|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Ciao ragazzi,
fra i 50 e i 100 euro si riescono a prendere delle tavolette discrete? Modelli/marche (in prima pagina non trovo nulla)? EDIT: in giro ho visto spesso le Bamboo (della Wacom, penso): qualcuno di voi le ha provate? Grazie Ultima modifica di astroimager : 23-12-2009 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#1002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per quel budget, Wacom Bamboo Pen&Touch Small. Altre marche e` meglio non considerarle se non a tuo rischio e pericolo. Mio parere, ovviamente.
Io avevo fino a diversi mesi fa una Bamboo Fun Medium (serie precedente), andava benone. In proporzione al prezzo, meglio della mia attuale Intuos4.
|
|
|
|
#1003 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa cambia fra queste? Grazie ancora! Ultima modifica di astroimager : 24-12-2009 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
|
#1004 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di Bamboo Pen&Touch small io ne vedo piu` di tre comunque: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb La versione grigia e` quella Fun che ha inclusi diverso software e tre punte di ricambio. Quella nera e` quella normale.
Ultima modifica di s12a : 24-12-2009 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
|
#1005 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di s12a : 24-12-2009 alle 00:28. Motivo: doppio |
|
|
|
|
|
#1006 |
|
Senior Member
|
Grazie, chiarissimo come al solito.
Ora passo la palla alla diretta interessata, che vedrà quanto investirci |
|
|
|
|
|
#1007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
raga sto pensando di prendere la Intuos4 S con sconto studenti a 182 e' un buon prezzo?nn homai avuto una tavoletta dovrei iniziare con qualcosa di diverso?
|
|
|
|
|
|
#1008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sconsiglierei di iniziare dalla Intuos4 S, principalmente perche' se hai intenzione di disegnarci, e` troppo piccola e sarai costretto a prenderne una piu` grande perdendoci. Il prezzo per la sua dimensione non e` cosi` conveniente. Inoltre agli inizi non ne sfrutteresti le capacita` pienamente. Se vuoi iniziare con una tavoletta Small io consiglierei di prendere una Bamboo Pen&Touch Small oppure una Bamboo Fun Small. Da questa poi il passo successivo per il futuro, se sei determinato a continuare ad usare tavolette grafiche, sarebbe prendere una Intuos4 Medium. Un'altra alternativa sarebbe quella di prendere una Bamboo Fun Medium per poco meno del prezzo di una Intuos4 S. Da questa pero` il passo successivo sarebbe una Intuos4 L. Passare da una Bamboo Medium ad una Intuos4 Medium, per esperienza personale, non porta tantissimi vantaggi. In ogni caso la dimensione dipende in gran parte da quello che devi farci. Se sai gia` che la userai a fondo e magari hai un display 16:9 metti da parte i soldi per una Intuos4 L, che in proporzione, essendo 16:10, perde la stessa area della Intuos4 M, ma essa rimane comunque molto grande ed utilizzabile, mentre una Wacom Medium si vede un po' troppo limitata in altezza. Ma questo e` un altro discorso forse.
|
|
|
|
|
#1009 |
|
Senior Member
|
ok allora mi orientero' su una bamboo pen and touch medium... l'ho trovata a 164 nuova e' un buon prezzo?
|
|
|
|
|
|
#1010 |
|
Senior Member
|
Mi sembra pure fin troppo buono... costa molto meno della media, a meno che non si tratti della Bamboo Fun Medium vecchia serie, nel qual caso il prezzo e` un pelo elevato.
|
|
|
|
#1011 |
|
Senior Member
|
In inghilterra c'e' uno sconto studenti, anche se io sto facendo solo un corso d'inglese ho un tesserino da studente che e' tutto quello che richiedono quindi dovrei averne diritto!
Ma ho un dubbio, non sarebbe meglio prendere una bamboo prima serie usata da 4 soldi tanto per iniziare?quanto valgono intorno ai 50 euro? Grazie per le dritte |
|
|
|
|
|
#1012 |
|
Senior Member
|
Solo se si tratta di una Bamboo Fun (small o medium), e comunque c'e` il rischio che essendo usata abbia qualche difetto o sia rovinata, cosa piu` probabile che accada di altre perche' sono tavolette entry-level piu` soggette ad abusi.
Comunque se parti da 200 euro di una Intuos4 per finire ai 50 probabili di una Bamboo Fun Small usata, non hai le idee ben chiare su quello che vuoi.
|
|
|
|
#1013 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
[edit] driver perfetti sotto Win7, avevo disabilitato io il Servizio di Imput Tablet PC [/edit]
Ultima modifica di Ciaba : 31-12-2009 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#1014 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Anche modificando questi parametri, non è precisa come nel tutorial. Nel tutorial è davvero sensibile, con il Photoshop invece spesso non cambia nulla anche se esercito molta o poca pressione o comunque non ci sono cambiamenti rilevanti... Sapete darmi qualche indicazione? Invece per quanto riguarda i software... Io ho acquistato la Pen&Touch (non Fun) quindi senza software allegati, perchè credevo che con il Photoshop non ce ne fosse bisogno... Sapete consigliarmi qualche altro software? C'è modo di trovare quelli Bamboo da qualche parte? (Bamboo Scribe, Bamboo Space, Bamboo Link) |
|
|
|
|
|
|
#1015 |
|
Senior Member
|
Su Photoshop prova ad impostare la dimensione minima (diametro monimo) del Brush a 0%, in questo modo dovrebbero esserci cambiamenti evidenti con la pressione, sempre da dove si imposta la dinamica.
Come altri software, puoi provare Gimp, che e` piu` o meno un equivalente opensource di Photoshop, oppure Inkscape, un programma di grafica vettoriale opensource circa equivalente a Illustrator. Quanto ai software, per quelli Bamboo non saprei, comunque non credo siano granche' in ogni caso.
|
|
|
|
#1016 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
e se volessi affacciarmi al mondo delle tavolette per fotoritocco con cs4 può andare bene la bamboo fun come inizio?
|
|
|
|
|
|
#1017 |
|
Senior Member
|
Direi proprio di si`, alla fine non e` che ci sia poi tutta questa differenza fra le Bamboo di media gamma e le Intuos, o comunque cose che non puoi apprezzare se non dopo diversi mesi di utilizzo intenso.
|
|
|
|
#1018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#1019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
:-)
|
|
|
|
|
|
#1020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti.
Sono un felicissimo neo-possessore di tavoletta wacom intuos 4, formato medio. Utilizzo tale tavoletta sia in ambiente Xp che con seven. Ora, soprattutto con quest'ultimo sistema operativo, ho riscontrato difficoltà ad impostare le azioni collegate ai tasti, in particolar modo il touch ring. Per il momento vorrei unicamente impostare lo zoom e, in un'altra posizione, la grandezza del pennello. Per lo zoom non ci sono grosse difficoltà, ma per le dimensioni del pennello sì. Ecco come procedo: vado ad impostare i tasti di scelta rapida in Photoshop, per le dimensioni del pennello sono obbigato ad impostare tasti speciali, tipo $ (per l'aumento di dimensioni) e ^ (per la diminuzione) in quanto tutti gli altri tasti sono già occupati da altre azioni e non vorrei scombussolare il tutto. Il problema di presenta quando vado a selezionare tali tasti nelle impostazioni del touch ring: premo gli stessi tasti, ma la tavoletta non li riconosce. Compare al loro posto un ?. A volte, anche riconoscendo il tasto specifico, non riesco ad ottenere l'azione desiderata. Segnalo che lavoro su una tastira a layout francese (dunque con qualche tasto in posizione diversa rispetto alle italiane) mentre la tavoletta è in italiano. Che sia questo il problema? Grazie anticipatamente per l'aiuto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

[/edit]