|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Bene bene, ho acquistato un telecomando Meliconi Digital 6. In questo modo posso pilotare proiettore, ampli, X360 e HTPC !
L'unico dubbio che ho, dovendo "vestire" il ricevitore: vorrei inserirlo nel mio Adattatore WIFI; secondo voi gli IR possono creare interferenze/disturbi ? Io credo proprio di no ma una conferma mi farebbe piacere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
ragazzi una domanda: ho trovato sul sito di Lirc i codici per il telecomando della x360 e per me sarebbe utilissimo. Però quando vado a caricare il cfg con WinLirc questo mi da errore. Come mai ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
|
Ma se gli fai imparare i codici da telecomando, funziona? Io winlirc l'ho abbandonato in favore di girder per cui non ti so essere di aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
video bianco e nero
Ragazzi ho terminato di fare il mio mediacenter con geexbox, ma ho un problema:
collegando l'uscita spdif/rcf della scheda video ad un adattatore rca/scart sulla tv vedo i film in bianco e nero. Collegando un monitor sia su vga sia su dvi vedo a colori, da cosa può dipendere? Grazie in anticipo
![]() |
#267 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
![]() cerca bene, ci sono discussioni dedicate a geexbox in cui si parla di questo... Vabbè, ti rispondo: o l'uscita tv è impostata come ntsc anzichè pal, oppure come s-video anziché composito. controlla bene le impostazioni da bios (se la scheda video è integrata nella scheda madre) oppure le impostazioni di geexbox del tv-out. Spero ti sia stato d'aiuto, se hai problemi mandami un pvt o una mail, così non inquiniamo ulteriormente la discussione. Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ok grazie
Scusami skazzo, ma non trovavo il forum apposito per la discussione.
Grazie per la risposta, cmq la skeda video e una radeon 9200 non integrata, uso geexbox senza il windows installato. Dimmi dove devo andare per le impostazioni della skeda video. La tv e una vecchia mivar 20 pollici. Ma l'immagine geexbox deve essere fatta sul pc dove deve girare il programma o si puo' fare su un altro pc, per poi utilizzarla dove uno vuole? Grazie
![]() |
#269 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
qualcuno ha realizzato il ricevitore su usb?
impressioni? che schema ha usato? qualcuno ha lo schema del ricevitore usb che danno adesso insieme alla skystar? |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
C'è qualcuno che è riuscito a far funzionare il ricevitore IR USB incluso
con gli ultimi modelli della skystar? Windows me lo riconosce automaticamente come un HID ed ho letto che il funzionamento dovrebbe essere come una tastiera: ogni tasto premuto sul telecomando corrisponde ad un o più tasti della keyboard! Io le ho provate di tutte (ho usato anche Gilder) ma non c'è stato niente da fare: il telecomando resta sempre muto!! La cosa strana è che viene venduto nella confezione originale della famosa scheda satellitare skystar!! Mistero.
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ragazzi sono riuscito a fare funzionare l'interfaccia animax con winlirc+girder e progdvb, vorrei sapere se esistono file .GML gia configurati per utilizzare VLC(ho visto che sul sito di girder ne esistono per powerdvd,windvd ecc ma niente per vlc...) grazie a tutti
![]() |
#273 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Manfredonia
|
Salve ragazzi!
Ho da poco costruito l' Animax, ho configurato Winlirc correttamente, l' ho abbinato a Girder e a prima vista il tutto sembrava funzionare, controllo del volume di sistema,apertura di programmi, esecuzione di un mp3... Ma dopo breve tempo ho trovato l' inghippo:io uso il Winamp 5,ho "insegnato" a girder i vari comandi di esecuzione brani(prev,play,pause,stop,next e volume), assegnando ognuno a vari tasti del telecomando, ma una volta avviata la riproduzione di un brano gli altri tasti non funzionano affatto, nè il girder nè il winlirc danno segni di vita quando li premo;ma questo solo durante la riproduzione,se la fermo i tasti funzionano correttamente. Lo stesso succede con il Media Player. Qualcuno sa dirmi che succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
|
@freskekko
Ciao, se non ricordo male (è un po' che non uso più il pc come lettore) girder si può configurare in vari modi. Prova a controllare se funziona di nuovo mettendolo in primo piamo rispetto a winamp. In tal caso devi cambiare le configurazioni e trovare quella dove esegue direttamente i codici di comando invece che simulare la pressione di muose o tastiera. @andremosfet non ne sono a conoscenza, mi dispiace. Ultima modifica di gnpb : 26-01-2007 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
prova a dare priorità maggiore al plugin di girder
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Member
|
Grazie per le risposte!
@dj_ste:intendi dire tramite il task manager di windows dare priorità alta a winlirc? Ci ho già provato,nisba! Ho messo priorità alta sia a winlirc che girder,e priorità normale a winamp e a tutti i plugin di winamp che permettono di abbassarla. @gnpb: praticamente cosa devo fare? Cito:"In tal caso devi cambiare le configurazioni e trovare quella dove esegue direttamente i codici di comando invece che simulare la pressione di muose o tastiera."cioè?questo passo non mi è tanto chiaro... Aiutatemi,vi prego! mi piace troppo l'idea del telecomando! |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Member
|
sto facendo un mezzo pensierino per sto igor...ha la stessa funzione di winlirc immagino...sai dove posso trovare una guida per configurarlo?
nelle impostazioni del plugin winlirc non c'è da regolare priorità...Grazie!! Ultima modifica di freskekko : 27-01-2007 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Member
|
ho fatto,ho abbandonato winlirc e adottato igor e tutto mi funziona per ora...
Solo una pecca ho trovato,durante la riproduzione di un brano e alzo il volume col telecomando, la riproduziona si blocca nell' istante in cui premo il tasto per poi riprendere dopo il rilascio del tasto. Quindi se devo alzare di un bel pò il volume e quindi premere il tasto per più di un solo istante da uno sgradevole effetto... Non so se succede o succedeva anche a voi.Se ci siete riusciti,come avete fatto a risolvere sta pecca? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.