Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 23:51   #2821
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
Rispolvero l'argomento perchè la scheda in oggetto mi da problemi. E' andato tutto liscio, dopo 1 anno di utilizzo e con qualsiasi gioco dopo un pò si blocca la freccetta del mouse e sono costretto a riavviare con il reset.
Per non farla lunga , mi sono accorto che è un problema di ram. 8G di ram DDR2-800 PC2-6400 CL5 + G.Skill. le ho provate una per volta tutto ok. Non appena inserisco 2 banchi, dopo 30/40 min. si blocca il pc. Non le ho overcloccate. Mi date una dritta su come impostare l'ultimo bios relativo alle ram? O se esiste un bios non ufficiale da provare o devo cambiare modello di ram?

Si blocca anche con UBUNTU. Si blocca anche durante l'installazione del S.O.
Grazie
Ciao.
Nel bios,hai provato a settare in "auto" tutte le voci riguardanti i timing delle ram,in modo che le gestisca come da tabella spd interna?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 00:26   #2822
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Si fatto , anzi ti posso dire che sono settate a 800 anzichè a 1066.
Grazie

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 13:12   #2823
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Si fatto , anzi ti posso dire che sono settate a 800 anzichè a 1066.
Grazie
Ciao.
Se la voce riguardo a fsb ram è su "auto" e vengono rilevate come "800",è corretto.
Se in tale voce sono settate a 800,vuol dire che che non sono su "auto".
Ti dico questo,perchè ho avuto un problema simile su una p5q-em:
vi avevo installato una cpu con fsb a 1066 MHz con ram Kingxxxne a 667 Mhz.
Credendo di fare bene,avevo settato l'fsb delle ram da bios su 533 MHz (per lavorare in modo + sincrono con la cpu) e i relativi timings come da tabella spd rilevabile usando un'utility quale cpu-z o Everest.
Per 6/7 mesi,tutto ok.Poi,un bel giorno il pc cominciò a manifestare blocchi,riavvii,rallentamenti random.
Dopo vari tentativi e mal di testa,imposto da bios "load default value",riavvio,modifico solo i parametri riguardo al boot e alla gestione delle ventole,riavvio,e....tutto a posto!
Il fatto che con un solo banco tutto vada bene,ma che con 2 già iniziano i problemi,potrebbe essere sintomo di qualche problemino a livello di compatibilità hardare.
Magari,tutto nuovo,è andato bene.
Dopo un pò che i circuiti "invecchiano",le cose possono cambiare.
Hai provato a vedere se utility tipo Everest o cpu-z ti danno valori di funzionamento corretti come da specifiche? (tipo fsb,voltaggio,timings?)
Che sigla esatta di ram hai?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 23-11-2011, 18:35   #2824
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Salve a tutti ragazzi. Volevo sapere se la sudetta scheda è compatibile con schede grafiche ati/amd. Per via del chipset Nvidia ho sentito da molti che ciò non è possibile. Ho visto che hanno rilasciato un aggiornamento del bios che potrebbe fungere. Ora mi chiedo; Una Asus striker II formula è compatibile con HD6850? Grazie in anticipo
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 19:44   #2825
Lorenzop1966
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi. Volevo sapere se la sudetta scheda è compatibile con schede grafiche ati/amd. Per via del chipset Nvidia ho sentito da molti che ciò non è possibile. Ho visto che hanno rilasciato un aggiornamento del bios che potrebbe fungere. Ora mi chiedo; Una Asus striker II formula è compatibile con HD6850? Grazie in anticipo
Anche se consiglio Nvdia, le ati sono compatibili, può sempre accadere l'imprevisto e cioè il riavvio o la schermata blu.

Old 23-11-2011, 22:13   #2826
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Quote:
Anche se consiglio Nvdia, le ati sono compatibili, può sempre accadere l'imprevisto e cioè il riavvio o la schermata blu.
Grazie. Infatti mi sa che ripiegerò su un nvidia a questo punto. Avrei bisogno anche di un ulteriore consiglio. Siccome mi accingo ad oc il mio E6600 e leggo sulle pagine precedenti che la striker II scalda parecchio in termini di northbridge e southbridge non è che avresti qualche consiglio su un buon dissi da attacarci sopra? Poi non capisco, sui negozi vendono dissipatore per i chipset, ma questi sono compatibili con ogni scheda madre? Grazie
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 00:03   #2827
Lorenzop1966
Senior Member

Lo so scalda, le ventoline in dotazione non sono sufficienti anche se non succede nulla in condizioni normali. In O.C. ti consiglio di informarti prima di acquistare eventuali ventole, o meglio lasciare il case aperto e provare con le ventole in dotazione alla scheda che essendo superata non so se sono ancora disponibili

Ultima modifica di Lorenzop1966 : 24-11-2011 alle 11:04.
Old 24-11-2011, 09:11   #2828
gpau
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Grazie. Infatti mi sa che ripiegerò su un nvidia a questo punto. Avrei bisogno anche di un ulteriore consiglio. Siccome mi accingo ad oc il mio E6600 e leggo sulle pagine precedenti che la striker II scalda parecchio in termini di northbridge e southbridge non è che avresti qualche consiglio su un buon dissi da attacarci sopra? Poi non capisco, sui negozi vendono dissipatore per i chipset, ma questi sono compatibili con ogni scheda madre? Grazie
Avevo lo stesso problema sono andato qui e ho trovato i dissipatori per le mie Nvidia gt 9800

http://www.overclockers-store.com/di...-c-342_76.html
gpau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 14:40   #2829
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
qualcuno è riuscito ad arrivare stabilmente ai 450 di fsb??
se si come?
Old 04-01-2012, 12:52   #2830
Beatt
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Hola a todos volevo chiedere un consiglio, in quanto sto per acquistare questa scheda madre da un mio amico che sta per cambiarsi il pc, ma vorrei sapere se con la mia vecchia configurazione hardware potrei andare incontro a problemi letti nei post precedenti ma vi anticipo che non faccio overclok

cpu: intel core duo E6750 2.66GHz

sk: XFX 8800 gts 678M 512MB quanto prima comprerei la seconda per lo SLI (vorrei capire se realmente se oggi come oggi vale la pena fare SLI con queste schede video, prezzo previsto per acquisto 50 €, nel senso vedrei una notevole differenza in game, nonostante la tecnologia si andati avanti anni luce ? )

ram: corsair DDR2 XMS2 6GB

windows 7 64bit

vi ringrazio anticipatamente, a presto,

Beat
Beatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 10:25   #2831
Beatt
Member

Quote:
Originariamente inviato da Beatt Guarda i messaggi
Hola a todos volevo chiedere un consiglio, in quanto sto per acquistare questa scheda madre da un mio amico che sta per cambiarsi il pc, ma vorrei sapere se con la mia vecchia configurazione hardware potrei andare incontro a problemi letti nei post precedenti ma vi anticipo che non faccio overclok

sk: XFX 8800 gts 678M 512MB quanto prima comprerei la seconda per lo SLI (vorrei capire se realmente se oggi come oggi vale la pena fare SLI con queste schede video, prezzo previsto per acquisto 50 €, nel senso vedrei una notevole differenza in game, nonostante la tecnologia si andati avanti anni luce ? )

windows 7 64bit

Beat

TKS
Old 06-01-2012, 14:23   #2832
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Ho su una hd5850 e va da bestia!

Quote:
Originariamente inviato da Beatt Guarda i messaggi

windows 7 64bit

Beat
Perchè andresti incontro a problemi?
Ovvio che se vuoi fare funzionare una cpu a400 MHz a 450,allora è un'altra cosa...
Per lo SLI, 2 8800 vanno più forte di una,ma se la 8800 è "al limite" per un gioco,2 andranno più veloci,ma sempre dentro quel limite...
...una Ferrari,rimarrà sempre una Ferrari,ma comunque non può volare...
Old 06-01-2012, 18:32   #2833
Beatt
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ho su una hd5850 e va da bestia!

Perchè andresti incontro a problemi?
Ovvio che se vuoi fare funzionare una cpu a400 MHz a 450,allora è un'altra cosa...
Per lo SLI, 2 8800 vanno più forte di una,ma se la 8800 è "al limite" per un gioco,2 andranno più veloci,ma sempre dentro quel limite...
...una Ferrari,rimarrà sempre una Ferrari,ma comunque non può volare...
tksssssssssssssssssssssssssssssss
Old 14-01-2012, 11:36   #2834
gxxx
Senior Member

L'Avatar di gxxx

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
ragazzi, qualcuno di voi ha provato a installare un ssd su questa mobo e può dirmi come va?

perchè io ho da poco installato un intel x-25m e mi da alcuni problemi, leggendo su forum esteri pare che i chipset nvidia e gli ssd non vadano d'accordo...esperienze?
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 28
gxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 15:05   #2835
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Da un paio di giorni all'accensione ricevo sempre l'errore cmos checksum error - default setting loaded press f1 to continue.

Facendo una ricerca veloce in rete pare si manifesti quando la batteria cmos è scarica, ma l'ho sostituita e continua a darmi lo stesso errore.

Premetto che non ho fatto nè oc ne cose strane nel bios quindi questa cosa improvvisa mi lascia impreparato.

Cosa può essere?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 22:47   #2836
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Da un paio di giorni all'accensione ricevo sempre l'errore cmos checksum error - default setting loaded press f1 to continue.

Facendo una ricerca veloce in rete pare si manifesti quando la batteria cmos è scarica, ma l'ho sostituita e continua a darmi lo stesso errore.

Premetto che non ho fatto nè oc ne cose strane nel bios quindi questa cosa improvvisa mi lascia impreparato.

Cosa può essere?
Ciao.
Quando hai sostituito la batteria,hai provato con un tester se la vecchia era veramente scarica e se la nuova non fosse scarica pure lei?
Old 31-01-2012, 13:58   #2837
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.
Quando hai sostituito la batteria,hai provato con un tester se la vecchia era veramente scarica e se la nuova non fosse scarica pure lei?
Si era scarica, ora ne ho messa una nuova di zecca. L'altra l'avevo tolta da un pc fermo da 1 mese, spero di risolvere anche se mi sembra strano che con la batteria dell'altro pc non funziona dato che mi pare siano tutte uguali come valori queste batterie.

Non è che si è corrotto il cmos e che quindi devo flashare il bios?
Old 31-01-2012, 18:52   #2838
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Si era scarica, ora ne ho messa una nuova di zecca. L'altra l'avevo tolta da un pc fermo da 1 mese, spero di risolvere anche se mi sembra strano che con la batteria dell'altro pc non funziona dato che mi pare siano tutte uguali come valori queste batterie.

Non è che si è corrotto il cmos e che quindi devo flashare il bios?
..mmmh,un bios corrotto non fa il boot.
Se interviene quello "di scorta",ti appare il messaggio sullo schermo.
ps:quando ti dà l'errore,ti resetta anche i valori di data e ora,o no?
Perchè se non resetta ora e data,non è un problema di batteria ma di caricamento delle impostazioni di cpu o ram.
Old 31-01-2012, 21:35   #2839
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Affermativo, resettava la data. Comunque ho risolto era la batteria, evidentemente basta che siano da 15-20 giorni ferme che già vanno al creatore.

Grazie comunque per il supporto
Old 31-01-2012, 23:29   #2840
gxxx
Senior Member

L'Avatar di gxxx

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gxxx Guarda i messaggi
ragazzi, qualcuno di voi ha provato a installare un ssd su questa mobo e può dirmi come va?

perchè io ho da poco installato un intel x-25m e mi da alcuni problemi, leggendo su forum esteri pare che i chipset nvidia e gli ssd non vadano d'accordo...esperienze?
nessuno nessuno?
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 28
gxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian