Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2007, 20:48   #281
freskekko
Member

L'Avatar di freskekko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Manfredonia
risolto anche questo,basta diminuire di un pelo la priorità del plugin...
freskekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 20:51   #282
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
succede anche a me, ma è il prezzo da pagare affinchè i tasti premuti siano riconosciuti correttamente. abbassando la priorità a me succede che un tasto restituisca codici diversi ogni volta che viene premuto e quindi il comando ad eso associato non venga eseguito.

prova ad abbassare la priorità fino al limite per non avere errori di riconoscimento.
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 20:54   #283
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
se metto la priorità a 7 ho già problemi di riconoscimento se il telecomando non è puntato in direzione del ricevitore animax, invece se metto priorità 8 i codici vengono sempre riconosciuti correttamente anche se punto il relecomando dietro la schiena...
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 22:36   #284
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da freskekko
risolto anche questo,basta diminuire di un pelo la priorità del plugin...
Acci... non avevo letto che usavi winlirc, pensavo fosse girder+igor. Cmq vedo che hai risolto quindi

Ultima modifica di gnpb : 27-01-2007 alle 22:41.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 10:53   #285
freskekko
Member

L'Avatar di freskekko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Manfredonia
A me è meglio che riconosca i comandi solo se lo punto direttamente.essendo lo stesso tele della tv che ho in camera non vorrei che usando la tv mi si accenda winamp!!
Grazie ancora ragazzi!
freskekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 16:33   #286
susa
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti!
Ho comprato dalla germania un ricevitore IR su seriale (ovviamente un ANIMAX) e l'ho pagato solo 6 euro in tutto (l'ho cercato su eBay alla voce "Infrarot pc"). Ho installato Girder 3.3, l'ultimo IgorPlug, al quale ho dato priorità 8 sennò con applicazioni pesanti non riconosceva i segnali), e ora vorrei chiedervi due cose:
non sapendo la piedinatura ne che tipo di circuito c'è nel mio ricevitore, nella voce "Input Signal" dell'Igor Plugin cosa devo mettere? Sia che metta DCD che DSR il ricevitore funziona bene comunque. Ma non vorrei creare casini ne rompere il ricevitore mettendo l'impostazione sbagliata. Devo preoccuparmi o posso usare l'impostazione che voglio?
E poi, qualcuno sa dove trovo il modo di dire a Girder di inviare il comando STOP? Nelle funzioni della tastiera c'è play, pause... ma non stop! Sapete dove trovare una guida dettagliata su come usare sto Girder? Tutte le guide che ho letto son solo introduttive e ti danno solo qualche esempio, ma io come faccio a sapere qual è il comando per STOP??
Non avreste per caso un file di configurazione gml di Girder già pronto con le principali funzioni multimediali e soprattutto generiche (quindi non che funzionino solo per un programma soltanto)? Lo so, è chiedere molto, ma dopo tre mesi che cerco di configurare sto Girder son arrivato alla conclusione che non ne sono capace e che madre natura non mi ha dotato di abbastanza materia grigia....

Grazie mille per gli eventuali aiuti

Susa

Ultima modifica di susa : 01-02-2007 alle 16:40.
susa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 21:21   #287
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Se ti funziona in entrambi i modi non credo ci siano problemi. Quella configurazione serve solo a dire su che piedino della seriale dare +Vcc fissa per alimentare il ricevitore. Molto probabilmente saranno collegati entrambi i piedini del ricevitore.

Per la configurazione, Girder è solo un'interfaccia tra ricevitore e il pc, come dare i comandi è in relazione al tipo di software che usi.

Quindi se usi i "codici macchina" dei programmi (tipo MV2 player che dà la lista completa) a ogni codice appreso dal telecomando scrivi nell'apposito tab il codice dell'operazione che vuoi eseguire (play,ff,rev,stop,size,vol,ecc) e il gioco è fatto.
Se invece il player non ha nessuna lista codici puoi simulare l'operazione da fare come se la facessi col mouse (però girder dovrà essere in primo piano durante l'esecuzione) oppure se è possibile associare nel player le operazioni da fare ai tasti della tastiera indichi poi in girder quale tasto della tastiera "premere" quando riceve dal telecomando.
Cmq il primo passo è far apprendere a girder i vari tasti del telecomando, poi a ogni codice appreso associ un'operazione da fare.
Detto questo, se ti interessa, dovrei avere in giro il .gml che usavo con MV2 player, ma è roba vecchiotta, di 2 anni fa, il programma potrebbe essere cambiato.
Old 02-02-2007, 16:49   #288
susa
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie per la risposta. Pensavo che potessi far andare in cortocircuito il ricevitore a seconda dell'impostazione. Ma ora son più sicuro.

Per Girder, versione 3, quello che io non capisco è come si possa dare dei comandi che sono "comuni" sulle tastiere multimediali, ovvero play, pause etc... e che funzionano se premuti con qualsiasi programma senza bisogno di dover installare particolari driver. E Girder 3 ha le opzioni per fare play, pause, ma non STOP!!! E siccome voglio che il comando stop sia generico per tutte le appplicazioni audio e video, non posso associare al comando Girder per lo stop uno shortcut del tipo ctrl-s perché non in tutte le applicazioni questo shortcut è valido. Vabbé, ora sto andando davvero ot, scusate.

Ciao!
susa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 21:08   #289
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Ora ho compreso il problema.
In efetti credo sia ot...
non mi viene in mente alcuna soluzione se non usare un interfaccia tipo media center o altre free.
Cmq la maggior parte dei player leggono sia file audio che video, quindi una volta trovato quello che fa al caso tuo puoi usare solo quello per entrambi gli scopi.
Old 16-02-2007, 09:41   #290
ietax76
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Info banale...

salve, ho letto qualcosa su come costruirsi un telecomando e ricevente
tramite infrarossi per pc, ma mi chiedo anche una cosa, ho un ricevitore già
pronto usb.. che usavo con il cellulare.. lo posso usare con un telecomando
configurandolo con girder???

Grazie..
ietax76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 21:59   #291
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Può essere di no perché le modalità di trasmissione dei telecomandi tv sono diverse da quelle delle interfacce IRDA usate per le comunicazioni via infrarossi. Ma se hai già il ricevitore non ti resta che provare e farci sapere il modello del ricevitore stesso nel caso funzioni.
Old 04-06-2007, 14:56   #292
ale215
Bannato

L'Avatar di ale215

Iscritto dal: Oct 2005
ciao... sto comprando i componenti per creare il ricevitore, e negli shop trovo più facilmente il Tsop1738 rispetto al Tsop1838, va bene comunque? devo fare variazioni nel circuito? vedo che nella guida di pc tuner usano il 1738 devo seguire la loro guida?

grazie a chi risponde.. bye...ale
ale215 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:08   #293
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da ale215 Guarda i messaggi
ciao... sto comprando i componenti per creare il ricevitore, e negli shop trovo più facilmente il Tsop1738 rispetto al Tsop1838, va bene comunque? devo fare variazioni nel circuito? vedo che nella guida di pc tuner usano il 1738 devo seguire la loro guida?

grazie a chi risponde.. bye...ale
ehm... un'occhiata ai siti della primo post no, eh?
l'unica differenza è nelle dimensioni: il 1838 è più piccolo, ma lavora alle stesse frequenze.
Old 04-06-2007, 19:45   #294
ale215
Bannato

L'Avatar di ale215

Iscritto dal: Oct 2005
ho guardato.. ma purtroppo non ne capisco niente di elettronica.. mi sono letto tutto il 3d sia su pctuner che su hw.. ma non è cosi chiaro come sembra grazie 1000 per la risposta
ale215 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:15   #295
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi ho da poco un ricevitore con interfaccia animax pero ora mi serve il girder, pero la versione free nn la trovo, mi ditte dov'è?

O qualcuno me la passa in privato per favore.

Grazie in anticipo a ki saprà aiutarmi a sfruttare il piccolo ricevitore.

Ciaoo
Old 01-10-2007, 21:42   #296
lemonixxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
ragazzi ma su vista media center funziona lo stesso procedimento?
Ho letto in giro che il plug mce non funziona.
E' vero?

Grazie
Old 04-11-2007, 23:58   #297
Kimera
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
Ho un quesito veloce e indolore
Ho cambiato il computer comprando un portatile.
Il problema è che il portatile non ha porte seriali, quindi....

Se compro un adattatore usb->Seriale credete che possa funzionare lo stesso?
Grazie.
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti
Kimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:35   #298
djste
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao a tutti.. io ho un portatile con porta infrarossi e ho installato girder.. volevo sapere come fare per far funzionare il telecomando siccome anche con igorplug non va... c'è un modo per scoprire su quale porta è installata la infrarossi (usb,com1,com2)...
grazie
djste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:49   #299
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Di solito le impostazioni le regoli dal bios ma di solito una porta per la trasmissione dati IRDA non è compatibile con le frequenze dei telecomandi.
Old 06-01-2008, 13:59   #300
djste
Member

Iscritto dal: Mar 2006
dite che nn sono compatibili??? nn si può impostare "fir" una porta irda normale perchè il portatile acer di un mio amico ha il telecomando e la porta "fir"
djste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian