Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2014, 15:47   #100341
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Boh, non vedo proprio l'argomento della discussione, sinceramente... forse questa piccola "rivoluzione indie" (che supporto come meglio posso, non sono certo critico verso gli indie, almeno non per partito preso) ha fatto pensare a qualcuno che ormai vale tutto, roba da pazzi.

Gli studi veri pagano dei professionisti perché queste cose non accadano, perché ci sia una sezione marketing che si preoccupi di gestire la comunicazione. Questo magari sarà un fenomeno come designer o programmatore, ma come comunicatore, e pure come essere umano in generale, deve aver saltato qualche lezione a scuola. Non si sbrocca pubblicamente, non si manda a quel paese un partner commerciale, non si minaccia di morte la gente. Punto, stop, non ci sono se o ma che contino, Valve fa benissimo a cancellarlo dallo store e tagliare qualsiasi tipo di ponte, ci manca solo che adesso il primo sbarbato si senta in diritto di fare il bello e il cattivo tempo con chi in linea di principio fa sì che possa fare il lavoro che fa, senza Steam come piattaforma tanti piccoli sviluppatori adesso starebbero facendo ben altro. Ci siamo già passati con Phil Fish, questi comportamenti forse vengono percepiti come alternativi, contro il sistema, non lo so, ma non hanno niente a che fare con il settore videoludico.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 15:51   #100342
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Si ma in tutto ciò, qual'è stato l'errore di steam ?[...]
ha messo in early access un gioco già completato (da poco se ho ben capito).
Old 21-10-2014, 15:54   #100343
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Però è vera una cosa, chi l'ha comprato su Steam ora non avrà più aggiornamenti... Valve non ha pensato a questa cosa (lo sviluppatore, seppur idiota, non ha colpe in questo caso).
Quote:
Dove?
Nel portafoglio? Ci guadagnano solo loro
Se invece me li rispediscono sul conto corrente/paypal/carta ok
Che ne so io dove? Guarda che i tuoi discorsi stanno diventando un "ce l'ho con Valve bla, bla, bla..". Se lo sviluppatore manca di rispetto, a loro sta prendere provvedimenti. Non è possibile lasciar correre tutto. Qualcuno si lamenta? Gli viene concesso di chiedere un rimborso e non stà a me decidere dove. Intanto però il rimborso può essere una delle risposte alla tua domanda.

Ultima modifica di Max_R : 21-10-2014 alle 15:56.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 15:54   #100344
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi

Da parte di steam no, da chi truffa l'utente chiedendo fino a 60 € per prodotti difettosi si (sia quando lo fa per sistemarli in seguito sia quando addirittura non li sistema proprio), da chi chiede fino a 60 € per trattarci da cani si, da chi chiede fino a 60 € per trattarci da ladri si, però compriamo e compriamo...
Strano che non capitate a chi mi riferisca...

Arriva quello che ci danneggia (ma il primo ad essere danneggiato è lui) perché sbrocca e tratta male valve, con un gioco da 2 soldi, e lo bandiamo a vita.
E non siamo ipocriti poi?
Quoto alla grande. E di prodotti incompleti/fallati/dlc centrici ne abbiamo a vagonate, quindi non c'è manco bisogno di fare l'elenco (mazza quanti AAA )

Ha sbroccato e pure in malo modo, ma per uno sviluppatore errori del genere sono danni non da poco. Ricordate, se lo avete visto, il debutto di Super Meat Boy su xbox nel film Indie Game: The Movie?
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 15:58   #100345
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi, scusate.
Una domanda facile: su steam posso avere più account sullo stesso PC?
Più account lo so già, l'ho letto nelle faq, ma sullo stesso PC?
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 15:59   #100346
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate.
Una domanda facile: su steam posso avere più account sullo stesso PC?
Più account lo so già, l'ho letto nelle faq, ma sullo stesso PC?
Assolutamente si
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:01   #100347
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Che ne so io dove? Guarda che i tuoi discorsi stanno diventando un "ce l'ho con Valve bla, bla, bla..". Se lo sviluppatore manca di rispetto, a loro sta prendere provvedimenti. Non è possibile lasciar correre tutto. Qualcuno si lamenta? Gli viene concesso di chiedere un rimborso e non stà a me decidere dove. Intanto però il rimborso può essere una delle risposte alla tua domanda.
Ce l'ho con Valve, soprattutto per aver fatto DOTA2 che mi sta sulle palle come nulla nella storia ludica, quindi in questo caso dò ragione allo sviluppatore perché Valve prima gli fa perdere soldi sbagliando, poi reagisce come un bimbo piccolo (e Valve non se lo può permettere, anche avendo ragione), danneggiando maggiormente chi il gioco l'ha acquistato (frega niente del rimborso, se c'è).

Che lo svilupatore sia un coglione e che avrebbe potuto semplicemente lamentarsi con Valve privatamente, è appurato, anche se io avrei, con toni diversi, comunque reso pubblica la cosa... così si svegliavano la prossima volta.

Ultima modifica di gaxel : 21-10-2014 alle 16:07.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:03   #100348
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Assolutamente si
Grazie!
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:04   #100349
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
Mah... partirei dal fatto che lamenta di non aver potuto aggiornare il gioco nel weekend quando sono sicuro questa sia una cosa definita nelle condizioni del contratto, come sicuramente il tempo in cui STEAM garantisce l'aggiornamento della pagina (mi pare che nemmeno sul playstore la cosa sia istantanea, perchè quando ho uppato la mia APP non è apparsa subito).

E' capace che STEAM non abbia colpe rispetto al contratto (visto che lui si lamenta che non era riuscito ad aggiornare nel weekend e con l'offerta del lunedì risultava ancora in EA), lui ha aggiornato il gioco troppo tardi rispetto alla scadenza per avere il cambiamento visibile e in prima pagina, quindi se va bene è pure colpa sua per quello.

Bastava un Ticket, senza fare l'imbecille e la cosa si sarebbe risolta.

Guardate gli orari e le date dei post, è chiaro che la colpa non è tutta di STEAM.
Old 21-10-2014, 16:04   #100350
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
Ehhh che crimine disonorevole, manco lo avesse messo a 12 centesimi per sbaglio
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:05   #100351
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non si scherza con la vita altrui e purtroppo data la quantità di gente matta al mondo certe cose non è nemmeno il caso di prenderle alla leggera. Hai detto che Valve non ha pensato agli acquirenti? Non la vedo così: chi vuole otterrà il rimborso (ripeto, non ho idea delle possibili modalità quindi parlarne è come parlare d'aria fritta) e, se riterrà, lo riacquisterà altrove.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:08   #100352
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ehhh che crimine disonorevole, manco lo avesse messo a 12 centesimi per sbaglio
Per un indie potrebbe fare la differenza tra sopravvivere o meno...
Old 21-10-2014, 16:12   #100353
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non si scherza con la vita altrui e purtroppo data la quantità di gente matta al mondo certe cose non è nemmeno il caso di prenderle alla leggera. Hai detto che Valve non ha pensato agli acquirenti? Non la vedo così: chi vuole otterrà il rimborso (ripeto, non ho idea delle possibili modalità quindi parlarne è come parlare d'aria fritta) e, se riterrà, lo riacquisterà altrove.
Non vedo il nesso, se Newell si sente arrecato un danno che mette a rischio la propria incolumità, si deve rivolgere alle autorità competenti.

Togliere il gioco non migliora la situazione, delle due potrebbe peggiorarla...
Old 21-10-2014, 16:20   #100354
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Mah... partirei dal fatto che lamenta di non aver potuto aggiornare il gioco nel weekend quando sono sicuro questa sia una cosa definita nelle condizioni del contratto, come sicuramente il tempo in cui STEAM garantisce l'aggiornamento della pagina (mi pare che nemmeno sul playstore la cosa sia istantanea, perchè quando ho uppato la mia APP non è apparsa subito).

E' capace che STEAM non abbia colpe rispetto al contratto (visto che lui si lamenta che non era riuscito ad aggiornare nel weekend e con l'offerta del lunedì risultava ancora in EA), lui ha aggiornato il gioco troppo tardi rispetto alla scadenza per avere il cambiamento visibile e in prima pagina, quindi se va bene è pure colpa sua per quello.

Bastava un Ticket, senza fare l'imbecille e la cosa si sarebbe risolta.

Guardate gli orari e le date dei post, è chiaro che la colpa non è tutta di STEAM.
su questo siam d'accordo, sia chiaro, non difendo mica questo tizio.

ma non mi sento neanche di dare piena ragione a Valve perché così facendo danneggia anche chi il gioco lo ha in libreria impedendone eventuali aggiornamenti, bugfix ecc. a prescindere dal rimborso.
Old 21-10-2014, 16:32   #100355
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
A più di uno (evitiamo l'OT su aziende specifiche), ma se non ti sei reso conto di chi ti maltratta meglio continuare a non saperlo
Io avrei DIVERSI nomi da scrivere in questa lista.... ma appunto è meglio che che non lo lo si faccia qui....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:39   #100356
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Ce l'ho con Valve, soprattutto per aver fatto DOTA2 che mi sta sulle palle come nulla nella storia ludica, quindi in questo caso dò ragione allo sviluppatore
Forte. Fanno una cosa che non ti piace quindi hanno torto anche in questioni non direttamente collegate a quella. Complimenti.

Quote:
Per un indie potrebbe fare la differenza tra sopravvivere o meno...
No, la differenza tra sopravvivere o meno la fa essere presenti su Steam. Quindi direi che non è il caso di fare quelle robe, o no?

Quote:
Non vedo il nesso, se Newell si sente arrecato un danno che mette a rischio la propria incolumità, si deve rivolgere alle autorità competenti.

Togliere il gioco non migliora la situazione, delle due potrebbe peggiorarla...
Newell fa un po' quello che considera più consono, e troncare i rapporti con chiunque non rispetti degli standard di comportamento che nel 2014 non prevedono la possibilità di minacciare di morte o insultare pubblicamente un proprio partner non mi pare proprio over reacting.

Il resto è fuffa, ti comporti male, non faccio affari con te. Qui stiamo perdendo il senso della misura, ed episodi come questo, sommati a tantissimi altri casi di harassment sui social network delineano perfettamente perché quello dei videogiochi è un movimento all'età della pietra rispetto agli altri media.
Old 21-10-2014, 16:43   #100357
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Forte. Fanno una cosa che non ti piace quindi hanno torto anche in questioni non direttamente collegate a quella. Complimenti.

No, la differenza tra sopravvivere o meno la fa essere presenti su Steam. Quindi direi che non è il caso di fare quelle robe, o no?

Newell fa un po' quello che considera più consono, e troncare i rapporti con chiunque non rispetti degli standard di comportamento che nel 2014 non prevedono la possibilità di minacciare di morte o insultare pubblicamente un proprio partner non mi pare proprio over reacting.

Il resto è fuffa, ti comporti male, non faccio affari con te. Qui stiamo perdendo il senso della misura, ed episodi come questo, sommati a tantissimi altri casi di harassment sui social network delineano perfettamente perché quello dei videogiochi è un movimento all'età della pietra rispetto agli altri media.
Quoto su tutto.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:49   #100358
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Per me DOTA2 è stata la rovina del gaming su PC, avendo portato alla ribalta i moba, che sono non-gipchi per me. E quindi mi sento danneggiato perché ormai tutt fanno giochi online, e non è che TF2 o L4D non abbiano aiutato, anziché single player... e a me di multi/coop freg nulla.

Valve è passata da fare capolavori single player, a giochi di successo multi, e proprio perché di successo, a discapito dei single player, mi ha danneggiato.

Quote:
Minecraft non è mai stato su Steam... i giochi EA non ci sono più... e GOG avrebbe da ridire.

Quote:
Newell fa un po' quello che considera più consono, e troncare i rpporti con chiunque non rispetti degli standard di comportamento che nel 2014 non prevedono la possibilità di minacciare di morte o insultare pubblicamente un proprio partner non mi pare proprio over reacting.

Hanno torto entrambi, il resto è fuffa. Valve ha più torto perché è in una posizione di monopolio dominante... o vale solo per altri?
Old 21-10-2014, 16:57   #100359
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Per me DOTA2 è stata la rovina del gaming su PC, avendo portato alla ribalta i moba, che sono non-gipchi per me. E quindi mi sento danneggiato perché ormai tutt fanno giochi online, e non è che TF2 o L4D non abbiano aiutato, anziché single player... e a me di multi/coop freg nulla.

Valve è passata da fare capolavori single player, a giochi di successo multi, e proprio perché di successo, a discapito dei single player, mi ha danneggiato.
Sì ma... e quindi? Non sei soddisfatto da Valve (e non per questo sei autorizzato a dire che ti hanno danneggiato ma vabbè, lasciamo perdere) quindi hanno torto di base in tutto quello che fanno? Hai capito, complimenti ancora!

Quote:
Minecraft non è mai stato su Steam... i giochi EA non ci sono più... e GOG avrebbe da ridire.
Non è con la retorica spicciola che ti guadagnerai la ragione... Minecraft è un caso più unico che raro, e infatti non mi pare che lo studio indie medio valga 2,5 miliardi di dollari, EA è un colosso, i giochi che stanno su GOG stanno praticamente tutti anche su Steam. Quelli che guadagnano, almeno.

Quote:
Hanno torto entrambi, il resto è fuffa. Valve ha più torto perché è in una posizione di monopolio dominante... o vale solo per altri?
Ma cosa c'entra il monopolio? cioè questo mi manda a quel paese in mondovisione, mi minaccia di morte (minaccia vuota o no, è il gesto che conta a livello comunicativo) e io avrei torto perché interrompo ogni rapporto commerciale? Ma su che pianeta vivi?
Old 21-10-2014, 16:59   #100360
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Gaxel delle tue antipatie non importa a nessuno, e nemmeno delle simpatie (e nemmeno di quelle degli altri). Per me puoi essere haters o fanboy della multinazionale che vuoi.
Basta che tu non assilli e che gli altri si limitino a segnalare se pensano che assilli, perché entrambe le cose sono vietate.
Sempre se volete evitare provvedimenti, senno fate pure.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Guerra dei chip: Intel sfida TSMC e dife...
Black Friday: super cali di prezzo sulla...
Vuoi un'auto che suoni come un teatro? E...
Kirin 9030 è molto più len...
Aggiornamento TOP 10 Amazon Black Friday...
Prime conferme per il Samsung Galaxy A37...
Tutti i giorni c'è roba nuova: sc...
3 TV 4K QLED con prezzo senza senso su A...
Gli iPhone 17 sono un successo: Apple ve...
Beyond Good & Evil 2 è ancora...
Seven, Invicta, Samsonite e OGIO: tutti ...
Huawei ha appena svelato il suo Surface ...
ARC Raiders non si ferma, è un gr...
3 scope elettriche in super sconto, da 6...
Stop acari, polvere e sporco da materass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian