Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 11:19   #14621
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mic07 Guarda i messaggi
Le Z-2300 non mi pare che abbiano il decoder, quindi, se utilizzi il pc anche per vedere film in dvd, la scelta più azzeccata è la XtremeMusic...
ah ok, grazie della risposta veloce..allora ho deciso l'accoppiata: Logitech Z-2300 e X-Fi Xtreme Music
il problema ora sarà riuscire a trovare uno shop online che abbia entrambi i pezzi ad un prezzo buono
Old 28-10-2008, 11:35   #14622
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti,
ho la possibilita' di acquistare una Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series pci-ex nuova a meta' prezzo, secondo voi mi conviene visti i problemi driver o vado di asus xonar 2d .
ho windows xp e la utilizzrei 65% giochi 35% musica. che differenze ci sono con la Creative Sound Blaster X-Fi Titanium?
grazie
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 11:49   #14623
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
coi driver perchè erano interni
diciamolo meglio:
  • X-fi 1° generazione: decodifica in hardware tramite i driver
  • X-fi 2° Generazione: niente decodifica in hardware tramite driver, ma con l'uso di programmi come PowerDVD

è cmq scritto tutto in prima pagina
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 12:45   #14624
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
diciamolo meglio:
  • X-fi 1° generazione: decodifica in hardware tramite i driver
  • X-fi 2° Generazione: niente decodifica in hardware tramite driver, ma con l'uso di programmi come PowerDVD

è cmq scritto tutto in prima pagina
quello che mi chiedo,per esempio è se le MUSIC che escono adesso hanno ancora tale decodifica interna via hardware di straforo nonostante non paghino piu le roy. oppure escono direttamente castrate....

Qualcuno lo sa?
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 13:19   #14625
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
i led mica indicano per forza un guasto.
Possono anche indicare che l'alimentazione è attiva, che il segnale c'è.
a me quando il pc è spento, ma accesso alla corrente, c'è un led giallo,
Con la vecchia 2900pro quando l'accendevo si accendeva un led rosso che si spegneva subito dopo.
Mi sono espresso un po' male, intendevo dire "malfunzionamento"... solitamente nelle schede madri mettono un led verde/giallo per indicare che la corrente è attiva e che non ci dovrebbero essere malfunzionamenti; se questo led è spento e la corrente è attiva, molto probabilmente il PC non si accenderà...
Il fatto che il led si accenda di colore rosso, probabilmente sta ad indicare che qualcosa non funziona correttamente! Comunque esistono anche le istruzioni visto che le mobo non sono tutte uguali...
Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho la possibilita' di acquistare una Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series pci-ex nuova a meta' prezzo, secondo voi mi conviene visti i problemi driver o vado di asus xonar 2d .
ho windows xp e la utilizzrei 65% giochi 35% musica. che differenze ci sono con la Creative Sound Blaster X-Fi Titanium?
grazie
Se hai la possibilità di acquistare la Titanium Fatal1ty Pro a 70€ circa, non capisco perché spendere 50€ in più per una scheda che dovrebbe essere sullo stesso livello. Anche io utilizzo XP e problemi di driver non ne ho con la mia Titanium!
Comunque anche tu non specifichi che casse possiedi...
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5

Ultima modifica di Mic07 : 28-10-2008 alle 14:07.
Mic07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 15:08   #14626
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
i led mica indicano per forza un guasto.
Possono anche indicare che l'alimentazione è attiva, che il segnale c'è.
a me quando il pc è spento, ma accesso alla corrente, c'è un led giallo,
Con la vecchia 2900pro quando l'accendevo si accendeva un led rosso che si spegneva subito dopo.
Quote:
Originariamente inviato da Mic07 Guarda i messaggi
Mi sono espresso un po' male, intendevo dire "malfunzionamento"... solitamente nelle schede madri mettono un led verde/giallo per indicare che la corrente è attiva e che non ci dovrebbero essere malfunzionamenti; se questo led è spento e la corrente è attiva, molto probabilmente il PC non si accenderà...
Il fatto che il led si accenda di colore rosso, probabilmente sta ad indicare che qualcosa non funziona correttamente! Comunque esistono anche le istruzioni visto che le mobo non sono tutte uguali...

Guardate che il mistero del led acceso è stato già risolto ieri...
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:28   #14627
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
quello che mi chiedo,per esempio è se le MUSIC che escono adesso hanno ancora tale decodifica interna via hardware di straforo nonostante non paghino piu le roy. oppure escono direttamente castrate....

Qualcuno lo sa?
credo che questa decodifica fatta tramite PowerDVD sia solo per la extreme-gamer (in pratica è la nuova extreme-music) e la nuova fatality FPS
Cmq tra le pagine di questo corposo thread fu varie volte affrontato questa cosa, quindi fai un cerca con qualche paramentro tipo "decodifca hardware" o "powerdvd".

A naso, mi sembrava che forse anche le x-fi extreme-music, con il dissipatore forse non facevano più la decodifica via driver.
Però è un ricordo così a naso, credo che @Raven lo sappia meglio di me
perchè anche della xtreme-music sono usicite due revisioni, una senza dissipatore passivo e la stessa invece con dissipatore passivo, se due revisioni lo erano davvero o solo un accorgimento di creative.

Ultima modifica di Crisp : 28-10-2008 alle 16:31.
Old 28-10-2008, 16:54   #14628
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

anche le music vecchie con dissipatore avevano la decodifica via driver...
Old 28-10-2008, 17:09   #14629
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

ecco, allora solo le 2 nuove "gamer" lo fanno con programmi esterni.
oggi le extreme-musiche che trovi credo siano solo avanzi di magazzino
Old 28-10-2008, 17:29   #14630
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
i sa che anche titanium e nuove fatality lo fanno solo tramite power dvd e company
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 17:34   #14631
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
certo che qui dal quadro che ne sta uscendo, o trovo una Xtreme Music "avanzo di magazzino" o mi tengo stretto la mia vecchia Audigy 2 Retail....
Old 28-10-2008, 17:51   #14632
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi
Eccoti la funzione (presente anche sulla tua mobo)

AI Slot Detector
Una volta installate le periferiche PCIe/PCI, vi basterà connettere il cavo di alimentazione per vedere se sono state correttamente installate. Senza bisogno di accendere il PC o accedere al sistema operativo, questa innovazione di ASUS tramite i LED integrati, vi offre un modo rapido e semplice per verificare il set up del vostro PC.

Quindi inserisci la scheda in modo da far accendere il led e poi verifica da windows, magari azzera il bios...
Quote:
Guardate che il mistero del led acceso è stato già risolto ieri...
rsViper sicuro che la mia mobo ha quella funzione?
sul manunuale non dice niente e nemmeno sul sito Asus
Il pc dei mio nonno non ho nemmeno lo slot pci-e!!!
non la ho potuto pravare su altri pc

oggi poi ho reinstalla la Titanium e la lucina è scomparsa e la skeda video che è installata bene ha il led vicino spento
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:27   #14633
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
rsViper sicuro che la mia mobo ha quella funzione?
sul manunuale non dice niente e nemmeno sul sito Asus
Il pc dei mio nonno non ho nemmeno lo slot pci-e!!!
non la ho potuto pravare su altri pc

oggi poi ho reinstalla la Titanium e la lucina è scomparsa e la skeda video che è installata bene ha il led vicino spento
La funzione ci deve essere per forza se hai un led vicino ad ogni slot...

Poi è scritto proprio sul sito asus (nella pagina della tua mobo) questa funzione.

Ho appena guardato sulla scatola della mia mobo, ci sono due figure molto chiare...

A quanto pare ricordavo male anche io...
I led anche a me sono rossi, si accendono quando la perferica è inserita male.

Quindi i led devono essere spenti.
Old 28-10-2008, 18:29   #14634
Senior Member

Quote:
La funzione ci deve essere per forza se hai un led vicino ad ogni slot...

Poi è scritto proprio sul sito asus (nella pagina della tua mobo) questa funzione.

Ho appena guardato sulla scatola della mia mobo, ci sono due figure molto chiare.

A quanto pare ricordavo male anche io...
I led anche a me sono rossi, si accendono quando la perferica è inserita male.

Quindi i led devono essere spenti.
ahh mi areva strano oggi lo insirita e si era spento poi mi pareva fosse inserita bene
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 28-10-2008, 18:31   #14635
Senior Member

all'ora se la lucina vuol dire inserita male significa che quando la ho inserita sul pci-e 16x era messa male e quindi potrebbe essere solo un problema di condivisione dello slot o sbaglio?

ora provo a metterla sullo slot pci-e 16x

Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 28-10-2008 alle 18:35.
Old 28-10-2008, 18:35   #14636
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
all'ora se la lucina vuol dire inserita male significa che quando la ho inserita sul pci-e 16x era messa male e quindi potrebbe essere solo un problema di condivisione dello slot o sbaglio?
Credo che il led acceso indichi solo che fisicamente non è ben inserita.
Old 28-10-2008, 18:49   #14637
Senior Member

Quote:
Credo che il led acceso indichi solo che fisicamente non è ben inserita.
ora la ho inserita con lled spento nello slot pci-e 16x
Old 28-10-2008, 18:50   #14638
Senior Member

ora provo ad istallare i driver
Old 28-10-2008, 18:55   #14639
Senior Member

niente di niente quando istallo i driver mi da sempre questo errore
Old 28-10-2008, 18:58   #14640
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:

niente di niente quando istallo i driver mi da sempre questo errore
Io comincio a pensare seriamente che sia rotta, lo dico perché a me è successo, e il comportamento era circa lo stesso. Fortunatamente la mia era pci e quindi ho potuto verificare su un vecchio pc...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...