|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
|
|
|
|
|
#23782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
che strano... non credo possa essere la scheda. ma non è da eliminare del tutto questa ipotesi. io in caso ti consiglio: cambiala immediatamente così il negoziante non ti fa storie e te ne da immediatamente un'altra
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#23783 |
|
Senior Member
|
Guarda, l'ho ordinata online, oltretutto ne ho ordinate 2 e una me l'hanno sbagliata (era la versione PCI senza ottico), e quindi li sto sentendo già per quello.
L'unica cosa chè ho pensato è che devo provare, siccome sono casse della Sweex, e non vorrei che il problema sia una mia "modifica" mi sono state regalate, delle casse di un'home teather migliore del mio 5.1, solo che non andava il sub con l'ampli (partita l'alimentazione che devo mettere a posto) cmq ho preso le 5 casse e le ho sostituite, lo so che non sarebbe proprio il massimo, ma siccome non ho tempo di mettere apposto l'altro sub ho detto comincio a sistemare le casse poi al massimo cambio il sub solo dopo. Non vorrei che magari le casse essendo un po più potenti come Watt, magari non esce bene il segnale. Oltretutto ho preso la scheda si può dire per questo problema, siccome ho una scheda madre con una Soundmax integrata, questi problemi li ha sempre fatti, e infatti speravo che con la creative, lo so hanno sempre problemi però speravo di risolverli. Ho provato anche a disabilitare la scheda audio integrata, togliere i driver ma niente! Oppure altro problema che ho pensato è che i driver per Seven 64bit non siano ancora completi, ma a quest'ora credo che di problemi non c'è ne siano più!
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr |
|
|
|
|
|
#23784 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Volevo provare anche io a mettere sul nuovo pc la mia vecchia Extreme Audio, ma ormai tanto vale che aspetto che mi arrivi la Xonar DX e provo quella. |
|
|
|
|
|
|
#23785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Massimo se riesco provo un attimo a rimontare le vecchie casse e vedo che succede!
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr |
|
|
|
|
|
|
#23786 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho visitato il sito della Auzentech e del'Audiotrak. Ditemi se ho capito bene, la prima fa schede audio più buone e meno buone mentre le Audiotrak sono tutte economiche.
Ultima modifica di MarBel : 10-12-2010 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#23787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
La prima (Auzentech) fa schede molto buone a dire il vero,
la qualita' audio e' sempre molto alta quando confrontata con le creative pariprezzo. Le piu' famose sono sicuramente la Forte e la Prelude, piu' volte citate come le migliori schede X-Fi sul mercato Usa sia chip X-Fi che Oxygen HD (i 2 prodotti piu' economici magari non sono da prendere troppo in considerazione) La seconda (Audiotrack) e' il comparto consumer di una casa di schede Semiprofessionali e i prodotti sono quasi tutti di ottimi. usano principalmente i Chip Envy24 usati appunto spesso nelle semiprofessionali e solo in 1 caso il chip della Xtreme Audio, la qualita' dei componenti e' comunque buona. http://www.audiotrack.net/products/PDHD2DE/ Ultima modifica di mentalrey : 10-12-2010 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#23788 |
|
Bannato
|
Non si riesce a trovare informazioni sul supporto dei giochi e questo lo trovo incredibile. Ho cercato nei siti Direct Audio e nessun risultato.
Dell'AUZENTECH mi sono segnate queste: X-Meridian 7,1 2G X-Fi Prelude 7,1 X-Plosion 7.1 Cinema X-Raider 7,1 X-Studio 5.1 La Meridian addirittura supporta W98, comunque ho intenzione di usare il 2000 e scommetto di trovare driver non originali per vari prodotti (non solo audio) non ufficialmente supportati in W2K. Secondo te quali sono le migliori dal punto di vista DAC? Audiotrack Quella che mi hai linkato è quella che usa il chip della Xtreme Audio? Secondo te la migliore, sempre per quanto riguarda il DAC? Anche di vecchie non più prodotte, in caso le conosciate. Fa venire il mal di testa a leggere le pag. delle schede audio. Tante belle parole che alla fine non dicono niente (per quanto riguarda il mondo dei videogiochi, che dovrebbe essere l'ambito più utilizzato). Tutte tre le schede PCI Fatal1ty della Creative hanno un led che le illumina? Da quel poco che ho capito fino ora l'Asus Xonar D2 è migliore della Creative X-Fi perchè questa usa il quattro DAC Cirrus Logic CS4398, invece la Xonar D2 usa quattro Burr-Brown PCM1796. Che poi la differenza resta sulla carta è ovvio ma dovendo scegliere preferirei comprare quella che è, in teoria, la migliore. Ultima modifica di MarBel : 11-12-2010 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
#23789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SONO LE CASSE
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#23790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Le prime 3 schede supportano fino a EAX 4 poi devono emulare le 5, ma devo ricordarti che i giochi in DX9 (anche gran parte di quelli DX10 a dire il vero) dovrebbero essere quasi tutti in EAX4 http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_bravura.php (Chip Audigy2) http://www.audiotrack.net/products/PD71eXFiA/ (Chip Audigy2) http://www.esi-audio.com/products/prodigyxfinrg/ (Chip Audigy2) http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_forte.php (Chip X-Fi) http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_prelude.php (Chip X-Fi) Sono schede che hanno una qualita' di conversione audio migliore delle creative, a dire la verita' nessuna di queste sfigura agganciata ad un sistema Hi-Fi, (le migliori sono comunque la Prelude e la Forte) ma sono piu' difficili da reperire di Creative. Asus con le Xonar D2/D2X/D1/DX ha un ottima qualita' audio e gestisce in hardware tutti gli effetti, ma il posizionamento del suono nello spazio viene effettuato via CPU. La Meridian e le Xplosion cinema montano lo stesso Chip utilizzato dalle Asus Ultima modifica di mentalrey : 10-12-2010 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
|
#23791 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La Prelude cmq mi pare che sia ormai fuori produzione, in pratica è stata rimpiazzata dalla Forte. Quest'ultima mi dissero quelli di Auzentech che sarebbe rientrata verso metà Dicembre, ma la mia impressione è che slitterà ancora... L'avevo trovata immediatamente disponibile su uno shop olandese a 135,95€ + 20€ di spedizione (ne avevano 3 in stock una ventina di gg fa), ma a quel prezzo non mi sembrava tanto conveniente, difatti alla fine ho preferito prendere la Essence. Anche la X-Meridian 2G doveva uscire i primi di Dicembre ma ancora non si è vista, Auzentech non sembra molto interessata al mercato prenatalizio....
|
|
|
|
|
|
#23793 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
windows tenta di mettermi i suoi driver alla mia extreme audio, se installo prima quelli e dopo i suoi della creative cambia qualcosa ?
|
|
|
|
|
|
#23794 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Anche l'openAL non e' che sia molto usato, ormai la direzione e' quella dei motori audio 3d in software. E qui uno scheda vale l'altra, anzi sw usi l'uscita ottica della scheda madre puoi fare benissimo a meno di una scheda audio discreta interna.
|
|
|
|
#23795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come fa a me. devi toglierla disintallare tutti i driver creative.. poi rimetterla. windows la rileva ma non dovrebbe installarla. dice pronta per l'utilizzo... poi installi i driver creative e via
|
|
|
|
|
|
#23796 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Per completezza prima di rimuovere la sottoscrizione da questa discussione e salutarvi vi comunico che ho annullato l'ordine dalla Xonar DX.
Ho fatto una prova con un impianto 2.1 al posto del mio X-540 e ho capito che i leggeri scoppiettii che sento in determinate situazioni (tipo una mappa di TF2 per intenderci o alzando e abbassando il volume in alcuni menu di alcuni giochi) sono dovuti all'impianto 5.1. Questo non vuol dire che lo cambierò perchè a livello di qualità\prezzo volendo mantenere il 5.1 dovrei comunque andare su un X-530 che è praticamente uguale a questo e senza i controlli separati. In buona sostanza metto una pietra sopra alle mie seghe mentali e comincio a godermi la mia nuova GTX 580. Vi ringrazio tutti, è stato un piacere. Se avete bisogno scrivetemi via PM. Ciao a tutti, statemi bene! |
|
|
|
|
|
#23797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Uscita proprio oggi la 2G, ordinabile dallo shop Auzen per circa 146€ ss incluse, anche se presumo ci sia il rischio di dazi doganali, visto che spediscono da USA o Canada....
|
|
|
|
|
|
#23798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho notato ieri sera, che rimettendo le casse originali non cambia niente (immaginavo ma non si sa mai) ora rimangono 2 opzioni! o è il cavo del centrale/sub (quello arancione per intenderci) perchè sparando al massimo le casse, e provando a dare colpi su jack non si sente niente, tranne qualche volta che il sub da qualche segnale di vita. Oppure è l'ampli integrato che mi sta abbandonando
|
|
|
|
|
|
#23799 | |
|
Bannato
|
Quote:
Interessante questa http://www.esi-audio.com/products/maya44/ peccato che non è per i videogiochi. Qualcuno mi aveva scritto che la PRODIGY 7.1e X-Fi Audio. Invece usa il chip X-Fi. E' scrito chiaroe tondo nella pag. ufficiale. Le Audiotrak usano chip-set Via e mi sembra di capire siano più "economici" delle cpu Creative. Inoltre supportano "Direct Sound 3D games with QSound Effect" che di istinto mi sembra un'emulazione addirittura delle Direct Sound 3D. Addirittura come economicità della cosa. Ma visto che sono anche per Vista, che non supporta più queste feature in hardware. non c'è da stupirsi. Se invece c'è qualcuno che sappia con certezza cosa sono questi QSound Effect ci illumini. Auzen X-Meridian 7.1 2G Direct Audio 3D software Ultima modifica di MarBel : 11-12-2010 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
|
#23800 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
come non dovrebbe installartela ? se dice pronto per l'uso vuol dire che ti ha già installato i driver generici o sbaglio ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.