Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 18:45   #261
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Bene bene, ho acquistato un telecomando Meliconi Digital 6. In questo modo posso pilotare proiettore, ampli, X360 e HTPC !

L'unico dubbio che ho, dovendo "vestire" il ricevitore: vorrei inserirlo nel mio Adattatore WIFI; secondo voi gli IR possono creare interferenze/disturbi ? Io credo proprio di no ma una conferma mi farebbe piacere
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 21:24   #262
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Homer314
Bene bene, ho acquistato un telecomando Meliconi Digital 6. In questo modo posso pilotare proiettore, ampli, X360 e HTPC !

L'unico dubbio che ho, dovendo "vestire" il ricevitore: vorrei inserirlo nel mio Adattatore WIFI; secondo voi gli IR possono creare interferenze/disturbi ? Io credo proprio di no ma una conferma mi farebbe piacere
Sicuramente il ricevitore IR non crea nessun disturbo.... al massimo li subisce... ma non credo proprio sia questo il caso dato che è tutto inglobato nel chip del ricevitore e il WIFI non ha potenze elevate.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 13:45   #263
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
ragazzi una domanda: ho trovato sul sito di Lirc i codici per il telecomando della x360 e per me sarebbe utilissimo. Però quando vado a caricare il cfg con WinLirc questo mi da errore. Come mai ?
Old 09-12-2006, 15:47   #264
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Ma se gli fai imparare i codici da telecomando, funziona? Io winlirc l'ho abbandonato in favore di girder per cui non ti so essere di aiuto.
Old 09-12-2006, 19:09   #265
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da gnpb
Ma se gli fai imparare i codici da telecomando, funziona? Io winlirc l'ho abbandonato in favore di girder per cui non ti so essere di aiuto.
Ma girder per riconoscere l'adattatore non ha bisogno di appoggiarsi a WinLirc ? Oppure utilizzi Igor ?
Old 11-12-2006, 15:07   #266
Neil72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
video bianco e nero

Ragazzi ho terminato di fare il mio mediacenter con geexbox, ma ho un problema:

collegando l'uscita spdif/rcf della scheda video ad un adattatore rca/scart sulla tv vedo i film in bianco e nero.

Collegando un monitor sia su vga sia su dvi vedo a colori, da cosa può dipendere?

Grazie in anticipo
Old 11-12-2006, 15:18   #267
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da Neil72
Ragazzi ho terminato di fare il mio mediacenter con geexbox, ma ho un problema:

collegando l'uscita spdif/rcf della scheda video ad un adattatore rca/scart sulla tv vedo i film in bianco e nero.

Collegando un monitor sia su vga sia su dvi vedo a colori, da cosa può dipendere?

Grazie in anticipo
cosa diamine centra con il telecomando per pc?
cerca bene, ci sono discussioni dedicate a geexbox in cui si parla di questo...

Vabbè, ti rispondo: o l'uscita tv è impostata come ntsc anzichè pal, oppure come s-video anziché composito.
controlla bene le impostazioni da bios (se la scheda video è integrata nella scheda madre) oppure le impostazioni di geexbox del tv-out.

Spero ti sia stato d'aiuto, se hai problemi mandami un pvt o una mail, così non inquiniamo ulteriormente la discussione.
Bye
Old 11-12-2006, 16:39   #268
Neil72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ok grazie

Scusami skazzo, ma non trovavo il forum apposito per la discussione.

Grazie per la risposta, cmq la skeda video e una radeon 9200 non integrata, uso geexbox senza il windows installato.

Dimmi dove devo andare per le impostazioni della skeda video.

La tv e una vecchia mivar 20 pollici.

Ma l'immagine geexbox deve essere fatta sul pc dove deve girare il programma o si puo' fare su un altro pc, per poi utilizzarla dove uno vuole?

Grazie
Old 11-12-2006, 18:08   #269
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da Neil72
Scusami skazzo, ma non trovavo il forum apposito per la discussione.

Grazie per la risposta, cmq la skeda video e una radeon 9200 non integrata, uso geexbox senza il windows installato.

Dimmi dove devo andare per le impostazioni della skeda video.

La tv e una vecchia mivar 20 pollici.

Ma l'immagine geexbox deve essere fatta sul pc dove deve girare il programma o si puo' fare su un altro pc, per poi utilizzarla dove uno vuole?

Grazie
ehm...
Quote:
Spero ti sia stato d'aiuto, se hai problemi mandami un pvt o una mail, così non inquiniamo ulteriormente la discussione.
Bye
Old 14-12-2006, 09:12   #270
clamasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
qualcuno ha realizzato il ricevitore su usb?
impressioni?
che schema ha usato?
qualcuno ha lo schema del ricevitore usb che danno adesso insieme alla skystar?
clamasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:50   #271
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
C'è qualcuno che è riuscito a far funzionare il ricevitore IR USB incluso
con gli ultimi modelli della skystar?
Windows me lo riconosce automaticamente come un HID ed ho letto che il funzionamento dovrebbe essere come una tastiera: ogni tasto premuto sul telecomando corrisponde ad un o più tasti della keyboard!

Io le ho provate di tutte (ho usato anche Gilder) ma non c'è stato niente da fare: il telecomando resta sempre muto!!

La cosa strana è che viene venduto nella confezione originale della famosa scheda satellitare skystar!!
Mistero.
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 12:48   #272
andremosfet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi sono riuscito a fare funzionare l'interfaccia animax con winlirc+girder e progdvb, vorrei sapere se esistono file .GML gia configurati per utilizzare VLC(ho visto che sul sito di girder ne esistono per powerdvd,windvd ecc ma niente per vlc...) grazie a tutti
Old 26-01-2007, 11:49   #273
freskekko
Member

L'Avatar di freskekko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Manfredonia
Salve ragazzi!
Ho da poco costruito l' Animax, ho configurato Winlirc correttamente, l' ho abbinato a Girder e a prima vista il tutto sembrava funzionare, controllo del volume di sistema,apertura di programmi, esecuzione di un mp3...
Ma dopo breve tempo ho trovato l' inghippo:io uso il Winamp 5,ho "insegnato" a girder i vari comandi di esecuzione brani(prev,play,pause,stop,next e volume), assegnando ognuno a vari tasti del telecomando, ma una volta avviata la riproduzione di un brano gli altri tasti non funzionano affatto, nè il girder nè il winlirc danno segni di vita quando li premo;ma questo solo durante la riproduzione,se la fermo i tasti funzionano correttamente.
Lo stesso succede con il Media Player.
Qualcuno sa dirmi che succede?
freskekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 16:07   #274
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

@freskekko
Ciao, se non ricordo male (è un po' che non uso più il pc come lettore) girder si può configurare in vari modi.
Prova a controllare se funziona di nuovo mettendolo in primo piamo rispetto a winamp.
In tal caso devi cambiare le configurazioni e trovare quella dove esegue direttamente i codici di comando invece che simulare la pressione di muose o tastiera.

@andremosfet
non ne sono a conoscenza, mi dispiace.

Ultima modifica di gnpb : 26-01-2007 alle 16:09.
Old 26-01-2007, 16:10   #275
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
Originariamente inviato da Homer314
Ma girder per riconoscere l'adattatore non ha bisogno di appoggiarsi a WinLirc ? Oppure utilizzi Igor ?
Scusami ma non avevo visto la domanda.... utilizzo Igor
Old 26-01-2007, 16:24   #276
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da freskekko
Salve ragazzi!
Ho da poco costruito l' Animax, ho configurato Winlirc correttamente, l' ho abbinato a Girder e a prima vista il tutto sembrava funzionare, controllo del volume di sistema,apertura di programmi, esecuzione di un mp3...
Ma dopo breve tempo ho trovato l' inghippo:io uso il Winamp 5,ho "insegnato" a girder i vari comandi di esecuzione brani(prev,play,pause,stop,next e volume), assegnando ognuno a vari tasti del telecomando, ma una volta avviata la riproduzione di un brano gli altri tasti non funzionano affatto, nè il girder nè il winlirc danno segni di vita quando li premo;ma questo solo durante la riproduzione,se la fermo i tasti funzionano correttamente.
Lo stesso succede con il Media Player.
Qualcuno sa dirmi che succede?

prova a dare priorità maggiore al plugin di girder
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 18:47   #277
freskekko
Member

L'Avatar di freskekko

Grazie per le risposte!
@dj_ste:intendi dire tramite il task manager di windows dare priorità alta a winlirc?
Ci ho già provato,nisba!
Ho messo priorità alta sia a winlirc che girder,e priorità normale a winamp e a tutti i plugin di winamp che permettono di abbassarla.
@gnpb: praticamente cosa devo fare?
Cito:"In tal caso devi cambiare le configurazioni e trovare quella dove esegue direttamente i codici di comando invece che simulare la pressione di muose o tastiera."cioè?questo passo non mi è tanto chiaro...
Aiutatemi,vi prego!
mi piace troppo l'idea del telecomando!
Old 27-01-2007, 19:23   #278
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
la priorità che io ho messo al massimo è quella del plugin igor

Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 20:02   #279
freskekko
Member

L'Avatar di freskekko

sto facendo un mezzo pensierino per sto igor...ha la stessa funzione di winlirc immagino...sai dove posso trovare una guida per configurarlo?
nelle impostazioni del plugin winlirc non c'è da regolare priorità...Grazie!!

Ultima modifica di freskekko : 27-01-2007 alle 20:06.
Old 27-01-2007, 20:45   #280
freskekko
Member

L'Avatar di freskekko

ho fatto,ho abbandonato winlirc e adottato igor e tutto mi funziona per ora...
Solo una pecca ho trovato,durante la riproduzione di un brano e alzo il volume col telecomando, la riproduziona si blocca nell' istante in cui premo il tasto per poi riprendere dopo il rilascio del tasto.
Quindi se devo alzare di un bel pò il volume e quindi premere il tasto per più di un solo istante da uno sgradevole effetto...
Non so se succede o succedeva anche a voi.Se ci siete riusciti,come avete fatto a risolvere sta pecca?
Grazie mille!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian