Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 11:37   #18621
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
No. Mi sono fermato a 1200 pensando che a 1v non ce l'avrebbe fatta.
Non ho sperimentato per mancanza di tempo e....... coraggio...
Prova, tanto lo fai via sw, al limite ti freeza il sistema...

Vai tranquillo, sono stabilissime.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:39   #18622
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
grazie mille stasera provo.. cmq mi sembra che in un paio di riavvii quello era partito e si fermava dopo. in pratica mi dici di bypassare il servizio e poi di andare a creare un log?
No, di bypassarlo e poi eliminarlo dall'avvio al boot.

Tanto NFS a te non serve, per ora.
Old 18-04-2007, 11:40   #18623
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
ho sperato fino alla fine!!

ma purtroppo dai risultati carta canta

spero in un dell con magari una go 8800
Quella ci sarà di sicuro, basta aspettare...

Certo, ci saranno da considerare i prezzi...
Old 18-04-2007, 11:44   #18624
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
si sa nulla (o perlomeno dei rumors)

sul prezzo e l'uscita della go 8800?

se è entro tempi brevi posso anche slittare l'acquisto

senno' mi butto a pesce sul 9400 con 7900gs
Old 18-04-2007, 11:45   #18625
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
No, di bypassarlo e poi eliminarlo dall'avvio al boot.

Tanto NFS a te non serve, per ora.
scusa mi potresti dire a cosa servono gli altri servizi che magari li tolgo... in pratica sul dell controllo in remoto un piccolo server pIII con installato fedora 32...... mi sa cmq. che si blocca sul servizio dopo nfs...
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:51   #18626
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Quella ci sarà di sicuro, basta aspettare...

Certo, ci saranno da considerare i prezzi...
Io sono del parere che la 8800 la vedremo su questo portatile tra almeno 7-8 mesi perchè innanzi tutto devono ancora presentarla ufficialmente e poi ci dovete mettere i tempi di iniziarla a produrre su larga scala.
Inoltre i prezzi saranno elevati sopratutto inizialmente e per poter riavere un prezzo come quello a cui viene offerto ora questo portatile bisognerà aspettare almeno 1 anno e 3-4 mesi.
Le mie sono solo ipotesi ma si basano sul fatto che la 7900gs hanno iniziato a montarla lo scorso anno di questi tempi... e i prezzi erano decisamente più alti..

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:01   #18627
danello
Senior Member

Quote:
scusa mi potresti dire a cosa servono gli altri servizi che magari li tolgo... in pratica sul dell controllo in remoto un piccolo server pIII con installato fedora 32...... mi sa cmq. che si blocca sul servizio dopo nfs...
A ogni servizio che avvia trovi a destra la scritta DONE o FAILED, fai caso in che punto si blocca di preciso.

Se a sx vedi NFS STATD e a dx nè DONE nè FAILED, significa che si pianta proprio lì.

Per sfoltire i servizi ci sarebbe da capire cosa ti avvia di preciso e cosa serve a te...
Old 18-04-2007, 12:03   #18628
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
Io sono del parere che la 8800 la vedremo su questo portatile tra almeno 7-8 mesi perchè innanzi tutto devono ancora presentarla ufficialmente e poi ci dovete mettere i tempi di iniziarla a produrre su larga scala.
Inoltre i prezzi saranno elevati sopratutto inizialmente e per poter riavere un prezzo come quello a cui viene offerto ora questo portatile bisognerà aspettare almeno 1 anno e 3-4 mesi.
Le mie sono solo ipotesi ma si basano sul fatto che la 7900gs hanno iniziato a montarla lo scorso anno di questi tempi... e i prezzi erano decisamente più alti..
Sì, più o meno sono d'accordo, tranne che secondo me entro giugno-luglio inizieranno già a montarla...
Old 18-04-2007, 12:13   #18629
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
A ogni servizio che avvia trovi a destra la scritta DONE o FAILED, fai caso in che punto si blocca di preciso.

Se a sx vedi NFS STATD e a dx nè DONE nè FAILED, significa che si pianta proprio lì.

Per sfoltire i servizi ci sarebbe da capire cosa ti avvia di preciso e cosa serve a te...
mi piacerebbe approfondire (sono newbie ma curioso) per capire ciò che carica a video... esiste un elenco con spiegazione visto che tu ne sai mooolto di piu???
Old 18-04-2007, 12:29   #18630
danello
Senior Member

Quote:
mi piacerebbe approfondire (sono newbie ma curioso) per capire ciò che carica a video... esiste un elenco con spiegazione visto che tu ne sai mooolto di piu???
Beh sì, credo che in rete ci siano decine di tutorial...

Se dovessi partire io a spiegartelo non finiremmo più.

Cmq sotto /etc/init.d/ trovi già buona parte dei servizi disponibili, se hai pazienza digiti "man <nome servizio>" per ogni entry che trovi sotto init.d (e se conoosci l'inglese), avrai una spiegazione piuttosto dettagliata.
Old 18-04-2007, 12:34   #18631
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:

Cmq sotto /etc/init.d/ trovi già buona parte dei servizi disponibili, se hai pazienza digiti "man <nome servizio>" per ogni entry che trovi sotto init.d (e se conoosci l'inglese), avrai una spiegazione piuttosto dettagliata.

ok allora stasera ci guardo e se ho dubbi te le faccio sapere! grazie mille per la spiegazione...
Old 18-04-2007, 12:53   #18632
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:

Cmq sotto /etc/init.d/ trovi già buona parte dei servizi disponibili, se hai pazienza digiti "man <nome servizio>" per ogni entry che trovi sotto init.d (e se conoosci l'inglese)*, avrai una spiegazione piuttosto dettagliata.
...*ti riferivi a me per caso!? (guarda che ogni tanto vigilo..eh! )

Per chi chiedeva, invece, delle nuove schede video sono già in produzione da fine febbraio, verranno messe in commercio a fine di questo mese... poi da maggio in poi sono a disposizione di chi le vorrà comprare. Poi DELL, come le altre aziende, deciderano come e quando montarle nei nuovi note.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 18-04-2007 alle 13:00.
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 14:53   #18633
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
E' certo che va aggiornato...

Visto che sei confuso a riguardo, in sintesi mi permetto di spiegarti il perche' va aggiornato un Bios di un calcolatore.

I calcolatori frutto della mente dell'uomo... arrivati ad un certo punto possono dare problemi dovuti al nn riconoscimento di periferiche/componenti o a possibili bug di scrittura della rom. Quindi c'e' una vera e propria limitazione altrimenti nn servirebbe aggiornare tale chip!!!

Per questo l'uomo ha dato rimedio aggiornando il chip flashmemory denominato (Basic Input/Output System) che prepara sempre di piu' la macchina e i vari software messi sui vari media (hard drives, floppies e CDs) ad essere caricati, eseguiti e cosi' pronti ad assumere il controllo del calcolatore!!
La BIOS ha il ruolo principale nella vita di un calcolatore. Infatti permette in fase di power on della macchina (fase di POST e quindi fase piu' delicata ed importante) ad inizializzare le varie componenti e periferiche sulla motherboard che sono: il chip del generatore del tempo (the clock generator), la cpu con relativa cache (tramite i famosi microcode che leggete nei fixes ), il chipset di gestione ,la memoria di sistema, all pci devices ..., il controllore grafico primario, i controllori SATA o IDE delle unita' di mass storage, i controllori delle periferiche Input/Output ( keyboard/mouse...) e per finire carica il bootloader del sistema operativo al quale poi affida il controllo totale del calcolatore.

Il cavolo di problema rimane a noi uomini... ovvero quello di aggiustare e/o aggiornare la cavola di capa...ma questo e' un altro discorso....

Cmq spero che ti sia stato chiaro e utile nello schiarirti le idee a riguardo
e....se non l'aggiorno?? che succede??(niente !?)

l'alimentatore mio .....uffii e III e non IV
Old 18-04-2007, 15:03   #18634
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
e....se non l'aggiorno?? che succede??(niente !?)

l'alimentatore mio .....uffii e III e non IV
e se nn l'aggiorni nn ti succede nulla... beh tranne che nn ti ritrovi le nuove ( e quindi riviste in tutto e per tutto secondo qualche project) righe nella rom :P
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 15:09   #18635
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
e se nn l'aggiorni nn ti succede nulla... beh tranne che nn ti ritrovi le nuove ( e quindi riviste in tutto e per tutto secondo qualche project) righe nella rom :P
vabbé l'aggiornerò

ho visto che sono venuti fuori nuovi driver sia per xp sia per vista...
http://www.laptopvideo2go.com/index....1&type=1&dir=1

che dite?? li installo?
Old 18-04-2007, 15:22   #18636
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
...*ti riferivi a me per caso!? (guarda che ogni tanto vigilo..eh! )

Per chi chiedeva, invece, delle nuove schede video sono già in produzione da fine febbraio, verranno messe in commercio a fine di questo mese... poi da maggio in poi sono a disposizione di chi le vorrà comprare. Poi DELL, come le altre aziende, deciderano come e quando montarle nei nuovi note.
Ma no, non mi riferivo a te...

Immaginavo che non mancasse molto all'uscita delle 8800...

@pisuke: fai "more /etc/init.d/<servizio>", le cose che fa sono spiegate nei commenti degli script. Non c'è man per i servizi.
Oppure fai "man init.d".
E cerca un bel tutorial qui:
http://www.pluto.it/ildp/guide.html

@notebookale: non è che ci sia tutta sta necessità di cambiare spesso driver, a meno di problemi con quelli attuali...
Old 18-04-2007, 15:49   #18637
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
qualcuno mi saprebbe spiegare una cosa?

lo schermo del nuovo notebook che mi è arrivato è meno brillante di quello vecchio.
questo può dipendere dalla scheda video? oppure può essere che con l'utilizzo vada a regime? nel senso che essendo nuovo non raggiunge le prestazioni massime come invece quello vecchio?
Old 18-04-2007, 16:03   #18638
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
qualcuno mi saprebbe spiegare una cosa?
lo schermo del nuovo notebook che mi è arrivato è meno brillante di quello vecchio.
questo può dipendere dalla scheda video? oppure può essere che con l'utilizzo vada a regime? nel senso che essendo nuovo non raggiunge le prestazioni massime come invece quello vecchio?
...ciao zorro ..bella domanda!
..io non credo che dipenda dalla scheda video e nè tantomento di un utilizzo che lo porti a regime (questo non vale sicuramente per il monitor, semmai col tempo può solo peggiorare)
Probabilmente, escludendo che non sia un problema di settaggi diversi, dipende dal fatto che si tratta di due monitor di diversi produttori.
Io ti consiglio di fare come ha fatto una mia amica: smonta quello vecchio se ti piace di più e sostituiscilo in quello nuovo
Non credo che questo infici assolutamente nulla!
E, anche questo, in qualche modo va' sempre a compensare la disavventura da te subita...

Ultima modifica di al-edit-so60 : 18-04-2007 alle 16:13.
Old 18-04-2007, 16:09   #18639
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

domanda (magari stupida)...
ho l'hd cosi strutturato: / utility dell /primaria con win xp pro / estesa dati /partizione linux

se dovessi ripristinare con acronis windows xp... poi ho ancora grub sull'mbr?
se no come faccio a ripristinarlo?

grazie
Old 18-04-2007, 16:09   #18640
al-edit-so60
Bannato

Quote:
@notebookale: non è che ci sia tutta sta necessità di cambiare spesso driver, a meno di problemi con quelli attuali...
..vero! .. però di solito i driver nuovi o aggiornati risolvono piccoli bug o compatibilità con programmi (che magari non si usano) e a volte aggiungono anche delle piccole funzionalità!
Consiglio: se hai voglia di lavorare e smanettare un po' provali (male non fa)se non ti vanno bene, torna ai precedenti!
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian