Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2019, 22:04   #1161
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma ancora non hanno buttato fuori qualcosa a 5 MP ?
A 4mpx c'è la Foscam FI9901EP
Old 04-03-2019, 22:59   #1162
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
bella grazie, la tengo d'occhio se la trovo sui 100€ per cambiare la 9805.
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 23:03   #1163
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
bella grazie, la tengo d'occhio se la trovo sui 100€ per cambiare la 9805.
Per 100 euro fatichi a trovare la 9900P (2mpx). Comunque se la trovi facci sapere, a 100 euro la prendo ad occhi chiusi
Old 05-03-2019, 09:20   #1164
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Per 100 euro fatichi a trovare la 9900P (2mpx). Comunque se la trovi facci sapere, a 100 euro la prendo ad occhi chiusi
si intendevo sul marketplace usata
l'ottima fi9900P che ho già al momento, è a 110€ , la V1, che in teoria è migliorata, mentre la liscia sta a 100
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 06-03-2019, 11:25   #1165
HSH
Senior Member

Invece le Yi che sembra abbiano un ottimo sensore qualcuno le ha mai provate?
Sono solo wireless da quanto ho visto, confermate?
Old 06-03-2019, 13:08   #1166
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Invece le Yi che sembra abbiano un ottimo sensore qualcuno le ha mai provate?
Sono solo wireless da quanto ho visto, confermate?
Solo solo wireless ma ottime. Unica pecca, sono legate all'app proprietaria. Su alcune, tramite hack è possibile attivare il protocollo RTSP per vederle in streaming tramite vari software, come VLC oppure iSpy ed integrarla in un sistema di videosorveglianza. Da un paio di giorni ho preso una YI Outdoor 1080p a 46 euro (offerta amz), hack funzionante hack_v4
Old 06-03-2019, 14:45   #1167
HSH
Senior Member

Quote:
Solo solo wireless ma ottime. Unica pecca, sono legate all'app proprietaria. Su alcune, tramite hack è possibile attivare il protocollo RTSP per vederle in streaming tramite vari software, come VLC oppure iSpy ed integrarla in un sistema di videosorveglianza. Da un paio di giorni ho preso una YI Outdoor 1080p a 46 euro (offerta amz), hack funzionante hack_v4
ma quindi su surveillance station di synology non vanno, o solo con ONVIF?
se ne trovi un altra fammi sapere
Old 06-03-2019, 15:13   #1168
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Da quanto ho letto in giro dovrebbe funzionare anche con synology, che possiedo ma uso solo come nas puro.
Old 10-03-2019, 21:13   #1169
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Salve ragazzi! Avrei bisogno di una IP camera da interno che possa registrare su un NAS con OpenMediaVault e che in qualche modo possa anche essere vista da remoto ma che non usi cloud esterni come tutte le camere cinesi. Deve avere anche la visione notturna.
Magari però qualcosa di compatto e non troppo ingombrante perché deve stare in una stanza abbastanza piccola.
Avete qualche consiglio? Grazie
Old 10-03-2019, 21:44   #1170
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Avrei bisogno di una IP camera da interno che possa registrare su un NAS con OpenMediaVault e che in qualche modo possa anche essere vista da remoto ma che non usi cloud esterni come tutte le camere cinesi. Deve avere anche la visione notturna.
Magari però qualcosa di compatto e non troppo ingombrante perché deve stare in una stanza abbastanza piccola.
Avete qualche consiglio? Grazie
Le mie Xiaomi (cinesi) registrano tutte (escluse quelle forma di cubetto) su NAS (Banana PI + OMV4). Serve una schedina sd di appoggio ed il cloud si può tranquillamente escludere. Ti consiglio la "Xiaomi mijia 1080P"
Altrimenti Foscam, ma costano molto, molto di più delle Xiaomi
Old 10-03-2019, 21:53   #1171
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Quote:
Le mie Xiaomi (cinesi) registrano tutte (escluse quelle forma di cubetto) su NAS (Banana PI + OMV4). Serve una schedina sd di appoggio ed il cloud si può tranquillamente escludere. Ti consiglio la "Xiaomi mijia 1080P"
Altrimenti Foscam, ma costano molto, molto di più delle Xiaomi
In realtà di Mijia 1080p ne ho già 2 e le avevo prese proprio perché avevo letto che potevano registrare su NAS. Ma quando vado in "Gestione memoria" nell'app e seleziono "Registrazione su NAS" mi dice solo "Nessun dispositivo trovato" e non mi da possibilità di far nulla. Cercando in rete non ho trovato molte risposte. Tu come sei riuscito?
Stavo quasi pensando di prendere delle Yi Dome 1080 perché ho visto che ci sono degli hack che abilitano anche l'rstp
Old 10-03-2019, 22:09   #1172
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
In realtà di Mijia 1080p ne ho già 2 e le avevo prese proprio perché avevo letto che potevano registrare su NAS. Ma quando vado in "Gestione memoria" nell'app e seleziono "Registrazione su NAS" mi dice solo "Nessun dispositivo trovato" e non mi da possibilità di far nulla. Cercando in rete non ho trovato molte risposte. Tu come sei riuscito?
Stavo quasi pensando di prendere delle Yi Dome 1080 perché ho visto che ci sono degli hack che abilitano anche l'rstp
L'hack ti attiva RTSP ma poi serve un software tipo iSpy oppure un NAS Synology con Surveillance Station.
Hai inserito una schedina microsd? Funziona solo così, la cam registra sulla schedina che automaticamente fa il backup sul NAS (server samba)
Old 10-03-2019, 22:15   #1173
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Quote:
L'hack ti attiva RTSP ma poi serve un software tipo iSpy oppure un NAS Synology con Surveillance Station.
L'hack però abilita FTP ed SSH, quindi immagino che in qualche modo si possa fare l'inverso. Fare in modo che il NAS faccia il backup periodicamente accedendo alla camera. E con l'rtsp e la web interface si può controllare la camera senza l'app
Quote:
ai inserito una schedina microsd? Funziona solo così, la cam registra sulla schedina che automaticamente fa il backup sul NAS (server samba)
Sì, messo scheda SD ma non succede nulla
Old 10-03-2019, 22:20   #1174
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
L'hack però abilita FTP ed SSH, quindi immagino che in qualche modo si possa fare l'inverso. Fare in modo che il NAS faccia il backup periodicamente accedendo alla camera. E con l'rtsp e la web interface si può controllare la camera senza l'app

Sì, messo scheda SD ma non succede nulla
Vai su impostazioni di archiviazione e da li cerchi il tuo nas, dovrebbero apparire tutti i server samba collegati alla tua lan.
In quanto all'hack, non ho notizie che FTP possa essere usato come dici tu, felice di essere aggiornato/smentito
Old 24-03-2019, 17:57   #1175
HSH
Senior Member

qualcuno sa come alimentare una cam con powerbank?
visto che mi sto dilettando a costruirli in questo periodo, non mi spiacerebbe una cam alimentata da batterie e a ricarica solare.
ma con che tensione si alimentano? c'è qualche accortezza da avere?
tipo la Yi che ha già il suo cavo USB, si alimenta con solo 5v o cosa?

Ultima modifica di HSH : 24-03-2019 alle 18:02.
Old 24-03-2019, 20:24   #1176
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ho una ipcam alimentata con pannello fotovoltaico e batteria.
La mia va a 12V per cui la alimento direttamente dall'uscita del regolatore dell'impianto. Se fosse a 5V, il mio regolatore avrebbe pure l'uscita usb pronta all'uso
L'unica cosa da controllare per il discorso fotovoltaico, è l'assorbimento della ipcam. La mia (wifi alimentata a 12V con led IR per la visione notturna) arriva a 0.6A, e in inverno quando il pannello ricarica pochissimo, l'autonomia spesso non è sufficiente a coprire le 24 ore.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 21:29   #1177
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
qualcuno sa come alimentare una cam con powerbank?
visto che mi sto dilettando a costruirli in questo periodo, non mi spiacerebbe una cam alimentata da batterie e a ricarica solare.
ma con che tensione si alimentano? c'è qualche accortezza da avere?
tipo la Yi che ha già il suo cavo USB, si alimenta con solo 5v o cosa?
La Yi la puoi alimentare con un powerbank. Se usi il powerbank di Xiaomi, puoi alimentare il powerbank che a sua volta alimenta la cam, così ottieni una sorta di UPS fatto in casa.
Old 24-03-2019, 22:32   #1178
HSH
Senior Member

Quote:
La Yi la puoi alimentare con un powerbank. Se usi il powerbank di Xiaomi, puoi alimentare il powerbank che a sua volta alimenta la cam, così ottieni una sorta di UPS fatto in casa.
grazie della conferma
userò una delle mie creazioni da millemila mAh per alimentarla, con il pannello solare che ricarica, dovrebbe durare un bel pezzo
Old 26-03-2019, 10:22   #1179
HSH
Senior Member

oggi c'è la YI a 65€, vedo che è stata al massimo a 60€, come prezzo quindi mi pare buono, cosa ne pensate? ha un buon wifi?
Old 26-03-2019, 10:27   #1180
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Funzionano con hack e synology, non ho provato ma leggendo in giro lo confermano.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian