Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2005, 13:56   #181
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da mrcrack
Ho costruito il ricevitore, ma ho dei problemi, infatti il winlirc non vede nessun segnale dal telecomando!
Ho seguito lo schema del sito www.ideegeniali.it adattato per un tsop 1838 (basta invertire il + con il -!
Ho controllato le tensioni ai piedini del sensore, e va tutto ok (5v circa), ma quando controllo quella in uscita (data) ho qualche problema, infatti se non premo tasti del telecomando ho circa 0,45v, quando invece premo un tasto del telecomando ho una tensione che oscilla tra 0,41 e 0,39v , è normale che non raggiunge i circa 5v? oppure li raggiunge, ma il mio tester non riesce a leggere i veloci cambiamenti di tensione???
Perfavore, aiutatemi!!! Grazie anticipatamente!
Hola!
Essendo una comunicazione seriale, i dati passano velocemente in successione attraverso il pin del ricevitore... è probabile che, data la velocità di comunicazione, il tester non riesca a "vedere" il cambio di tensione.
Non ricordo le specifiche del tsop: sei sicuro che debbano uscire 5V dalla linea dati?

bye
Old 20-05-2005, 14:01   #182
skorpion2
Senior Member

L'Avatar di skorpion2

Iscritto dal: Nov 2003
Città: alessandria
prova diversi telecomandi perche' anche a me' quando l'avevo fatto un paio di telecomandi non li beccava
skorpion2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 00:13   #183
mrcrack
Junior Member

L'Avatar di mrcrack

Iscritto dal: May 2005
Help me please!

di telecomandi ne ho provati 8 . Quindi non dovrebbe essere quello il problema!
Per quanto riguarda le specifiche tecniche ho trovato questo: www.mrcrack.it/tsop1838.pdf, io nelle varie tabelle non ci ho capito molto, se qualcuno ci capisce qualcosa è mi fa il favore gli sarò molto grato!

Grazie ancora per l'interessamento!
mrcrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 11:25   #184
skazzo
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda le specifiche tecniche ho trovato questo: www.mrcrack.it/tsop1838.pdf, io nelle varie tabelle non ci ho capito molto, se qualcuno ci capisce qualcosa è mi fa il favore gli sarò molto grato!

in figura 7 Ton e Toff variano di poco, sono comunque minori di 1msec, quindi è difficile riuscirli a rilevare con il tester!!!

Purtroppo non so come aiutarti, attendiamo un elettronico???

bye
Old 24-05-2005, 23:14   #185
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:

Ciao, sicuramente col tester non puoi visualizzare correttamente i segnali perché i treni d'impulso sono troppo rapidi.

A parte i soliti consigli sul controllare bene il circuito, ti ricordo che se usi winlirc devi permettere ad un eventuale firewall il passaggio dei segnali (dato che, per motivi che non conosco, il segnale dal sensore viene visto come segnale di rete). Così come ti conviene scollegarti da internet e da qualsiasi rete casalinga wireless o wired.

Per non avere tutti questi inconvenienti ti consiglio GIRDER con IGOR PLUGIN. Magari con questi risolvi.

Ultima modifica di gnpb : 24-05-2005 alle 23:23. Motivo: aggiunto link
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 15:06   #186
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
una domanda al volo.. in negozio ho trvato rovistando in magazzino un telecomando con ricevitore infrarossi (con attacco seriale) di una scheda di acquisizione tv.. ovviamente senza tale scheda.. esiste un software che lo possa far funzionare?
Grazie a chi mi risponde..

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 15:41   #187
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76
una domanda al volo.. in negozio ho trvato rovistando in magazzino un telecomando con ricevitore infrarossi (con attacco seriale) di una scheda di acquisizione tv.. ovviamente senza tale scheda.. esiste un software che lo possa far funzionare?
Grazie a chi mi risponde..

Ciao
se l'attacco è seriale, grider o winlirc fanno il caso tuo. e probabilmente faranno meglio del driver proprietario!

bye
Old 02-06-2005, 18:05   #188
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
se l'attacco è seriale, grider o winlirc fanno il caso tuo. e probabilmente faranno meglio del driver proprietario!

bye

Thanks!! Domani provo..

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200

Ultima modifica di gatsu76 : 02-06-2005 alle 19:25.
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 15:04   #189
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Io stavo provando a fare questo congegno, i componenti li ho tutti apparte il foto modulo ad infrarosso che lo trovato in una televisione vecchia, questo però ha 2 piedini e non tre come dovrebbero essere. sapete dirmi come fare il circuito con questo infrarosso a 2 piedini, sicuramente è diverso da quello standard.

aiutatemi grazie...
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 20:06   #190
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Se è a 2 piedini è un fotodiodo. come scritto più dietro non lo puoi utilizzare da solo con questo circuito in quanto necessita degli stadi di filtro, oscillatore, comparatore, squadratore e compensazione dei disturbi che sono tutti integrati nel componente a 3 piedini
Old 08-09-2005, 12:41   #191
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
ma non esiste proprio il modo di comandare il ricevitore infrarosso irda tramite un comune telecomando?
daderub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:08   #192
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Sembrerebbe di no date le differenti frequenze usate per modulare i raggi infrarossi
Old 08-09-2005, 16:32   #193
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
daderub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 14:15   #194
skazzo
Senior Member

ciao a tutti!
finalmente mi sono dato da fare anche io nella costruzione del ricevitore...
purtroppo ho preso come riferimento uno schema con il tsop1738, senza pensare che la piedinatura dei due ricevitori è differente!
ho deciso quindi di modificare lo schema in modo da avere i riferimenti giusti quando lo rifarò, e già che ci sono lo posto anche qui!
buon lavoro a tutti!!!
Immagini allegate
File Type: jpg animaxtsop1838.jpg (18.7 KB, 73 visite)
Old 23-10-2005, 09:03   #195
clamasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
fatto e rifatto l'animax non c' è verso che vada
riuscito parzialmente con alimentazione esterna
la cosa strana è che il 5 della seriale non è il gnd
ma il 7 (rilevato col tester ,confermato col led)
mentre il 5 è il vcc
non ci capisco + niente
qualcuno mi da una dritta?
grazie
clamasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 14:15   #196
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Strano, il 5 è gnd in tutti gli schemi che ho visto. Ti consiglio di verificare da bios che la seriale sia settata correttamente. Poi ti segnalo questo link http://www.cesko.host.sk/girderplugi...8f3b7772ff2404 dove vedere altra convigurazioni relative all'alimentazione.
Old 23-10-2005, 21:16   #197
clamasa
Senior Member

ma da bios cosa posso verificare oltre all'indirizzo?
che potrei modificare ho le com abilitate in com3 e com4
che altro posso fare?
grazie
Old 23-10-2005, 22:56   #198
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

L'importante è che la porta che stai usando sia settata da bios in modalità normal ovvero come seriale e non come irda, ask ir, scr o altro.
Nulla dovrebbe cambiare usando una com3 o 4 al posto delle 1 o 2, ma sottolineo il dovrebbe.
Sicuramente non la polarità dell'alimentazione che ha nel pin 5 la massa come default per tutte le seriali (almeno che io sappia).

Il "positivo" per alimentare il circuito dipende da che segnale viene abilitato usando la seriale (quindi a seconda del programma usato si possono collegare anche insieme 1,7,3 se nn ricordo male, ma solo se il programma li abilita). Negli schemi di igor solitamente 8 e 7 sono i positivi e 5 e 9 il negativo (o meglio il 9 va collegato a massa).

Da quel che so io potresti avere dei problemi solo se la tua seriale non eroga abbastanza corrente e/o tensione e quindi ci sono meno di 5v sul piedino di alimentazione del ricevitore, nel qual caso va collegata una batteria da 9v, o altra sorgente di alimentazione, al posto del piedino della seriale (tenedo il 7 e 8 scollegati).

Come schema ti consiglio questo perché più affidabile rispetto a quelli di igor, ma puoi collegare il 7 e 8 insieme per avere + corrente. Nn saprei cos'altro suggerirti a parte le solite verifiche di collegamento (e funzionamento) di tutti i componenti e del connettore della seriale.
Old 24-10-2005, 00:42   #199
clamasa
Senior Member

è proprio l'animax che ho fatto e rifatto
domani ci riprovo
grazie
Old 25-10-2005, 18:35   #200
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Ciao a tutti,
possiedo l'Acer Aspire 5024WLMi e vorrei sfruttare l'infrarossi sul portatile, con un qualsiasi programma (non a pagamento), con il telecomando di una videocamera (JVC RM-V711U). Il tutto funziona perfettamente, con WinLirc nel mio Pc di casa, il problema è che non conosco la porta dell'infrarossi, sul mio portatile.
Come potrei fare???

Se conoscete altri programmi per il riconoscimento automatico degli infrarossi, potreste postare il link???

Grazie mille
Ciao by Andry
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP