Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 16:01   #20601
FbeShox
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Quote:
Originariamente inviato da FbeShox Guarda i messaggi
Raga... ho la sensazione che le ventole vadano a vuoto: nel senso che partono a razzo dopo un po' che il pc è acceso... e poi non si spengono più!

C'è qualche programma che mi permette di vedere le temperature di TUTTI i componenti (o almeno non solo CPU e HD) e che mi faccia regolare la velocità di TUTTE le ventole?

C'è un sistema di raffreddamento per notebook che qualcuno ha provato e sa che funziona almeno decentemente? Io ho solo letto del notepal... ma prima di spendere 50 euro sarebbe bello sapere se ne vale la pena!

Grazie a todos!
Cavoli però... la CPU è a 60 gradi senza fare granchè..... mi sa che c'ho assuluto bisogno di inventare un modo per raffreddarla....
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:02   #20602
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Cavoli però... la CPU è a 60 gradi senza fare granchè..... mi sa che c'ho assuluto bisogno di inventare un modo per raffreddarla....
Leggiti il suggerimento di Dan pochi post sopra e vedrai che più di 40°, 45° non vai...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:07   #20603
FbeShox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Leggiti il suggerimento di Dan pochi post sopra e vedrai che più di 40°, 45° non vai...

Intedevi Danello? Per pochi post.. qualche pagina addietro?

cmq sia.. possibile che non ci sono sensori per l'hw?
Old 21-05-2007, 16:09   #20604
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Il ronzio si avverte nei pressi del sub, ma, nella vecchia macchina, avevo già provveduto a sostituirlo, senza ottenere la sparizione dl ronzio-fischio. Nella macchina attuale, il problema è identico. Tappando il sub, il ronzio-fischio permane. Ripeto, il ronzio sembra essere localizzato nei pressi del sub, ma si diffonde in tutta la macchina. Per quanto riguarda il chkdsk, l'ho già fatto, come ho scritto nella domanda originale, e nn viene segnalato nessun errore. Grazie.
hai Vista tu, vero? può essere che per il ronzio Vista interferisca in qualche modo?
Old 21-05-2007, 16:10   #20605
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
@equorea: dovresti controllare quali sono le caratteristiche della formattazione del tuo HD.. sicuramente sara' ntfs, pero' potrebbero cambiare le dimensioni dei settori.. piu' i settori sono grandi e piu' spazio risparmi sui files di grandi dimensioni.. pero' se hai tanti files piccolini rischi di sprecare lo spazio allocato.. questo almeno nei giorni gloriosi della fat e fat32, in teoria non ci dovrebbe essere il problema con ntfs, pero' mi sembra che quando si formatta un hd ancora viene chiesta la dimensione dei settori... magari alla dell hanno cannato la formattazione e non necessariamente (anzi, quasi sicuramente) e' un problema hardware...

edit. il default e' 4096, ho appena controllato...
I famigerati coniglietti psicopatici....

Ultima modifica di sdalleave : 21-05-2007 alle 16:13.
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:14   #20606
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Intedevi Danello? Per pochi post.. qualche pagina addietro?

cmq sia.. possibile che non ci sono sensori per l'hw?
I sensori ci sono tutti, scarica i8kfangui e abilitali, poi gestisci le ventole in automatico in funzione delle temp...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:16   #20607
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
I sensori ci sono tutti, scarica i8kfangui e abilitali, poi gestisci le ventole in automatico in funzione delle temp...
(basta non abilitare l'hardware sensor support, a me ha dato dei problemi, soprattutto con l'impostazione della velocita' delle ventole.. molto meglio vedere slow-fast che dei numeri da 1 a 60...)
Old 21-05-2007, 16:16   #20608
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Pronti! la res 1920x1200 è estrema... Io la ho sul 9300 e dopo il primo impatto, dico che non ne potrei fare a meno...La 1440x900 (che ho sul desk) è più equilibrata...Dipende da che ci fai...Se lo usi per navigare e videoscrittura (oltre occiamente a giocare...) buttati sulla 1440x900...Se fai grafica o tools dei sviluppo che richiedono tanto spazio buttati a pesce sulla sul hd...Ovvio, per vederci i film vanno bene entrambe (forse per divx non encodati al max, va ancora meglio quella minore tra le 2 res)

Per la scheda grafica, non ci pensare neanche: prendi la 7900...Ora come ora è la scheda che garantisce il miglior rapporto prestazioni-costo d'acquisto (soprattuto ora con quello che costa il 9400)...Con tale scheda non hai nessun problema, in nessun ambito (almeno per ora...)
E per il discorso dello schermo a 1920x1200, se lo imposto a 1440x900 va bene comunque o si vede da schifo?
Ho un altro problema: ho visto nella configurazione del 9400 non c'è più la 7900 ma solo la ATI X1400, perchè?

Ultima modifica di lona79 : 21-05-2007 alle 16:22.
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:22   #20609
FbeShox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

FAtto! Ti ringrazio... avevo sbagliato versione!
Old 21-05-2007, 16:23   #20610
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Se poi setti correttamente le ventole e il loro funzionamento e aggiungi RMClock in idle non superi i 33°C
Old 21-05-2007, 16:24   #20611
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
@equorea: dovresti controllare quali sono le caratteristiche della formattazione del tuo HD.. sicuramente sara' ntfs, pero' potrebbero cambiare le dimensioni dei settori.. piu' i settori sono grandi e piu' spazio risparmi sui files di grandi dimensioni.. pero' se hai tanti files piccolini rischi di sprecare lo spazio allocato.. questo almeno nei giorni gloriosi della fat e fat32, in teoria non ci dovrebbe essere il problema con ntfs, pero' mi sembra che quando si formatta un hd ancora viene chiesta la dimensione dei settori... magari alla dell hanno cannato la formattazione e non necessariamente (anzi, quasi sicuramente) e' un problema hardware...

edit. il default e' 4096, ho appena controllato...
ovviamente è ntfs, ma l'unico modo x verificare se quelli della dell hanno cannato la formattazione è riformattare.
equorea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:27   #20612
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
(basta non abilitare l'hardware sensor support, a me ha dato dei problemi, soprattutto con l'impostazione della velocita' delle ventole.. molto meglio vedere slow-fast che dei numeri da 1 a 60...)
Sì sì, idem per me...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:28   #20613
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
ovviamente è ntfs, ma l'unico modo x verificare se quelli della dell hanno cannato la formattazione è riformattare.
hmm potresti controllare online se c'e' qualche tool che ti fa vedere le caratteristiche del disco (settori, etc..)
Old 21-05-2007, 16:33   #20614
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
chiama dell... e amen
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:35   #20615
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Quote:
hmm potresti controllare online se c'e' qualche tool che ti fa vedere le caratteristiche del disco (settori, etc..)
Dubito che ne esistano, per Vista.
Old 21-05-2007, 16:36   #20616
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
chiama dell... e amen
Certo che li richiamo, ma visto che ho ancora qui il 9440 che gli devo rendere, se ci si potesse aiutare tra di noi, sarebbe meglio.
Old 21-05-2007, 16:39   #20617
harsan
Senior Member

Quote:
Certo che li richiamo, ma visto che ho ancora qui il 9440 che gli devo rendere, se ci si potesse aiutare tra di noi, sarebbe meglio.
oohh certo ..fin quando si tratta di softw e' ok la cosa...ma quando inizia a trattarsi di hardw... per forza dell occorre metterci di mezzo.

bah.. per il ronzio... prova a mettere una distribuzione live Linux e vedi se si sente ancora il ronzio
Old 21-05-2007, 16:42   #20618
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vibo Valentia
Quote:
Originariamente inviato da bluestraneo Guarda i messaggi
vorrei chiedere un aiuto, mi è andato in crash internet explorer, con vista, e non so come risolvere il problema. tra l'altro ho provato a cercarlo in internet per reinstallarlo ma non lo trovo.
cosa posso fare?
mi aiutate?
bluestraneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:50   #20619
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
oohh certo ..fin quando si tratta di softw e' ok la cosa...ma quando inizia a trattarsi di hardw... per forza dell occorre metterci di mezzo.

bah.. per il ronzio... prova a mettere una distribuzione live Linux e vedi se si sente ancora il ronzio
Ottima idea. Provo subito. Grazie.
Old 21-05-2007, 16:54   #20620
harsan
Senior Member

Quote:
Ottima idea. Provo subito. Grazie.
di nulla

ti consiglio sabayon 3.3 o ubuntu 7.0.4
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian