|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#1222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
stasera torna e gli chiedo
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#1223 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
l' iPad come tavola grafica potrebbe essere una valida alternativa?
se desse la possibilità come le wacom Cintiq di fungere sia da schermo che da tavola grafica non sarebbe male, però non saprei in quanto a qualità come lavori.. quanlcuno sa darmi qualche informazione? |
|
|
|
|
|
#1224 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
all'ipad manca fondamentalmente la gestione della pressione e questo non gli permette a mio avviso di sostituire una tavoletta. certo che si possono fare comunque dei bei disegni io uso sketchbook pro e una volta presa confidenza con l'interfaccia ci si disegna bene. |
|
|
|
|
|
|
#1225 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nessuno sa aiutarmi circa il problema posto qualche post più sopra?
edit: come non detto. Risolto in maniera contorta come ogni tanto windows necessita
AsusM4A79Deluxe-AMDPhenomIIX4 955-8gbCorsairDominator-XFXGTX275-Seagate1TB+Seagate500GB-Thermaltake700W-SamsungT240+Philips190C-SidewinderX5-Empire 5.1 Ultima modifica di GeraldoSale : 14-12-2010 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#1226 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tavoletta grafica per principante
Ciao
sono indeciso se comprare questo: http://www.amazon.co.uk/Wacom-Bamboo.../ref=de_a_smtd o http://www.amazon.co.uk/Trust-Screen...2631101&sr=1-1 grazie mille per i vostri consigli! |
|
|
|
|
|
#1227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Salve ragazzi!
Sono interessato a comprare una tavoletta grafica entro i 100€ per disegnare principalmente, anche se non disdegno un po' di fotoritocco. Non la vorrei troppo piccola e limitativa. Ho adocchiato questa da un po' su ebay, voi che ne dite? http://cgi.ebay.it/TAVOLETTA-GRAFICA...item53e5023461 grazie dei vostri consigli Ma questa Intous 4 è tipo la migliore? XD
"Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere", diceva mia Zia Ferdinando. Ultima modifica di Gabrielloh : 19-12-2010 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#1228 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.amazon.co.uk/Trust-Screen...2631101&sr=1-1 la cosa che non mi convince e' la penna con la batteria, mentre le wacom sono senza batterie: http://www.amazon.co.uk/Wacom-Bamboo.../ref=de_a_smtd cmq aspettavo pure io qualche consiglio perche sono esattamente nella stessa situazione. |
|
|
|
|
|
|
#1229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@Gabrielloh
@nig3D Il mio consiglio è quello di orientarvi su qualcosa di economico ma dalle buone prestazioni. Date un'occhiata alle Wacom Bamboo Pen A6... costano *nuove* sui 60 euro, la sensibilità è più che buona, il supporto pure. Non fatevi ingannare dalla dimensioni "limitate"... disegnare con una tavoletta *non ha nulla a che vedere* (o quasi) con il disegno su carta, è tutta un'altra maniera di intendere il disegno. E, nel digitale, le misure sono davvero poco importanti. |
|
|
|
|
|
#1230 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
le uniche penne senza batterie dovrebbero essere appunto quelle della wacom che detiene il brevetto, e in un uso prolungato si fa sentire. La mia ragazza ha una Trust ( purtroppo non ho fatto in tempo a fermare la sorella che le ha regalato quella Senza andare a spendere tanto per le Intuos, le Wacom Bamboo offrono un buon rapporto qualita/prezzo Ultima modifica di AceGranger : 20-12-2010 alle 10:29. |
||
|
|
|
|
|
#1231 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1232 |
|
Senior Member
|
Direi proprio che puoi andare tranquillo con l'acquisto.
|
|
|
|
|
|
#1233 |
|
Member
|
Ti ringrazio per la tua gentilezza, ho solo l'ultima domanda:
tra una Bamboo media vecchia generazione e una bamboo piccola nuova generazione? nuova: http://www.amazon.co.uk/Wacom-Bamboo...cp_computers_2 vecchia: http://www.amazon.co.uk/Wacom-Bamboo...960065&sr=8-14 in pratica ha importanza lo spazio? Ultima modifica di nig3D : 21-12-2010 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#1234 |
|
Senior Member
|
Secondo me, assolutamente no.
Il mese scorso ho terminato un lavoro su un albo a fumetti con tavole interamente realizzate in digitale, con una semplicissima bamboo pen A6. |
|
|
|
|
|
#1235 |
|
Senior Member
|
Ragazzi qualcuno può confermarmi se nella confezione della intuos4 S dovrebbe esserci il mouse o no?
sul manuale c'è scritto di si,online sul sito ita non c'è scritto,su quello usa dice che è incluso...boh
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#1236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il mouse e` incluso solo nelle versioni USA. In quelle europee e` a parte.
In ogni caso non credo che possa essere utile. Meglio abbinare un buon mouse ottico USB a parte, anche come "backup".
|
|
|
|
#1237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buon Natale
|
|
|
|
|
|
#1238 |
|
Member
|
Va bene, allora aggiudicata quella nuova, che tra l'altro da mediaworld costa pure meno che in UK (incredibile)
|
|
|
|
|
|
#1239 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io ho avuto la Bamboo prima generazione e piu` che i "soli" 512 livelli di pressione il problema era che questi non erano ben controllabili lungo tutto il range come ad esempio la penna della Intuos che ho adesso. Questo a prescindere dall'impostazione di "durezza".
In pratica il primo quarto di range dei valori andava "perduto" in quanto si esauriva subito, la zona intermedia era piu` o meno controllabile linearmente, l'ultimo quarto richiedeva uno sforzo esponenziale. Abbassare la sensibilita` rendeva la prima parte del range piu` o meno usabile, ma rendeva l'ultimo quarto quasi inutilizzabile, con relativamente poca risoluzione. Viceversa aumentandola. Anche con curve di pressione "custom" il problema era lo stesso, hardware del sensore. Puo` essere che il mio modello sia stato difettoso o qualcosa del genere, ma dubito. In ogni caso in generale 512 valori sarebbero anche piu` che sufficienti, se solo fossero controllabili come dovrebbero. Se la nuova Bamboo va meglio e` per le migliori caratteristiche del sensore, non direttamente perche' supporta 1024 livelli di pressione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.