Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2005, 13:17   #81
Pesetas74
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, sono un niubbo assoluto ma ho seguito con interesse la discussione (per quanto mi consentono le mie limitate conoscenze in materia) perchè anche io ho tele2 come isp, contratto flat da 4.8Mbs.
Siccome sono connesso praticamente sempre con e-mule quando il PC è acceso, pensavo che la lentezza della connessione dipendesse dal fatto che il mulo mi ciucciasse troppa banda (OT: oltre alle risorse del PC... vacca boia se me lo rallenta - Fine OT)...
Insomma finora incolpavo il mulo per la lentezza di connessione. Negli ultimi giorni però una grandiosa botta di culo mi ha probailmente fatto partire l'HD con tutti i dati e perciò non dovrei più avere nessun problema esterno che condizioni la mia navigazione. Eppure dalle 7 di sera in poi capita che per aprire una pagina web (sto postando su molti forum ultimamente per cercare una soluzione al problema del'HD, quindi ho 3-4 pagine di forum aperte contemporaneamente) ci metta anche 15-30 secondi.... E' veramente frustrante!

Cmq ho eseguito i test che avete linkato nelle discussioni precedenti in maniera bovina e questi sono i risultati:

L'orario è 12.30 -13.00 (quindi dovrei ottenere valori piuttosto bassi, vero?)

Da "Start" -> "Esegui"
con www.tele.it = 242 (TTL) [32 byte di dati trasmessi]
con maya.ngi.it = 53 (TTL) [32 byte]

Dal sito www.anarchia.com
test con McLink: DL=1770Kb, UP=273Kb
test con SpeedTest: DL=1718Kb
test con McAfee: 295Kb (????????)

Per quello che ho capito questi risultati dovrebbero essere di gran lunga inferiori alla media, vero? Il test con il risultato più alto (quello con McLink) presume che la mia connessione, visti i risultati del test, sia di 2Mbs...!!!!!!

Proverò in altre ore e editerò il post... ciauz!
Pesetas74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 13:19   #82
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
mah.per quantoriguarda il download forse le cose sono un po' migliorate...ad esmpio sto scaricando ora dal sito di hwupgrade i catalyst 5.10 fix,e vengono giu' a 265kbs.....sono i ping che sono ancora un po' altini.
ciao
Ciao,

non dirmi così.....me la sogno quella velocità!! Sigh!!
Old 20-10-2005, 14:27   #83
viga811
Member

Iscritto dal: Nov 2004
ciao

io prima di agosto avevo la 4,8 mbit che andava una bomba... anche piu' di 500 KB/s. Da fine agosto la situazione è notevolmente peggiorata, soprattutto la sera, dove arrivo al max di 10 KB/s. Hanno detto che è tutto dovuto agli upgrade che stanno facendo, ma penso proprio di no.
Old 20-10-2005, 14:32   #84
Dorelli
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Fatemi capire un secondo, come si fa a farsi portare la banda a 640 a 19.90 senza pagare?

Tanto più di 640 li userei raramente, e il risparmio c'è, decisamente.....
Dorelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 15:19   #85
viga811
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dorelli
Fatemi capire un secondo, come si fa a farsi portare la banda a 640 a 19.90 senza pagare? Tanto più di 640 li userei raramente, e il risparmio c'è, decisamente.....
io avevo provato a chiedere il downgrade ma fino a fine contratto non si può fare

ciao
Old 20-10-2005, 19:14   #86
Dorelli
Member

Iscritto dal: Jan 2005
OK, grazie
Dorelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 19:46   #87
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da viga811
ciao

io prima di agosto avevo la 4,8 mbit che andava una bomba... anche piu' di 500 KB/s. Da fine agosto la situazione è notevolmente peggiorata, soprattutto la sera, dove arrivo al max di 10 KB/s. Hanno detto che è tutto dovuto agli upgrade che stanno facendo, ma penso proprio di no.
stessa cosa a me...
ricordo che nel 3d sull'upgrade a metà luglio postai uno screen dove facevo 502 kb/s
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 23:53   #88
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da viga811
ciao

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 10:02   #89
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Fattura

A qualcuno di voi è arrivata la famigerata fattura stornata dai vari disservizi??
Old 21-10-2005, 19:22   #90
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mickm
A qualcuno di voi è arrivata la famigerata fattura stornata dai vari disservizi??
cioè?
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 20:17   #91
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Quote:
Originariamente inviato da umile
cioè?
in pratica, come si diceva nei precedenti post, i tecnici del call center dicevano che per ogni segnalazione di guasto Tele2 avrebbe stornato le fatture di x€ (parametro mai citato).
Dato che sto litigando con Tele2 per avere la pw di accesso alla fattura online (stranamente non mi è mai arrivata)...chiedevo lumi a qualcuno di voi.
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine2.jpg (22.3 KB, 15 visite)

Ultima modifica di mickm : 21-10-2005 alle 20:19.
mickm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 02:10   #92
Furto
Senior Member

L'Avatar di Furto

Iscritto dal: Sep 2001
Città: ROMA e CATANZARO
Ragazzi, io è da quando hanno messo la 1.2 Mbit che viaggio sempre a 640 Kbps!!! Ovvero nei download non ho MAI superato gli 80 Kbps, MAI!!!!!
Da agosto ho anche la velocità di collegamento a 4.8 Mbps, ma vado SEMPRE al max a 80 kbps!!! Gli ho appena scritto a Tele2, perchè mi sono rotto di pagare per una 4 Mbps e avere una 640 Kbps!
Ho concluso positivamente con centinaia di persone... Dulcis in fundus con: predator87, nettyfab, maxmix65, phatom101, Eddie666, mithran77, Andrew_db, master_88it, Apollo 2, Panuccio, Roirouge1978, nicop84, Dark345, ...
Furto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 02:11   #93
Furto
Senior Member

L'Avatar di Furto

Iscritto dal: Sep 2001
Città: ROMA e CATANZARO
Cmq a quest'ora il ping verso maya.ngi.it è di media di 130ms, mentre quello verso www.tele2.it è di media di 180ms. Come sono questi valori?
Ho concluso positivamente con centinaia di persone... Dulcis in fundus con: predator87, nettyfab, maxmix65, phatom101, Eddie666, mithran77, Andrew_db, master_88it, Apollo 2, Panuccio, Roirouge1978, nicop84, Dark345, ...
Furto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 10:58   #94
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
azz ma com'è che la finestra che si apre per il ping mi si richiude dopo 2 secondi?? non faccio neanche in tempo a capire qual'è il valore che devo guardare!!
che faccio?
Old 22-10-2005, 11:42   #95
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
azz ma com'è che la finestra che si apre per il ping mi si richiude dopo 2 secondi?? non faccio neanche in tempo a capire qual'è il valore che devo guardare!!
che faccio?
utilizza questo comando:

ping maya.ngi.it -t

ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 14:55   #96
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Furto
Ragazzi, io è da quando hanno messo la 1.2 Mbit che viaggio sempre a 640 Kbps!!! Ovvero nei download non ho MAI superato gli 80 Kbps, MAI!!!!!
Da agosto ho anche la velocità di collegamento a 4.8 Mbps, ma vado SEMPRE al max a 80 kbps!!! Gli ho appena scritto a Tele2, perchè mi sono rotto di pagare per una 4 Mbps e avere una 640 Kbps!
+ o meno la stessa cosa che succede a me. A parte qualche giorno in cui effettivamente sono stato 1,2mbit, e da quando è a 4.8 Mbps le cose sono ancora peggiorate (ho fatto il test consigliato da teledue e mi risulta di media 32kbs!!!)
Ho mandato una mail a tele2 ma non riscontrano anomalie sulla linea. Hanno poi detto che non essendo un contratto con banda minima garantita ci possono essere variazioni di velocità .
Dovrei testare il tutto dopo il 31 Ottobre e se il problema persiste dovrei segnalarlo nuovamente....
mah, credo che l'unica cosa che farò sarò disdire il contratto (dovrebbe scadere a gennaio) anche se mi dispiace visto prima degli upgrade mi ero trovato benissimo
Old 22-10-2005, 18:26   #97
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
ragazzi anche io ho tele2 e da qunado hanno messo la 4 mega tutto velocissimo, il problema è che da inizio ottobre o forse anche prima la velocità è crollata di tantissimo come se avessi un 56 k, solo pochi giorni fa è riniziato a tornare a valori più alti ma cmq non da 4 mega. ho fatto i ping adesso e sono altissimi:

Tele2.it Medio = 330 ms

maya.ngi.it Medio = 287 ms

ke dite sono alti vero? aspetto che finisca ottobre e poi mi lamenterò se continua così.
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 17:29   #98
Enriko81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlakMetal
ragazzi anche io ho tele2 e da qunado hanno messo la 4 mega tutto velocissimo, il problema è che da inizio ottobre o forse anche prima la velocità è crollata di tantissimo come se avessi un 56 k, solo pochi giorni fa è riniziato a tornare a valori più alti ma cmq non da 4 mega. ho fatto i ping adesso e sono altissimi:

Tele2.it Medio = 330 ms

maya.ngi.it Medio = 287 ms

ke dite sono alti vero? aspetto che finisca ottobre e poi mi lamenterò se continua così.
hai + o- i miei stessi valori di ping , cmq tele2 è sempre stata un po alta coi ping (non è adatta per giocare) ma per navigare e scaricare andava bene (450kBs con dl manager)fino all'inizio di settembre.
certo che con 300 di ping non si naviga neanche e si perdono tutti i pacchetti per strada. : tra otto giorni le COSE DOVRANNO CAMBIARE
Old 23-10-2005, 18:52   #99
Futuregames
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Tele2 Perchè pagare di più???

lo volete sapere il perchè? perchè pagare di più?
PER AVERE UN SERVIZIO DECENTE

ping:
ping maya.ngi.it: ping medio: 302ms
ping www.google.it: ping medio: 417ms

Banda
speedometer: 34 kbit/s

scarico a una velocita estrema di 3,4 kbyte/s per una 4mbit di tele2!!
Futuregames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 19:34   #100
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
per me la stessa cosa, mentre per i miei amici di libero la situazione e' lievemente migliorata, il bello e' che ho provato a scaricare file con flashget, in pratica dei file da multiplayer.it, usando il programma in questione si ha la possibilita' di scaricare piu' parti contemporaneamete dello stesso file, se scarico il file normalmente la velocita' scende sotto i 10kbs, se scarico con flashget arrivo a 160kbs, insomma per programmi come il p2p non cambia molto, invece i ping rimangono molto alti e si notano molto chiaramente anche navigando. Riuscira' a cambiare tutto in soli 8 giorni?
Ciao.
Zerotre.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian