|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29921 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
sapresti dirmi la marca? io avrei intenzione di prendere la creative x-fi xtreme audio che ora trovo a 75euro comprese s.s., ma ancora nn ho ordinato nulla,quindi faccio sempre in tempo a indirizzarmi su qualcosa di meglio.
|
|
|
|
|
|
#29922 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29923 | |
|
Bannato
|
Quote:
se partivi, come era l'anno scorso per me, da una X1400 allora che ben venga una spesa di 200-300 euro per una vga potente che ti cambia il comportamento sui giochi 3D da così a così. con la 7900GS secondo me vai tranquillo per ancora un pò di tempo.è tra le migliori vga mobile in assoluto. intanto metti da parte qualcos'altro e poi magari a fine anno ti fai il mega regalo di natale e ti prendi un note con due 8800 SLI...o anche con una sola 8800. |
|
|
|
|
|
|
#29924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Comunque ho sentito come suona la X-Fi Xtreme (Quella nello slot Express-Card) ed è fantastica abbinata ad un buon sistema 5.1. Tuttavia per utilizzare il surround serve un altro pezzo oltre alla scheda in se che fornisce materialmente le uscite a partire dal 3.1 fino al 7.1. Per quanto riguarda la VGA, scusate ma mi sono stancato di spiegare in ogni reply perché preferisco quella ad un sistema nuovo. L'ho comprata. That's all folks.
|
|
|
|
#29925 | |
|
Bannato
|
Quote:
tornando al discorso scheda audio, per caso la tua è questa? http://www.soundblaster.com/products...&product=10702 sulla x-fi xtreme audio in formato in express-card, serve un modulo aggiuntivo che costa altri 35euro però...visto che mi deve arrivare questo tra pochissimi gg, con un cavo a fibra ottica risolvo tutto e mi godo senza problema il 5.1 (e volendo pure il 7.1): qualita fino a 24-bit/96KHz sia in modalita stereo sia in modalita surround. |
|
|
|
|
|
|
#29926 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
I 210-280E (non sappiamo se e quanto pagherai di dogana) che spendi tu, per prendere qualcosa di usato e senza garanzia (nonché non 100% compatibile con il notebook) corrispondono a circa 500E (nella migliore delle ipotesi) per una macchina complet. nuova (dove però per 500E non hai solo la nuova vga, ma molto di più tra cui anche CPU nuove e 3 anni di garanzia). Insomma il tuo budget ti permette solo quello, e la cosa va benisismo, ma la tua è e rimane una scelta poco conveniente (beh almeno potrai vendere la 7900GS, magari 100E li prendi). Molto più anticonveniente se già dici che lo fai solo per 2 o 3 mesi e poi cambierai ancora. Il non 100% comp. non significa che non va (infatti va), ma che non è riconosciuta dal bios, non è ufficialmente support. e potresti non usare il 100% della scheda. Esempio tu mi pare vuoi usare Turbocache per avere 512MB di ram video, ma ho paura che Turbocache voglia un supporto lato bios notebook e probabil. (poi magari si, ma dubito) NON potrai usarlo perché non penso che il bios di 9400 abbia il supporto turbocache. Da qui il fatto che non puoi usare il 100% della scheda Quote:
Quando metti la FX3600 invece ti dà Schermo sconosciuto (lato bios non lato windows) e non puoi più (per il momento) regolare la luminosità che parte e rimane al default. Io la butto li' (prob. è una cavolata), potrebbe essere che i comandi per lo schermo del Bios FX3600 siano diversi. Ossia la catena sarebbe, comandi Luminosità Bios MotherBoard che a loro volta richiamano i comandi di gestione schermo del Bios Vga. Ma se nel Bios VGA tali comandi sono diversi (magari di proposito per evitare l'upgrade di notebook vecchi), allora il Bios MotherBoard deve essere riscritto. La FX1600 ha ancora i comandi nel formato vecchio e quindi è compat. con i vecchi bios, la FX3600 no e richiede nuovi bios. Ripeto è solo una ipotesi fantasiosa Ultima modifica di FabryHw : 21-04-2008 alle 13:18. |
||
|
|
|
|
|
#29927 | |
|
Bannato
|
Quote:
io sono d'accordissimo con te, sopratt perche passando da 7900 a FX1600 nn avrà un incremento drammatico delle prestazioni 3D. da noi si dice 19 soldi con una 1 lira (perchè anticamente 1 lira era formata da 20 soldi!) quando si parla di due cose molto simili tra loro, o quando l'una è solo un pelino meglio dell'altra cmq sia, inutile insistere. ormai il suo acquisto l'ha gia fatto. lui ha avuto ciò che desiderava, il venditore ha venduto il suo oggetto...contenti loro contenti tutti |
|
|
|
|
|
|
#29928 | |
|
Bannato
|
Quote:
potresti dargli una mano...
|
|
|
|
|
|
|
#29929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
perchè in giro sulla baia se ne trovano ma la maggior parte sono usati o da hong kong
|
|
|
|
#29930 | |
|
Bannato
|
Quote:
(vedi i miei post a riguardo 2-3 pagine indietro!)quello che ho preso io, secondo il venditore, era nuovo. cmq sulla cpu nn farti problemi. una cosa è un hard disk nuovo o usato (la differenza c'è e si sente), una cosa è una cpu. dopo 1 ora di funzionamento o 1000 ore di funzionamento, la cpu rimane sempre identica! |
|
|
|
|
|
|
#29931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
- La scheda è nuova e garantita 3 mesi. - Per ci campo due mesi, non intendo con la VGA, intendo con i soldi che risparmio, come vita reale. Sostentamento del corpo umano, pagamento bollette, pagamento affitto, etc... La VGA me la farò durere almeno fino all'uscità e all'abbassamento dei prezzi dei Montevina
|
|
|
|
#29932 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
E' "solo" Hd-ready, ma tutt'ora non lo cambierei con nessun lcd full-hd (forse i Samsung a led), al massimo se avessi necessità di quella risoluzione, prenderei un Panasonic al Plasma full-hd. Sarò troppo sensibile io, ma i difetti degli lcd mi distraggono dalla visione, altre persone notano meno queste "caratteristiche", quindi ti consiglio di andare di persona e fare la tua scelta solo dopo aver visto e valutato con i tuoi occhi. |
|
|
|
|
|
|
#29933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Diciamo tuo marito! Cmq io con 4 ms di response time e 100 Hz non noto i classici difetti dell'lcd, anche i colori non sono affatto male. E un film in 1080p è davvero qualcosa di impressionante. |
|
|
|
|
|
|
#29934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
se prendi un buon lcd non hai quasi più i difetti che ti distraggono almeno io non li riesco a vedere sul mio anche se potrei essere io a non vederli o forse perchè il mio ha una uniformità favolosa. altra cosa nei centri comm e nei negozi non si ha la possibilità di vedere con i tuoi occhi, perchè sono tutti collegati o al segnale analogico o in cascata (la cosa peggiore per gli lcd). quando presi il mio l'ho preso senza stare li a vedere ma basando mi su tutte le possibili informazioni commenti etc che ho trovato in rete, se avessi scelto solo per come si vedeva al negozio non lo avrei mai preso. pensa che sono andato con mia moglie e lei avrebbe preso sempre un sony ma il primo della cascata 32u3000, lo ha un collega e fa fastidio, mentre io ho preso il terzo 32v2500 che si vedeva li peggio, una volta a casa e messo su è diventato un'altro pianeta rispetto al negozio. non si può scegliere un lcd da come te lipresentano nei negozi e non penso che se vai li e chiedi che ti mettano tutti i modelli con una sorgente DVD per ognuno lo facciano.
|
|
|
|
|
#29935 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ops, si mio marito.. Gli Sharp vanno veramente bene, ero andatA anche a vederli, ma negli lcd in genere noto uno scarso dettaglio sulle basse luci, come se ad un certo punto i "neri chiari" e quelli "scuri" fossero la stessa cosa. La risoluzione full-hd, a 2,5-3 mt (distanza dalla quale vedo il mio tv), è quasi inutile per un 40-42", l'occhio umano non riesce ad "apprezzarla", forse su un 50" o più, se ne potrebbero apprezzare i vantaggi, discorso diverso se lo si vuole usare anche con un pc collegato.. Comunque di discussioni riguardanti la presunta superiorità della tecnologia al plasma, ne è pieno il web, l'importante è essere soddisfatti del proprio acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#29936 | |
|
Bannato
|
Quote:
che smetterà E' vero che fare confronti nei centri commerciali è difficile, ma non ci sono solo loro che vendono tv, e a volte (non il sabato), si può cercare di convincere qualche commesso a farci vedere qualcosa di diverso.. Ritornando sui presunti difetti degli lcd, come detto sopra, i grigio-neri non riesco a "digerirli", e ci aggiungo anche la variazione dei colori al variare dell'angolo di visione, ma ripeto il carattere probabilmente di natura personale (ma siamo in tanti), di tale sensibilità. |
|
|
|
|
|
|
#29937 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq il problema è che i televisori dei centri commerciali non sono affatto regolati. hanno le impostazioni di fabbrica, a volte fatte relativamente con cura, a votle fatte a casaccio. una volta portato a casa e dopo aver passato un pò d tempo a regolarlo manualmente, le cose migliorano. per fare una calibrazione a regola d'arte, l'ideale sarebbe avere un buon calibratore, ma anche ad occhio ci si può riuscire. da diffidare anche di quei piccoli stand, in cui TV LCD o plasma fa vedere colori fantastici, immagini incredibilm definite perche collegato ad un ottimo lettore blu-ray, suono dinamico e profondo perche collegato ad un signor impianto home-theater...poi lo porti a casa, lo colleghi al tuo lettore DVD e ti cadono le (@)(@) per terra in genere sono installazioni curate personalmente dalla ditta produttrice del televisore, che cura tutto in ogni minimo dettaglio, dal contrasto, alla gamma di colori, alla luminosità, alla connessione video e ai cavi. anche in questi casi, se pensi di vedere tanti DVD col tuo TV, perche magari a casa hai DVD-teca con centinaia di film, meglio chiedere di staccare il fantasmagorico lettore blu-ray e collegare un più "popolare" lettore DVD e vedere che succede. |
|
|
|
|
|
|
#29938 | |
|
Bannato
|
Quote:
rimane il problema dello stampaggio, critico se devi usare il plasma come monitor, ma irrilevante se devi guardare film o canali TV (al massimo ti può restare stampata la scritta RAI1 per qualche secondo, quando cambi canale |
|
|
|
|
|
|
#29939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Personalmente non sono pregiudizialmente favorevole o contrario ai PLASMA, però noto che molti che hanno scelto PLASMA (riportando i pregi che dicevate sopra + colori, neri neri, niente angoli di visuale) finiscono sempre per stubirsi della brillantezza del mio VECCHISSIMO LCD da 32". C'è molta soggettività e incompetenza nel chi mette in mostra nei CC sti televisori, e molti lo fanno per contratto (in un centro infatti sentivo che per contratto dovevano tenere ACCESI almeno 10plasma marca X, 5 LCD marca Y, di cui almeno 4 in HDMI...). Mi interessa invece molto di più il discorso dei monitor e delle FX3600Go; supermario diceva che spostando il monitor di un 9400 con 7900GS su un 9300 con 6800GO aveva lo stesso problema del bios... Sarebbe interessante capire il motivo.
|
|
|
|
#29940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
già
Pecchèèè??
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.

potresti dargli una mano...
che smetterà