Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2010, 12:37   #23201
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ops, scusa, non lo avevo visto.. sorry e grazie della pazienza..
Però mi chiedevo: se accendo il pc e mi metto subito a vedere un film con il mio player preferito MPC x64 (che non è supportato dall'utility Creative), il fatto di aver messo firefox fra le applicazioni da intrattenimento non mi serve a nulla, o mi sbaglio?
All'avvio carica l'ultima modalità usata, quindi se prima di spegnere era su modalità giochi dovrai cambiarla manualmente (o avviare firefox)
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 20:02   #23202
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Star Wars: Force Unleashed

A qualcuno è successo che con Star Wars: Force Unleashed il gioco vada improvvisamente a rallentatore? Ho provato ad avviarlo impostando l’audio come DTS Interactive, e poi come Dolby Digital Live. In entrambi i casi, dopo poco più di due minuti dall’inizio di una partita il gioco passa dai 60fps nativi (risoluzione 1920*1200) a circa 5!
Sono sicuro che il problema ha dovuto alla scheda audio, perché se utilizzo le cuffie X-Fi che, collegate tramite USB, bypassano la scheda audio, il framerate non si abbassa mai.
Non ho utilizzato Alchemy.
Old 16-10-2010, 20:05   #23203
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
All'avvio carica l'ultima modalità usata, quindi se prima di spegnere era su modalità giochi dovrai cambiarla manualmente (o avviare firefox)
A me avvia la modalità impostata installando i driver. Se riavvio il sistema in Modalità Game, mi ritrovo sempre la Modalità Intrattenimento.
Old 17-10-2010, 22:41   #23204
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Quote:
http://it.store.creative.com/product...id=1&pid=17988
Devi però prendere anche questo se vuoi usare più di un 2.1 (forse è necessario un collegamento digitale):
http://it.store.creative.com/Product...id=1&pid=18094

La xtreme audio notebook è invece fuori produzione, per quello non la mandano i fornitori

EDIT: in alternativa puoi andare di scheda audio usb pigliando questa che è nuova (anche questa non dovrebbe avere il collegamento analogico per l'audio multicanale):
http://it.store.creative.com/product...id=1&pid=19829
E spenderesti di meno dei due prodotti precedenti
grazie 1000 per i suggerimenti!
secondo te, con una scheda audio realtek high definition posso usare un ampli per cuffie tipo questo?
o per ottenere risultati soddisfacenti devo far uso di una scheda audio come quelle da te elencate?
Old 17-10-2010, 22:43   #23205
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
secondo te, con una scheda audio realtek high definition posso usare un ampli per cuffie tipo questo?
o per ottenere risultati soddisfacenti devo far uso di una scheda audio come quelle da te elencate?
Non conoscendo la qualità di un amplificatore di quel genere ti consiglierei (se è un acquisto prefissato) di provarlo prima con la realtek per vedere il risultato, e poi decidere in base alla soddisfazione se prendere subito una x-fi od aspettare (sappi che comunque avrai un salto di qualità non indifferente, anche senza ampli)
Old 17-10-2010, 22:44   #23206
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
be, è un amplificatorino da 20€.... certo più la sorgente è migliore e pulita meglio è
Old 17-10-2010, 22:44   #23207
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
A me avvia la modalità impostata installando i driver. Se riavvio il sistema in Modalità Game, mi ritrovo sempre la Modalità Intrattenimento.
Allora devo aver qualche problema con il programma, appena posso disinstallo e reinstallo
Old 18-10-2010, 19:30   #23208
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga, sto cercando un cavo ottico doppio toslink per connettere la mia X-FI al pod delle Logitech Z 5500: ne ho trovati diversi, dai Monster da 40 e più euro, a dei bulk da 8 euro.
Volevo sapere se esiste differenza effettiva fra cavo e cavo o è solo una questione di brand come avviene per i normali cavi audio da HI-FI...
Mi dite cosa comprare?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 19:42   #23209
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Raga, sto cercando un cavo ottico doppio toslink per connettere la mia X-FI al pod delle Logitech Z 5500: ne ho trovati diversi, dai Monster da 40 e più euro, a dei bulk da 8 euro.
Volevo sapere se esiste differenza effettiva fra cavo e cavo o è solo una questione di brand come avviene per i normali cavi audio da HI-FI...
Mi dite cosa comprare?
Direi che se scarti quelli di costo spropositato e fai una media tra gli altri vai sul sicuro comprando il cavo di quel prezzo XD
Old 18-10-2010, 19:47   #23210
Pelvix
Senior Member

Quote:
Direi che se scarti quelli di costo spropositato e fai una media tra gli altri vai sul sicuro comprando il cavo di quel prezzo XD
Quindi esiste una differenza qualitativa e di resa?
Old 18-10-2010, 19:51   #23211
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Quindi esiste una differenza qualitativa e di resa?
Magari non influisce sulla qualità audio, però anche per la cavetteria il prezzo troppo conveniente è un campanello di allarme... anche se di sicuro non spenderei mai 40€ di cavo XD
Old 18-10-2010, 20:18   #23212
Pelvix
Senior Member

Quote:
Magari non influisce sulla qualità audio, però anche per la cavetteria il prezzo troppo conveniente è un campanello di allarme... anche se di sicuro non spenderei mai 40€ di cavo XD
Quindi un buon cavo dovrebbe costare circa 20 euro?
Old 18-10-2010, 21:13   #23213
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Quindi un buon cavo dovrebbe costare circa 20 euro?
Metri? Cmq potresti aspettare la risposta di qualche user che ha le z-5500 con l'x-fi e collegamento digital, anche perchè il mio metodo di scelta è abbastanza generale e magari ci sono cavi ottici particolarmente indicati (non troppo costosi)
Old 18-10-2010, 21:16   #23214
Pelvix
Senior Member

Quote:
Metri? Cmq potresti aspettare la risposta di qualche user che ha le z-5500 con l'x-fi e collegamento digital, anche perchè il mio metodo di scelta è abbastanza generale e magari ci sono cavi ottici particolarmente indicati (non troppo costosi)
Me ne servono almeno 3 metri..
Comunque provo a chiedere nel thread delle z 5500, grazie dell'aiuto
Old 19-10-2010, 14:23   #23215
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Cyberlink Power DVD 8 vs. 9

Domanda: con il PowerDVD in bundle con le X-Fi, riuscite a vedere i Blu-Ray? In particolare, a me si è installato PowerDVD 9, ma non ci riesce.
Con il masterizzatore ho avuto in dotazione PowerDVD 8. Con questa versione, non ho problemi. Inoltre, ho a disposizione più impostaioni audio .
Old 19-10-2010, 16:09   #23216
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Chiedo il vostro aiuto...

Premetto che uso win xp pro sp3 e una asus p5b dlx con audio realtek (schifo) integrato.
Tempo fa comprai una scheda audio x-fi music usata ma avevo problemi di drivers.
Qualche giorno fa ho comprato una x-fi titanium, appena installata ma non sento nessun suono e il driver mi dice che non ha rilevato nessuna scheda: : "Nessuna periferica audio supportata disponibile".

Ho disinstallato i drivers realtek e ho DISATTIVATO L'HD audio controller dal bios prima di installare la scheda, per evitare casini e incompatibilità tra l'audio integrato e quello della x-fi.

windows non mi rileva la scheda audio. in gestione periferiche appare come periferica sconosciuta.

Ho paura a provare ad abilitare il controller audio con la scheda audio installata non vorrei danneggiarla, vorrei evitare di avere una seconda scheda audio non funzionante quindi attendo da voi delucidazioni.

grazie

UPDATE: ora la scheda audio viene rilevata ma non c'è suono e il pannello di controllo non si avvia proprio. comincio a pensare di avere casini su windows. forse è il caso di formattarlo ma se vi vengono in mente idee aiutatemi per favore
se entro nel pannello di controllo --> audio --> mi rileva il chip sb x-fi ma tutti i controlli del volume sono in grigio.

Ultima modifica di xenom : 19-10-2010 alle 17:25.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 19:56   #23217
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Domanda: hai inserito il CD e installato i driver e i software?
Old 19-10-2010, 20:22   #23218
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Domanda: hai inserito il CD e installato i driver e i software?
si

ho provato a fare le seguenti cose:
-disinstallare e reinstallare i driver aggiornati
-controllare più volte il corretto inserimento della scheda
-verificare errori nel visualizzatore eventi di windows (apparentemente non ce ne sono)
-smanettamenti vari su windows

attualmente la scheda è rilevata da windows, ma non esce nessun suono ed è come se fosse "bloccata": non è possibile modificare il volume o cambiare altre impostazioni audio

Ultima modifica di xenom : 19-10-2010 alle 20:30.
Old 19-10-2010, 20:25   #23219
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Chiedo il vostro aiuto...

Premetto che uso win xp pro sp3 e una asus p5b dlx con audio realtek (schifo) integrato.
Tempo fa comprai una scheda audio x-fi music usata ma avevo problemi di drivers.
Qualche giorno fa ho comprato una x-fi titanium, appena installata ma non sento nessun suono e il driver mi dice che non ha rilevato nessuna scheda: : "Nessuna periferica audio supportata disponibile".

Ho disinstallato i drivers realtek e ho DISATTIVATO L'HD audio controller dal bios prima di installare la scheda, per evitare casini e incompatibilità tra l'audio integrato e quello della x-fi.

windows non mi rileva la scheda audio. in gestione periferiche appare come periferica sconosciuta.

Ho paura a provare ad abilitare il controller audio con la scheda audio installata non vorrei danneggiarla, vorrei evitare di avere una seconda scheda audio non funzionante quindi attendo da voi delucidazioni.

grazie

UPDATE: ora la scheda audio viene rilevata ma non c'è suono e il pannello di controllo non si avvia proprio. comincio a pensare di avere casini su windows. forse è il caso di formattarlo ma se vi vengono in mente idee aiutatemi per favore
se entro nel pannello di controllo --> audio --> mi rileva il chip sb x-fi ma tutti i controlli del volume sono in grigio.
1. prova a cambiare slot pci
2. prova ad usare i driver beta, che non hanno installer "unico", e quindi devi lanciare il file setup, che ti permette, oltre che installare i driver, di fare una pulizia dei driver eventualmente presenti nel sistema...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:39   #23220
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
1. prova a cambiare slot pci
2. prova ad usare i driver beta, che non hanno installer "unico", e quindi devi lanciare il file setup, che ti permette, oltre che installare i driver, di fare una pulizia dei driver eventualmente presenti nel sistema...
attualmente ho la scheda installata nell'unico slot pci-e 1x disponibile. La p5b ha 3 slot totali, in uno c'è già la scheda video, rimane uno slot pci-e da 16x disponibile. Si può installare anche su quello la scheda? (il connettore è uguale a quello della scheda video).

Si ma non è possibile una cosa del genere, vorrei capire perché ho tutti sti problemi per installare una cavolo di scheda audio... sono i prodotti creative che sono spesso incompatibili o è la mobo che fa pena?

Non è possibile che su due schede che cerco di installare perdo tutto sto tempo per cercare di farle andare..

i drivers beta dove li trovo?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...