Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2006, 00:56   #4401
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Puoi aggiungere anche il mio alla lista in prima pagina.

3700+ San Diego
ADA3700DAA5BN
KAB2E 0547DPKW
1368789L50420

3010mhz
10*301mhz
Ram 5/6 asincrono 251mhz cas 2225 vmem 3.30
vcore 1.552v
Raffreddamento ad aria
Temp min. 30°
Temp max. 46°
Benna65 è offline  
Old 15-02-2006, 01:04   #4402
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Multitasking?

Hai visto i Bench al 3Dmerd05 tra un X2 4800 ( 2900mhz) ed un Opty (3100mhz)? Vai sul tread della X1800XT che ti fai due risate 500 p.ti in + anche avendo meno MHZ con i nuovi CAT 5.13 Tra un po sarà tutto pensato x i DUAL
Ti capita a volte un processo che porta la CPU a 100%? devi killarlo altrimenti il PC resta inusabile Io manco me ne accorgo Pensa quando giochi avere la una CPU dedicata completamente e l'altra che fa girare tutto il resto Ti posso dire che i Test che girano in rete sono fasulli perche fatti su SYS puliti con poche apllicazioni che girano, su un PC normale la differenza è ENORME! io a F.E.A.R.; BF2 ; Riddick ecc.. ecc.. ho acquistato anche 10/20 FPS in + senza Killare nulla , prima di far partire il Gioco cosa che prima ero costretto a fare il + delle volte

Da quando ho il DC è raro vederlo al 100% quindi anche aprendo + programmi , il tutto è mooolto + istantaneo, x esempio prima quando aprivo qualche applicazione pesante c'erano 7/8 secondi di agonia la macchina restava impallata, ora non +! Insomma il DC si vede anche nelle + semplici apllicazioni non solo in quelle progettate apposta x esso Tipo se lancio PRIME anche in large fft, posso anche giocare a BF2 ecc...ecc..!

Cmq in applicazioni come Nero Recode, Vision Express, Premiere 2.0 Pro ecc.. si vedono cose impressionanti , passare da 2 ore a 40 minuti ti fa restare allibito

Io sentivo troppo la lentezza in multitasking x me era una prerogativa non so voi!

quoto ogni singola parola.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 15-02-2006, 07:52   #4403
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Multitasking?

Hai visto i Bench al 3Dmerd05 tra un X2 4800 ( 2900mhz) ed un Opty (3100mhz)? Vai sul tread della X1800XT che ti fai due risate 500 p.ti in + anche avendo meno MHZ con i nuovi CAT 5.13 Tra un po sarà tutto pensato x i DUAL
Ti capita a volte un processo che porta la CPU a 100%? devi killarlo altrimenti il PC resta inusabile Io manco me ne accorgo Pensa quando giochi avere la una CPU dedicata completamente e l'altra che fa girare tutto il resto Ti posso dire che i Test che girano in rete sono fasulli perche fatti su SYS puliti con poche apllicazioni che girano, su un PC normale la differenza è ENORME! io a F.E.A.R.; BF2 ; Riddick ecc.. ecc.. ho acquistato anche 10/20 FPS in + senza Killare nulla , prima di far partire il Gioco cosa che prima ero costretto a fare il + delle volte

Da quando ho il DC è raro vederlo al 100% quindi anche aprendo + programmi , il tutto è mooolto + istantaneo, x esempio prima quando aprivo qualche applicazione pesante c'erano 7/8 secondi di agonia la macchina restava impallata, ora non +! Insomma il DC si vede anche nelle + semplici apllicazioni non solo in quelle progettate apposta x esso Tipo se lancio PRIME anche in large fft, posso anche giocare a BF2 ecc...ecc..!

Cmq in applicazioni come Nero Recode, Vision Express, Premiere 2.0 Pro ecc.. si vedono cose impressionanti , passare da 2 ore a 40 minuti ti fa restare allibito

Io sentivo troppo la lentezza in multitasking x me era una prerogativa non so voi!

Appunto, diciamo la stessa cosa.
Io sinceramente e non so quanti altri utenti non è che se giocano NFSMW sotto fanno girare prime (perchè devo far girare prime mentre gioco?).
Discorso diverso è che se a te effettivamente servono 2 o piu applicazioni aperte è normale che con un DC le cose vanno nettamente meglio. Ma a chi come me non interessa assolutamente avere 13 applicazioni aperte, vuoi perchè non gli servono o vuoi perchè non gliene frega minimamente fare 3 cose insieme il DC adesso se non calano i prezzi non lo vedo una cosa necessaria ne come utilizzo vero e propio del processore ne come convenienza economica. Al limite della cosa chi vuole prendere un DC visto che ormai siamo prossimi ad una rivoluzione di piattaforme e memorie, e vuole rimanere con quello che ha aspetta che escono i nuovi proci e che questi dual calano.

Su questo ho un po di dubbi:
Hai visto i Bench al 3Dmerd05 tra un X2 4800 ( 2900mhz) ed un Opty (3100mhz)? Vai sul tread della X1800XT che ti fai due risate 500 p.ti in + anche avendo meno MHZ con i nuovi CAT 5.13

Stessa macchina, stesso sistema, stessi settaggi, stesse ottimizzazioni?

Se ti riferisci a questo tread e questi score, guarda le frequenze della scheda video:
max709: 12433 = Club3D X1800XT 512mb @ 850/967*2 Mhz - AMD Athlon64 X2 @ 2956 Mhz

> max709: 11829 = Club3D X1800XT 512mb @ 800/931*2 Mhz - AMD Opteron 148 @ 3180 Mhz

Io per adesso so solo che con una x850xt e il diego a 3giggi non sento minimamente la necessita di passare a un DC. Gioco a tutto senza problemi e senza rallentamenti.
Prima con un Venice a 2700mhz con pinnacle studio 9 facevo un dvd con 520 foto, 25 brani musicali, effetti di transizione, menu, e cavoli vari in 2 ore e qualche minuto ( e parlo di un dvd da 1 ora e 40 minuti).
Probabile, anzi sicuro come dici tu ce ne impieghi 40 di minuti ed e li che se fai abitualmente uso di queste applicazioni, come dicevo prima, allora il DC è sensato ed ha senso anche se a te interessa metterci 40 minuti.
Io è come me qualche altro utente che se il pc mi resta fermo in rendering per 2 ore non interessa perche fa il dvd delle vacanze una o due volte all'anno, non lo vedo ancora a livello di prezzo un'acquisto conveniente, tutto qui.
Ciao.

Ultima modifica di GIASAN : 15-02-2006 alle 08:22.
GIASAN è offline  
Old 15-02-2006, 08:36   #4404
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Io sinceramente e non so quanti altri utenti non è che se giocano NFSMW sotto fanno girare prime (perchè devo far girare prime mentre gioco?).
Discorso diverso è che se a te effettivamente servono 2 o piu applicazioni aperte è normale che con un DC le cose vanno nettamente meglio. Ma a chi come me non interessa assolutamente avere 13 applicazioni aperte, vuoi perchè non gli servono o vuoi perchè non gliene frega minimamente fare 3 cose insieme il DC adesso se non calano i prezzi non lo vedo una cosa necessaria ne come utilizzo vero e propio del processore ne come convenienza economica. Al limite della cosa chi vuole prendere un DC visto che ormai siamo prossimi ad una rivoluzione di piattaforme e memorie, e vuole rimanere con quello che ha aspetta che escono i nuovi proci e che questi dual calano.

Hai visto i Bench al 3Dmerd05 tra un X2 4800 ( 2900mhz) ed un Opty (3100mhz)? Vai sul tread della X1800XT che ti fai due risate 500 p.ti in + anche avendo meno MHZ con i nuovi CAT 5.13

Se ti riferisci a questo tread e questi score, guarda le frequenze della scheda video:
max709: 12433 = Club3D X1800XT 512mb @ 850/967*2 Mhz - AMD Athlon64 X2 @ 2956 Mhz

> max709: 11829 = Club3D X1800XT 512mb @ 800/931*2 Mhz - AMD Opteron 148 @ 3180 Mhz

Io per adesso so solo che con una x850xt e il diego a 3giggi non sento minimamente la necessita di passare a un DC. Gioco a tutto senza problemi e senza rallentamenti.
Prima con un Venice a 2700mhz con pinnacle studio 9 facevo un dvd con 520 foto, 25 brani musicali, effetti di transizione, menu, e cavoli vari in 2 ore e qualche minuto ( e parlo di un dvd da 1 ora e 40 minuti).
Probabile, anzi sicuro come dici tu ce ne impieghi 40 di minuti ed e li che se fai abitualmente uso di queste applicazioni, come dicevo prima, allora il DC è sensato ed ha senso anche se a te interessa metterci 40 minuti.
Io è come me qualche altro utente che se il pc mi resta fermo in rendering per 2 ore non interessa perche fa il dvd delle vacanze una o due volte all'anno, non lo vedo ancora a livello di prezzo un'acquisto conveniente, tutto qui.
Ciao.

QUOTO IN PIENO....

Il mio X2 sarà M2....
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline  
Old 15-02-2006, 10:51   #4405
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

Ciao.
Daccordissimo, ma nessuno mi ha ancora spiegato perchè con i dc i tempi passano da 2h a 40min, e non da due h e 1h.
Tonisca è offline  
Old 15-02-2006, 10:53   #4406
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Daccordissimo, ma nessuno mi ha ancora spiegato perchè con i dc i tempi passano da 2h a 40min, e non da due h e 1h.
Probabilmente perchè le ottimizzazioni sono tali da rendere il rapporto inferiore ad 1/2...
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline  
Old 15-02-2006, 11:13   #4407
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Non so il perche! ma ho fatto un Video con Nero Vision Express, creando menu e transizioni vari, prendendo + video in formati diversi (Divx - Xvid - Mpeg e avi) cmq col vecchio NewCastle a 2700mhz ci impiegavo 2h col Manch a 2600 mhz stesso video stesse impostazioni (precedentemente salvate), 2 passate in high quality, 40 minuti davvero impressive!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 15-02-2006, 11:21   #4408
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:

...CUT.....
Credo che il 90% di noi utenti, ha qlcs che gira in background, tipo il Mulo , l'antivirus il firewall ecc....! Se devi fare un 3Dmerd di solito chiudi + applicazioni possibili x fare qualche punto in + , col DC non serve. Gli ultimi titoli come FEAR e BF2 penso che tanti di noi x avere un po di Fps in + chiude + apllicazioni possibili , con il DC non serve!
Cmq io mi riferisco a chi spende 270€ x un opty 148 quando puo comprare un X2 allo stesso prezzo! x il discorso M2 dico solo che se tutti pensiamo a ciò che deve uscire tra non si sa quanto , nessuno comprerebbe + nulla!

Aggiungo che windows tende in modo del tutto naturale a ripartire il carico di lavoro sulle 2 cpu quando ci sono piu' applicativi che usano le risorse. E questo è cosi fin da windows NT 4 (prima mai provato) e un X2 a 2000mhz sarà sempre + reattivo di un SC a 3,2ghz
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 15-02-2006, 11:45   #4409
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Credo che il 90% di noi utenti, ha qlcs che gira in background, tipo il Mulo , l'antivirus il firewall ecc....! Se devi fare un 3Dmerd di solito chiudi + applicazioni possibili x fare qualche punto in + , col DC non serve. Gli ultimi titoli come FEAR e BF2 penso che tanti di noi x avere un po di Fps in + chiude + apllicazioni possibili , con il DC non serve!
Cmq io mi riferisco a chi spende 270€ x un opty 148 quando puo comprare un X2 allo stesso prezzo! x il discorso M2 dico solo che se tutti pensiamo a ciò che deve uscire tra non si sa quanto , nessuno comprerebbe + nulla!

Aggiungo che windows tende in modo del tutto naturale a ripartire il carico di lavoro sulle 2 cpu quando ci sono piu' applicativi che usano le risorse. E questo è cosi fin da windows NT 4 (prima mai provato) e un X2 a 2000mhz sarà sempre + reattivo di un SC a 3,2ghz
Per fare un 3dmark uso un disco apposta col sistema preparato se è quella la finalità di utilizzo.
Certo ma se metti 2 giga di ram pure fear e BF2 girano alla grande senza intoppi con un 3500+ e una 7800gtx senza overclock e sotto i vari antivirus e il mulo che scarica. Certo che se poi vuoi giocare a Fear e nel frattempo creare un dvd il discorso è diverso ma anche in termini di memoria di sistema non solo di processore singolo o doppio che sia.
Io infatti ho detto che se per necessita devi usare 2 applicazioni contemporaneamente (ma pesanti) allora sicuramente un DC è + reattivo.
Ma se io accendo il pc e mi faccio la partita a NFSMW, esco perche mi stufo e mi metto a fare un dvd, mentre faccio il dvd navigo in internet, sto grande utilizzo del dual mi spieghi dove sta?
Senza considerare che se vuoi piu Fps in un gioco o tiri la scheda video, o ce ne hai una potente o ne monti 2 se il tuo intento è giocare. Solo di procio ci fai poco con i giochi che gravano per il 95% sul processore grafico.
Se poi vuoi solo benchare ti fai un HD apposta con sistema ottimizzato solo per quello non usi il sistema di tutti i giorni.

Per il discorso del prezzo ti sto pienamente dietro, se devo spendere 270euro a sto punto ne spendo 290-320 e mi prendo un dual. Ma qui si va su un altro discorso relativo al fatto che overclok a come la vedo io e tirare fuori dal poco tanto e non dal tanto tanto.
Pero se devo sendere 200 euro per un SD e 300 per un DC adesso come adesso ne spendo 200 per un SD.
Per il discorso dell'M2 non è che stiamo parlando di una prospettiva di 5 anni, ma si sa che esce l'ultimo trimestre di quest'anno, quindi non la vedo una cosa molto lontana.
Per il resto si se per ogni cosa aspettiamo una cosa che esca non si sa quando stiamo freschi, ma non è il caso dell'M2 imminente.
Tu compreresti una macchina quando sai che tra sei mesi esce un modello nuovo e che completamente diverso da quello che hai o stai per comprare?

E pure sta corsa all'ottimizzazione per il dual core non la vedo come non vedo quella per l'ottimizzazione ai 64bit che solo con quella avresti gia con un single core un salto prestazionale negli applicativi non indifferente.
Immagina Fear a 64bit allora si che la vedi la differenza.

Per quanto riguarda il discorso che i dual nei 3dmark davano la pista ai single hai visto che non era cosi.

Io dico solo se ti serve prendilo, se hai la possibilita prendilo, ma se devi cambiare il processore che hai magari un venice a 2600mhz, tinitelo fino a quando non esce l'm2 e al limite con i soldi risparmiati ti ci compri un alra x1900xt da mettere in crossfire o una 7800gtx da mettere in sli e poi trova un gioco che non gira come deve girare se poi magari sul sistema hai pure 2giggi di ram.

Ciao
Old 15-02-2006, 12:02   #4410
alcio85
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Siccome non sono più aggiornato nell'overclock (l'ultimo è stato un P3 733@1000) vorrei sapere qual'è il codice che mi indica la settimana di produzione, in quanto ho sentito dire che la buona o cattiva overclockabilità di un procio dipende in ampia scala dalla "settimana buona".

Ho già visto 2 o 3 processori Athlon64 Venice 3200+, ed ho la possibilità di vedere il procio e la settimana a cui appartengono.

Ora volevo chiedere a cosa corrispondono i codici :
LBBLE0517EPAW

LBBLE o CBBLE cosa sarebbero ?

0517, 0504 , 0516 suona tanto come la settimana di produzione
17° settimana del 2005, 04° sett 2005, 16° ....
ci ho preso ???

BPDW ??? oppure EPAW ?? oppure tanti altri che sono ?

Siccome cercando oltre 3 ore sul formu non son riuscito a trovarne il significato, chiedo a voi.

Intanto che ci sono vi chiedo pure se è vero che i processori della stessa settimana raggiungono in genere lo stesso "over"clock o se è una stupidata?
alcio85 è offline  
Old 15-02-2006, 12:24   #4411
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Quote:
Originariamente inviato da alcio85
Siccome non sono più aggiornato nell'overclock (l'ultimo è stato un P3 733@1000) vorrei sapere qual'è il codice che mi indica la settimana di produzione, in quanto ho sentito dire che la buona o cattiva overclockabilità di un procio dipende in ampia scala dalla "settimana buona".

Ho già visto 2 o 3 processori Athlon64 Venice 3200+, ed ho la possibilità di vedere il procio e la settimana a cui appartengono.

Ora volevo chiedere a cosa corrispondono i codici :
LBBLE0517EPAW

LBBLE o CBBLE cosa sarebbero ?

0517, 0504 , 0516 suona tanto come la settimana di produzione
17° settimana del 2005, 04° sett 2005, 16° ....
ci ho preso ???

BPDW ??? oppure EPAW ?? oppure tanti altri che sono ?

Siccome cercando oltre 3 ore sul formu non son riuscito a trovarne il significato, chiedo a voi.

Intanto che ci sono vi chiedo pure se è vero che i processori della stessa settimana raggiungono in genere lo stesso "over"clock o se è una stupidata?
Allora mi attacco anch'io e chiedo se secondo voi in OC potrebbe essere buono o meno, oppure va sempre a questo:

ADA3200DAA4BW LBBWE 0551APFW

Grazie mille.
iltoffa è offline  
Old 15-02-2006, 12:58   #4412
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
....CUT....

Tu compreresti una macchina quando sai che tra sei mesi esce un modello nuovo e che completamente diverso da quello che hai o stai per comprare?

E pure sta corsa all'ottimizzazione per il dual core non la vedo come non vedo quella per l'ottimizzazione ai 64bit che solo con quella avresti gia con un single core un salto prestazionale negli applicativi non indifferente.
Immagina Fear a 64bit allora si che la vedi la differenza.

Per quanto riguarda il discorso che i dual nei 3dmark davano la pista ai single hai visto che non era cosi.

Io dico solo se ti serve prendilo, se hai la possibilita prendilo, ma se devi cambiare il processore che hai magari un venice a 2600mhz, tinitelo fino a quando non esce l'm2

....CUT....
Allora da premettere che su alcune cose mi trovi in parte daccordo.

Ma x l'auto compro questa che c'è ora se mi piace , non penso a ciò che deve uscire anche perche non so se andrà meglio o peggio!

x l'ottimizzazione non c'è nulla da ottimizzare! ti ho risposto sopra ma lo scrivo dinuovo :
windows tende in modo del tutto naturale a ripartire il carico di lavoro sulle 2 cpu quando ci sono piu' applicativi che usano le risorse. E questo è cosi fin da windows NT 4 (prima mai provato)! Alla fine il dual core non è l'acqua calda ed il fatto di ripartire il lavoro tra 2 cpu è una cosa che, in multitasking, si è sempre usato fare.

Il 3DMark05 anche non basando il punteggio sulla CPU , fa + punti con i DC forse stai leggendo poco il forum ultimamente! io Con la mia 6800GT faccio 5700 p.ti, altri utenti con Driver e freq uaguale al mio test , ma con CPU SC fanno 200/300 p.ti in meno! Il 3Dmark06 non lo nomino perche il punteggio finale dipende molto dalla CPU e i Dual Core spopolano! vabbè!

Febrone ha gia un Venice 2600mhz e tutti gli state dicendo di passare a Sandy oppure Opteron, quindi ti contraddici con la tua ultima affermazione

Io consiglio a chi ha gia una CPU SC decente 2600/2700mhz di prendere un Dual Core se propio vuole cambiare CPU! x tutti i motivi descritti + volte!

Poi ognuno e libero di pensare ed acquistare ciò che vuole!
Calcola che molti utenti stanno passando a 2Giga di Ram non credo che appena uscito l'M2 passeranno alla nuova piattaforma cambiandole di nuovo!

x il resto

Byz!
killer978 è offline  
Old 15-02-2006, 13:16   #4413
alcio85
Member

cavolo gente, ma voi i soldi li cagate ????

io adesso ho un athlon xp 2400+ thoroB, siccome alcuni programmi richiedono l'SSE2 mi volevo comprare un venice che c'ha già SSE3,
facendo due conti vado a spendere 350€ come mai direte voi ??
Beh, l'ali mentatore è da cambiare, la mobo da cambiare, ventole e dissi da cambiare, per un totale di 300-350€.

Se voi buttate via un Venice 3500+ per un x2 beh ve lo compro io il 3500 sempre che non lo abbiate maltrattato troppo.
Non credo che le differenze prestazionali nei giochi tra un 3500+ e un 4400 x2 siano così diversi, certo la differenza la senti, ma spender tanti soldi per il procio non penso ne vala la pena.

Con un 2400+ ci ho fatto la bellezza di 3 anni e quando lo ho preso era già uscito da un po' l'athlon64 3200+.
Poi vedete voi, io con il pc di adesso ci facico tutto (i giochi sono a qualità medio-bassa)

Cmq aspetto ankora una risposta sul codice nciso sui procios
alcio85 è offline  
Old 15-02-2006, 13:19   #4414
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Queste uscite non mi piacciono, sei pregato di non farne più.
rera è offline  
Old 15-02-2006, 13:25   #4415
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

x Giasan

Senza contare che il nuovo socket AM2 quando uscirà avrà prezzi "come sempre" moolto alti da non giustificare il cambio di prestazioni e poi aggiungi che all'inizio usciranno come CPU sempre il TOP, non credo troverai un X2 3800 a 280€ sempre e solo IMHO!
killer978 è offline  
Old 15-02-2006, 13:30   #4416
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:

io adesso ho un athlon xp 2400+ thoroB, siccome alcuni programmi richiedono l'SSE2 mi volevo comprare un venice che c'ha già SSE3,
facendo due conti vado a spendere 350€ come mai direte voi ??
Beh, l'ali mentatore è da cambiare, la mobo da cambiare, ventole e dissi da cambiare, per un totale di 300-350€.

Se voi buttate via un Venice 3500+ per un x2 beh ve lo compro io il 3500 sempre che non lo abbiate maltrattato troppo.
Non credo che le differenze prestazionali nei giochi tra un 3500+ e un 4400 x2 siano così diversi, certo la differenza la senti, ma spender tanti soldi per il procio non penso ne vala la pena.

Con un 2400+ ci ho fatto la bellezza di 3 anni e quando lo ho preso era già uscito da un po' l'athlon64 3200+.
Poi vedete voi, io con il pc di adesso ci facico tutto (i giochi sono a qualità medio-bassa)

Cmq aspetto ankora una risposta sul codice nciso sui procios
Io cambio un pezzettino alla volta , senza aspettare mai che svaluti troppo, e spesso compro Hw usato a prezzi ottimi! così non sfioro mai tra vendita usato e acquisto usato o nuovo i 100€ Credimi è molto meno dispendioso rimanere aggiornati che comprare tutto nuovo ogni 2 anni! ovviamente non compro mai il TOP Tipo invece del X2 4800 hp reso un X2 3800+, lo stesso vale x le VGA , guardo sempre le migliori prezzo prestazioni. Adesso l'affare lo si fa con le 7800GT tra un po ne piglio una vendendo Mobo e VGA mi viene gratis, devo solo comprare una MB PCI-e usata ovviamente
killer978 è offline  
Old 15-02-2006, 13:44   #4417
alcio85
Member

Ok chiedo scusa, cmq non mi sembra di aver detto nulla di male,
chi ha soldi da "buttare" faccia pure.

Qui si parla sempre di processori abbastanza costosi(gli utlimi usciti), e sinceramente non capisco come voi facciate a consigliare un procio rispetto all'altro solo basandovi sulla potenza teorica del procio in considerazione.

Sarò io che sono stupido ma non sempre maggiore potenza = migliori prestazioni , e non sempre un x2 apporta un vantaggio enorme.
Tutto diepnde da quello che si fa' col pc.

Esempio cretino e banale: usate il pc solo per giocare, avete un athlon 64 3500+, e lo cambiate per un 4800 x2, fate pure ma i giochi rimarranno pressokè invariati.

Tira molto di + il mio 2400+ con ati9800pro che il 3000+ del mio amico con la 9600.
alcio85 è offline  
Old 15-02-2006, 13:48   #4418
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Ok chiedo scusa, cmq non mi sembra di aver detto nulla di male,
chi ha soldi da "buttare" faccia pure.

Qui si parla sempre di processori abbastanza costosi(gli utlimi usciti), e sinceramente non capisco come voi facciate a consigliare un procio rispetto all'altro solo basandovi sulla potenza teorica del procio in considerazione.

Sarò io che sono stupido ma non sempre maggiore potenza = migliori prestazioni , e non sempre un x2 apporta un vantaggio enorme.
Tutto diepnde da quello che si fa' col pc.

Esempio cretino e banale: usate il pc solo per giocare, avete un athlon 64 3500+, e lo cambiate per un 4800 x2, fate pure ma i giochi rimarranno pressokè invariati.

Tira molto di + il mio 2400+ con ati9800pro che il 3000+ del mio amico con la 9600.

killer978 è offline  
Old 15-02-2006, 13:52   #4419
alcio85
Member

"così non sfioro mai tra vendita usato e acquisto usato o nuovo i 100€"

Si 100€ per cambiare procio e 100€ per cambaire skeda video, quindi sono 200€, ogni quanto ???

Io per skeda video e procio spesi 3 anni fa' 400€ dissipatore escluso.
Dando dentro l'usato che era abbastanza vecchio.

--------------------------------------------------------------------------

Ahahah, ogni volta che scrivo ci sei tu che mi hai già postato qualcosa !!!

Ultima modifica di alcio85 : 15-02-2006 alle 13:54.
alcio85 è offline  
Old 15-02-2006, 13:54   #4420
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
alcio85 ti ho mandato un pvt....

ragazzi ho trovato questo san diego : CCBWE 0541XPMW
1349716J50576

che ne pensate?
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian