Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2013, 10:23   #89921
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ok, che si apra pure un topic per segnalare gli sconti steam, mi infastidiscono, questo è un topic di servizio.
Io parlavo degli sconti in generale (c'è l'altro thread del digital download..).. un secondo thread sugli sconti sarebbe un "pochino eccessivo". Ma se proprio puoi proporre l'idea... suggeriscila pure ai mod e buona fortuna..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 10:24   #89922
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Greenlight ha fatto quella fine non perché è stato diviso da questo, ma perché non era abbastanza interessante (evidentemente) per gli utenti da spostarsi in un altro thread per discuterne, imho.

Appoggio pertanto l'idea della creazione di un altro thread. Tutto pur di vedere messaggi alternati tra un "Non mi funziona questo su Steam" e un "Qualcuno ha la carta X di DOTA 2" ? ;-)
Com'è stato inutile aprirne uno su greenlight sarà inutile aprire anche quest'altro...Per me tutto ciò che ha a che fare con steam può essere trattato tranquillamente in questo thread...Tanto credo che difficilmente arriverà a 30/40 pagine...

Il tutto IMHO..poi fate un pò come vi pare
Old 16-05-2013, 10:28   #89923
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Io parlavo degli sconti in generale (c'è l'altro thread del digital download..).. un secondo thread sugli sconti sarebbe un "pochino eccessivo". Ma se proprio puoi proporre l'idea... suggeriscila pure ai mod e buona fortuna..
vero, c'è già un thread sugli sconti. Allora visto che qua si può parlare solo esclusivamente dei daily(steam greenlight?no. Steam trading gift?no. Nuuvem o amazon.com?Chiamiamo la swat e ti facciamo prendere a casa), io pretendo che questo topic venga rinominato.

Tutti possono essere rompicoglioni e stizzosi in questo thread?Mi metto in fila e pretendo che questo topic venga rinominato.

Sennò si scrive chiaro e tondo di cosa si può parlare in questo topic, e guai a cambiare le regole in corsa NUOVAMENTE.
Old 16-05-2013, 10:30   #89924
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Com'è stato inutile aprirne uno su greenlight sarà inutile aprire anche quest'altro...Per me tutto ciò che ha a che fare con steam può essere trattato tranquillamente in questo thread...Tanto credo che difficilmente arriverà a 30/40 pagine...

Sempre meglio fare 30 pagine in un altro thread che farne 80 in questo thread, chiedendo sempre le stesse cose. Punti di vista.

Ad ogni modo ripeto, questa cosa è stata AMPIAMENTE discussa a suo tempo con Greenlight, e con l'aiuto dei moderatori è finita così, quindi evitiamo di ritornarci. Chi vuole parlare del Trading Cards venga dillà, non vi interessa una mazza? MA AMEN.. restate qui. Non è che vi fate un problema gigante pure per ste cose su...

CHIUSO IL DISCORSO (si spera ).

Quote:
vero, c'è già un thread sugli sconti. Allora visto che qua si può parlare solo esclusivamente dei daily(steam greenlight?no. Steam trading gift?no. Nuuvem o amazon.com?Chiamiamo la swat e ti facciamo prendere a casa), io pretendo che questo topic venga rinominato.

Tutti possono essere rompicoglioni e stizzosi in questo thread?Mi metto in fila e pretendo che questo topic venga rinominato.

Sennò si scrive chiaro e tondo di cosa si può parlare in questo topic, e guai a cambiare le regole in corsa NUOVAMENTE.
Ripeto, se c'è qualcosa che non ti aggrada, chiama un moderatore e parla con lui. Per me stai un po' esagerando.. poi fai come ti pare.

Ultima modifica di djmatrix619 : 16-05-2013 alle 10:32.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 10:40   #89925
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Sempre meglio fare 30 pagine in un altro thread che farne 80 in questo thread, chiedendo sempre le stesse cose. Punti di vista.

Ad ogni modo ripeto, questa cosa è stata AMPIAMENTE discussa a suo tempo con Greenlight, e con l'aiuto dei moderatori è finita così, quindi evitiamo di ritornarci. Chi vuole parlare del Trading Cards venga dillà, non vi interessa una mazza? MA AMEN.. restate qui. Non è che vi fate un problema gigante pure per ste cose su...

Nessun problema gigante...figurati

Era solo un mio punto di vista
Old 16-05-2013, 10:41   #89926
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Intanto è già arrivato a 26 pagine e lo ritengo tutt'altro che inutile.
Quote:

Sbaglio o la risposta è "un po'" polemica? Se non ti va bene qualcosa puoi anche fare proposte costruttive.
Quote:

Ripeto, se c'è qualcosa che non ti aggrada, chiama un moderatore e parla con lui. Per me stai un po' esagerando.. poi fai come ti pare.
Poco da aggiungere, concordo.
Anche con CHIUSO IL DISCORSO, se ci sono lamentele in pvt.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 10:46   #89927
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Intanto è già arrivato a 26 pagine e lo ritengo tutt'altro che inutile.
Appunto 26 pagine in quasi 10 mesi...questo intendevo...

Va bhe discorso chiuso
Old 16-05-2013, 10:51   #89928
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Sbaglio o la risposta è "un po'" polemica? Se non ti va bene qualcosa puoi anche fare proposte costruttive.
Voglio sapere di cosa si può discutere in questo topic e di cosa non si può discutere, una volta per tutta, fate chiarezza voi moderatori, così nessuno si alza la mattina e decide da utente di cosa si può discutere e di cosa no.

Se caccia alle streghe per ogni cazzata dev'essere(e sono polemico io per la prima volta come chi si lamenta quando si mette un link di amazon.com, o si aprono topic riserva per altri), voglio conoscere i paletti entro cui muovermi.

Non è una lamentela la mia, quindi non è necessario il messaggio privato, tra l'altro bisogna chiarire in questo thread "Steam" di cosa è legittimo discutere.

Sennò pretendo che venga rinominato "Sconti Steam".
Old 16-05-2013, 10:51   #89929
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Appunto 26 pagine in quasi 10 mesi...questo intendevo...

Va bhe discorso chiuso
Perché a scriverci siamo sempre i soliti due o tre

E poi 26 pagine non sono poche considerando che ci si limita a segnalare eventuali giochi da votare
Old 16-05-2013, 11:26   #89930
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Se non ci fossero achievements, la maggior parte dei giochi una volta finiti non si riprenderebbero più in mano. Lo stesso tomb raider per quanto bello lo abbiano fatto non è proprio rigiocabile. Io stesso sto facendo fatica riprenderlo e giocae per una intera ora di fila, avendo praticamente una sola strada per continuare e non devi nemmeno avere il tempismo giusto per i salti la volgia di riogicarlo e pari a 0. Magari dopo un anno riuscirei a rigiocarlo e dire sì, lo rigioco.
io Tomb Raider l'ho giocato due volte di fila e non mi è stufato
la prima ho fatto principalmente la trama, la seconda ho raccolto tutto quindi approfondendo tutti i vari aspetti con molti particolari, riguardanti anche la trama.

sono favorevole agli achievements, però una cosa è giocare e venire "premiati" con gli achievement per le azioni fatte, un'altra è giocare per ottenere medaglie o come TF2 per cercare di ottenere oggetti da vendere o per avere una carta sul proprio profilo.
l'obbiettivo non è più giocare per divertimento, poi se uno si diverte a stressarsi per arrivare alle medaglie e simili sono fatti suoi
era solo una riflessione

Ultima modifica di -EagleEye- : 16-05-2013 alle 11:30.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 11:38   #89931
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Voglio sapere di cosa si può discutere in questo topic e di cosa non si può discutere, una volta per tutta, fate chiarezza voi moderatori, così nessuno si alza la mattina e decide da utente di cosa si può discutere e di cosa no.

Se caccia alle streghe per ogni cazzata dev'essere(e sono polemico io per la prima volta come chi si lamenta quando si mette un link di amazon.com, o si aprono topic riserva per altri), voglio conoscere i paletti entro cui muovermi.

Non è una lamentela la mia, quindi non è necessario il messaggio privato, tra l'altro bisogna chiarire in questo thread "Steam" di cosa è legittimo discutere. Se si fanno un paio di post su un thread dedicato più specifico, pcoo male anche se sarebbe meglio evitarlo, ma se diventano 4 pagine no.

Si può discutere di qualunque argomento inerente Steam che non sia già trattato su thread più specifici e che siano in linea col regolamento (e, per esempio, nel caso di Amazon.com e Nuuvem è stato deciso di no). Sul sommario dei thread c'è la lista dei thread aperti.

Aggiungo anche che qui si fa spesso molto ot e direi che in generale c'è una tolleranza molto più alta che negli altri thread a questo fenomeno.

Non ti va bene che qui si parli di offerte ecc? Benissimo, mandaci la proposta via pm dicendo che tu o qualcun altro vuole aprire un thread dedicato alle offerte steam che sarà curato da chi lo apre e vedremo.

Di sicuro non possiamo stare qui a discutere di cosa si può/non si può parlare.
E correggo il tiro precedente: eventuali commenti o informazioni in merito questo tema in pvt, lamentele e non, discorso chiuso pubblicamente.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-05-2013 alle 11:43.
Old 16-05-2013, 11:46   #89932
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Non è una lamentela la mia, quindi non è necessario il messaggio privato, tra l'altro bisogna chiarire in questo thread "Steam" di cosa è legittimo discutere.

guarda non entro nel merito ,ma credo che il mod ti abbia già risposto , poi non puoi affermare "pretendo" , le pretese le hanno i bambini , qui puoi discutere di steam e le sue problematiche, avvio game , backup game, aggiornamenti ecc.
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 11:55   #89933
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quale parte di "discorso chiuso pubblicamente" non è chiara?
Old 16-05-2013, 12:39   #89934
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Nelle ultime pagine è saltato fuori un tema che a me è molto caro: il giocare come "lavoro".
E' un fenomeno che mi ha toccato e ancora lo fa. Ovvero perdersi parte del gusto di giocare perché si vuole finire il gioco al 100% o prendere tutti gli achievement.
In questi giorni sto giocando a The Withcer, gioco immenso, e mi sento frustrato nel sapere che sicuramente lascerò indietro qualche side quest o qualche dettaglio. Allora controllo sul tubo se ho lasciato indietro qualcosa, e torno sui miei passi...
Questo mi impedisce di godermi liberamente il gioco. Capita anche a voi?
Il bello è che spesso i giochi che ricordo di più sono quelli che gioco senza finire al 100% e che magari mi prendono dall'inizio alla fine.
Mi viene l'esempio recente di Mirror's Edge, Portal 2, Far Cry (sì, il primo)...
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 12:42   #89935
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Quale parte di "discorso chiuso pubblicamente" non è chiara?
ho scritto senza sapere che già avevi risposto , non avevo ricaricato la pagina
chiudo
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 13:37   #89936
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Nelle ultime pagine è saltato fuori un tema che a me è molto caro: il giocare come "lavoro".
E' un fenomeno che mi ha toccato e ancora lo fa. Ovvero perdersi parte del gusto di giocare perché si vuole finire il gioco al 100% o prendere tutti gli achievement.
In questi giorni sto giocando a The Withcer, gioco immenso, e mi sento frustrato nel sapere che sicuramente lascerò indietro qualche side quest o qualche dettaglio. Allora controllo sul tubo se ho lasciato indietro qualcosa, e torno sui miei passi...
Il bello è che spesso i giochi che ricordo di più sono quelli che gioco senza finire al 100% e che magari mi prendono dall'inizio alla fine.
Mi viene l'esempio recente di Mirror's Edge, Portal 2, Far Cry (sì, il primo)...
Ma certo che hai ragione se poi a uno gli viene la passione di volerlo completare al 100% , lo può fare in un secondo momento.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 13:45   #89937
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Parlo per il single player.
Secondo me gli achievements di Steam andavano bene anni fa quando il catalogo era più spoglio. Molti anni fa, nel periodo delle prime console, i giochi costavano un botto e duravano abbastanza. Siccome non tutti potevano spendere 80/100 mila lire al mese, un gioco veniva rigiocato più e più volte. Ora che escono giochi come fossero formiche non ha molto senso mettere gli achievements per un solo motivo:

Steam fa super sconti, super sconto significa che compro più roba, più roba significa più tempo necessario per giocarla, più tempo necessario è incompatibile con la longevità data dagli achievements, dunque se già non c'è il tempo per finire i giochi figuriamoci quando si spendono altre XX ore per cercare di completare gli obiettivi. A tutto questo aggiungetevi i due o tre giochi preferiti multiplayer che richiedono altre ore. Propongo di modificare le ore giornaliere in 36 e introdurre il pomeriggio notturno.

Sono comunque scelte personali, ma è meglio dedicare 100 ore ad un gioco solamente, oppure dedicare le stesse ore per finire 15 giochi da 6,5 ore cad.?
La cultura ludica imporrebbe la seconda scelta, ma il portafoglio la prima
Gli achievements sono inversamente proporzionali ai guadagni di Gabe.

Ultima modifica di ryan78 : 16-05-2013 alle 13:49.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 13:48   #89938
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
E' un tentativo esplicito di spingere il giocatore in uno stato ossessivo/compulsivo per cui un gioco non è "finito" se prima non sono stati segnati tutti i punti di una lista arbitraria di "cose da fare" (a prescindere dal divertimento che si prova nel farle). Prima realizzi che non è una percentuale a stabilire quanto ti è piaciuto un gioco, meglio è.

Specialmente nel caso di giochi open world o comunque molto estesi, nei quali a mio parere è addirittura controproducente: tutte le missioni secondarie e gli oggetti sparsi per la mappa sono lì per dare l'impressione di un mondo enorme e che offre infinite possibilità. Ovviamente non è vero, ma finchè ne vediamo solo una parte, l'illusione rimane. Se finisci TUTTO, allora i confini del gioco diventano evidenti, ed ecco che improvvisamente ti sembra molto più piccolo e limitato.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 13:56   #89939
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Sinceramente non mi sono mai interessato agli achievements di Steam.

Però ammetto che se agli achievements fossero associati dei 'punti' e su questi punti fossero costituite delle classifiche (amici/gruppi/globale), sarei sicuramente più invogliato a cercare di raggiungere i singoli obbiettivi

ps. Intendo globalmente, non per singoli giochi

Ultima modifica di Blasco80 : 16-05-2013 alle 13:59.
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 14:01   #89940
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
E' un tentativo esplicito di spingere il giocatore in uno stato ossessivo/compulsivo per cui un gioco non è "finito" se prima non sono stati segnati tutti i punti di una lista arbitraria di "cose da fare" (a prescindere dal divertimento che si prova nel farle). Prima realizzi che non è una percentuale a stabilire quanto ti è piaciuto un gioco, meglio è.

Specialmente nel caso di giochi open world o comunque molto estesi, nei quali a mio parere è addirittura controproducente: tutte le missioni secondarie e gli oggetti sparsi per la mappa sono lì per dare l'impressione di un mondo enorme e che offre infinite possibilità. Ovviamente non è vero, ma finchè ne vediamo solo una parte, l'illusione rimane. Se finisci TUTTO, allora i confini del gioco diventano evidenti, ed ecco che improvvisamente ti sembra molto più piccolo e limitato.
esatto.
mettere qualche diamante sparso nell'Africa di Far Cry 2 non lo rende più bello e vasto . Stessa cosa quando dei trovare i piccioni in GTA4.
Mafia 2, ad esempio, non ha praticamente nulla come free roaming che non sia girare per la città, infatti il gioco è incentrato completamente sulla quest principale. Può sembrare un difetto, ma in ultima analisi è meglio così. Se le quest secondarie negli open world fossero così belle non si finirebbe per cazzeggiare in giro per la mappa cercando di fare cose che non c'entrano nulla con il gioco, vedi JustCause2. Potrà anche essere divertente, ma il gioco va considerato sotto altri aspetti.

Attenzione perché la ripetitività è dietro l'angolo. Bisogna distinguere vario da celatamente ripetitivo.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Apple di nuovo sotto accusa: nuova causa...
Usi Windows con più monitor? Con ...
UE, stretta sui social: la proposta per ...
Stranger Things 5 fa il botto e manda in...
GPU in ogni dove, anche nella memoria: i...
ASUS ExpertBook PM3 è più ...
AIR SNES: le sneakers Nike AIR MAX 90 ch...
Black Friday Amazon: i migliori disposit...
World of Warcraft: Midnight debutta a ma...
I 5 robot aspirapolvere più venduti al B...
Dati degli utenti di ChatGPT finiti nell...
Questo robot gioca a Basket come un prof...
Cyberpunk 2077: vendite che superano le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian