Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2008, 15:57   #29801
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da mr6600_2 Guarda i messaggi
una telefonata allunga la vita!
Eh si, probabilmente e' cosi'... ma se non rispondono alle email, perche' mettono tale opzione nel sito? Deeelllllllllllll

Grazie, Clone o Parente di Mr 6600
Old 18-04-2008, 17:19   #29802
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Oggi ho cambiato disco rigido ad un 9300 con la label di XP Media Center appiccicata sott, per l' installazione del SO ho usato CD Windows e Driver di un 9400 con lo stesso sistema operativo, l' operazione sembra sia andata bene, ma NON MI E' MAI STATO CHIESTO IL SERIALE ... che seriale ha usato in automatico l' installazione ? Dove è andata a prenderlo ? Come lo cambio con quello della targhetta ?

Grazie

Ciao
Old 18-04-2008, 17:30   #29803
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
Oggi ho cambiato disco rigido ad un 9300 con la label di XP Media Center appiccicata sott, per l' installazione del SO ho usato CD Windows e Driver di un 9400 con lo stesso sistema operativo, l' operazione sembra sia andata bene, ma NON MI E' MAI STATO CHIESTO IL SERIALE ... che seriale ha usato in automatico l' installazione ? Dove è andata a prenderlo ? Come lo cambio con quello della targhetta ?

Grazie

Ciao
Il seriale è integrato nel cd di installazione e combacia con quello scritto sulla targhetta del pc corrispondere (il 9400 nel tuo caso). Devi procurari uno dei tanti programmini che cambia il seriale di Windows così 'regolarizzi'.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 19:12   #29804
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
ho montato ora ora la fx1600, ho dovuto limare un pezzo del case siccome il dissy sporgeva troppo....
adesso come adesso mi segna 54° con ventole spente, mentre 47 con ventole accese....ho installato i driver dell'M6300

gpu 625
ram 800

PS:
è costata esattamente 123,71+23,1 di tasse per un totale di 146.81 euro
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 21:21   #29805
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Il seriale è integrato nel cd di installazione e combacia con quello scritto sulla targhetta del pc corrispondere (il 9400 nel tuo caso). Devi procurari uno dei tanti programmini che cambia il seriale di Windows così 'regolarizzi'.
non sono convinto che funzioni così, da quel che ho capito dei dell il windows dell va a leggere il bios e così capisce che e' un dell e non chiede il seriale e il seriale che windows usa e' proprio quello legato alla macchine e non può essere spostato tra macchine diverse.
Old 18-04-2008, 23:56   #29806
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non sono convinto che funzioni così, da quel che ho capito dei dell il windows dell va a leggere il bios e così capisce che e' un dell e non chiede il seriale e il seriale che windows usa e' proprio quello legato alla macchine e non può essere spostato tra macchine diverse.
Sono costretto a confermare la mia tesi: il cd di windows contiene un file dentro alla cartella I386 chiamato 'winnt.sif' il quale contiene il seriale - l'installazione è quindi unattended, nel senso che non si richiede l'inserimento manuale dello stesso; naturalmente, utilizzare un cd su un computer diverso da quello con cui era stato venduto, viola la licenza OEM (a meno di non cambiare il seriale successivamente, probabilmente).
Old 19-04-2008, 00:04   #29807
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Sono costretto a confermare la mia tesi: il cd di windows contiene un file dentro alla cartella I386 chiamato 'winnt.sif' il quale contiene il seriale - l'installazione è quindi unattended, nel senso che non si richiede l'inserimento manuale dello stesso; naturalmente, utilizzare un cd su un computer diverso da quello con cui era stato venduto, viola la licenza OEM (a meno di non cambiare il seriale successivamente, probabilmente).
guarda che comunque se è vero funziona solo sui dell.

io tempo fa ho provato a d installare la copia di xp dell che avevo su un fisso e alla fine mi ha chiesto di attivare la copia con il wpa, però effettivamente non mi ha chiesto nessun seriale adesso che ci penso.

rimane il fatto che riconosce un dell.
Old 19-04-2008, 00:14   #29808
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
No no, su questo non discuto.
Old 19-04-2008, 10:04   #29809
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
[quote=JamesDean;22082973]ho montato ora ora la fx1600, ho dovuto limare un pezzo del case siccome il dissy sporgeva troppo....
adesso come adesso mi segna 54° con ventole spente, mentre 47 con ventole accese....ho installato i driver dell'M6300

gpu 625
ram 800

Grande,, hai problemi di luminosità bassa come con la FX3600??? Il bios te la riconosce?? fai un 3dmark06????
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 10:38   #29810
JamesDean
Senior Member

[quote=M4tte;22088598]
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ho montato ora ora la fx1600, ho dovuto limare un pezzo del case siccome il dissy sporgeva troppo....

gpu 625
ram 800

Grande,, hai problemi di luminosità bassa come con la FX3600??? Il bios te la riconosce?? fai un 3dmark06????
no, nessuna problema di luminosità

il bios non me la riconosce ma credo non sia un problema

sto scaricando ora il 3dmark06, + tardi posto un risultato

Old 19-04-2008, 11:00   #29811
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
@Tizi0: veramente il DS via wireless non l'ho mai provato, anche perchè ne abbiamo uno solo!

Ma poi scusa, l'unico modo di sfruttare un rete wifi è giocare con un altro DS, o in rete si fa anche altro?
Ehnno, si possono fare tante altre belle cose con il DS, tra le quali puoi usarlo per conneterti ad internet (con il browser di Opera venduto nei negozi con tanto di espansione di 4MB di RAM) oppure usando degli ottimi homebrew (che necessitano di flashcard aggiuntiva, e magari anche espansione di memoria, mi sembra fino a 16MB, che non guasta mai), oppure puoi usare altri homebrew per connetterti al PC ed usare il DS come una postazione VNC.. Oppure con un homebrew di VoIP usi il DS come un telefono.. se ne possono fare un sacco di cose con il WiFi del DS

E quindi collegarlo alla WiFi del 9400 sarebbe una gran cosa, ma dubito si possa, non so per quale strano motivo, ma sembra che la connessione del DS funzioni solo router che abbiano il chipset della Ralink (o qualcosa del genere).. sul sito nintendowifi c'è l'elenco dei router compatibili..

Io ovviamente non ho un router, ho solo la schedina WiFi del 9400, ho provato a creare una rete ad-hoc (dato che non credo si possa configurare come access point la rete wifi del 9400) ma se cerco di andare in Internet il DS mi dà un errore.. oggi proverò il programma VNC e spero almeno quello vada, ma dubito..

@JamesDean
Complimenti
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 11:08   #29812
SuperMarioCar
Senior Member

Che programma uso per mettere il giusto seriale ad XP ?

Grazie
Old 19-04-2008, 11:20   #29813
mr6600_2
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
guarda che comunque se è vero funziona solo sui dell.

io tempo fa ho provato a d installare la copia di xp dell che avevo su un fisso e alla fine mi ha chiesto di attivare la copia con il wpa, però effettivamente non mi ha chiesto nessun seriale adesso che ci penso.

questa discussione capita proprio a fagiolo.
tempo fa al lavoro si pose un problema simile. ci rubarono il pc collegato ad un macchinario venduto da una ditta americana. il pc era un desktop DELL (guardacaso!!) e il seriale si trovava sul fondo del case. fregato il pc e fregata pure la licenza windows, quindi copia di windows da buttare.

cmq quel che nn capisco è: se volessi installare il winxp che mi han dato con il 9400 su altri pc dove potrei installarlo?
su un altro inspiron 9400?
su un altro pc dell? (un qualunque desktop o notebook)
su un pc di altre marche?
su un pc desktop assemblato?
mr6600_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 11:39   #29814
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Probabilmente puoi installare solo su notebook DELL..
Teoricamente potresti installare anche Vista da un DVD DELL se nel bios del tuo 9400 è presente la chiave di attivazione corrispondente (non nel senso del seriale, ma nel senso della chiave che fa riconoscere il tuo portatile come un DELL eligibile di installazione del suddetto DVD)

@SuperMarioCar
devi andare nel registro di Windows a questo indirizzo
HKEY_Local_Machine\Software\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\WPAEvents
e cambiare il valore contenuto nella chiave "oobetimer"
Poi vai su START -> Esegui... e digiti %systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a
ti comparirà la schermata di attivazione nella quale puoi inserire il seriale da te detenuto

Ci sono programmini che ti cambiano il seriale in automatico, ma mi sembra funzionino solo con chiavi Corporate Edition, e non fanno altro che eseguire questi comandi in modo scriptato
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 11:55   #29815
mr6600_2
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Probabilmente puoi installare solo su notebook DELL..
Teoricamente potresti installare anche Vista da un DVD DELL se nel bios del tuo 9400 è presente la chiave di attivazione corrispondente (non nel senso del seriale, ma nel senso della chiave che fa riconoscere il tuo portatile come un DELL eligibile di installazione del suddetto DVD)
per quel che mi interessa avere Vista installato!!
tanti frames in meno sui giochi e tante rogne in piu per driver.... e non solo...

cmq, ho appena provato a mettere il cd di winxp media center originale sul mio fisso ed ecco il risultato. ho cliccato su Installa e sembra che l'installaz si avvii. naturalm ho annullato tutto perche nn devo formattare.

mr6600_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 12:04   #29816
SuperMarioCar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi

@SuperMarioCar
devi andare nel registro di Windows a questo indirizzo
HKEY_Local_Machine\Software\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\WPAEvents
e cambiare il valore contenuto nella chiave "oobetimer"
Poi vai su START -> Esegui... e digiti %systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a
ti comparirà la schermata di attivazione nella quale puoi inserire il seriale da te detenuto

Ci sono programmini che ti cambiano il seriale in automatico, ma mi sembra funzionino solo con chiavi Corporate Edition, e non fanno altro che eseguire questi comandi in modo scriptato

Grazie TiziO ora provo
Old 19-04-2008, 12:12   #29817
JamesDean
Senior Member

ecco un 3dmark 06, per quello che vale

driver su prestazione, versione 174.31 (quelli del dell M6300)
si può anche overcloccare tramite pannello nvidia

Old 19-04-2008, 12:15   #29818
SuperMarioCar
Senior Member

Come cambio il valore di OOBETimer ? Ora ho 12 coppie esadecimali che non riconosco.
Old 19-04-2008, 12:17   #29819
SuperMarioCar
Senior Member

Jamesdean, che versione usi di 3DMark che visualizza in locale i risultati ? Occorre cercare quelle vecchie, o c'è una patch per l'ultima ?

Ciao
Old 19-04-2008, 12:40   #29820
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ecco un 3dmark 06, per quello che vale

driver su prestazione, versione 174.31 (quelli del dell M6300)
si può anche overcloccare tramite pannello nvidia

Molto interessante.
Anche se GPU-Z mostra chiaramente come quel 128bit al Bus limita i Fillrate e la Bandwith in maniera sostanziosa rispetto alla GS e superiori.
Certo, c'è comunque il vantaggio di avere una Quadro, DX10, Shader 4.0 e PureVideo HD.

Le frequenze di clock sono altissime, hai intenzione di fare qualche prova di overclock? Sarebbe interessante vedere quanto altro sale.

Il prezzo sembra giusto... Era nuova, usata o refurbished?
E un'altra domanda... Lo schermo si spegne quando lo chiudi o resta acceso?

Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
Jamesdean, che versione usi di 3DMark che visualizza in locale i risultati ? Occorre cercare quelle vecchie, o c'è una patch per l'ultima ?

Ciao
Per quanto riguarda 3DMark06 che io sappia è sempre possibile vedere i risultati in locale alla fine della bench. C'è l'apposito pulsante.

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian