|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4981 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Adesso vedendo il costo della fatality xtremegamer mi vien da pensare...peccato che a suo tempo non c'era senno non prendevo la xtrememusic... visto che costano uguale...
Ora mi chiedo...ma che vantaggi reali e tangibili ha la X-Ram??? xchè oltre a quello non cambia nulla vero...quindi la qualità audio che sentiremmo in cuffia in game sarebbe la stessa...o quasi... |
|
|
|
|
|
#4982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La qualità audio rimane la stessa (è dominio dei convertitori e circuiteria, e questi rimangono gli stessi), la X-Ram serve solo per gli effetti, i campioni e l'elaborazione di questi. Se passa per X-Ram è più veloce, se no deve sfruttare la Ram di sistema. Il che tradotto in soldoni serve a velocizzare il tutto: quindi o più effetti o più tempo al SO per il resto, tipo FPS del gioco.
Il problema è che l'utilizzo della X-Ram non è "trasparente", ma dev'essere supportata dal gioco (o software): per ora sono un paio con un bel 2-3 FPS in più. Mi pongo sempre due domande: 1 Tali FPS di differenza rimangono tali anche se il pc è "imbottigliato"? Mi verrebbe da dire che la differenza dovrebbe aumentare, ma test non ne ho visto in tal senso. 2 Perchè l'X-Ram non è gestita interamente dal processore dell'X-Fi, sgravando di fatto del tutto dal processore, e quindi avendo i vantaggi con tutti i giochi (e software)? Penso dipenda dalle Api, ma non si può fare niente? Neanche Microsoft? Chi ne sa di più si faccia avanti! |
|
|
|
|
|
#4983 |
|
Bannato
|
Grazie x il tuo intervento...quindi nulla di fatto...
|
|
|
|
|
|
#4984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Una domanda, ma la scatoletta nera che c'è sulla X-FI serve solo per contenere il led rosso (SE LA POTEVANO ANCHE RISPARMIARE) o contiene anche qualche altro componente utile?
|
|
|
#4985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Questo è quello che dice Creative:
La tecnologia X-RAM permette agli sviluppatori di giochi di introdurre samples audio di maggiore qualità, in quanto possono esser caricati nei 64MB di RAM della scheda audio, invece che in quella di sistema, caso che degraderebbe le performance totali. Con alcune implementazioni può inoltre ulteriormente accelerare le performance, superando la già elevata tecnologia delle schede audio standard X-Fi. Nella realtà i casi in questo viene sfruttato, sono solo Battlefield, in cui appunto si usano 128 samples invece che 64 (e non ho idea della differenza qualitativa), e Quake 4 (che non ho idea di come la usi): Andando a scavare più a fondo, si trova che: L'ultima versione delle EAX (5.0 HD) introduce accelerazione hardware per 128 voci, con fino a 4 effetti applicati a ognuna. Sappiamo che le X-Fi hanno abbastanza potenza elaborativa per sfruttarlo, ma le richieste di memoria sono aumentate di conseguenza, un poco. X-RAM dovrebbe quindi aiutare gli sviluppatori a fare pieno uso delle nuove funzionalità EAX 5.0, con allo stesso tempo avere la possibilità di aumentare i sampling rates, e diminuire la compressione sonora usata nei giochi. Se X-Fi rappresenta "la scheda audio di domani", quella con X-RAM è davvero "la scheda audio del prossimo anno". Questo è sottolineato dal fatto che attualmente solamente due giochi fanno pieno uso della X-RAM. Solo il tempo ci dirà se gli sviluppatori hanno intenzione di salire a bordo, spendendo le risorse extra in funzionalità che sono utili solamente a coloro che hanno speso più di 250$ [120€, attualmente] nella loro scheda audio. Commento che mi trova d'accordo, la X-RAM probabilmente sarà dotazione standard del futuro, visto il suo andare a braccetto con EAX 5.0. Per questo mi azzarderei a dire che il progetto X-Fi sia nativo X-RAM. Il problema è solo il costo della soluzione riguardo ciò che viene offerto (ora già più valido) e se verrà sfruttato in modo degno. Purtroppo scegliere future-proof, rimamendo su PCI (invece che PCI-E), lo vedo un po' incongruente (così come spendere 120€ per qualcosa che è già integrato nella nostra M/B)... Time will tell. Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-10-2006 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#4986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#4987 |
|
Bannato
|
Davvero
credevo fosse dentro li la x-ram... ma voi dite che varrebbe la pena sbolognare (vendere) la xtrememusic x passare alla xtremegamer x avere sta x-ram??? Sono assiduo giocatore di bf2 .....O meglio aspettare e sbolognarla per passare alla sk audio della razer visto che ho le cuffie razer barracuda Ultima modifica di TROJ@N : 09-10-2006 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#4988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#4989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Ciao a tutti, mi è appena arrivata la Xtrememusic. Ho appena lanciato la funzione di auto aggiornamento del software dal sito della Creative ma la scheda viene identificata come "Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer". E' normale?
CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
#4990 |
|
Bannato
|
Probabilmente si....
Cmq io me li vado a scaricare in manuale i driver...non me fido...
|
|
|
|
|
|
#4991 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
..ma che applicazione bisogna installare per usare il telecomando della creative?
|
|
|
|
|
|
#4992 |
|
Bannato
|
Non ho idea mi spiace...
|
|
|
|
|
|
#4993 | |
|
Bannato
|
Quote:
quando dici che arriveranno?? sono impaziente cavolo! |
|
|
|
|
|
|
#4994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
creative enterteinment center....
|
|
|
|
#4995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4996 | |
|
Bannato
|
Quote:
io ho speso 230€ cazzarola! |
|
|
|
|
|
|
#4997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
La fatality in alcuni shop ora come ora costa 100 euro!
|
|
|
#4998 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questa?? http://images.europe.creative.com/is...Fatal1ty_b.jpg |
|
|
|
|
|
|
#4999 |
|
Senior Member
|
Circa un paio di mesi fa (anche meno) uno dei principali distributori per l'italia delle schede creative ha fatto un taglio promozionale del 50%, cosa che si è riflettuta sui listini di moltissimi shop on-line con le fatality a 110€ circa, la xtreme music a 50-60 € e la elite pro a 150-160€...
Poi la situazione si è "rinormalizzata!"... (vedi parecchie pagine indietro di questo thread per avere più info!)
|
|
|
#5000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
ragazzi scusate ma avrei un dubbio....la fatality FPS è un modello abbastanza al top, ma pur essendo tale hanno ben pensato di metterci un cavo ide non rounded che oltre tutto è bianco e quindi sta malissimo dentro a qualunque case!! qualcuno ha trovato in giro un cavo rounded universale che possa andare bene sulla scheda??? io ne ho uno acryan per cd e non va bene (più precisamente questo cavo ==> http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2672)....se ne trova uno che possa andare bene???
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.

.....