|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
era giusto perchè stavo seguendo l'asta di una sd su ebay Edit: ho appena trovato un pacchetto di aggiornamenti ad Hoc per vista sul sito microsoft
Dell Precision Mobile Workstation M4800 Ultima modifica di decaban : 31-10-2008 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
|
#32602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Io al momento uso il BIOS ad 1 volt con le memorie ottimizzate, mi porto sui 480 per il core e 640 per le ram (visto la moria di schede negli ultimi tempi)... Cosa potrei ottenere con il BIOS originale?
Ultima modifica di Pess : 31-10-2008 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#32603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Oltre ovviamente non capirne tanti altri.
|
|
|
|
#32604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Cos'altro non capisci?!
Ultima modifica di danello : 31-10-2008 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
|
#32605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Auguri hihihihi :P
|
|
|
#32606 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Non si può che condividere le tue sensazioni per questo thread, luogo di relax, confronto, svago, incazzature, ritrovo, informazione ecc... insomma, il thread più completo che si possa avere, composto dalle persone migliori che si possa avere ![]() Auguri! Quote:
Se vuoi fare OC via software con il bios moddato dello spagnolo gli ultimi che puoi montare sono i 169.3x (comunque sicuramente fino ai 168 puoi), io usavo i 156.66. Ora sono passato ai 175.32 WHQL ufficiali dal sito nVidia (con bios originale). Quote:
Quote:
Un saluto ed un abbraccio a tutti! (oggi sono tenerone
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
||||
|
|
|
|
|
#32607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
P.S.: Ho una REV0, ma mi pare che quando ho scaricato l'immagine ci fossero solo quelle...
|
|
|
|
|
#32608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Opinione personalissima e di un babbo con un figlio che va in 4° elementare.. Rispetto le opinioni altrui, ma avrei capito molto di più se avessi visto le stesse persone in piazza oggi, manifestare già da tempo per un sistema scolastico che faceva acqua da tutte le parti. Tutto il resto è strumentalizzazione, e io quel gioco non lo capisco proprio..
|
|
|
|
#32609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#32610 | |
|
Senior Member
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- la ricerca, a cui tutti i politici, di destra e di sinistra, danno unanimamente grandissima importanza per la crescita del paese.....a parole! perchè nei fatti destinano per putt**ate varie i soldi che invece servirebbero alla ricerca. anzichè spendere centinaia di migliaia di euro in consulenze tecniche fatte da diplomati con la terza media, li destinassero a comprare materiali e strumentazioni per la ricerca. così si vengono a creare situazioni paradossali: 1 anno di lavoro, interrotto a metà perche nn ci sono i soldi per comprare il pezzo di ricambio per lo strumento, che arriva dall'america e costa circa 30-40 mila euro. La cosa che più mi fa incazzare? sentir parlare di ricerca a politici/esperti laureati in economia, giurisprudenza, lettere, etc..che non ha la piu pallida di come si svolga praticamente la ricerca e non ha mai messo piede in un laboratorio in vita sua. venite a vedere i tempi lunghi che richiede la ricerca e i costi enormi che bisogna sostenere per comprare strumenti e materiali, e poi aprite bocca... -i ricercatori, ultimo gradino della società italiana, mal pagati (e spesso non pagati affatto, perchè un ricercatore è bello, ma se lavora gratis è ancora meglio!), offesi quotidianamente nella loro dignità e nella loro professionalità, costretti a lavorare con pochi strumenti, spesso risalenti al '68 (e non scherzo!! tantissimi laboratori di ricerca sono pieni di macinini con 20 o 30 anni alle spalle da cui si spreme l'impossibile)...gli schiavi degli anni 2000 e poi ci stupiamo quando leggiamo che in paesi come america, germania,UK, francia brevettano un centinaio di cose nuove al giorno, e le loro aziende sono tra le prime al mondo. Noi invece siamo solo capaci di coltivare agrumi ed olive, portare i turisti in giro per piazza san marco e piazza san pietro, e sprecare i soldi pubblici in attività e strutture la cui utilità è prossima a zero. EDIT: siamo famosi in tutto il mondo per essere un popolo di poeti, santi, navigatori. siamo famosi per il vesuvio, la pizza, la tarantella, ma non per essere un popolo di scienziati, innovatori nè tantomeno un modello di organizzazione, serietà, affidabilità. Queste cose continuiamo a lasciarle fare oltralpe e oltreoceano...e noi sempre alla finestra a guardare. Ultima modifica di Mr6600 : 01-11-2008 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#32612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo anche degli ottimi scienziati ed inventori, ma la cosa per cui siamo più famosi è: LA FUGA DI CERVELLI ![]() (ovviamente causata dalle cose da de descritte poc'anzi) Qualche anno fa mi faceva gola la possibilità di poter far parte del famoso CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), ma sapendo che essendo consiglio Nazionale, i cui fondi erano quelli Nazionali, e quindi praticamente inesistenti nel settore ricerca, ed ogni anno sempre più ridotti (da entrambe le fazioni politiche)... beh, fa quasi passare la voglia anche di studiare
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#32613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#32615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al giorno d'oggi la ricerca si fa con strumenti che nel migliore dei casi costano 30 mila euro e nel peggiore 1 milione di euro, e spesso si lavora in team formati da persone con competenze tra loro complementari. siamo degli ottimi scienziati (potenziali), ma non degli ottimi scienziati nella pratica, perchè al giorno d'oggi ci vogliono soldi per fare ricerca, tanti soldi, e siccome questi soldi vengono destinati ad altro, svilendo il ruolo dei giovani laureati...ecco il fuggi fuggi generale. ma per entrare al CNR ci vuole ALMENO un dottorato di ricerca, e tu mi pare sei neolaureato, se nn ricordo male Ultima modifica di Mr6600 : 01-11-2008 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#32616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#32617 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E guarda che di ottimi elementi che scappano all'estero è pieno, la maggior parte fa parte dei gruppi di ricerca Italiani che collaborano con società estere per lo sviluppo, poi alla prima occasione, prendono e partono dall'Italia per raggiungere queste località e venire assunti con stipendi decuplicati! Quello che sta facendo il CNR nostrano attualmente (ma non per colpa sua, ma a causa dei fondi più che scarsi) è fare pubblicità ai cervelli Italiani in attesa che il primo stato estero si accorga di quanto gli potrebbe fruttare un un nostro ricercatore.. Ormai quelli che rimangono in Italia sono quasi solo quelli con forte spirito patriottico e basta.. Quote:
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) Ultima modifica di Tizi0 : 02-11-2008 alle 09:36. |
||
|
|
|
|
|
#32618 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
quando ho scritto: siamo famosi in tutto il mondo per essere un popolo di poeti, santi, navigatori. siamo famosi per il vesuvio, la pizza, la tarantella, ma non per essere un popolo di scienziati, innovatori nè tantomeno un modello di organizzazione, serietà, affidabilità. intendevo dire che non siamo famosi per l'importanza che diamo alla ricerca, nè per la nostra capacità di sfruttarla proficuamente, come fanno in altri paesi. con quel NOI intendevo l'italia come nazione, come stato italiano. i ricercatori e gli scienziati capaci e competenti ci sono, altro che... Quote:
e poi sbaglio, o stai lavorando anche senza dottorato e senza avere anni di esperienza al CNR? CVD...... |
||
|
|
|
|
|
#32619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Il maestro unico? Ridurre le ore e aumentare il numero di bambini per classe? Perchè adesso sono pochi i bambini per classe?! Decine di migliaia di insegnanti che scalano le graduatorie da anni con supplenze e incarichi annuali aspettando di entrare di ruolo, che invece rimarranno a casa dall'anno prossimo? O le scuole piccole, quelle con 20-30 bambini delle comunità montane che verranno chiuse per ridurre le spese, costringendo i genitori a portare i figli nel paese "vicino" (che poi così vicino non è)? Queste erano le magagne della scuola primaria pubblica? Cos'è che faceva acqua, avere due insegnanti a dividersi le materie?! 25 bambini per classe erano troppo pochi, era necessario passare a 30? E' giusto avere una sola figura per tutte le materie? Non credi si perda in qualità e in pluralismo? Questo c'era che non andava nella scuola elementare? Tu trovi che abbiano fatto un'analisi ben fatta degli sprechi attuali e i tagli quindi siano mirati? Adesso rispondimi da qualunquista, tipo "gli sprechi erano tanti, era necessario darci un taglio"...
Ultima modifica di danello : 03-11-2008 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
|
#32620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Non mi voglio informare più di tanto perchè sono già abbastanza inca@@ato così
, ma mi pare di aver capito che sono 1.5 i maestri per classe e non 2. Certo che poi tagliare fondi alla scuola e darli agli imprenditori per l'Alitalia è una genialata..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.