Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 12:40   #241
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Funziona alla grande anche con windows media center, l'unica pecca sta nel pulsante stop quando è lanciata l'applicazione media center, nn riesco proprio a farlo andare
pasquiNello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 14:01   #242
benny47
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti, volevo sapere se la guida ANIMAX è ancora valida.
benny47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 14:18   #243
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
si, è sempre valida
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 12:05   #244
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
E' perfetta
pasquiNello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 07:09   #245
Jayant
Senior Member

L'Avatar di Jayant

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ciao,
mi hanno dato un telecomando di un pc MCE ma senza il ricevitore, ho un ricevitore di una PCtv PRO che in modalità test mi riconosce il segnale del telecomando.(Solo che funziona)
Volevo sapere se con qualche software riesco a farlo funzionare, per comandare il mediaportal?

Grazie
Old 09-11-2006, 19:45   #246
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Ragazzi scusate, io non ho la seriale sul mio HTPC ed il telecomando mi farebbe veramente comodo, se utilizzassi un adattatore USB>Seriale i vari software di gestione avrebbero problemi nel trovare il ricevitore ?
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 11:14   #247
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Scusate! Io non sono abile nel costruire circuiteria elettronica. Almeno non ho mai provato a farlo.
Se comprassi un qualsiasi ricevitore Irda per il PC e poi utilizzassi un telecomando qualsiasi universale, tramite software tipo Girder o Winlirc riuscirei a programmare i vari tasti del telecomando? Quest'ultimo verrebbe conosciuto?
Grazie.
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 18:07   #248
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da shamata
Scusate! Io non sono abile nel costruire circuiteria elettronica. Almeno non ho mai provato a farlo.
Se comprassi un qualsiasi ricevitore Irda per il PC e poi utilizzassi un telecomando qualsiasi universale, tramite software tipo Girder o Winlirc riuscirei a programmare i vari tasti del telecomando? Quest'ultimo verrebbe conosciuto?
Grazie.
Non sono sicuro che in qualsiasi ricevitore IRDA vada bene dato che spesso lavorano su frequenze diverse. Credo sia meglio se è specificato che funzioni anche con comuni telecomandi e non solo con periferiche IRDA.

Se il ricevitore funziona però, non dovresti poi avere problemi con Girder e il solito IGORplugin.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 18:10   #249
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Homer314
Ragazzi scusate, io non ho la seriale sul mio HTPC ed il telecomando mi farebbe veramente comodo, se utilizzassi un adattatore USB>Seriale i vari software di gestione avrebbero problemi nel trovare il ricevitore ?
Ho visto in altre applicazioni che gli adattatori non sempre sono "trasparenti" ovvero replicano alla perfezione il funzionamento della seriale, quindi non hai la garanzia che funzioni, devi provare. Nel caso funzioni ricordati di postare il risultato e il tipo di adattatore che hai usato, così anche altri potrebbero replicare la tua esperienza.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 18:15   #250
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da Homer314
Che scheda madrea hai montato nell'HTPC? una EPIA? se sì puoi utilizzare i pin della porta seriale presenti direttamente sulla scheda, e puoi piazzare il ricevitore all'interno del case senza far uscire alcun cavo...
Probabilmente, anche se non è una EPIA, la tua scheda madre presenta i connettori per collegare una porta seriale... il fatto che non la vedi nel pannello frontale non vuol dire che non ci sia...

Saluti!
Old 13-11-2006, 19:54   #251
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
Che scheda madrea hai montato nell'HTPC? una EPIA? se sì puoi utilizzare i pin della porta seriale presenti direttamente sulla scheda, e puoi piazzare il ricevitore all'interno del case senza far uscire alcun cavo...
Probabilmente, anche se non è una EPIA, la tua scheda madre presenta i connettori per collegare una porta seriale... il fatto che non la vedi nel pannello frontale non vuol dire che non ci sia...

Saluti!
E' vero è presente il connettore per per la schedina opzionale. Come posso vedere però la corrispondenza della piedinatura tra porta seriale e connetore scheda madre ?

Grazie
Old 13-11-2006, 20:08   #252
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

dovrebbe esserci di fisso sul manuale della tua scheda madre
Old 16-11-2006, 13:22   #253
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

ho realizzato il circuito ma purtroppo il test è stato effettuato su di un portatile con esito negativo. Infatti come riporta la guida di animax dai notebook escono meno di 8V dalla seriale (Nel mio caso 6,5V). A breve provo sull'HTPC, ovvero la destinazione finale del ricevitore

Ultima modifica di Homer314 : 17-11-2006 alle 02:21.
Old 26-11-2006, 13:36   #254
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Come non detto ragazzi, il ricevitore funziona anche con adattatore USB>Seriale.

Ho appena rifatto il circuito e testando gli imput con WINLIRC, funziona perfettamente
Old 26-11-2006, 20:16   #255
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Ragazzi scusate, ma è normale che durante la fase di apprendimento, spesso WinLIRC fallisca ? (Durante la procedura di assegnazione tasti, in cui bisogna tener premuto)
Old 26-11-2006, 20:26   #256
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

non usare winlirc, usa girder con l'igor plugin
Old 27-11-2006, 00:04   #257
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
non usare winlirc, usa girder con l'igor plugin
Ok grazie del consiglio, cosa ha di bello l'igor rispetto a winlirc ?
Old 27-11-2006, 09:18   #258
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

è più semplice ed intuitivo da usare, funziona meglio di winlirc e poi usi un solo programma.
Old 27-11-2006, 13:53   #259
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Non riesco a far partire igor, che l'interfaccia animax non sia compatibile ?
Old 27-11-2006, 14:48   #260
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

certo che è compatibile! io mi sono costruito un'interaccia animax e la uso con girder+igor plugin. che plugin di igor usi?

a me dalle impostazioni di girder esce scritto "igor sfh-56 device"
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian