Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2007, 00:10   #6381
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da madpunx
mmm..a dire il vero nn ho neanche mai visto un jumper nel frontalino..
shortato intendi cambiato?
cmque domani guardo meglio...
ho fatto una prova e muovendo il filo delle cuffie a microfno inserito fa quel rumore...
solo che alle volte paarte a farlo da solo e anche toccando il filo nn va a posto..
faccio delle prove cn un alro mircofono magari..
Per shortato intendo dire se hai inserito il ponticello... Hai presente quando imposti su slave un drive?? in quel modo... Il jumper del frontalino serve a far funzionare alcuni microfoni dinamici... ma gli altri, non funzionano... Se per caso c'è un piccolo ponticello (dovrebbe essere blu) basta sfilarlo.... Ecco la parte del manuale in cui si parla del jumper in questione

Se non è qst il problema, non so che dirti
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 08:09   #6382
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983
Chiedo venia... Non volevo offendere nessuno, e soprattutto non volevo essere polemico!!! quel decoder, ha un ingresso digitale coassiale. Cito il sito della creative:

Io ho consigliato di connettere l'uscita flexijack all'ingresso coassiale, funziona perchè un utente 4 pagine fa ha risolto esattamente in questo modo.
Lo so che il digital DIN è solo sulla live e sull'audigy (non fosse per altro che posseggo una live! 1024 con espansione per le uscite digitali), ma io intendevo sfruttare l'ingresso coassiale (visto che l'amplificatore è anche un decoder, quindi non importa che la scheda non l'abbia onboard). Prima di fare una spesa come quella che si proponeva, convieni di certo con me, quando dico che tentare con un adattatore di 3 euro male non può di certo fare!!
Il thread è lungo, è verissimo, ma il problema era stato appunto risolto solo l'altro ieri... In ogni caso, spero che riesca a risolvere tutto .
P.S. chiedo ancora scusa se il tono della mia precedente risposta è sembrato poco consono, non era mia intenzione
La soluzione che tu proponi (tramite adattatore minijack mono/RCA, che io uso da anni) va bene per fare decoding di file AC3 (es. DVD), ma non può restituire un audio multicanale durante i giochi: è semplicemente impossibile, perchè i giochi non sono encodati in Dolby Digital, la X-Fi non ha un encoder Dolby Digital, e attraverso l'uscita digitale (o flexijack, chiamala come vuoi) della scheda (dato che non è digital DIN) passa o un segnale stereo o un flusso compresso (AC3 o DTS), mentre il tipico output dei giochi è multicanale in origine e richiede, quindi, almeno 6 canali discreti (veicolati da almeno 3 uscite stereo) e 3 ingressi stereo sull'amplificatore.
Nessun problema per l'incomprensione relativa al tono...

Ultima modifica di Murakami : 20-01-2007 alle 08:16.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 11:55   #6383
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
I giochi con il supporto Open al sono quelli che sfruttano la ram installata sulla scheda video ? *edit* Trovato in prima pagina.
Sostituendo la scheda integrata con una X-fi (sono indeciso tra la XtremeMusic e la Fatal1ty pro) avrei un miglioramento nella resa delle voci nei giochi ? Oppure è un problema delle mie creative inspire t5900 ?

Ultima modifica di jok3r87 : 20-01-2007 alle 11:57.
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 14:35   #6384
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
I giochi con il supporto Open al sono quelli che sfruttano la ram installata sulla scheda video ? *
si, però dipende anche dai giochi e da come sono otimizzati
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 14:59   #6385
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
improvissamente non mi si sentono piu' le casse ne le cuffie provo ad aggiornare i driver ma mi appare il seguente messaggio schermata blu il sistema e' stato arrestato ecc.... : ha20x2k.sys address 9e5c3593 base at 93566000 datestamp 44e3df71
non riesco a risolvere il pc e' quello in sign mi ha iniziato a dare problemi dopo l'aggiornamento del bios non vorrei dipendesse da quello ora c'e' una nuova versione beta magari provo a mettere quella qualcuno sa di quelche incompatibilità con p5w dh deluxe?
mentre provo ad aggiornare i driver mi va in errore quando riavvio sembra rifunzionare tutto ma poi volendo per esempio cambiare modalità di ascolta non si sente nuovamente più nulla...
qualcuno mi sa aiutare secondo voi potrebbe essere la skeda difettosa???
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 15:32   #6386
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ganesh74
improvissamente non mi si sentono piu' le casse ne le cuffie provo ad aggiornare i driver ma mi appare il seguente messaggio schermata blu il sistema e' stato arrestato ecc.... : ha20x2k.sys address 9e5c3593 base at 93566000 datestamp 44e3df71
non riesco a risolvere il pc e' quello in sign mi ha iniziato a dare problemi dopo l'aggiornamento del bios non vorrei dipendesse da quello ora c'e' una nuova versione beta magari provo a mettere quella qualcuno sa di quelche incompatibilità con p5w dh deluxe?
mentre provo ad aggiornare i driver mi va in errore quando riavvio sembra rifunzionare tutto ma poi volendo per esempio cambiare modalità di ascolta non si sente nuovamente più nulla...
qualcuno mi sa aiutare secondo voi potrebbe essere la skeda difettosa???
Hai risettato il bios?? hai disabilitato l'audio integrato?? Quando aggiorni il bios, le impostazioni ritornano di default (quasi sempre... ma non sempre)...
Old 20-01-2007, 15:54   #6387
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Quote:
Hai risettato il bios?? hai disabilitato l'audio integrato?? Quando aggiorni il bios, le impostazioni ritornano di default (quasi sempre... ma non sempre)...

si certo ho fatto tutto.....
adesso ne ho messo su un altro e sono riuscito a rimettere su i driver sto scaricando il mediasourge vediamo se lo installo e cambio modalita cosa accade...
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Old 20-01-2007, 16:02   #6388
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crisp
si, però dipende anche dai giochi e da come sono otimizzati
Capito grazie.
Per quanto riguarda il problema del parlato quasi inudibile nei giochi secondo voi meglio cambiare la scheda audio o i diffussori ? (purtroppo non posso cambiare entrambi)
Old 20-01-2007, 16:02   #6389
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Se vuoi giocare con la X-Fi e quell'impianto ti devi rassegnare ad un 4.0 in analogico portato a 5.1 tramite CMSS (delle casse).
edit

Ultima modifica di Leatherscraps : 20-01-2007 alle 16:07.
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 16:09   #6390
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Quote:
Originariamente inviato da Ganesh74
si certo ho fatto tutto.....
adesso ne ho messo su un altro e sono riuscito a rimettere su i driver sto scaricando il mediasourge vediamo se lo installo e cambio modalita cosa accade...
niente provo ad avviare creative audio console e mi dice : Non è stata rilevata la periferica audio supportata da questa applicazione. L'applicazione verrà terminata.
Continuo a non capire....
secondo me la skeda non va voi che dite??
Old 20-01-2007, 16:10   #6391
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Chiedo venia... Non volevo offendere nessuno, e soprattutto non volevo essere polemico!!! quel decoder, ha un ingresso digitale coassiale. Cito il sito della creative:

Io ho consigliato di connettere l'uscita flexijack all'ingresso coassiale, funziona perchè un utente 4 pagine fa ha risolto esattamente in questo modo.
Lo so che il digital DIN è solo sulla live e sull'audigy (non fosse per altro che posseggo una live! 1024 con espansione per le uscite digitali), ma io intendevo sfruttare l'ingresso coassiale (visto che l'amplificatore è anche un decoder, quindi non importa che la scheda non l'abbia onboard). Prima di fare una spesa come quella che si proponeva, convieni di certo con me, quando dico che tentare con un adattatore di 3 euro male non può di certo fare!!
Il thread è lungo, è verissimo, ma il problema era stato appunto risolto solo l'altro ieri... In ogni caso, spero che riesca a risolvere tutto .
P.S. chiedo ancora scusa se il tono della mia precedente risposta è sembrato poco consono, non era mia intenzione
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
La soluzione che tu proponi (tramite adattatore minijack mono/RCA, che io uso da anni) va bene per fare decoding di file AC3 (es. DVD), ma non può restituire un audio multicanale durante i giochi: è semplicemente impossibile, perchè i giochi non sono encodati in Dolby Digital, la X-Fi non ha un encoder Dolby Digital, e attraverso l'uscita digitale (o flexijack, chiamala come vuoi) della scheda (dato che non è digital DIN) passa o un segnale stereo o un flusso compresso (AC3 o DTS), mentre il tipico output dei giochi è multicanale in origine e richiede, quindi, almeno 6 canali discreti (veicolati da almeno 3 uscite stereo) e 3 ingressi stereo sull'amplificatore.
Nessun problema per l'incomprensione relativa al tono...

raga vi ringrazio innanzi tutto della gentilezza nel rispondermi cercando di risolvere il problema che ho!

anche io sapevo che la x-fi non può fare decodifica in 5.1 quindi ero giunto alla conclusione che l'uscita digitale della x-fi ,per i giochi,era inutile perchè al max fa uscire un 2.1.Questo è quello che avevo capito, se mi sbaglio ditemelo.
visto che però state dicendo 2 cose opposte non ci capiso + nulla

quindi la soluzioni sarebbero:

1)cavo flixijack/coassiale però nn si sa se funzionerebbe nei giochi
2)decoderino che avevo postato con quello non ci dovrebbero essere problemi no? l'unica cosa è che è caro!però prima di buttare il mio impianto!

altrimenti mi è venuta in mente una cosa:se uso questi cavi
http://it.europe.creative.com/shop/p...&product=1076&
con adattatore femmina/femmina collegherei un estremità direttamente alla scheda audio e l'altra al cavo della cassa senza che essa sia attaccata al decoder il decoder risulterebbe inutile ma gli riattaccherei le casse in caso di visione dvd,tv ecc

Ultima modifica di Leatherscraps : 20-01-2007 alle 16:16.
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 16:20   #6392
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
una domanda...ma la porta game su questa caxxutissima X-Fi Fatality FPS dove cavolo è finita??

Voglio dire ho 18 milioni di entrate / uscite tra il retro ed il frontale anteriore...e non c'è la porta game...poi non ho capito che porta è quella nel retro con 3 file di piedini che ha la stessa forma della porta game ma non è meccanicamente compatibile in quanto la porta game ha 2 filate di piedini e non 3...???

Voglio dire, non c'è la possibilità di un attacco da aggiungere?? Tipo sulla vecchia audigy 2 c'erano i pin, smontali la porta game da un 486 e la montai sulla audigy ed andava che una bellezza.

Ma qui??

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 16:42   #6393
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
una domanda...ma la porta game su questa caxxutissima X-Fi Fatality FPS dove cavolo è finita??

Voglio dire ho 18 milioni di entrate / uscite tra il retro ed il frontale anteriore...e non c'è la porta game...poi non ho capito che porta è quella nel retro con 3 file di piedini che ha la stessa forma della porta game ma non è meccanicamente compatibile in quanto la porta game ha 2 filate di piedini e non 3...???

Voglio dire, non c'è la possibilità di un attacco da aggiungere?? Tipo sulla vecchia audigy 2 c'erano i pin, smontali la porta game da un 486 e la montai sulla audigy ed andava che una bellezza.

Ma qui??
No, non c'è... rispetto alla audigy 2 ha perso la porta game, la CD-in (ora c'è solo 1 aux-in), la firewire...

Quella porta "simil" game serve per collegare la console x-fi esterna della elite-pro...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 16:46   #6394
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:

Ma qui??
Niente porta game!!! L'uscita posteriore è per l'unita esterna I/O... Come quella della xfi elite pro...
L'unica possibilità che hai, è quella onboard )se ce l'hai...)

Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
anche io sapevo che la x-fi non può fare decodifica in 5.1 quindi ero giunto alla conclusione che l'uscita digitale della x-fi ,per i giochi,era inutile perchè al max fa uscire un 2.1.Questo è quello che avevo capito, se mi sbaglio ditemelo.
In effetti, l'uscita flexi/coassiale non so se va bene sui giochi... Per quanto riguarda la codifica 5.1, non è che la xfi non la faccia: la fa, ma software (tramite i driver) e non hardware.....

Come vedi, permette di scegliere se utilizzare il decoder incorporato o meno...
Quello che dicevo io è: "tentare con una spesa irrisoria di 3 euro, non ti costa nulla (3 euro )... Se non va, pazienza...
Old 20-01-2007, 16:50   #6395
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
In effetti, l'uscita flexi/coassiale non so se va bene sui giochi... Per quanto riguarda la codifica 5.1, non è che la xfi non la faccia: la fa, ma software (tramite i driver) e non hardware.....

Come vedi, permette di scegliere se utilizzare il decoder incorporato o meno...
Quello che dicevo io è: "tentare con una spesa irrisoria di 3 euro, non ti costa nulla (3 euro )... Se non va, pazienza...
Non può andare bene perchè alla scheda servirebbe un encoder dolby digital, non un decoder dolby digital (che possiede, se pure a livello driver): ragazzi, i giochi non sono encodati in dolby digital (per ovvi motivi, dato che sono interattivi), il decoder della scheda (così come qualsiasi altro decoder, interno o esterno, hardware o software che sia) non serve a nulla in questo caso...è più chiaro adesso?
Old 20-01-2007, 16:56   #6396
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
raga vi ringrazio innanzi tutto della gentilezza nel rispondermi cercando di risolvere il problema che ho!

quindi la soluzioni sarebbero:

1)cavo flixijack/coassiale però nn si sa se funzionerebbe nei giochi
2)decoderino che avevo postato con quello non ci dovrebbero essere problemi no? l'unica cosa è che è caro!però prima di buttare il mio impianto!

altrimenti mi è venuta in mente una cosa:se uso questi cavi
http://it.europe.creative.com/shop/p...&product=1076&
con adattatore femmina/femmina collegherei un estremità direttamente alla scheda audio e l'altra al cavo della cassa senza che essa sia attaccata al decoder il decoder risulterebbe inutile ma gli riattaccherei le casse in caso di visione dvd,tv ecc

quindi le ultime 2 soluzioni da me proposte:cavi o decoder sono attuabili?

grazie!
Old 20-01-2007, 17:09   #6397
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:

grazie!
Un autentico 5.1 nei giochi con quella scheda e quell'impianto non è attuabile: al massimo, 4.0 portato a 5.1 tramite CMSS dell'ampli.
Old 20-01-2007, 17:09   #6398
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:

Ma qui??
Prova ad usare la porta Midi/Joystick della scheda madre
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 17:45   #6399
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

grazie!
Quello che hai postato è un "encoderino" non un "decoderino" DTS, in teoria funziona, il problema è il costo

Ti conviene vendere il tuo vecchio 5.1 e comprarti un nuovo 5/6/7.1 il costo è lo stesso ma hai 2 anni in più di garanzia, e una qualità superiore (eviti le inutili fasi di codifica e decodofica)
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 17:49   #6400
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
già vero anche la firewire è scomparsa ....cmq sulla mia non ho porta midi..almeno che non ci siano i pin e dobbiamo trovare una porta da collegarci ...darò un'occhiata :P

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian