Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 23:46   #221
alcatraz75
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Da quando ho disdetto non ho più i filtri... Boh!
Da quanto hai fatto la disdetta?
Old 28-12-2007, 23:52   #222
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
Salve a tutti, speravo di non capitare mai su questo 3d e invece.. ahimè sì!
Ieri sono arrivati i fantomatici lavori di "miglioramento" sulla linea e stamattina.. sorpresa! emule non si connette più, id basso, kad firewalled, 0 fonti per qualsiasi file, 0 utenti in upload, ecc ecc ecc...
ho provato Hotspot Shield e sembra funzionare perlomeno per l'upload, ovviamente sempre id basso e firewalled, download massimo a 5-10 kB/s.

quaranta minuti fa, alle 00.09, la situazione si è sbloccata, riavvio emule, id alto, kad connesso, sembra andare.

ovviamente non c'è speranza; domani mattina verso le 8 son sicuro che mi rimettono i filtri..
che dire...
uno schifo
ZooleaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 04:18   #223
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da alcatraz75 Guarda i messaggi
Da quanto hai fatto la disdetta?
Da 10 gg, ma alla fine naturale del contratto e non immediata. Hanno già telefonato 2 volte per proporre altre formule.
Old 29-12-2007, 10:07   #224
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
aggiornamento dal post precedente
stamattina alle 8 in punto sono crollati gli upload a 0 e la coda si è rapidamente svuotata. Ho provato a lasciare in download (andava a 20k/s circa) e sembra essere andato avanti per inerzia ancora per un paio d'orette, forse anche grazie al fatto che sono rimasto id alto senza disconnettermi. Il grafico delle connessioni è un continuo saliscendi, un'oretta fa sono ripresi gli upload e in questo preciso momento mi si è risvuotata la coda. Le fonti dei file in dl sono inesorabilmente in calo. I download sono a 0 e questa notte son riuscito a tirar giù 440 MB, senza peraltro mai superare gli 80k/s.
Raga è uno schifo

Ultima modifica di ZooleaN : 29-12-2007 alle 10:13.
ZooleaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:40   #225
alcatraz75
Member

Quote:
Da 10 gg, ma alla fine naturale del contratto e non immediata. Hanno già telefonato 2 volte per proporre altre formule.
GRAZIE per la risposta ........
invito tutti a invadere il forum di tele2 con l'informazione del totale blocco dei p2p io ne ho gia postata una su <<Quale film hai visto/vedrai al cinema per Natele? »
Credo che sia giusto sapere prima di comprare
e visto che loro questa notizia la tengono nascosta e contiinuano a dire hai prori clienti .....ecco qua una risposta email di tele2 .....Relativamente alle applicazioni di file sharing (peer to peer), Tele2 in
alcuni casi implementa funzioni di controllo del traffico che, nelle sole
fasce orarie di picco, possono eventualmente causare limitazioni, non
blocchi totali.
Quanto sopra esposto risulta conforme all'articolo contrattuale sopra
citato.

dai ragazzi !!!!Non è giusto che ci prendano ingiro .....
Old 29-12-2007, 15:37   #226
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Non condivido assolutamente l'idea di andare sul sito di tele2 e propagandare attività del tutto illegali pubblicamente. Chi lo fa non otterrà certo la palma di persona più intelligente al mondo...

Pochi giorni fa la Commissione europea ha presentato un progetto di direttiva che obbliga i provider a "bloccare" (cioè deve passare zero su zero) il p2p con opere dell'ingegno coperte da diritto d'autore. Quindi tutti gli operatori saranno costretti ad applicarla quando sarà approvata, dato che è una legge europea valida automaticamente in tutti i paesi membri.
E' solo questione di tempo (forse un anno), ma poi emule & co. dovranno chiudere i battenti.
Non contesto la liceità di una simile imposizione, dato che E' OVVIO che sia legittima e che non si possa campare vita natural durante scaricando CD e DVD altrui da internet senza tirare fuori un euro.
Contesto il fatto, però, che con questa stretta il sistema impone di bloccare tutti i protocolli diversi da http, ftp, ssh e così facendo se è logico che non ci sarà un client futuro p2p che riuscirà a bypassare il blocco, d'altro canto la libertà di uso della propria connessione sarà pressochè nulla al di fuori della semplice navigazione in siti commerciali.
A questo punto E' LOGICO CHE UN SERVIZIO SIFFATTO DEBBA COSTARE POCO, MA VERAMENTE POCO (MAX 5 EURO AL MESE) E NON L'ASSURDITA' DEI 20 EURO ATTUALI!

Comunque mi sembra ovvio che finchè non si adegueranno tutti gli operatori uno possa disdire per sottoscrivere con l'operatore che attualmente offre la maggiore libertà d'azione.

Ultima modifica di Carciofone : 29-12-2007 alle 15:41.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 16:13   #227
alcatraz75
Member

Quote:
Non condivido assolutamente l'idea di andare sul sito di tele2 e propagandare attività del tutto illegali pubblicamente. Chi lo fa non otterrà certo la palma di persona più intelligente al mondo...

Pochi giorni fa la Commissione europea ha presentato un progetto di direttiva che obbliga i provider a "bloccare" (cioè deve passare zero su zero) il p2p con opere dell'ingegno coperte da diritto d'autore. Quindi tutti gli operatori saranno costretti ad applicarla quando sarà approvata, dato che è una legge europea valida automaticamente in tutti i paesi membri.
E' solo questione di tempo (forse un anno), ma poi emule & co. dovranno chiudere i battenti.
Non contesto la liceità di una simile imposizione, dato che E' OVVIO che sia legittima e che non si possa campare vita natural durante scaricando CD e DVD altrui da internet senza tirare fuori un euro.
Contesto il fatto, però, che con questa stretta il sistema impone di bloccare tutti i protocolli diversi da http, ftp, ssh e così facendo se è logico che non ci sarà un client futuro p2p che riuscirà a bypassare il blocco, d'altro canto la libertà di uso della propria connessione sarà pressochè nulla al di fuori della semplice navigazione in siti commerciali.
A questo punto E' LOGICO CHE UN SERVIZIO SIFFATTO DEBBA COSTARE POCO, MA VERAMENTE POCO (MAX 5 EURO AL MESE) E NON L'ASSURDITA' DEI 20 EURO ATTUALI!

Comunque mi sembra ovvio che finchè non si adegueranno tutti gli operatori uno possa disdire per sottoscrivere con l'operatore che attualmente offre la maggiore libertà d'azione.
be mi stuppisco di te che hai anche cambiato ISP
io non scarico "per rubare" che sia ben chiaro! tutte le cose che ho scaricato e scarico ,sono cose legali non coperti dai diritti e se lo sono dopo aver apprezzato il file mi sono andato a comprare il dvd o il cd o gioco ,quindi se venisse la finanza non troverebbe nessun file coperto da diritti non pagati visto che ci sono i corrispettivi originali....... film che sono gia passati in TV ,se vuoi ti do anche il sito dove scarico cose legali su circuito torrent
oltre tutto non credo di fare una cosa illegale,raccontando la mia esperienza e situazione di blocco diei programmi peer2peer e dei giochi on-line da parte di tele2 che ammette la presenza di filtri e non blocchi ,questo solo dopo che sei diventato cliente ,perche prima di diventarlo non ti è dato saperlo in nessun posto pubblico in evidenza.........

aggiornamento
poi non vedo perche nei forum di tele2 non ci sia traccia di utenti che hanno problematiche e che parlino dei blocchi mentre in ogni forum che ha una sezione internet&connessioni o simili ci sia sempre citato il problema del blocco TOTALE
la storia della commissione europea l'ho sentita anch'io e finchè questa non viene approvata (spero prorio di no,visto che ci sono alternative) il blocco o filtro senza avvisare l'utenza non è lecito e ribadisco senza avvisare gli utenti

Ultima modifica di alcatraz75 : 29-12-2007 alle 16:25.
alcatraz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 19:11   #228
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Preciso che non voleva esserci nel mio intervento alcuna critica al tuo personale modo di usare internet, di cui peraltro non so nulla, nè c'era nessuna intenzione di censurare te personalmente, dato che non ti conosco.
La cosa che mi sembra eccessiva è quella di andare sul forum del provider a lamentarsi del P2P nei termini in cui sono redatti certi interventi del 3d che suggerivi.

Quanto a me e all'uso che faccio della connessione, è logico che debba cambiare provider se durante la maggior parte del giorno devo utilizzare solo i 3 protocolli indicati sopra senza poter usare gli altri 50 che devo usare per varie ragioni. Inoltre, ne ho accennato un pò qua e un pò là, ma Tele2 mi ha trattato male per mesi riguardo a malfunzionamenti e sottodimensionamenti della banda fornita, sicchè sono ben altre le ragioni che mi spingono a cambiare ISP, rispetto a quella, pur importante, del filtraggio in cui cascano anche tutti i servizi M$.

Per il resto approvo quello che dici. Quanto al forum di T2 se fanno il taglia e cuci che adoperano con gli avvisi ai naviganti ho una mezza idea che certi interventi spariscano...

Ultima modifica di Carciofone : 29-12-2007 alle 19:16.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 21:27   #229
alcatraz75
Member

Quote:
Preciso che non voleva esserci nel mio intervento alcuna critica al tuo personale modo di usare internet, di cui peraltro non so nulla, nè c'era nessuna intenzione di censurare te personalmente, dato che non ti conosco.
La cosa che mi sembra eccessiva è quella di andare sul forum del provider a lamentarsi del P2P nei termini in cui sono redatti certi interventi del 3d che suggerivi.

Quanto a me e all'uso che faccio della connessione, è logico che debba cambiare provider se durante la maggior parte del giorno devo utilizzare solo i 3 protocolli indicati sopra senza poter usare gli altri 50 che devo usare per varie ragioni. Inoltre, ne ho accennato un pò qua e un pò là, ma Tele2 mi ha trattato male per mesi riguardo a malfunzionamenti e sottodimensionamenti della banda fornita, sicchè sono ben altre le ragioni che mi spingono a cambiare ISP, rispetto a quella, pur importante, del filtraggio in cui cascano anche tutti i servizi M$.

Per il resto approvo quello che dici. Quanto al forum di T2 se fanno il taglia e cuci che adoperano con gli avvisi ai naviganti ho una mezza idea che certi interventi spariscano...
scusa per la mia passione che ho messo nel risponderti,non sei te che me la accendi , ma la politica di tele2 con il blocco e la proposta della commissione eu ,che trovo inaccettabili .ti spiego anche il perchè......una volta quando ero piccino "adolescente" lo scambio di video cassette e dischi musicali erano legalissimi o almeno nessuno diceva nulla ,perche non c'erano dati sullo scambio,nessuno controllava ,anche perche il mercato cresceva comunque e l'unica cosa che era illegale era copiare e vendere
oggi cosa è cambiato? solo il volume di scambio,giusto? tutto cio puo creare danni per gli artisti registi o case software ecc ecc a livello economico,perche appunto non vengono pagati i diritti dell'autore!giusto?
allora se i problemi sono i soldi dei diritti d'autore,perche non pagarli direttamente al provider che ci offre i servizo?ovviamente per chi vuole lo sblocco p2p! questa era una proposta fatta dei nostri cugini francesi che nel canone annuo dell'abbonamento della ADSL volevano integrare anche i diritti d'autore ,non credo sia passata come proposta ma è un'ottima alternativa per me ........poi sarebbe moralmente giusto compare cd dvd o software o giochi che si sono scaricati e sono piaciuti e cancellare i file che non ci piacciono dopo poco tempo ,senza masterizzare di tutto di piu
io personalmente non ho il masterizzatore ,lo avevo ma non lo usavo e se lo usavo bruciavo cd ,così adesso se devo fare un backup vado nel mio negozio del paese,che conosco da una vita e mi faccio fare le copie direttamente da lui
ecco io personalmente abolirei la vendita al minuto, per privati, di alcuni tipi di cd o dvd lettori e disci ,che servono solo per fare copie pirata .
comunque sia trovo veramnte ingiusto comprare una connessione non sapendo i dati tecnici e specifici ,in poche parole a scatola chiusa....
ma ecco che mi sono dilungato e appassionato troppo ,per via di una infrenabile ribellione a questa politica di blocco
comunque volevo solo dirti che effettivamente la sezione dove ho postato la mia sul sito di tele2 è inappropriata e off-topic ma non sicuramente illegale
comunque ho aperto un club problemi connessioni tele2 e un sondaggio sul sito T2.
Purtoppo l'off-topic non lo posso piu cancellare perche è sparito
Old 30-12-2007, 13:28   #230
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
scusate ma dove scrivete sul sito tele2 ? io non trovo nessun forum o simili...
Old 31-12-2007, 06:23   #231
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da The God of Videogames Guarda i messaggi
Quanto letto poco sopra mi sembrano parole piene di ipocrisia....
A cosa ti riferisci in particolare?
Se ti riferisci al mio intervento, hai uno strano senso della legalità.
Scambiare materiale protetto da diritto d'autore su internet è di sicuro un illecito, anche se, su una scala da 1 a 10, NON mi pare certo un illecito da 10.
E' logico che un fenomeno che si è sviluppato in queste dimensioni prima o poi avrebbe attirato l'attenzione del legislatore che mira al bene generale e non al portafoglio dei singoli (se fà pe dì....). Ma è logico che non è un diritto "naturale" usufruire delle opere dell'ingegno altrui senza avere l'autorizzazione dell'autore.
Quanto alla realizzabilità tecnica del blocco c'è poco da fare: internet non è una scoperta "naturale", ma un prodotto umano e come tale può essere riplasmato e modificato a piacere e, quindi, anche inibito in tutto o in parte.
D'altronde a chi ormai soffre di dipendenza da download (ormai ne parlano tutte le riviste di psichiatria) rimangono ben altri canali di approvvigionamento e di certo non si spaventa.
Old 31-12-2007, 14:18   #232
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Se telecom filtra niente di più facile, si passa ad altro senza pagare niente.
Inoltre con questa storia degli mp3 ce le hanno fatte a peperini,
escono anche i player, le dock station, i lettori e gli amplificatori che fanno sentire meglio gli mp3,
se la codifica a 256bit non fa notare la differenza tra una iso di un cd normale e un mp3 scaricato illegalmente
vuol dire che
o gli sta bene cosi perchè comunque lo scarico da conoscenza e quindi sarò invogliato ad avere un originale
o pensano di poter togliere soldi alla gente pur di non migliorare la qualità di quello che si ascolta
investendo poi in improbabili protezioni sul software o mettendo filtri sulla rete..
di sicuro uscirà un provider con sede nelle isole cayman che per contratto non applicherà nessun filtro,
è la legge del mercato
ma alle multinazionali sembra che le regole del mercato inizino ad andare strette

Ultima modifica di bonzuccio : 31-12-2007 alle 14:23.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:42   #233
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
forse non è una domana appropriata per questo thread ma con la tele2 voi che server dns utilizzate?
Old 02-01-2008, 14:47   #234
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
forse non è una domana appropriata per questo thread ma con la tele2 voi che server dns utilizzate?
Se sei in wholesale telecom puoi usare server qualsiasi, oppure gli opendns.
Qua ne trovi vari: http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=192
Old 02-01-2008, 15:08   #235
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
infatti ho problemi durante la navigazione.. lentezza nel caricamento delle pagine nella riproduzione di video... e anche nell'apertura di alcuni siti web...

Come faccio a sapere se sono in wholesale telecom ?
Old 02-01-2008, 16:22   #236
restoinattesa
Member

L'Avatar di restoinattesa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
infatti ho problemi durante la navigazione.. lentezza nel caricamento delle pagine nella riproduzione di video... e anche nell'apertura di alcuni siti web...

Come faccio a sapere se sono in wholesale telecom ?
identico problema ho inviato un email aprendo una segnalazione di guasto ma non mi hanno ancora contattato.
domani invio disdetta alla naturale scadenza del contratto.
restoinattesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 18:48   #237
Mark0505
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
la mia situazione è un po' strana: mi connetto quai sempre con id alto con la kad non firewallata...di notte va benissimo (120-140 per una 2 mega) di giorno invece raggiongo punte di 20 kbyte al sec ma ogni circa 2 minuti ho
degli improvvisi cali di connessione e il download e l'upload calano fino a zero per poi risalire...questo solo di giorno...invece di notte va benissimo...se rimanesse così a me andrebbe bene...sono i cali di connessione di giorno per cui non riesco a darmi una spiegazione...ce li ho da solo 3 mesetti...
Mark0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:09   #238
DanielDj
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mark0505 Guarda i messaggi
la mia situazione è un po' strana: mi connetto quai sempre con id alto con la kad non firewallata...di notte va benissimo (120-140 per una 2 mega) di giorno invece raggiongo punte di 20 kbyte al sec ma ogni circa 2 minuti ho
degli improvvisi cali di connessione e il download e l'upload calano fino a zero per poi risalire...questo solo di giorno...invece di notte va benissimo...se rimanesse così a me andrebbe bene...sono i cali di connessione di giorno per cui non riesco a darmi una spiegazione...ce li ho da solo 3 mesetti...
anche se hai id alto sei ugualmente filtrato da tele2, non hai il blocco totale ma la banda limitata.
DanielDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:13   #239
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
ragazzi, finalmente sono stato contattato da telecom! tra 10gg mi rimettono nelle loro linee e un altra settimana-10gg per internet!

ciao a tutti e buona fortuna!
Old 04-01-2008, 09:11   #240
DanielDj
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Scusate della richiesta ripetitiva, ho cercato ma non ho trovato niente...
Cosa bisogna scrivere nella raccomandata da inviare a tele2 per non rinnovare il contratto annuale?
grazie
DanielDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP