Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2015, 01:02   #581
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Io mi sono trovato bene con hikvision, prodotto sicuramente non confrontabile con uno smartphone....
Old 10-06-2015, 11:31   #582
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Mi spiace leggere di questi problemi. Io con la mia mi trovo bene, fa tutto quello che mi serve senza problemi. Le notifiche e screenshot le faccio fare a lei, e la registrazione col nas in caso dì movimenti notturni. Sebbene sia connessa in wifi con un range extender va 24 su 24 e non lho mai vista sconnettersi. Avrai beccato un guasto di fabbrica o qualcos'altro bloccava o faceva interferenza sul wireless, avevi provato cambiando canale, cambiando tipo di sicurezza ecc?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 11:53   #583
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Mi spiace leggere di questi problemi. Io con la mia mi trovo bene, fa tutto quello che mi serve senza problemi. Le notifiche e screenshot le faccio fare a lei, e la registrazione col nas in caso dì movimenti notturni. Sebbene sia connessa in wifi con un range extender va 24 su 24 e non lho mai vista sconnettersi. Avrai beccato un guasto di fabbrica o qualcos'altro bloccava o faceva interferenza sul wireless, avevi provato cambiando canale, cambiando tipo di sicurezza ecc?
Il video ca a scatti anche se la collego via lan, per cui... Ho fatto anche ricerche online e ci sono tante persone che lamentano lo stesso problema. Se cerchi "9805w video stuttering" o "9805w low frame rate" trovi decine di discussioni. Peccato che le ho trovate solo adesso...
Da quanto ho provato, il problema sembra essere proprio interno alla telecamera. Non so se è un discorso di hardware insufficiente o di codec, ma ho notato che se abbasso il key frame interval (ovvero ogni quanti fotogrammi trasmette il fotogramma intero) gli scatti aumentano, e proprio con la frequenza di questo dato (ogni secondo se imposto 25, ogni 2 secondi se imposto 50, etc.). Se poi imposto il bitrate a 4M, le cose peggiorano ulteriormente e il video va a 2-3 fps.
Come dicevo sopra, l'altra telecamera (stessa risoluzione, stesse impostazioni video) lavora fissa a 25fps, verificati dalla Surveillance Station del mio Qnap. La connessione wifi è intorno ai 50-60Mbit/s per entrambe, verificata dal pannello del router.
Ormai è certo dove sia il problema.
L'avevo cambiata perchè in quella vecchia non ho utility per il controllo da remoto, mi sa che per ora rimarrò con quella...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 13:54   #584
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Vabbè io mi tengo felicemente la mia, e il nas synology. sarà un esemplare fortunato
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 13:40   #585
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Io ne ho ben 4 di quel modello quindi faccio più statistica di voi

Nessuna e dico nessuna ha i problemi che lamentate.
Cosa che per esempio ho avuto con tutte le dome. Tutte.
Old 19-06-2015, 13:59   #586
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Ho acquistato la 9831w, mi hanno mandato la 9831P(meglio) purtroppo però non è compatibile col mio nas qnap Spero in futuri aggiornamenti
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 10:24   #587
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Stavo guardando delle IP Cam da installare sotto ad un porticato, ma resistenti all'acqua. Ho notato questi prodotti della famosa Ubiquiti, cosa ne pensate?

http://www.nventawires.it/ubiquiti-n...ra-3-pack.html
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 09:24   #588
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Ciao a tutti,

vorrei installare una IPCam per videosorveglianza in casa mia.

La casa è piccola, quindi per adesso installando una sola riesco a prendere Salone e porta di ingresso. Ed è la zona che mi preme di più da coprire per la videosorveglianza.

Non vorrei spenderci tanto, diciamo sotto i 100 euro, oppure LEGGERMENTE sopra se la qualità è migliore

Vi elenco le mie necessità, in ordine di importanza, spero esaustive per farvi capire quale sarebbe meglio per me

Deve avere una qualità decente, insomma se eventualmente ci fosse un infrazione, da capire chi è stato

- Deve essere Wifi, credo che la presa ethernet ce l'hanno tutte no?
- Se possibile, registrazione sia su PC che su SD interna, cosi se per caso il PC si spegne, in automatico va a registrare su SD (è fattibile come cosa questo switch?)
- Deve essere gestibile tramite App su iPhone e iPad
- Si può gestire con "profili" o orari. Nel senso che durante la settimana la posso "attivare" dalle ore X alle ore Y. Mentre sono in vacanza deve essere attiva H24, quindi funzionare bene anche con assenza di fonti di luce esterne
- Deve inviare email con foto, se manda le foto sull'App è ancora meglio
- Se viene "attivata" anche con microfono integrato e magari possibilità di metterne uno esterno
- Se fosse compatibile con Synology sarebbe perfetto, che magari in futuro la uso con il mio Xpenology

Grazie a tutti e se serve da sapere altro rispondo a qualsiasi domanda
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 11:21   #589
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei installare una IPCam per videosorveglianza in casa mia.

Grazie a tutti e se serve da sapere altro rispondo a qualsiasi domanda
Avendo esigenze simili mi accodo alla richiesta. Ho provato a fare qualche ricerca negli store online ma ho trovato buone informazioni solo per solo per cam D-Link e Netgear... i modelli elencati qui non li ho mai sentiti.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 16:37   #590
antocarmeci
Member

L'Avatar di antocarmeci

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Tra la D-Link DCS-5020L (95euro) e la D-Link DCS-942L (92euro) quale scegliereste ?

A quel prezzo si può trovare di meglio ? Deve essere wi-fi e con l'app per smartphone.
Old 20-07-2015, 23:48   #591
raffapaz
Member

L'Avatar di raffapaz

Iscritto dal: Apr 2006
Salve, mi consigliate una telecamera da interno rigorosamente con connessione wireless da poter vedere in remoto dallo smartphone che sia estremamente piccola di dimensioni?(quindi che si possa nascondere bene) non mi interessa che sia motorizzata dato che ho parecchi "angoli" in casa a limite ne prenderei più d'una, valuterei anche fisheye...
My pc : Ram: 16gb ddr3 1066Alimentatore: Mach Power 1050w ATX Scheda Madre: Asus B85 pro gamer Cpu: intel I7 4771 3.5Ghz Hd: Kingston ssd 120gb, Seagate 1tb 32mb, seagate 1tb. S.Video Gigabyte Gtx 760 windforce 3x
raffapaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 13:34   #592
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Salve, avrei bisogno di creare un sistema di videosorveglianza da esterno. Ho bisogno di 5-6 telecamere PoE con infrarosso ad almeno 10mt, registratore per gestire il flusso video e per gestire gli allarmi. Cosa mi consigliate di affidabile?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 15:23   #593
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Ciao a tutti, ho comprato la Foscam FI9805W

Mi sarei aspettato la possibilità di smontare il coperchio posteriore e trovare un connettore da staccare per inserire un pressacavo invece su una delle due brugole che fissano il coperchio c'è l'avviso che la rimozione comporta la perdita della garanzia.
Non l'ho maneggiata più di tanto, non ho neppure svolto i cavi ancora fascettati, ma come posso inserire all'interno di una scatola stagna tutti quei cavi?
La giunta tra il connettore 12v della ip cam e quello che arriva dal trasformatore non posso farla all'aperto ma solo dentro una scatola no?!

Invece per quanto riguarda ip cam, possibilmente fisse ed almeno 720p e necessariamente wireless da interno cosa c'è? Intendo in stile bullet da mettere in un angolo del corridoio in casa.
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
Old 08-08-2015, 12:37   #594
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Il problema di queste telecamere spesso è proprio la parte software, che risulta carente e di non proprio semplice e pratico utilizzo.
Anch'io mi sono imbattuto in prodotti dalle caratteristiche hardware ottime ma dalla pessime possibilità di gestione e sfruttamento, non sei l'unico se questo può consolarti.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 08:12   #595
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Ciao qualcuno usa app per windows phone con una telecamera foscam?non ne trovo una funzionante
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 22:28   #596
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Secondo me sta storia delle ip cam serve a rifilarci sensori vecchi. Voglio dire...ma nel 2015 è possibile vedere risoluzioni a 640 e 15-25 fps? Lato software non ne parliamo, chiedere cose semplici (tipo vedere localmente la webcam senza consumare inutilmente banda) e cose un po più complicate (streaming su internet) pare chiedere l impossibile. O una cosa o l altra e spesso fatta male.
Con le ip camera da max 100 euro sicuramente.
Old 10-08-2015, 10:40   #597
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Sono d'accordo sul fatto che non sono pochi e che dovrebbero dare di più anche quelle da 100 euro.
Sul darti un consiglio su quelle più costose purtroppo non saprei perchè non le prendo in considerazione per ora.
Old 10-08-2015, 11:55   #598
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Secondo me sta storia delle ip cam serve a rifilarci sensori vecchi. Voglio dire...ma nel 2015 è possibile vedere risoluzioni a 640 e 15-25 fps? Lato software non ne parliamo, chiedere cose semplici (tipo vedere localmente la webcam senza consumare inutilmente banda) e cose un po più complicate (streaming su internet) pare chiedere l impossibile. O una cosa o l altra e spesso fatta male.
Lato sw con foscam mi trovo bene, se ho ben capito ci sono tutte le cose che richiedi tu! A livello di sensore parliamo di un 720p a 30 fps.
Certamente che quando bisogna far combaciare più cose :estetica, wifi, p2p, compatibilità con un determinato tipo di nas le cose si fanno difficili.
Old 10-08-2015, 11:59   #599
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
Ho acquistato la 9831w, mi hanno mandato la 9831P(meglio) purtroppo però non è compatibile col mio nas qnap Spero in futuri aggiornamenti
Aggiorno visto che può essere utile ad altri utenti. Forzando la 9831w il sw del qnap mi ha restituito un errore, ignorandolo ho visto che la cam viene comunque vista anche se si tratta della 9831P e quindi risulta essere funzionante.
Old 10-08-2015, 15:15   #600
Korhalias
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti, ho bisogno di sorvegliare con delle videocamere il bancone di tre punti vendita differenti.

Le caratteristiche che mi servono sono
- da interno e wifi
- non serve rirpesa al buio
- qualità e dettaglio abbastanza buoni
- audio sì (unidirezionale è sufficiente)
- non direzionabile (ma se lo è, poco importa)
- sensore di movimento
- NECESSITA' di salvare tutto quel che accade (quando c'è movimento al banco) per qualche giorno (scheda SD?) e poterlo visionare in un secondo momento tramite pc o cell e se serve scaricarlo e salvarlo a parte
- le tre videocamere saranno collegate a tre linee wifi differenti (tutte telecom), ma vorrei poterle gestire e tenere sott'occhio con un programma unico, facilmente da casa dove ho Fastweb.

Budget indicativamente 140/160€ MAX per ogni videocamera.

Grazie a tutti per i consigli, se non sono stato chiaro su certi dettagli chiedete pure
Korhalias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian