mi è saltata la tv,ma ieri è tornata come nuova!
Ora ho DVD,PC e Play attaccati a una ciabatta scart che mi permette di scegliere che scart far partire!Figo...
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Ora aspetto solo che qualche anima pia riesca a far funzionare la dxr3 con geexbox,poi sarò finalmente a posto anche col pc di sotto per i miei...fargli usare windows è un'utopia!
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Ragazzi mi serve un'urgente aiuto,non riesco a far funzionare il ricevitore,la basetta e' perfetta,poi quando lo connetto al pc e uso un telecomando universale nn mi da' alcun segno di vita,ho istallato Girder ma nn ci capisco nulla e poi penso sia utile per settare delle impostazioni,mi deve pur dare qualche segno,no?
Aiuatemi ditemi che fare e magari come far girare Girder. Dimenticavo,ho Win xp......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
innanzitutto scaricati winlirc devi usare quello per captare i segnali del telecomando...a girder ci pensi dopo!
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Scusami spiegami meglio dimmi dove scaricarlo e come si usa sono davvero disperato sto esaurendo,dammi una mano perfavore,dimmi dimmi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Dai ditemi come usare questo irc..up up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Se te leggessi un po' meglio...
Ci sono tutti i link di cui hai bisogno,e guide chiarissime,certo che se leggi un post si e 3 no.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.