|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Manfredonia
|
risolto anche questo,basta diminuire di un pelo la priorità del plugin...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
succede anche a me, ma è il prezzo da pagare affinchè i tasti premuti siano riconosciuti correttamente. abbassando la priorità a me succede che un tasto restituisca codici diversi ogni volta che viene premuto e quindi il comando ad eso associato non venga eseguito.
prova ad abbassare la priorità fino al limite per non avere errori di riconoscimento.
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
se metto la priorità a 7 ho già problemi di riconoscimento se il telecomando non è puntato in direzione del ricevitore animax, invece se metto priorità 8 i codici vengono sempre riconosciuti correttamente anche se punto il relecomando dietro la schiena...
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ultima modifica di gnpb : 27-01-2007 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Manfredonia
|
A me è meglio che riconosca i comandi solo se lo punto direttamente.essendo lo stesso tele della tv che ho in camera non vorrei che usando la tv mi si accenda winamp!!
Grazie ancora ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve a tutti!
![]() Ho comprato dalla germania un ricevitore IR su seriale (ovviamente un ANIMAX) e l'ho pagato solo 6 euro in tutto (l'ho cercato su eBay alla voce "Infrarot pc"). Ho installato Girder 3.3, l'ultimo IgorPlug, al quale ho dato priorità 8 sennò con applicazioni pesanti non riconosceva i segnali), e ora vorrei chiedervi due cose: non sapendo la piedinatura ne che tipo di circuito c'è nel mio ricevitore, nella voce "Input Signal" dell'Igor Plugin cosa devo mettere? Sia che metta DCD che DSR il ricevitore funziona bene comunque. Ma non vorrei creare casini ne rompere il ricevitore mettendo l'impostazione sbagliata. Devo preoccuparmi o posso usare l'impostazione che voglio? E poi, qualcuno sa dove trovo il modo di dire a Girder di inviare il comando STOP? Nelle funzioni della tastiera c'è play, pause... ma non stop! Sapete dove trovare una guida dettagliata su come usare sto Girder? Tutte le guide che ho letto son solo introduttive e ti danno solo qualche esempio, ma io come faccio a sapere qual è il comando per STOP?? Non avreste per caso un file di configurazione gml di Girder già pronto con le principali funzioni multimediali e soprattutto generiche (quindi non che funzionino solo per un programma soltanto)? Lo so, è chiedere molto, ma dopo tre mesi che cerco di configurare sto Girder son arrivato alla conclusione che non ne sono capace e che madre natura non mi ha dotato di abbastanza materia grigia.... ![]() Grazie mille per gli eventuali aiuti Susa Ultima modifica di susa : 01-02-2007 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
Se ti funziona in entrambi i modi non credo ci siano problemi. Quella configurazione serve solo a dire su che piedino della seriale dare +Vcc fissa per alimentare il ricevitore. Molto probabilmente saranno collegati entrambi i piedini del ricevitore.
Per la configurazione, Girder è solo un'interfaccia tra ricevitore e il pc, come dare i comandi è in relazione al tipo di software che usi. Quindi se usi i "codici macchina" dei programmi (tipo MV2 player che dà la lista completa) a ogni codice appreso dal telecomando scrivi nell'apposito tab il codice dell'operazione che vuoi eseguire (play,ff,rev,stop,size,vol,ecc) e il gioco è fatto. Se invece il player non ha nessuna lista codici puoi simulare l'operazione da fare come se la facessi col mouse (però girder dovrà essere in primo piano durante l'esecuzione) oppure se è possibile associare nel player le operazioni da fare ai tasti della tastiera indichi poi in girder quale tasto della tastiera "premere" quando riceve dal telecomando. Cmq il primo passo è far apprendere a girder i vari tasti del telecomando, poi a ogni codice appreso associ un'operazione da fare. Detto questo, se ti interessa, dovrei avere in giro il .gml che usavo con MV2 player, ma è roba vecchiotta, di 2 anni fa, il programma potrebbe essere cambiato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie per la risposta. Pensavo che potessi far andare in cortocircuito il ricevitore a seconda dell'impostazione. Ma ora son più sicuro.
Per Girder, versione 3, quello che io non capisco è come si possa dare dei comandi che sono "comuni" sulle tastiere multimediali, ovvero play, pause etc... e che funzionano se premuti con qualsiasi programma senza bisogno di dover installare particolari driver. E Girder 3 ha le opzioni per fare play, pause, ma non STOP!!! E siccome voglio che il comando stop sia generico per tutte le appplicazioni audio e video, non posso associare al comando Girder per lo stop uno shortcut del tipo ctrl-s perché non in tutte le applicazioni questo shortcut è valido. Vabbé, ora sto andando davvero ot, scusate. Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
|
Ora ho compreso il problema.
In efetti credo sia ot... non mi viene in mente alcuna soluzione se non usare un interfaccia tipo media center o altre free. Cmq la maggior parte dei player leggono sia file audio che video, quindi una volta trovato quello che fa al caso tuo puoi usare solo quello per entrambi gli scopi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Info banale...
salve, ho letto qualcosa su come costruirsi un telecomando e ricevente
tramite infrarossi per pc, ma mi chiedo anche una cosa, ho un ricevitore già pronto usb.. che usavo con il cellulare.. lo posso usare con un telecomando configurandolo con girder??? Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
|
Può essere di no perché le modalità di trasmissione dei telecomandi tv sono diverse da quelle delle interfacce IRDA usate per le comunicazioni via infrarossi. Ma se hai già il ricevitore non ti resta che provare e farci sapere il modello del ricevitore stesso nel caso funzioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao... sto comprando i componenti per creare il ricevitore, e negli shop trovo più facilmente il Tsop1738 rispetto al Tsop1838, va bene comunque? devo fare variazioni nel circuito? vedo che nella guida di pc tuner usano il 1738 devo seguire la loro guida?
grazie a chi risponde.. bye...ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
l'unica differenza è nelle dimensioni: il 1838 è più piccolo, ma lavora alle stesse frequenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho guardato.. ma purtroppo non ne capisco niente di elettronica.. mi sono letto tutto il 3d sia su pctuner che su hw.. ma non è cosi chiaro come sembra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ragazzi ho da poco un ricevitore con interfaccia animax pero ora mi serve il girder, pero la versione free nn la trovo, mi ditte dov'è?
O qualcuno me la passa in privato per favore. Grazie in anticipo a ki saprà aiutarmi a sfruttare il piccolo ricevitore. Ciaoo
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
|
ragazzi ma su vista media center funziona lo stesso procedimento?
Ho letto in giro che il plug mce non funziona. E' vero? Grazie
![]() |
#297 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
|
Ho un quesito veloce e indolore
![]() Ho cambiato il computer comprando un portatile. Il problema è che il portatile non ha porte seriali, quindi.... Se compro un adattatore usb->Seriale credete che possa funzionare lo stesso? Grazie.
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao a tutti.. io ho un portatile con porta infrarossi e ho installato girder.. volevo sapere come fare per far funzionare il telecomando siccome anche con igorplug non va... c'è un modo per scoprire su quale porta è installata la infrarossi (usb,com1,com2)...
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
|
Di solito le impostazioni le regoli dal bios ma di solito una porta per la trasmissione dati IRDA non è compatibile con le frequenze dei telecomandi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
dite che nn sono compatibili??? nn si può impostare "fir" una porta irda normale perchè il portatile acer di un mio amico ha il telecomando e la porta "fir"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.