Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 13:19   #11301
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
ho trovato in OFFERTISSIMA la X-Fi xtreme music su un sito a 45 €!!!! (c-time)
che dite posso fidarmi????voi lo conoscete???
cmq pagherei con PayPal
se non sbaglio è la xtreme audio non la xtreme music. attenzione!
Old 26-02-2008, 13:21   #11302
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
si infatti ho controllato...
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:26   #11303
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
ah ok allora avranno sbagliato a scrivere...almeno spero!
sapete dove trovarla ad un buon prezzo?
grazie
matteo
Old 26-02-2008, 17:25   #11304
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Possibile che non riesco a trovare la xtreme music
Old 26-02-2008, 17:33   #11305
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
domanda volumi

allora ascolto musica
con winamp collegato al
sistema 5.1 collegato
alla x-fi

tutti e tre hanno un loro volume(console della x-fi, volume del 5.1, volume di winamp)

come devo regolarli?
winamp e x-fi a 50% e il master diventa il 5.1?
Old 26-02-2008, 20:43   #11306
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
cosa ha in + la music della gamer fps.. e rispetto alla gamer?
sono la stessa scheda
la extreme music è la base di tutte le schede x-fi a parte la Elite pro.
la extreme gamer è una extreme music senza connettori dorati e componentistica leggermente inferiore
la gamer fps è una extreme music con in più 64 MB di x-ram, attualmente inutili..
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 08:59   #11307
slippo
Member

L'Avatar di slippo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Pietro di Feletto
Ciao, ero intenzionato di prendere la Creative X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series oppure risparmiando la Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro. Series
Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro. Series.

Quello che mi interessa capire e che non ho capito dalle immagini delle schede è che se c'è un attacco spdif posteriore, perchè a veder così mi sembra che ci siano solo connettori mini jack...... e a me servirebbe anche un spdif oltre all'analogico per collegare anche un altro amplificatore oltre le Z-5500.

Grazie ragashis!!
Case: LianLi 1200 Plus II | PSU: Corsair HX620w | Mobo: Asus P5Q Pro | CPU&Cooling: Intel [email protected]@1.256v - ZEROtherm NV120 Nirvana Premium| Ram: OCZ Platinum 1066 2x2Gb | Audio: Logitech Z-5500 - Creative X-FI Fatal1ty | Display/Video: BenQ FP241WZ - Zotac GTX 280 AMP! | Mouse/Pad: Logitech G9 - Func Industries Surface1030 Archetype | Macbook 13" 2.4GHz Ram: 2Gb - 160Gb HD |
slippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:23   #11308
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
ma la aureon space 7.1 è migliore della music creative? consente di fare karaoke sotto windows vista applicando effetti solo al microfono?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 11:25   #11309
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
domanda volumi

allora ascolto musica
con winamp collegato al
sistema 5.1 collegato
alla x-fi

tutti e tre hanno un loro volume(console della x-fi, volume del 5.1, volume di winamp)

come devo regolarli?
winamp e x-fi a 50% e il master diventa il 5.1?
Io tengo volume x-fi 100% , winamp 100%, casse fanno da master.

perchè cosi se avvii un gioco non devi stare a risettare tutti i volumi, ma controlli tutto da casse.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 11:34   #11310
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
Io tengo volume x-fi 100% , winamp 100%, casse fanno da master.

perchè cosi se avvii un gioco non devi stare a risettare tutti i volumi, ma controlli tutto da casse.
anch'io faccio così...
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:36   #11311
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Ciao, ho appena acquistato una X-Fi extreme Gamer, qui dite che è identica alla music, ma una cosa (che poi è l'unica che mi interessa) nelle caratteristiche dalla Music non trovo: EAX 5.0.
Io la prendo per giocare e Battlefield si appoggia sull'EAX dell'X-Fi per la resa 3d del suono. Trovarmi i connettori dorati ma non il supporto EAX me l'avrebbe fatta lanciare dalla finestra...
Inoltre mi è più comoda perchè è più stretta e non mi va a sbattere sulla pompa dell'acqua, e costa meno.

Confermate questa cosa? Nemmeno sul sito Creative tra le caratteristiche della Music compare EAX,OpenGl e simili che servono nei giochi.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:13   #11312
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
la music ha pieno supporto alle EAX sikke no problem
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 20:24   #11313
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Ciao, ho appena acquistato una X-Fi extreme Gamer, qui dite che è identica alla music, ma una cosa (che poi è l'unica che mi interessa) nelle caratteristiche dalla Music non trovo: EAX 5.0.
Io la prendo per giocare e Battlefield si appoggia sull'EAX dell'X-Fi per la resa 3d del suono. Trovarmi i connettori dorati ma non il supporto EAX me l'avrebbe fatta lanciare dalla finestra...
Inoltre mi è più comoda perchè è più stretta e non mi va a sbattere sulla pompa dell'acqua, e costa meno.

Confermate questa cosa? Nemmeno sul sito Creative tra le caratteristiche della Music compare EAX,OpenGl e simili che servono nei giochi.
Scusa, ma dove hai controllato le caratteristiche?

Basta dare un'occhiata sul sito Creative: http://it.europe.creative.com/produc...&product=15853

The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 22:07   #11314
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Scusa, ma dove hai controllato le caratteristiche?

Basta dare un'occhiata sul sito Creative: http://it.europe.creative.com/produc...&product=15853

Esatto, il link è quello della gamer che ho appunto comprato, e infatti:
X-Fi è il processore audio più potente al mondo, garantisce frame rate più veloci nei giochi con Direct X, OpenAL e EAX 5.0 accelerati via hardware. X-Fi CMSS-3D Headphone genera un eccezionale suono surround con normali cuffie stereo con giochi, film e musica

Cosa che non c'è scritta per la Music
Old 27-02-2008, 22:42   #11315
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Esatto, il link è quello della gamer che ho appunto comprato, e infatti:
X-Fi è il processore audio più potente al mondo, garantisce frame rate più veloci nei giochi con Direct X, OpenAL e EAX 5.0 accelerati via hardware. X-Fi CMSS-3D Headphone genera un eccezionale suono surround con normali cuffie stereo con giochi, film e musica

Cosa che non c'è scritta per la Music
E' il sito della Creative italiano ad essere approssimativo... guarda quello americano:
http://us.creative.com/products/prod...&product=14066

Cmq anche sulla scatola della mia XtremeMusic c'è scritto tutto...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 07:36   #11316
slippo
Member

L'Avatar di slippo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Pietro di Feletto
Help!

Riuscite a darmi una risposta alla domanda che ho posto sopra?

Vi ringrazio!!
Case: LianLi 1200 Plus II | PSU: Corsair HX620w | Mobo: Asus P5Q Pro | CPU&Cooling: Intel [email protected]@1.256v - ZEROtherm NV120 Nirvana Premium| Ram: OCZ Platinum 1066 2x2Gb | Audio: Logitech Z-5500 - Creative X-FI Fatal1ty | Display/Video: BenQ FP241WZ - Zotac GTX 280 AMP! | Mouse/Pad: Logitech G9 - Func Industries Surface1030 Archetype | Macbook 13" 2.4GHz Ram: 2Gb - 160Gb HD |
slippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 08:49   #11317
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
E' il sito della Creative italiano ad essere approssimativo... guarda quello americano:
http://us.creative.com/products/prod...&product=14066

Cmq anche sulla scatola della mia XtremeMusic c'è scritto tutto...
E chiaramente tutti i negozi negozi e rivenditori vari copia-incollano dal sito italiano

Vabbe, forse dovevo informarmi qui prima, come al solito , in ogni caso se la differenza si limita ai connettori dorati.. l'ho pagata 80 neuri...
Old 28-02-2008, 12:21   #11318
Marco(FW)
Senior Member

L'Avatar di Marco(FW)

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una Xtreme Music e volevo sapere se me la consigliate come scleta.... l'utilizzo che ne faccio è prettamente per gli mp3 (pochi giochi e film).... sono abbastanza "esigente" con le prestazioni audio quindi vorrei abbandonare la scheda integrata per passare ad un supporto esterno.... che ne dite, è una buona scelta?

inolte ho tre dubbi: iu driver della integrata, oltre ai soliti realtek, prevedono l'installazione degli high definition driver per windows.... devo disinstallare anche quelli prima di montare la nuova scheda?

in secondo luogo, sulle specifiche leggo che la scheda va installata in uno slot PCI 2.1.... è quello grande come quello della VGA o quello un po più piccolo?

questa è la mia mobo

e attualmente la VGA (con dissipatore a doppio slot) è montata nello slot blu. Va messo in quello arancione oppure in uno dei due bianchi?

infine: vanno bene i driver ufficiali creative (sul sito ho visto che sono del 2006 se non sbaglio) oppure è meglio installare driver diversi?

grazie, Marco
Marco(FW) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:01   #11319
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
è quello bianco.
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:04   #11320
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Marco(FW) Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una Xtreme Music e volevo sapere se me la consigliate come scleta.... l'utilizzo che ne faccio è prettamente per gli mp3 (pochi giochi e film).... sono abbastanza "esigente" con le prestazioni audio quindi vorrei abbandonare la scheda integrata per passare ad un supporto esterno.... che ne dite, è una buona scelta?

inolte ho tre dubbi: iu driver della integrata, oltre ai soliti realtek, prevedono l'installazione degli high definition driver per windows.... devo disinstallare anche quelli prima di montare la nuova scheda?

in secondo luogo, sulle specifiche leggo che la scheda va installata in uno slot PCI 2.1.... è quello grande come quello della VGA o quello un po più piccolo?

questa è la mia mobo

e attualmente la VGA (con dissipatore a doppio slot) è montata nello slot blu. Va messo in quello arancione oppure in uno dei due bianchi?

infine: vanno bene i driver ufficiali creative (sul sito ho visto che sono del 2006 se non sbaglio) oppure è meglio installare driver diversi?

grazie, Marco
ciao...allora:

-la music è la migliore come qualità\prezzo quindi vai tranquillo...
-se vuoi evitare qualsiasi possibile problema disinstalla i driver della integrata e disabilitala da bios...
-lo slot lungo dove hai messo la scheda video è pci-express...gli slot corti, dove va messa la scheda audio, sono pci e basta...
-i driver ufficiali vanno bene...se usi vista per poter beneficiare dell'eax devi installare anche alchemy...
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...