Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2010, 15:00   #22761
FX53
Member

L'Avatar di FX53

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da X-Fi1983 Guarda i messaggi
Comunque ho anch'io una Fatality, ma PCI... evidentemente è diversa la gestione sulle pci-e....
Comunque, se il retro del tuo sub è così:
il problema non sussiste... bastano 4 cavi con jack stereo da 3,5... senza bisogno di adattatori o "affiancamenti) . Anche perchè non servirebbe affiancare un altro cavo. non potresti attaccarlo da nessuna parte.
Il cavo in tuo possesso attacca con 4 jack sul sub e con 3 sulla scheda. Infatti 2 jack dei 3 hanno quattro "segmenti" una massa e tre segnali e quello verde ne ha 3 una massa e due segnali (in totale 7+1 segnali). Il cavo 4-4 ha quattro jack stereo (3 segmenti a jack, quindi 2 segnali a spinotto)

Grazie! si quel cavo per il 7+1 non va bene mi serve 4+4 giusto?
Il cavo nell'immagine sotto è un (Cavo Audio Jack 3.5mm M/M) dovrebbe andare che ne pensi??
Non metto il link perché è uno shop online e non ricordo se lo posso linkare.

PS- Ma questi cavi nell'immagine sotto (c'oè quelli che vanno sulla nostra X-Fi) sono da 2.5 oppure 3.5 come suggerito da te???
INTEL CORE i7 975 EXTREME - Ybris Eclipse-EK-FB EVGA X58 Classified Nikel+Acetal - Mobo EVGA x58 SLI CLASSIFIED-2 XFX GTX295 1792MB DDR3 Single PCB -Corsair Dominator 12GB Dominator Airflow-SilverStone Strider 1500 - 4 Western Digital VelociRaptor RAID 0

Ultima modifica di FX53 : 16-08-2010 alle 15:12.
FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 15:22   #22762
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
raga, ho la x-fi in firma ormai da quasi 4 anni, e da un po ho notato che impostando il volume da windows oltre il 30% il canale sinistro comincia a grattare sulle frequenze basse, ci tengo a precisare che è un problema della scheda audio, perchè se ad esempio metto l'ampli al massimo e il volume di windows al 10% ottengo lo stesso volume sulle cuffie/casse ma senza il grattare, potrebbe essere che la scheda audio stà andando?
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 16:12   #22763
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Non ho capito cosa volevi dire, cmq anche a mio avviso basta un solo cavo stereo (4 è inutile) da aggiungere ed è a posto, come già detto da dannyb78.

Il cavo che ha attualmente ha semplicemente la linea "nera" sdoppiata in nero e grigio, quindi per avere i 4 canali separati basterà collegare il verde, l'arancione ed il nero al sub e gli stessi colori alla scheda audio (lasciando quindi lo spinotto grigio libero), mentre per il grigio si utilizzerà il nuovo cavo... tutto qua.
non è del tutto corretto.. se guardi bene, il jack nero e il jack arancio non sono stereo, ma sono tricanale (nero= posteriore sinistro, posteriore destro laterale destro; arancio= frontale centrale, subwoofer e laterale sinistro) come si evince dall'immagine della console THX impostato sulle gigaworks s750 che ho postato poco fa

Quote:
Originariamente inviato da FX53 Guarda i messaggi

Grazie! si quel cavo per il 7+1 non va bene mi serve 4+4 giusto?
Il cavo nell'immagine sotto è un (Cavo Audio Jack 3.5mm M/M) dovrebbe andare che ne pensi??
Non metto il link perché è uno shop online e non ricordo se lo posso linkare.

PS- Ma questi cavi nell'immagine sotto (c'oè quelli che vanno sulla nostra X-Fi) sono da 2.5 oppure 3.5 come suggerito da te???
Sulla X-fi vanno sicuramente da 3,5 ( i comuni minijack da cuffia) quelli da 2,5 sono troppo piccoli (supermini jack)
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 16:14   #22764
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da FX53 Guarda i messaggi
Il cavo è praticamente questo in foto! I 4 jack vanno sul woofer e gli altri alla scheda! sulla Audigy 2 andava bene perche come puoi vedere dall'immagine postata da TheDoctor le uscite della scheda erano 3+microfono e il 7+1 funzionava perfettamente senza nessuna impostazione che ai menzionato. Invece sulla X-Fi Fatal1ty le uscite sono 4 e questo cavo massimo mi da 5+1 e altri cavi insieme alle gigaworks non c'né. Spero di essermi spiegato se qualcosa non torna chiedi pure. Grazie per l'aiuto. Ciaux
ocn l'impianto gigaworks altri cavi non ci sono
ovviamente il bundle era in base alle schede audio dell'epoca ....la tua scheda era una audiogy 2 ZS(la zs avera il 7.1 come novità)
comunque guardando i cavi puoi notare che quello nero e arancione hanno 3 lineette...da quel cavo partono 3 'canali'...per essere sicuro che ti funzionino tutti e 7 e non magari 6 canali compra 4 cavi jack stereo(con due lineette nere per capirci) e vai tranquillo......per ogni uscita\entrata usi un cavo
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 16:45   #22765
FX53
Member

L'Avatar di FX53

Iscritto dal: Jul 2009
Ok risolto con i 4 cavetti dell'immagine sopra!! grazie mille a tutti per il chiarimento
INTEL CORE i7 975 EXTREME - Ybris Eclipse-EK-FB EVGA X58 Classified Nikel+Acetal - Mobo EVGA x58 SLI CLASSIFIED-2 XFX GTX295 1792MB DDR3 Single PCB -Corsair Dominator 12GB Dominator Airflow-SilverStone Strider 1500 - 4 Western Digital VelociRaptor RAID 0
FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 17:24   #22766
CorvoNero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Il mio amico i settaggi non me li vuole dare perchè dice che ci ha lavorato molto tempo per trovarli, quindi io non ho provato ad usare i suoi. Io ho la scheda in modalità giochi, in altoparlanti ho cuffie (anche se le cuffie sono 5.1 ma a dir la verità non mi ci trovo in 5.1). Ora vorrei sape se ci sono qualke driver modificati che fanno sentire di piu, settaggi particolari ecc. PSS: che cos'è l'accellerazione hw per i giochi? Poi per quanto riguarda l'EAX l'ho disattivato perchè mi hanno detto che è meglio in america's army 3. Aspetto vostre risposte ciao a tutti e grazie..
CorvoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 19:59   #22767
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da CorvoNero Guarda i messaggi
Il mio amico i settaggi non me li vuole dare perchè dice che ci ha lavorato molto tempo per trovarli, quindi io non ho provato ad usare i suoi. Io ho la scheda in modalità giochi, in altoparlanti ho cuffie (anche se le cuffie sono 5.1 ma a dir la verità non mi ci trovo in 5.1). Ora vorrei sape se ci sono qualke driver modificati che fanno sentire di piu, settaggi particolari ecc. PSS: che cos'è l'accellerazione hw per i giochi? Poi per quanto riguarda l'EAX l'ho disattivato perchè mi hanno detto che è meglio in america's army 3. Aspetto vostre risposte ciao a tutti e grazie..
A parte il fatto che grossi settaggi non esistono, almeno le funzioncine attivabili sono più o meno sempre le stesse e sono li da provare, quindi se qualcosa non va, o la scheda è da pensionare o i driver si sono incacchiati tra loro. Anche la sensibilità delle casse o delle cuffie comunque incide parecchio.
Mi incuriosisce però quell'amico che ci mette anni per settare una scheda audio , praticamente livello ''consumer'' per PC e che in più non ti da una mano facendoti copiare quei 5 o 6 ''settaggi'' che pratica ci sono da fare.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 21:25   #22768
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Il tuo amico ti sta pigliando in giro, cmq se hai le cuffie 5.1 disattiva il cmss-3d, altrimenti spalmerai il suono su tutti i canali, gli eax nei giochi non sono collegati al settaggio eax nel pannello, quello tienilo disattivato che è inutile, per usare gli eax in gioco devi avere un gioco che supporta eax in openal o se è più vecchio in directsound3d (quindi ti servirà alchemy per ripristinare gli effetti su vista e win7), per il resto se giochi agli sparatutto attiva il crystalizer e tienilo al 50%, leva l'SVM ed attiva l'accentuazione bassi... questo solo nella modalità giochi, per il resto ti consiglio di usare la modalità intrattenimento, e qui leva anche crystalizer ed accentuazione bassi
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 11:02   #22769
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
salve, ho smarrito sul mio muletto il cavo "AD_EXT cable" della mia X-fi fatality special edition, sarebbe il cavo per collegare il pannello frontale alla scheda, sapete se è reperibile in qualche posto/modo oppure se quello del floppy è uguale? scusate se ho detto una castroneria ma non sono molto pratico. grazie.

Ultima modifica di I-Warrior : 17-08-2010 alle 11:12.
I-Warrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 11:14   #22770
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I-Warrior Guarda i messaggi
salve, ho smarrito il cavo "AD_EXT cable" della mia X-fi fatality special edition, sarebbe il cavo per collegare il pannello frontale alla scheda, sapete se è reperibile in qualche posto/modo oppure se quello del floppy è uguale? scusate se ho detto una castroneria ma non sono molto pratico. grazie.
devi usare un vecchio cavo ata-133 che abbia tutti i buchi aperti, per intenderci quelli che trovavi un bel po' di anni fa in ogni pc, io ne ho un paio in cantina ma ti basta aprire un pc da ufficio con win98 per trovarlo
Old 17-08-2010, 11:21   #22771
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

@CORVONERO e coloro che lo stanno gentilmente aiutando... sono io il suo amico..

tranquillizatevi.. non uso nessun dettaglio particolare e sopratutto NON HO MODIFICATO NESSUN PARAMETRO DELLA CARTELLA DEL GIOCO" SEMPLICEMENTE come gia spiegato a corvonero piu volte ho trovato un bilanciamento equilibrato tra gioco (AAO3) scheda audio e cuffie ottimale, con impostazioni di dettaglio sull'applicazione del gioco e sul pannello della scheda audio, nulla di meno di quanto ti hanno correttamente suggerito sopra.. non entro nel merito per cui sei qui a scrivere altrimenti andiamo OT.. sottolineo che il mio bilanciamento con cui mi trovo bene, è inanzitutto personale (tu non hai nulla di = del mio sistema) ma poi se non voglio dirteli.. è perchè io non ho trovato nessuno che me li dicesse ma semplicemente mi sono letto TUTTO questo 3d e ho imparato a capire cosa corrisponde ogni voce del pannello.. cosa che invece tu non vuoi fare e trovare la "pappa pronta"..
Old 17-08-2010, 11:22   #22772
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
devi usare un vecchio cavo ata-133 che abbia tutti i buchi aperti, per intenderci quelli che trovavi un bel po' di anni fa in ogni pc, io ne ho un paio in cantina ma ti basta aprire un pc da ufficio con win98 per trovarlo

il pc piu vecchio che ho in casa è un amd 939, se ne hai me ne vendi uno?
Old 17-08-2010, 11:28   #22773
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
ne ho una scatola, se vuoi te li metto un tanto al chilo
comunque fai prima ad andare in un qualsiasi negozietto (piccolo) di PC e chiedere, se sono onesti te lo regalano.
Old 17-08-2010, 11:30   #22774
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I-Warrior Guarda i messaggi
il pc piu vecchio che ho in casa è un amd 939, se ne hai me ne vendi uno?
ti costerebbe di più la spedizione te lo faccio a un prezzo simbolico di 1€ dopo pranzo lo vado a recuperare, appena lo trovo te lo dico per pm
Old 17-08-2010, 11:32   #22775
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
ne ho una scatola, se vuoi te li metto un tanto al chilo
comunque fai prima ad andare in un qualsiasi negozietto (piccolo) di PC e chiedere, se sono onesti te lo regalano.
dici che ne trova ancora?
Old 17-08-2010, 11:37   #22776
dannyb78
Senior Member

se è un negozio nuovo no, se è uno vecchio avrà come me una scatola con gli avanzi, che per le riparazioni sono sempre utili. O magari qualche PC antico da smaltire da cui cannibalizzare un cavo.
Old 17-08-2010, 11:41   #22777
CorvoNero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Innanzitutto io non ho detto dammeli ma solo dove hai trovato le informazioni necessarie per fare un setting buono. Tu mi hai detto prova a vedere su HW ed io ho fatto un post nel thread ufficiale della scheda audio tutto qua..Poi nel gioco non c'è nnt di particolare da modificare come impostazione audio, sono le cose basi..(non voglio andare nei particolari). Cmq se non vuoi darmeli o dirmi le informazioni necessarie per farli non ti preoccupare mi leggerò anchio tutta sta roba..
PSS per Crystal Dragon: io cmq in altoparlanti ho cuffie, anche se le mie cuffie possono supportare il 5.1 però a dir la verità non mi ci trovo molto bene. Ma pur avendo cuffie pure devo impostare il setting che hai detto tu? Mi ci trovo sempre bene?
CorvoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 11:44   #22778
dannyb78
Senior Member

se imposti "cuffie" il sistema produrrà solo suoni streo, perdendo completamente la spazialità. Avendo cuffie 5.1 devi selezionare "altoparlanti 5.1" in modo da sfruttare questa funzionalità, che specie negli FPS è fondamentale.
Old 17-08-2010, 11:47   #22779
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Quote:
Innanzitutto io non ho detto dammeli ma solo dove hai trovato le informazioni necessarie per fare un setting buono. Tu mi hai detto prova a vedere su HW ed io ho fatto un post nel thread ufficiale della scheda audio tutto qua..Poi nel gioco non c'è nnt di particolare da modificare come impostazione audio, sono le cose basi..(non voglio andare nei particolari). Cmq se non vuoi darmeli o dirmi le informazioni necessarie per farli non ti preoccupare mi leggerò anchio tutta sta roba..
PSS per Crystal Dragon: io cmq in altoparlanti ho cuffie, anche se le mie cuffie possono supportare il 5.1 però a dir la verità non mi ci trovo molto bene. Ma pur avendo cuffie pure devo impostare il setting che hai detto tu? Mi ci trovo sempre bene?

termino perche non è il luogo di discutere certe cose, io ti ho detto che quello che so, lo ho imparato leggendo qui sul forum grazie all'esperienza di persone piu competenti di me, grazie alle loro recensioni e grazie alla loro passione e dedizione.
Old 17-08-2010, 12:02   #22780
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Asp le cuffie 5.1 sono usb? Perchè se sono usb la scheda audio viene tagliata fuori, mentre se hanno i soliti jack mi sa che devi tenere come impostazione altoparlanti 5.1 e levare il cmss-3d...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP