Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 15:05   #14821
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
un piino per me, please help
io ho la titanium e ti devo che una buonissima scheda sia per i giochi che i film che musica.IO vengo dalla scheda integrata sullla mia MoBO e quando sono passato alla Titanium mi pareva di essere in n altro mondo.

Se hai la vecchia Fatality tientella e prenditi le z5500
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 16:27   #14822
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
anchio al tempo passai da un integrata a una x-fi...e notai al differenza, ma ora volevo sapere se c'è sostanziale differenza tra questa e una x-fi titanium.
Old 11-11-2008, 18:21   #14823
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
anchio al tempo passai da un integrata a una x-fi...e notai al differenza, ma ora volevo sapere se c'è sostanziale differenza tra questa e una x-fi titanium.
ioho avuto a che fare solo con inegrate schifose e la Titanium quindi non saprei risponderti....
non penso però cambi tanto
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 19:13   #14824
Saberfang
Member

L'Avatar di Saberfang

Iscritto dal: Dec 2005
Ho leggiucchiato un po' di la e po' di qua e ora sono un po' confuso. A cosa serve alla fine questo chip X-fi?!? Mi spiego meglio.
Allora da quello che ho capito nella prima release gli effetti vari erano processati via hardware poi a causa di Vista e di royalties si è deciso di far processare tutto via software.
A questo punto la potenza del chip X-fi per cosa viene usata?

Per quanto riguarda il dolby digital non ho capito se viene usato powerDVD per processarlo via software oppure se questo serve solo per avere la licenza d'uso in modo da abilitare la conversione hardware in tutta legalità. Qualcuno mi può chiarire questo punto?
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 19:44   #14825
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da Saberfang Guarda i messaggi
Ho leggiucchiato un po' di la e po' di qua e ora sono un po' confuso. A cosa serve alla fine questo chip X-fi?!? Mi spiego meglio.
Allora da quello che ho capito nella prima release gli effetti vari erano processati via hardware poi a causa di Vista e di royalties si è deciso di far processare tutto via software.
A questo punto la potenza del chip X-fi per cosa viene usata?

Per quanto riguarda il dolby digital non ho capito se viene usato powerDVD per processarlo via software oppure se questo serve solo per avere la licenza d'uso in modo da abilitare la conversione hardware in tutta legalità. Qualcuno mi può chiarire questo punto?
SE nonho capito male, il fatto che il segnale audio sia elaborato via software e solo con determinati programmi riguarda le nuove schede titanium....con le "vecchie" music, gamer ecc, non succede...processano ancora il tutto via hw...pero io che usero una music con windows XP, non avro problemi di questo genere giusto?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 20:20   #14826
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
SE nonho capito male, il fatto che il segnale audio sia elaborato via software e solo con determinati programmi riguarda le nuove schede titanium....con le "vecchie" music, gamer ecc, non succede...processano ancora il tutto via hw...pero io che usero una music con windows XP, non avro problemi di questo genere giusto?
Come scritto svariate pagine addietro, sia le "vecchie" che le "nuove" X-Fi NON decodificano i flussi Dolby Digital e DTS via hardware. La differenza sta nel fatto che le vecchie integrano la funzinalità nei driver, quelle nuove no, c'è da scaricare gratuitamente PowerDVD e quindi si utilizza la sua decodifica. In altre parole Creative si è accorta che le costava meno regalare PowerDVD completo di DD e DTS piuttosto che regalare soltanto DD e DTS.
In ogni caso non è certo questo un problema, oggi esistono molteplici player gratuiti che integrano una decodifica, oppure ci sono gli AC3 filters (gratuiti), che installano sul sistema un codec disponibile per qualsiasi applicazione.
Aggiungo che per un certo periodo i drivers per windows Vista non integravano nemmeno per le vecchie la decodifica, l'ultima release dovrebbe essere completa, al solito ringraziamo l'ottimo supporto di Creative...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 20:40   #14827
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Come scritto svariate pagine addietro, sia le "vecchie" che le "nuove" X-Fi NON decodificano i flussi Dolby Digital e DTS via hardware. La differenza sta nel fatto che le vecchie integrano la funzinalità nei driver, quelle nuove no, c'è da scaricare gratuitamente PowerDVD e quindi si utilizza la sua decodifica. In altre parole Creative si è accorta che le costava meno regalare PowerDVD completo di DD e DTS piuttosto che regalare soltanto DD e DTS.
In ogni caso non è certo questo un problema, oggi esistono molteplici player gratuiti che integrano una decodifica, oppure ci sono gli AC3 filters (gratuiti), che installano sul sistema un codec disponibile per qualsiasi applicazione.
Aggiungo che per un certo periodo i drivers per windows Vista non integravano nemmeno per le vecchie la decodifica, l'ultima release dovrebbe essere completa, al solito ringraziamo l'ottimo supporto di Creative...
e allora k mi serve prendere una scheda audio?? XD....CMQ QUINDI COSA DEVO FARE PER i dd e dts? usare player apposta, o installare dei codec???
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 20:53   #14828
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
e allora k mi serve prendere una scheda audio?? XD....CMQ QUINDI COSA DEVO FARE PER i dd e dts? usare player apposta, o installare dei codec???
La scheda audio non è fatta solo di un chip per la decodifica del flusso ac3...
Da un punto di vista puramente audio c'è tutta una parte elettronica che si occupa di trasformare i numeri (linguaggio del pc) in segnali analogici e lì sta il grosso del valore di una scheda audio; e poi c'è tutto il discorso dell'elaborazione degli effetti ambientali, che soprattutto nei giochi fanno una certa differenza...
Per i DD e DTS se hai la Music non hai bisogno di nulla, qualsiasi player usi "dovrebbe" (almeno con la mia vecchia live5.1 era così) riconoscere automaticamente il formato audio e farti sentire tutti i canali, in base alle casse che hai impostato nel pannello di controllo.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 22:06   #14829
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
ma come si fa??? me lo spiegheresti visto che ho provato ma non si sente + l'audio.
io ho messo manulamente il path in questo modo in alchemy:

"c:\program files (x86)\ubisoft\Far Cry 2\"

in questo modo copia la dsound.dll nella root di farcry 2.

cmq ho installato il creative console launcher e i driver 2.18.0006 beta (senza il console launcher ho svarieti problemi, e pensare che su xp bastano solo i driver )
Ora far cry 2 funziona bene, l'audio c'è quasi sempre, tranne ogni tanto che sparisce, ma poi ritorna dopo un po.

Quote:
Originariamente inviato da Mic07 Guarda i messaggi

1) Aprire il file "DARE.INI" che si trova nella cartella "\Far Cry 2\Data_Win32\SoundBinary"
2) Cambiare il parametro "DISABLE_OPTIMISATION=TRUE" in "DISABLE_OPTIMISATION=FALSE"
3) Salvare e chiudere il file
proverò a fare anche così se non bastasse mettere la compatibilità con xp sp2
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 22:08   #14830
Saberfang
Member

L'Avatar di Saberfang

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
La scheda audio non è fatta solo di un chip per la decodifica del flusso ac3...
Da un punto di vista puramente audio c'è tutta una parte elettronica che si occupa di trasformare i numeri (linguaggio del pc) in segnali analogici e lì sta il grosso del valore di una scheda audio; e poi c'è tutto il discorso dell'elaborazione degli effetti ambientali, che soprattutto nei giochi fanno una certa differenza...
Per i DD e DTS se hai la Music non hai bisogno di nulla, qualsiasi player usi "dovrebbe" (almeno con la mia vecchia live5.1 era così) riconoscere automaticamente il formato audio e farti sentire tutti i canali, in base alle casse che hai impostato nel pannello di controllo.
Sono d'accordo però per quanto riguarda la conversione entrano in gioco anche la qualità degli altri pezzi presenti sulla scheda mentre gli effetti audio sostanzialmente dovrebbero essere lavoro del chip. Se però nella seconda generazione di X-FI hanno spostato il processing di questi effetti a livello software a questo punto il chip X-FI è cosi indispensabile oppure una scheda con in generale componenti migliori e chip diverso può fare di meglio?
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 23:17   #14831
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
viene concesso gratuitamente il power dvd ma purtroppo è la versione 6...molto molto vecchia
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 09:23   #14832
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Qualcuno mi risponde se sti benedetti driver beta abilatano il 5.1 digitale come fanno quelli non ufficiaili?

PEr farvi capire io posso avere tutti i programmi di sto mondo ma siccome ho dele cassse GD581 e acettano solo DD 5.1 in coaxiale o ottico , ho letto che cè un'affarivo a pagamento che lo abilità un pò di tempo fa e ora ho visto questi driver beta che in teoria dovrebbero darlo a tutti.

Oltre al fatto che ci sono quelli non ufficiali ma non mi fido a metterli....neanche quelli beta visto che non sono in garanzia...

Ultima modifica di Freisar : 12-11-2008 alle 09:27.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 09:30   #14833
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
io ho messo manulamente il path in questo modo in alchemy:

"c:\program files (x86)\ubisoft\Far Cry 2\"

in questo modo copia la dsound.dll nella root di farcry 2.
in questo modo va bene ora.
installando come si deve driver e console launcher ora va.
l'audio c'è quasi sempre, a parte qualchemomento di assenza
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:11   #14834
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
NON COMPRATE LA X-FI TITANIUM da tecnocomputer.it!!!!

Dalla descrizione e dalla foto sembra essere il modello con la x-ram (quello fatality per capirci) mentre invece mi è arrivata la x-fi titanium liscia....sono un tantino incazzato, ora sento cosa mi dicono
Old 12-11-2008, 13:50   #14835
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ScIEnzY Guarda i messaggi

Dalla descrizione e dalla foto sembra essere il modello con la x-ram (quello fatality per capirci) mentre invece mi è arrivata la x-fi titanium liscia....sono un tantino incazzato, ora sento cosa mi dicono
due bracciate in vasca e scarichi un pò di rabbia.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:54   #14836
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:

Ti diranno questo (è scritto subito sotto la descrizione della scheda):

"Tecno Computer declina ogni responsabilità dall'utilizzo delle informazioni contenute in questa pagina che potrebbero risultare errato e/o incomplete, caratteristiche e quotazioni possono subire variazioni senza preavviso."

e poi era abbastanza chiaro, sia dal nome del prodotto "Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Pci-E" (Fatality non è menzionato), sia dal prezzo... mediamente la Fatality è sui 120/130€... non ti è sorto il dubbio?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:07   #14837
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Città: Asia
ciao,
mi è appena arrivata la Xfi base, quella che emula il chip (lassamo stà... l'ho saputo dopo averla pagata)

mi trovo abbastanza bene cmq, suona meglio della mia integrata e i drivers sono a posto.

mi chiedevo però: ho delle buone casse (empire r1000), il crystalizer è meglio tenerlo attivato o disattivato?

e qui un filo OT:
dato che le mie casse sono dei monitor attivi, che uscita è meglio che io usi sul retro della scheda?
Old 12-11-2008, 14:15   #14838
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Non è il primo negozio che spaccia la Titanium "liscia" per la Fata1ty, vai su trovraprezzi.it e vedrai che ce ne sono altri; come dice "The_Saint" non ti era venuto il dubbio, al momento dell'acquisto, che poteva essere una fregatura (o un semplice errore )? Io avrei provato a contattare il venditore prima di procedere con l'ordinazione!
Poco cambia, alla fine la qualità è sempre la stessa!!!
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5
Mic07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 16:25   #14839
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Città: Asia
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
ciao,
mi è appena arrivata la Xfi base, quella che emula il chip (lassamo stà... l'ho saputo dopo averla pagata)

mi trovo abbastanza bene cmq, suona meglio della mia integrata e i drivers sono a posto.

mi chiedevo però: ho delle buone casse (empire r1000), il crystalizer è meglio tenerlo attivato o disattivato?

e qui un filo OT:
dato che le mie casse sono dei monitor attivi, che uscita è meglio che io usi sul retro della scheda?
mi sono informato leggendo un pò di rece...

riformulo:
con 2 casse, che filtri (tra quelli disponibili) mi conviene abilitare?
"funzionano" anche con la mia Xfi che è emulata?
Old 12-11-2008, 16:39   #14840
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
salve a tutti; qualcuno sa se la nuova X-Fi Notebook wireless è qualitativamente superiore alla X-fi Extreme audio notebook?

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian