|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
Essendo una comunicazione seriale, i dati passano velocemente in successione attraverso il pin del ricevitore... è probabile che, data la velocità di comunicazione, il tester non riesca a "vedere" il cambio di tensione. Non ricordo le specifiche del tsop: sei sicuro che debbano uscire 5V dalla linea dati? bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: alessandria
|
prova diversi telecomandi perche' anche a me' quando l'avevo fatto un paio di telecomandi non li beccava
![]()
![]() |
#183 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Help me please!
![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda le specifiche tecniche ho trovato questo: www.mrcrack.it/tsop1838.pdf, io nelle varie tabelle non ci ho capito molto, se qualcuno ci capisce qualcosa è mi fa il favore gli sarò molto grato! Grazie ancora per l'interessamento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non so come aiutarti, attendiamo un elettronico??? bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
A parte i soliti consigli sul controllare bene il circuito, ti ricordo che se usi winlirc devi permettere ad un eventuale firewall il passaggio dei segnali (dato che, per motivi che non conosco, il segnale dal sensore viene visto come segnale di rete). Così come ti conviene scollegarti da internet e da qualsiasi rete casalinga wireless o wired. ![]() Per non avere tutti questi inconvenienti ti consiglio GIRDER con IGOR PLUGIN. Magari con questi risolvi. Ultima modifica di gnpb : 24-05-2005 alle 23:23. Motivo: aggiunto link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
una domanda al volo.. in negozio ho trvato rovistando in magazzino un telecomando con ricevitore infrarossi (con attacco seriale) di una scheda di acquisizione tv.. ovviamente senza tale scheda.. esiste un software che lo possa far funzionare?
Grazie a chi mi risponde.. Ciao ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Thanks!! Domani provo.. Ciao ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() Ultima modifica di gatsu76 : 02-06-2005 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Io stavo provando a fare questo congegno, i componenti li ho tutti apparte il foto modulo ad infrarosso che lo trovato in una televisione vecchia, questo però ha 2 piedini e non tre come dovrebbero essere. sapete dirmi come fare il circuito con questo infrarosso a 2 piedini, sicuramente è diverso da quello standard.
aiutatemi grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Se è a 2 piedini è un fotodiodo. come scritto più dietro non lo puoi utilizzare da solo con questo circuito in quanto necessita degli stadi di filtro, oscillatore, comparatore, squadratore e compensazione dei disturbi che sono tutti integrati nel componente a 3 piedini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
ma non esiste proprio il modo di comandare il ricevitore infrarosso irda tramite un comune telecomando?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
Sembrerebbe di no date le differenti frequenze usate per modulare i raggi infrarossi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
ciao a tutti!
finalmente mi sono dato da fare anche io nella costruzione del ricevitore... purtroppo ho preso come riferimento uno schema con il tsop1738, senza pensare che la piedinatura dei due ricevitori è differente! ho deciso quindi di modificare lo schema in modo da avere i riferimenti giusti quando lo rifarò, e già che ci sono lo posto anche qui! buon lavoro a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
fatto e rifatto l'animax non c' è verso che vada
riuscito parzialmente con alimentazione esterna la cosa strana è che il 5 della seriale non è il gnd ma il 7 (rilevato col tester ,confermato col led) mentre il 5 è il vcc non ci capisco + niente qualcuno mi da una dritta? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
Strano, il 5 è gnd in tutti gli schemi che ho visto. Ti consiglio di verificare da bios che la seriale sia settata correttamente. Poi ti segnalo questo link http://www.cesko.host.sk/girderplugi...8f3b7772ff2404 dove vedere altra convigurazioni relative all'alimentazione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
ma da bios cosa posso verificare oltre all'indirizzo?
che potrei modificare ho le com abilitate in com3 e com4 che altro posso fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
L'importante è che la porta che stai usando sia settata da bios in modalità normal ovvero come seriale e non come irda, ask ir, scr o altro.
Nulla dovrebbe cambiare usando una com3 o 4 al posto delle 1 o 2, ma sottolineo il dovrebbe. Sicuramente non la polarità dell'alimentazione che ha nel pin 5 la massa come default per tutte le seriali (almeno che io sappia). Il "positivo" per alimentare il circuito dipende da che segnale viene abilitato usando la seriale (quindi a seconda del programma usato si possono collegare anche insieme 1,7,3 se nn ricordo male, ma solo se il programma li abilita). Negli schemi di igor solitamente 8 e 7 sono i positivi e 5 e 9 il negativo (o meglio il 9 va collegato a massa). Da quel che so io potresti avere dei problemi solo se la tua seriale non eroga abbastanza corrente e/o tensione e quindi ci sono meno di 5v sul piedino di alimentazione del ricevitore, nel qual caso va collegata una batteria da 9v, o altra sorgente di alimentazione, al posto del piedino della seriale (tenedo il 7 e 8 scollegati). Come schema ti consiglio questo perché più affidabile rispetto a quelli di igor, ma puoi collegare il 7 e 8 insieme per avere + corrente. Nn saprei cos'altro suggerirti a parte le solite verifiche di collegamento (e funzionamento) di tutti i componenti e del connettore della seriale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
è proprio l'animax che ho fatto e rifatto
domani ci riprovo grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Ciao a tutti,
possiedo l'Acer Aspire 5024WLMi e vorrei sfruttare l'infrarossi sul portatile, con un qualsiasi programma (non a pagamento), con il telecomando di una videocamera (JVC RM-V711U). Il tutto funziona perfettamente, con WinLirc nel mio Pc di casa, il problema è che non conosco la porta dell'infrarossi, sul mio portatile. Come potrei fare??? Se conoscete altri programmi per il riconoscimento automatico degli infrarossi, potreste postare il link??? Grazie mille Ciao by Andry ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.