Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 18:05   #20721
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
PalomaR, amore mio, se non ci fossi tu a spalleggiarmi! Dunque, il tecnico mi ha detto che il fischio durante l'uso del 9400 a batteria, si avverte solo sulle macchine che montano Vista. Sembra si stia approntando una patch, ma nn sapeva bene nemmeno lui. Mi ha detto di attendere e che si farà sentire lui, quando avrà informazioni in merito (gentilissimo, il tecnico). Quindi, chi di voi usa Vista, è pregato di verificare la cosa. Credo sia nell'interesse di tutti.
si vede che mi piace correre in soccorso (ahimè, con pochi mezzi) di quelli che "soffrono" di più co 'sti Dell...sarà che ne ho passate tante e vorrei che tutti ne fossero solo soddisfatti e avessero subito tutte le soluzioni!
cmq quello che dici è giusto, io nn ho Vista ancora e nn posso verificare ma chi può una piccola prova la faccia, su!

Ultima modifica di palomaR : 22-05-2007 alle 18:08.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:20   #20722
FbeShox
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ma i8kfangui?
Scaricato?
Installato?
Impostato?

E poi, sei sicuro di essere effettivamente a 0,950V?

EDIT...io in navigazione senza limare il voltaggio sto a 43° solo tenendo la ventola slow da i8kfangui, 43° a voltaggi alti.

Certo certo... ho scritto le varie impostazioni un po' di post addietro...

RMClock è impsotato per darmi 1V a 12x... e ora è settato quello come profilo. Per avere temperature inferiori ai 50°C le ventole devono andare fast.... e si e no arrivo ai 47 scarsi.... non oltre.... difficilmente ci arrivo oltre navigando... e sicuramente non con le ventole in modalità slow.

C'è qualcosa che non va? Come posso controllare?
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:24   #20723
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Innanzitutto riposta la tua configurazione di I8K perché non me la ricordo (hai impostazioni simili a quelle che ti avevo postato io?)
Comunque credo unico accorgimento è quello di lasciare buono spazio alle prese d'aria del note (se puoi sollevalo di qualche centimetro) e cominciare a raffreddare il note presto (tenerlo fresco è una cosa, cercare di raffreddarlo dopo che ha raggiunto temperature alte è tutt'altro affare)

Comunque io ora sono a 36°C con ventola slow e fuori ce ne sono 30°C
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:25   #20724
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
Dato che qui sul forum si dice che la 7900 sia finita e io devo ordinare il pc tra oggi e domani ed è urgente, se lo ordino con la ATI poi in futuro posso cambiarla?
si credo di si, ...prendendo una 7900gs o 7900gtx o 7950gtx...cn le giuste pipe termiche

a parte questo, aspetta fine mese ...chissa'...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:31   #20725
fede909
Member

Iscritto dal: May 2007
ancora 3 giorni e mi arriva il DELLONE!!!!!
speriamo ke nn abbia problemi
fede909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:38   #20726
FbeShox
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Innanzitutto riposta la tua configurazione di I8K perché non me la ricordo (hai impostazioni simili a quelle che ti avevo postato io?)
Comunque credo unico accorgimento è quello di lasciare buono spazio alle prese d'aria del note (se puoi sollevalo di qualche centimetro) e cominciare a raffreddare il note presto (tenerlo fresco è una cosa, cercare di raffreddarlo dopo che ha raggiunto temperature alte è tutt'altro affare)

Comunque io ora sono a 36°C con ventola slow e fuori ce ne sono 30°C

Assurdo! Ma dove lo tieni il pc!?

Cmq sia il mio è persino vicino alla finestra, sono a nord e c'è un bel venticello oggi... ventole al massimo (l'ha deciso i8), 47 gradi!

RMClock è impostato nella modalità power saving, dove ho impostato un 12x a 1V. Questa l'unica modifica che ho fatto. Mi pare di aver fatto come avevi detto.

Come lo sollevo? Ci stavo pensando... quasi quasi ci metto 4 tappi di bottiglia sotto i gommini. Se no devo passare dal Leroy Merlyn (se così si chiama) e cercare qualche materiale per inventare un sistema di raffreddamento alternativo al notepal.
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:39   #20727
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nieco Guarda i messaggi
nessuno si e' fatto mettere intel wifi link 4965agn come scheda wireles?

io non riesco a settare la connessione n va solo in g
up

nessuno??
Old 22-05-2007, 18:39   #20728
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
per il cacciavite ho risolto, il problema rimane l'ali, help
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:39   #20729
redfisch
Member

Iscritto dal: Aug 2004
ho controllato i driver della 7800 go, sono gli R114697 del 18 mgennaio del 2006, e dal supporto Dell non ce ne sono di nuovi, possibile?
non che questi non vadano bene, ma il supporto della Magix (per un problema con un loro software di video-editing, mi hanno segnalato che sarebbe ora di cambiarli, e che il problema potrebbe essere collegabile alla loro vetustà!!!) ...
consigli?
redfisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:41   #20730
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Città: Roma
dellone appena ordinato...cosi composto:

dell inspiron 9400,LCD 1900X1200,2 GB ram 677mhz,7900 GS,batteria 6 celle + batteria 9 celle,garanzia STANDARD(mortacci quanto costa!!!pero tra 2 anni lo butto per terra e mi danno un portatile nuovo con nuovo hw!!!!!!!!!!!!!!!!|
pagato in totale 1470+iva( ho la partita iva )
ke ne dite??
Old 22-05-2007, 18:50   #20731
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi

dell inspiron 9400,LCD 1900X1200,2 GB ram 677mhz,7900 GS,batteria 6 celle + batteria 9 celle,garanzia STANDARD(mortacci quanto costa!!!pero tra 2 anni lo butto per terra e mi danno un portatile nuovo con nuovo hw!!!!!!!!!!!!!!!!|
ke ne dite??

Ma come fanno ad accorgersene? Se dopo un anno e mezzo chiami l'assistenza e gli dici che il pc non ti parte piu, loro vengono a prenderlo e se non lo riparano devono darti un note nuovo!
Old 22-05-2007, 19:35   #20732
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

allora, raga, ho smontato la tastiera ma non cera polvere e ne niente ho comunque dato una bella soffiata, comunque accendo il pc ed è tutto ok però quando vado a riavviare immetto la password ed è tutto ok ma un certo punto si blocca tutto e mi compare la schermata blu dicendo che ci sono problemi hardware ecc e mi dice che il problema è nv4_disp... che cos'è?
Old 22-05-2007, 19:36   #20733
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Quale delle due e' piu' importante dipende solo dalla dimensione dei file con cui si lavora. Con tanti file piccolini l'access time e' piu' importante, con i file grandi il transfer rate e' piu' importante. Con i file enormi (col video capita di aprire file da oltre 30 GB) il transfer rate e' assolutemente vitale - comunque imho in generale, piu' un disco gira veloce, piu' entrambe le cose migliorano
Certo.. anche se salvo usi specifici (file enormi), la maggior parte degli utenti troverà maggior beneficio dai ridotti tempi di accesso garantiti da un disco a 7200rpm, che non nell'aumento (se c'è) del transfer rate garantito da un disco di maggiore capacità a 5400rpm, e questo nei test Iometer è spesso confermato.
Comunque nel mio caso l'aspetto più negativo nel passaggio (forzato) dal desktop al notebook, è stato propio nella velocità dell'hd, ho avuto Raptor e altri dischi in raid 0, figurati come mi son trovato con un hd da 2,5" a 5400rpm..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 19:45   #20734
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
...
Comunque nel mio caso l'aspetto più negativo nel passaggio (forzato) dal desktop al notebook, è stato propio nella velocità dell'hd, ho avuto Raptor e altri dischi in raid 0, figurati come mi son trovato con un hd da 2,5" a 5400rpm..
A meno di utilizzi specifici un raptor in raid 0 è una mera dimostrazione di forza.
Un buon 5400 (un 160gb perpendicular) è ottimale per tutto.
Old 22-05-2007, 19:46   #20735
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skyro Guarda i messaggi
allora, raga, ho smontato la tastiera ma non cera polvere e ne niente ho comunque dato una bella soffiata, comunque accendo il pc ed è tutto ok però quando vado a riavviare immetto la password ed è tutto ok ma un certo punto si blocca tutto e mi compare la schermata blu dicendo che ci sono problemi hardware ecc e mi dice che il problema è nv4_disp... che cos'è?
Prova ad aggiornare i driver video, o più probabilmente ad abbassare l'OC
Magari dai un'occhiata anche a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=838937
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 19:46   #20736
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:

ke ne dite??
Con che cpu e che disco?

Tra due anni lo butti per terra e ti danno un portatile nuovo con hw nuovo?

Non è che vedi troppi film?

Forse hai la complete care, non la standard...

Ma soprattutto, conti di inculare Dell ancora prima di acquistare?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 20:26   #20737
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Città: Roma
asd !!!!!!!ho preso questa garanzia per questa...mi hanno detto ke con questa garanzia mi cambiano il portatile in caso di danni accidentali con uno nuovo(ovviamente se nn riescono ad aggiustarlo e quando il 9400 esce dalla produzione...cosi mi ha spiegato il commerciale....all'inizio nn ci credevo neanke io...)

il processore è un 7200 e l'hd un 100GB 7200 rpm
Old 22-05-2007, 20:27   #20738
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
A meno di utilizzi specifici un raptor in raid 0 è una mera dimostrazione di forza.
Un buon 5400 (un 160gb perpendicular) è ottimale per tutto.
Mi son spiegato male.. il Raptor l'ho avuto solo singolo, ho avuto in raid 0 una coppia di Hd da 3,5" a 7200 (Samsung SP2504C).

Sarò io che vado di fretta, ma penso che il vero collo di bottiglia dei nb sia propio negli hd, anche se a 7200rpm.

I tempi per passare da un livello ad un altro nei videogiochi, li trovo interminabili..

Naturalmente imho.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 20:28   #20739
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Prova ad aggiornare i driver video, o più probabilmente ad abbassare l'OC
Magari dai un'occhiata anche a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=838937
non penso siano i driver, fino ad ora non hanno datto problemi, attualmente ho gli xtreme-g 94.20, di clock sto a 500-1200 con 1v e il bios 7900gtx(che non ha modo di ritornare a quello della 7900gs)... escludi possibili virus o magari ho rotto qualcosa non so...
al caricamento è molto lento e mi compare sempre un mex (che prima non compariva) di errore con rocket dock...
Old 22-05-2007, 20:35   #20740
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
asd !!!!!!!ho preso questa garanzia per questa...mi hanno detto ke con questa garanzia mi cambiano il portatile in caso di danni accidentali con uno nuovo(ovviamente se nn riescono ad aggiustarlo e quando il 9400 esce dalla produzione...cosi mi ha spiegato il commerciale....all'inizio nn ci credevo neanke io...)

il processore è un 7200 e l'hd un 100GB 7200 rpm
Ah, non STANDARD, volevi dire COMPLETE CARE, appunto...

1470 euro + iva non mi pare molto per quella config + 3 anni di complete care.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian